Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acronis true image..problemi con la scheda sul vs sito.. Opzioni
pidue
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 10:16:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
caro po60477, mi sembra che tu stia esagerando. Hai cominciato chiedendo un parere tecnico e adesso non fai altro che continuare con punzecchiature che non portano da nessuna parte. Hai indirizzato il thread sul personale, quasi con premeditazione. In questa sezione si dovrebbe parlare di problemi informatici, ma i tuoi ultimi interventi di "informatico" hanno ben poco. Per favore smettila con le tue provocazioni, su altri forum ti avrebbero bannato già a pagina 1. Male hanno fanno gli amici a darti troppa corda, perchè era quello che volevi tu per continuare la tua polemica infinita e fine a se stessa. Fai una cosa, se non ti vanno a genio i tuoi interlocutori, sei libero di andare a polemizzare da qualche altra parte. E ringrazia alfonso che non ti ha ancora messo a tacere, lo avrebbero fatto in qualsiasi altro forum.



p060477
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 10:39:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
..P2 e' gia' tutto un programma..mi spiace non aver preso la" tessera " della "associazione"..e' per questo che si continua a NON vedere che sono oramai centinaia di posts che faccio incessantemente SEMPRE la stessa richiesta INFORMATICA,ma la conoscete questa "strana" parola??,che ripeto "ad abundantiam"...:

PER L'ADMIN DEL SITO:A.ROSELLI:
..ma e' cosi' difficle riavviare un pc e vedere se compare una schermata con scritto digita F11 per accedere ad Acronis..??!!..e dare cosi' un VERO aiuto ai PRINCIPIANTI..??..
perche' di "buone intenzioni" e' lastricata la strada che porta ....

luca
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 10:51:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Scusami Luca, qua il discorso si allunga senza arrivare a nulla

chi ti ha messo in testa il tasto F11?

Se vuoi usare il programma per fare le copie di riserva, segui passo passo le istruzioni del mio articolo e vedrai che funzionerà, io non ho mai citato il tasto F11 che forse dovrebbe servire nel caso si crea una partizione nascosta, ma visto che la partizione nascosta non è assolutamente affidabile, se si rompe il disco fisso parte anche lui, quindi e inutile. Crea il CD di BOOT, fai la copia su un disco esterno e se ti capita qualche problema ripristina la copia. Per le funzioni avanzate devi chiedere al supporto tecnico del programma.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

azzurra_g
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 10:59:39 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Vai qui, ho provato a dare un contributo in merito ad F11 anche se non sono l'admin.

Poi, però, anche se non interessa a nessuno e il medico non me l'aveva di certo ordinato, in questo topic non ci metterò più piede.
L'aria s'è fatta pesante ....
Ciao
p060477
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 11:05:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao a.roselli!
innanzitutto grazie!
finalmente una risposta solo informatica e non intimidatorio-provocatoria!
allora:il tasto F11 me lo ha messo in testa Monsee asserendo che gia' nel momento stesso in cui si crea la copia immagine di back up si va a modificare l'MBR di avvio originario di win con quello di acronis..cosa che ,soprattutto per un PRINCIPIANTE,e' assolutamente da evitare..per questo volevo che tale affermazione di monsee fosse da te confutata,a me pare che gia' in un post precedente tu lo abbia fatto..comunque cio' che vorrei e' una tua dichiarazione,se lo hai gia' fatto ti prego di ripeterlo,non costa nulla.."repetita iuvant"..!,

in buona sostanza la mia domanda,che reitero da posts e posts,sul fatto che ti sia comparsa la schermata con tasto F11,equivale a chiederti se il solo creare la copia immagine,,come asserisce monsee,cioe' se il semplice uso del programma come indicato dalla tua scheda,implichi la modifica dell' MBR di avvio originario di win:
qui e' semplice,basta tu dica SI MODIFICA o NO NON MODIFICA..

che equivale a dire SI compare schermata con F11 oppure NO non compare..

quindi basta una tue semplice risposta e poniamo finalmente la parola FINE a questa discussione.

te ne sarei immensamente grato!

aspetto con ansia.

luca
pidue
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 12:35:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
p060477 ha scritto:
...repetita iuvant"..!,


A questo punto, "repetita stufant"!



p060477
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 12:48:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
pidue ha scritto:
p060477 ha scritto:
...repetita iuvant"..!,


A questo punto, "repetita stufant"!


