Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acronis true image..problemi con la scheda sul vs sito.. Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, August 25, 2008 11:08:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Monsee guarda che ti confondi, l'MBR vedi guida Wikipedia è la parte iniziale del disco di BOOT dove e inserito le specifiche delle partizioni, non potresti vedere cosa contiene se non utilizzando speciali programmi per asselbly e intenderti di programmazione, tu forse ti riferisci alla FAT, file alloocation table che contiene il percorso di qualsiasi file presente nel computer, anche di una piccolissima icona, la FAT serve a indicare al sistema dove si trova il determinato file, qui e logico che viene inserito qualsiasi cosa presente nel computer, ma l'MBR viene modificato solo se si crea una nuova partizione (nascosta con Acronis) altrimenti con l'uso normale di copia su un altro disco non accade nulla di nulla.

Non sono un esperto cervellone in questo argomento, posso anche sbagliarmi, in ogni caso dico a p060477 di non preoccuparsi assolutamente sul discorso MBR con l'utilizzo dei programmi di copia immagine sistema, qualunque esso sia.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Monday, August 25, 2008 11:24:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao a.roselli!
innanzitutto grazie!

1)"Monsee guarda che ti confondi, l'MBR vedi guida Wikipedia..ma l'MBR viene modificato solo se si crea una nuova partizione (nascosta con Acronis) altrimenti con l'uso normale di copia su un altro disco non accade nulla di nulla."...

..FINALMENTE..!!..era ora..!!..dovresti averlo verificato sia tu che Lui49..perche' al riavvio del pc non dovreste aver avuto la pagina con il tasto F11 per accedere ad acronis..

2)"non preoccuparsi assolutamente sul discorso MBR con l'utilizzo dei programmi di copia immagine sistema,"..:

..beh..qui basta farsi un giro con google per accorgersi che la realta' e' "un poco" diversa..

3)una domanda:a questo 3d,che ho creato,ho scelto di essere avvisato ad ogni reply..e cio' accade..ma ad un 3d non iniziato da me dove io ho scritto una reply posso poi esere avvisato se ci sono successivi reply..??..se si' ,per favore,mi diresti come..??!!..

4)nella guida seagate/maxblast5 che altri non e' che acronis 10 c'e' scritto:
"6.1.1 Impostazioni di rete in modalità di ripristino
Quando Maxtor MaxBlast viene riavviato da un supporto rimovibile può non rilevare la rete.
Questa situazione può ad esempio verificarsi se non è presente alcun server DHCP nella rete
o se l'indirizzo del computer non è stato identificato automaticamente per qualche motivo.
Per abilitare la connessione, specificare manualmente le impostazioni di rete nella finestra
visualizzata selezionando Strumenti -> Opzioni -> Schede di rete."..:
..cosa significa..??..potresti dirlo in parole piu' semplici..??..riguarda se si fa partire acronis (mazblast altro non e' che seagate o acronis 10) da un supporto esterno..??..
..non capisco la cosa della "rete" e del DHCP..

grazie!!
luca


monsee
Inviato: Monday, August 25, 2008 11:44:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come ho già detto, Alfonso, son sicurissimo di essere nel giusto e che le modifiche apportate dai programmi di creazione delle immagini-di-backup siano apportate NON già quando si "ripristina", bensì quando vien creata l'immagine-di-backup. Durante la "creazione" dell'immagine-di-backup sono presenti delle "nuove partizioni" (seppur temporanee), cosa che richiede una modifica (seppur temporanea) dell'MBR. Ho anche linkato un esempio concreto di questo fatto, qualche mio post più sopra, in questo stesso thread.
Libero ciascuno, comunque, di pensarla -e di credere- diversamente. Io seguiterò -in generale e fino a prova contraria- ad esser convinto di ciò che mi par sia giusto.
a.roselli
Inviato: Monday, August 25, 2008 11:52:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Una volta iscritto alla discussione ti arriva un messaggio di risposta, se nel frattempo non scarichi la posta e partecipano altre persone, riceverai un solo avviso, una volta scaricato il messaggio ricominciano ad arrivare altri messaggi, se scarichi in continuazione la posta ti arriva un messaggio per ogni inserimento

Utilizzo i computer da circa 25 anni, ho parlato di MBR solo in questa discussione, ho sempre consigliato a tutti di lasciar perdere i file di sistema, chi ci mette le mani al 99% rischia di danneggiarlo e dover formattare il disco fisso, se sei uno smanettone, fai prima una copia di riserva, poi male che vada ripartizioni il disco fisso e reinstalli il sistema, il computer non si sfascia di sicuro.

Per la RETE si intende il ripristino di un ufficio con decine di computer collegati e identici, non sono un esperto di reti, qui si parla di utenza comune con un solo PC da ripristinare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, August 25, 2008 11:55:41 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
monsee ha scritto:
Come ho già detto, Alfonso, son sicurissimo di essere nel giusto e che le modifiche apportate dai programmi di creazione delle immagini-di-backup siano apportate NON già quando si "ripristina", bensì quando vien creata l'immagine-di-backup. Durante la "creazione" dell'immagine-di-backup sono presenti delle "nuove partizioni" (seppur temporanee), cosa che richiede una modifica (seppur temporanea) dell'MBR. Ho anche linkato un esempio concreto di questo fatto, qualche mio post più sopra, in questo stesso thread.
Libero ciascuno, comunque, di pensarla -e di credere- diversamente. Io seguiterò -in generale e fino a prova contraria- ad esser convinto di ciò che mi par sia giusto.