..vedo che si continua a quel "giochino" di cui mi si vuol dare la "paternita'"..
..comunque non mi abbasso a tali "mezzucci" ..i latini dicevano "nomen omen"..ora si puo' trasportare in "nickname omen"..per cui da P2 non ci si puo' aspettare che questo..

mi rivolgo ancora una volta ad a.roselli che nell'ultimo post ha interrotto questo "fuoco di fila" e riportato la discussione in ambito "tecnico-informatico":

allora:il tasto F11 me lo ha messo in testa Monsee asserendo che gia' nel momento stesso in cui si crea la copia immagine di back up si va a modificare l'MBR di avvio originario di win con quello di acronis..cosa che ,soprattutto per un PRINCIPIANTE,e' assolutamente da evitare..per questo volevo che tale affermazione di monsee fosse da te confutata,a me pare che gia' in un post precedente tu lo abbia fatto..comunque cio' che vorrei e' una tua dichiarazione,se lo hai gia' fatto ti prego di ripeterlo,non costa nulla.."repetita iuvant"..!,

in buona sostanza la mia domanda,che reitero da posts e posts,sul fatto che ti sia comparsa la schermata con tasto F11,equivale a chiederti se il solo creare la copia immagine,,come asserisce monsee,cioe' se il semplice uso del programma come indicato dalla tua scheda,implichi la modifica dell' MBR di avvio originario di win:
qui e' semplice,basta tu dica SI MODIFICA o NO NON MODIFICA..

che equivale a dire SI compare schermata con F11 oppure NO non compare..

quindi basta una tue semplice risposta e poniamo finalmente la parola FINE a questa discussione.

te ne sarei immensamente grato!

aspetto con ansia.

luca
r16
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 1:16:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
p060477 ha scritto:




aspetto con ansia.

[/quote]
Da parte mia,puoi aspettare con tutta l'"ansia" che vuoi, e se proprio non ce la farai più, fatti una bella cura con degli "ansiolitici".
Questa ( non mi interessa cosa risponderai,lo sò già) è l'ultima volta che ti dò da "mangiare", spero che anche gli altri seguano questa via.
Il torto più grande che si possa fare a tipi come te,è essere ignorato.
monsee
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 1:22:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
p060477 ha scritto:
il tasto F11 me lo ha messo in testa Monsee asserendo che gia' nel momento stesso in cui si crea la copia immagine di back up si va a modificare l'MBR



Non so che "relazione necessaria" tu abbia potuto vedere fra quel che ho scritto e l'idea che una modifica al settore di avvio implichi obbligatoriamente la comparsa nel menù di una opzione relativa al tasto F11. Non c'è alcuna relazione "obbligatoria": l'uscita di una funzione di "Ripristino" associata al tasto F11 discende dalle scelte dell'Utente sul DOVE riporre l'immagine-di-backup creata. Il fatto che il Programma operi modifiche al "settore di avvio" dipende dal fatto puro e semplice che il Programma deve poter creare l'immagine-di-backup (per cui, se ne appronta i necessari mezzi... che includon la modifica del settore d'avvio).
Mi sfugge completamente, insomma, la relazione fra il fatto che il Programma vada a modificare (al fine di CREAR l'immagine-di-backup, NON di "riporla" o di "ripristinarla") il settore di avvio e l'idea che ciò equivalga a creare NECESSARIAMENTE una "partizione nascosta", da cui poter fare, un domani, il Ripristino, dentro al Disco C. Sia chiaro che l'Utente può ben decidere di crearsela (la "partizione nascosta", intendo), col che potrà, se del caso, utilizzarla (via F11) per farne il Ripristino. Tuttavia, l'Utente può anche optar liberamente per una differente soluzione (cioè, porre la propria immagine-di-backup -senza affatto "nasconderla"- in una differente Partizione... o in un HD "esterno": il che è anche più prudente ed efficace, come c'insegna giustamente il nostro Alfonso), col che non si avrebbe alcuna "partizione nascosta" da cui poter fare il Ripristino... né ci sarebbe niente da ottenere a pigiare all'avvio F11 (che non comparirebbe, dunque, affatto, fra le scelte)... Questo, per quello che concerne la presenza (o l'assenza) dell'opzione in oggetto alla schermata di avvio.
E, tuttavia, rimane il fatto (anche senza che l'immagine-di-backup sia stata riposta in una "partizione nascosta" interna al Disco C), che DURANTE LA CREAZIONE di tale immagine-di-backup il settore d'avvio viene reso DIVERSO (e necessariamente, sennò il Programma non potrebbe lavorare), proprio per consentire al Programma di crear l'immagine-di-backup. Ed era DIVERSO (rispetto a com'era antecedentemente all'installazione e all'uso del Programma [che poi si tratti di TrueImage, di DriveImage, di Ghost o di altro affine, poco cambia]) proprio perché installando e usando il Programma, si son apportati dei cambiamenti (necessari ed opportuni, sennò il Programma stesso NON potrebbe operare e creare le immagini).
Non vuoi che le modifiche rimangano? Benissimo: è presto detto. Creati l'immagine-di-backup e poi DISINSTALLA il Programma. Riavrai (salvo incidenti davvero imponderabili) lo stesso settore di avvio che avevi prima d'installare il Programma... e in più la tua bella immagine-di-backup da poter ripristinare in caso serva.
E poi, quest'ossessione circa l'intoccabilità dell'MBR, onestamente, è assurda (vuoi per gli esperti, vuoi per i principianti). Esiste una valanga di programmi che va a toccare (e a modificare) l'MBR... e ciò non crea a nessuno ansia alcuna né difficoltà (pensa soltanto a chi installa due diversi Sistemi Operativi [e usa BootMagic oppure LILO o GRUB, etc...]). Insomma, tutta quest'ansia, questo "sacro terrore" circa una presunta "sacra INTANGIBILITÀ" dell'MBR (e di tutto il settore d'avvio in generale) mi pare francamente assurda e fuori dal reale. Quello che conta è che le cose seguitino sempre a funzionare bene. Se apporti una modifica all'MBR e tutto quanto ti continua a funzionare al meglio, dov'è che sta il problema?
Ma questo è proprio quello che non vuoi manco sentir dire.
monsee
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 1:32:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
r16 ha scritto:
... spero che anche gli altri seguano questa via.

Mi associo. Quel che avevo da dire, l'ho già spiegato e ripetuto. Andare avanti in questa (ormai, è evidente) "finta-discussione" è proprio inutile.
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 2:03:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
p060477 ha scritto:
in buona sostanza la mia domanda,che reitero da posts e posts,sul fatto che ti sia comparsa la schermata con tasto F11,equivale a chiederti se il solo creare la copia immagine,,come asserisce monsee,cioe' se il semplice uso del programma come indicato dalla tua scheda,implichi la modifica dell' MBR di avvio originario di win:
qui e' semplice,basta tu dica SI MODIFICA o NO NON MODIFICA..

che equivale a dire SI compare schermata con F11 oppure NO non compare..

quindi basta una tue semplice risposta e poniamo finalmente la parola FINE a questa discussione.



Con l'utilizzo specificato nell'articolo, a me non è comparso nessun tasto F11 all'avvio, questo dovrebbe comparire solo se si crea una partizione nascosta altrimenti come si farebbe a ripristinare, ma senza partizione nascosta non c'è alcun motivo per cui dovrebbe comparire il tasto F11, nel mio computer non compare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 3:43:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
..non considero il post di r16..
parafrasando un autore che vedo qui in voga dovrei dire che sarei costretto a chinarmi "tre metri sotto-terra" e non ne vale assolutamente la pena..

passiamo ai post "seri"..:

@monsee:finalmente un post chiaro!..o almeno io ti comincio a capire da questo..se hai espresso gli stessi concetti anche prima o lo hai fatto in modo diverso o semplicemente io non li ho capiti,se cosi' fosse non ho alcun pregiudizio a chederTi SCUSA..
arriviamo al punto cruciale:tu sostieni che il fatto stesso che si usi acronis per creare un back up immagine va' a modificare il MBR di avvio di windows..ammesso che cio' sia vero,io la penso diversamente ma ci si puo' sempre SBAGLIARE o no??!!..,dico ammesso questo ti chiedo:cosa accade materialmente quando riavvii il tuo pc dopo che hai creato tale immagine con acronis e magari l'hai salvata su hd esterno o su dvd o su altra partizione..??
..dico proprio materialmente..tu riavvi il pc e quando carica le prime schermate cosa ti appare..perche' abbiamo convenuto insieme che a meno di non attivare la security zone con creazione di partizione nascosta e di attivare il security start up manager di acronis dico se non si fa tutto cio',come non e' presente neppure nella scheda di alfonso,la schermata con il tasto F11 NON DEVE APPARIRE..
..ecco assodato cio' ti chiedo,materialmente,cosa carica il tuo pc..che schermate ti da prima di caricare il s.o. di windows..??
..io credo che ti dia le schermate che ti dava prima di aver scaricato il tool e di aver fatto il back up copia immagine..cioe' in buona sostanza io dico che l'avvio del tuo pc e' rimasto LO STESSO..quindi anche il suo MBR..ma mi posso sbagliare..
per questo ti chiedo secondo te che schermate dia..

@roselli:"ma senza partizione nascosta non c'è alcun motivo per cui dovrebbe comparire il tasto F11, nel mio computer non compare."...:
ti ringrazio molto..era quello che mi aspettavo e che mi fa piacere sentirti confermare..
ora per me la questione sarebbe bella e che chiusa,ma monsee ha rilanciato la problematica asserendo,ma correggetemi se sbaglio il suo post e' qui di seguito..,che pur non apparendo tale tasto F11 il MBR di avvio si e' modificato lo stesso per il solo fatto che si sia usato acronis e si sia fatta una copia immagine..
ti chiedo:
1)cosa ne pensi?
2)ti faccio la stessa domanda fatta qui sopra a monsee:se non ti e' apparsa una schermata con tasto F11 da digitare cosa ti e' apparso..ti e' apparso un avvio "diverso" da quello normale che avevi sul tu pc ..o ti e' apparso "lo stesso" avvio con le medesime schermate..cioe' il classico avvio del s.o. di windows..??

spero siano domande,le mie,"chiare","semplici" e che non urtino la "suscettibilita'" di nessuno,
per cui vi chiederei di fare altrettanto nel rispondere..

grazie!

luca
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 6:55:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non inserisci il CD di BOOT non compare nulla di diverso dal solito, il programma funziona correttamente, dal CD compare il menu del programma per effettuare il ripristino

che l'MBR venga modificato o no, non è di alcuna rilevanza, puoi stare più che tranquillo, se non avesse funzionato durante il mio test non lo avrei segnalato certo su Aiutamici, scarto programmi per molto meno.

Dei programmi presenti su Aiutamnici puoi utilizzarli a occhi chiusi, e la mia politica, pochi ma buoni sotto ogni punto di vista.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 7:25:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
p060477 ha scritto:
finalmente un post chiaro!..

Huh? ... io?... "un post chiaro"? Mannaggia! Questa volta devo essermi espresso proprio male! Non è che, con l'andar del tempo, c'è il rischio che io mi metta a scrivere addirittura in italiano?
p060477 ha scritto:
se hai espresso gli stessi concetti anche prima

Sì, in effetti è così: ho espresso, infatti, gli stessi concetti anche prima (e ho anche linkato un caso concreto, trovato sul Web, quale esempio).

p060477 ha scritto:
ti chiedo:cosa accade materialmente quando riavvii il tuo pc dopo che hai creato tale immagine con acronis e magari l'hai salvata su hd esterno o su dvd o su altra partizione..??

Faccio un esempio pratico, concreto. Diciamo che hai salvato l'immagine-di-backup dentro a un HD "esterno" e poi l'hai scollegato (nella maniera corretta, ovviamente).
Innanzitutto, per creare l'immagine-di-backup NON hai dovuto prima riavviare (Norton Ghost 9.0, ad esempio, crea benissimo i suoi backup con Windows "avviato" e in Modalità Normale). Diciamo, però, che è arrivata l'ora di spegnere il computer. Per cui, lo spegni e ti metti a far dell'altro. Trascorso un certo tempo, lo riaccendi. Le schermate che vedi in corso di avvio, saran le stesse che vedevi prima (prima di installare il Programma, intendo, e -dunque- anche prima di effettuare il backup). Poi entri in Windows e cominci a fare tutte quelle cose che di norma fai. Solo che può anche accadere (non accade spesso, ma accade) che spunti, all'improvviso, un messaggio d'errore che t'informa che Norton Ghost ha provocato un errore e verrà chiuso. In casi rarissimi, l'errore è più grave e -come conseguenza- si riavvia in automatico il computer. Perché? perché succede? La colpa è del Service Pack (del SP2 o del SP3, secondo il Service Pack che hai). Non è che esista un "conflitto di drivers": è che l'autoprotezione di Windows fa a pugni, certe (per fortuna, rare) volte con le impostazioni di Norton Ghost (io cito Norton Ghost 9.0 perché lo conosco bene: si tratta di un programma analogo a molti altri programmi). Sia chiaro che questi "conflitti" NON rappresentano un grave problema (al limite, chi ci rimette è Norton Ghost: sicuramente, non il Sistema Operativo). Si possono -se non proprio evitare- ridurre di parecchio, questi "scontri", modificando la "protezione" di Windows in modo opportuno. Ma che cappero fa, il povero Norton Ghost (che ozia e non fa un bel niente) per scatenarsi addosso le "ramanzine" di Windows? Semplice: si sta "tenendo pronto" nel caso tu voglia fare un bel "backup" (normale o -specialmente- "incrementale"). Se lo apri, t'avvedrai che sta monitorando tutti i Dischi, tutte le Partizioni. Gli serve. Deve poter "fotografare" (come "dall'esterno") l'intero Sistema Operativo, se gli viene richiesto. E, per far ciò, l'unico modo è bypassarlo, quel Sistema Operativo... Insomma, le modifiche al settore di avvio (che include l'MBR) ci sono, ma non sono tali da provocar problemi al Sistema (salvo non entri un qualche virus, un qualche worm o altro simile accidente): l'interruttore "di sicurezza" è che, in caso di conflitto, a "rimaner suonato" è sempre il povero Norton Ghost, mai il Sistema. Quando tu vai a creare un'immagine-di-backup, Norton Ghost (o chi per esso) deve poter "galleggiare" su Windows senza che Windows possa interferire col processo (è vero quel che ha scritto Alfonso: puoi benissimo tenere l'antivirus e l'antispyware "residenti" attivi: andrà tutto quanto benissimo lo stesso... PURCHÉ non avvenga, in corso, nessuna "scansione" [non perché la "scansione in sé" interferirebbe, bensé perché lo scanner analizzerebbe anche Norton Ghost e, per analizzarlo, lo bloccherebbe, cosa che farebbe collassare in botto tutto quanto]). Non puoi deframmentare o far scandisk, mentre stai creando la tua immagine-di-backup, ma puoi seguitare a usare Windows normalmente (anche se niente t'impedisce di star buono e fermo e di aspettare che il backup sia terminato). E questo perché il Programma riesce a "librarsi sopra Windows" (cosa che riesce a fare proprio perché ha modificato i parametri dell'avvio dandosi la possibilità di "mettersi al di sopra di Windows" per il periodo in cui sta effettuando il backup). Insomma: il sistema non è "a rischio di morte improvvisa". Con tutto che il settore d'Avvio è stato per davvero modificato.

p060477 ha scritto:
.io credo che ti dia le schermate che ti dava prima di aver scaricato il tool e di aver fatto il back up copia immagine..cioe' in buona sostanza io dico che l'avvio del tuo pc e' rimasto LO STESSO..quindi anche il suo MBR..

Che le schermate siano le stesse non significa affatto che il settore d'avvio non s'è modificato (MBR incluso). Il PC, insomma, NON è affatto rimasto "lo stesso" (delle modifiche posson ben esser state apportate, ma non si notano nelle varie "schermate di avvio"): quelle che son "rimaste le stesse", son le "schermate di avvio". Che sono "la superficie", non "la sostanza" (quella, sta sotto e non è facile vederla).

Per chiudere: un'annotazione su "copiare l'MBR" (opzione che si può scegliere, talora). Si tratta, in realtà, di una preziosa opzione. Che attiene, però, specificamente al caso di una "clonazione" (la copiatura del Disco C, nello specifico) sopra a un HD VUOTO (esempio: un HD appena acquistato sul quale si desidera trasferire -perché magari è più capiente- il proprio intero sistema Operativo). In questo caso (e solamente in questo caso, NON in altri!) SI DEVE selezionar l'opzione concernente l'MBR. In questa maniera, l'MBR del Disco C "vecchio" verrà copiato sul nuovo Disco C, il quale, in conseguenza, risulterà perfettamente avviabile. Non sarebbe avviabile, viceversa, se non si apponesse la "spunta" all'opzione. Tale opzione, difatti, NON va selezionata in tutti i casi in cui l'MBR (nel Disco C) c'è già. Di conseguenza, non va selezionata neanche nell'ambito di un normale "Ripristino" del proprio Sistema Operativo sulla Partizione C.

PS: r16 e Pidue sono persone in gambissima (di cui m'onoro di reputarmi amico). Grandi sul piano "tecnico" (la loro esperienza li rende assai migliori e più affidabili di me) e strepitose sul piano umano. Andare a ignorare i loro interventi è -e te lo dico senza astio alcuno- un'occasione di crescita (certo, magari "tecnica", ma mai unicamente tecnica) ottusamente sprecata. Può esser che non piaccia quel che scrivono (e, a te, non è piaciuto di sicuro), ma c'è spesso del vero, in quel che affermano... e pensarci un po' sopra -ma "a mente fredda", specie in un caso come questo, forse sarebbe meglio- non potrà che giovare (a te, a me, a chiunque). Se tieni d'occhio i loro post, t'accorgerai di quel che veramente valgono. Se son molto stimati, è solo perché lo meritano.
p060477
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 8:31:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
a.roselli ha scritto:
Se non inserisci il CD di BOOT non compare nulla di diverso dal solito, il programma funziona correttamente, dal CD compare il menu del programma per effettuare il ripristino

che l'MBR venga modificato o no, non è di alcuna rilevanza, puoi stare più che tranquillo, se non avesse funzionato durante il mio test non lo avrei segnalato certo su Aiutamici, scarto programmi per molto meno.

Dei programmi presenti su Aiutamnici puoi utilizzarli a occhi chiusi, e la mia politica, pochi ma buoni sotto ogni punto di vista.


ciao a.roselli!
mille grazie!
questo tuo post e' piu' che sufficiente!!

..per il resto..beh..penso basti quanto hai gia' scritto alla pagina 3 di questo 3d,che riporto di seguito,"senza correzione od aggiunta alcuna"..:

"Monsee guarda che ti confondi, l'MBR vedi guida Wikipedia è la parte iniziale del disco di BOOT dove e inserito le specifiche delle partizioni, non potresti vedere cosa contiene se non utilizzando speciali programmi per asselbly e intenderti di programmazione, tu forse ti riferisci alla FAT, file alloocation table che contiene il percorso di qualsiasi file presente nel computer, anche di una piccolissima icona, la FAT serve a indicare al sistema dove si trova il determinato file, qui e logico che viene inserito qualsiasi cosa presente nel computer, ma l'MBR viene modificato solo se si crea una nuova partizione (nascosta con Acronis) altrimenti con l'uso normale di copia su un altro disco non accade nulla di nulla."...:

..beh....per me basta e avanza..

grazie alfonso!

luca
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.