Come ho specificato non sono un esperto, lascio le cose tecniche agli smanettoni, ai principianti l'MBR non deve proiprio interessare come non è mai interessato a me in 25 anni, poi che si modifica o no l'MBR, se vuoi usare quel programma devi affidarti a lui o non utilizzarlo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:12:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
... se vuoi usare quel programma devi affidarti a lui o non utilizzarlo.

Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto: non c'è, difatti, da aver tanta paura di potenziali "cambiamenti" nell'MBR (la cosa che davvero conta è che tutto seguiti -imperterrito- a funzionare bene, senza dare problemi, sul computer).
p060477
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:13:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
..ancora non si vuol ragionare ,o non se ne ha le capacita'..,su 2 fatti oggettivi ed incontrovertibili:

1)se tale modifica dell'MBR fosse,come asserisce Monsee,automatica a cosa caspita servirebbe l'opzione,da attivare cioe' non attivata automaticamente..,dell' "start up recovery manager"..

2)se cosi' fosse sia a.roselli sia lui49 avrebbe dovuto avere una pagina di avvio con la scritta "pigiare F11 per attivare acronis"..cosa che sembra non sia avvenuta..dico sembra perche' l'ho chiesto oramai un migliaio di volte ma una risposta chiara,a questa semplice domanda,non e' stata data..neppure da roselli che e' l'admin del sito e l'estensore delle schede sia di acronis che di seagate..e cio' e' assai inspiegabile e preoccupante

3)"ho sempre consigliato a tutti di lasciar perdere i file di sistema, chi ci mette le mani al 99% rischia di danneggiarlo e dover formattare il disco fisso, se sei uno smanettone, fai prima una copia di riserva, poi male che vada ripartizioni il disco fisso e reinstalli il sistema, il computer non si sfascia di sicuro."..:

..qui forse la "sindrome Monsee" sta facendo altre vittime..perche' si comincia a rispondere "al contrario" ..perche' io non ho mai asserito cio' che tale risposta implica..ANZI mi sto' preoccupando dell'esatto contrario..e cio' DOVREBBE essere anche lo scopo dell'admin del sito alias a.roselli..


4)"Come ho specificato non sono un esperto, lascio le cose tecniche agli smanettoni, ai principianti l'MBR non deve proiprio interessare come non è mai interessato a me in 25 anni, poi che si modifica o no l'MBR, se vuoi usare quel programma devi affidarti a lui o non utilizzarlo"...
..beh..intanto un admin di un sito come questo "forse" un poco esperto dovrebbe esserlo..soprattutto dopo 25 anni di dichiarata militanza sui pc..comunque..
e' proprio ai PRINCIPIANTI che DEVE interessare cosa accade all'MBR..e' invece agli smanettoni che non importa un granche'..anche in questa risposta la "sindrome Monsee" mi sa che sta prendendo piede..
in buona sostanza e' proprio per difendere i PRINCIPIANTI che l'admin del sito dovrebbe chiarire bene la questione dell'MBR...
magari anche semplicemente rispondendo CHIARAMENTE al punto 2) che ripeto ad abbundantiam:

se cosi' fosse sia a.roselli sia lui49 avrebbe dovuto avere una pagina di avvio con la scritta "pigiare F11 per attivare acronis"..cosa che sembra non sia avvenuta..dico sembra perche' l'ho chiesto oramai un migliaio di volte ma una risposta chiara,a questa semplice domanda,non e' stata data..neppure da roselli che e' l'admin del sito e l'estensore delle schede sia di acronis che di seagate..e cio' e' assai inspiegabile e preoccupante

luca

r16
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:34:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Se vuoi delle delucidazioni dettagliate sul MBR leggi qui:
http://www.compago.it/index.php?option=com_content&task=view&id=82&Itemid=4
Su quello che dovrebbe fare o non dovrebbe fare il WEBMASTER ALFONSO ROSELLI,lascialo decidere a lui,visto che questo bellissimo sito è suo.
Se non ti piace,o non corrisponde alle tue esigenze,puoi sempre cambiare.
Altra cosa: invece di "ironizzare" sulle risposte di Monsee, leggi attentamente i suoi post,c'è molto da imparare.
Sopratutto per i principianti (e non solo).
a.roselli
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:41:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Luca, queste domande dovresti rivolgerle all'assistenza tecnica Acronis, io ho provato il programma e ho spiegato come utilizzarlo, al contrario di qualsiasi altro sito mondiale che si limita solo a una breve descrizione e al massimo a un'immaginetta, non è compito mio spiegare come funziona il programma che segnalo in ogni sua parte, naturalmente se la voce MBR fosse stata di vitale importanza avrei spiegato la procedura oppure non avrei segnalato il programma.

Per ulteriori informazioni su Acronis vai a questo indirizzo
http://www.acronis.it/homecomputing/support/


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:42:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Alfonso è un OTTIMO Webmaster (di gran lunga il migliore che io conosca in Rete). Muovergli certe critiche speciose mi par sia cosa veramente assurda.
p060477
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:51:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
1)"naturalmente se la voce MBR fosse stata di vitale importanza avrei spiegato la procedura oppure non avrei segnalato il programma."..:

..e' assai strano che un admin di un sito quale questo risponda che l'MBR non e' importante..
..comunque ripeto per l'ennesima volta la semplicissima domanda:
2)se cosi' fosse sia a.roselli sia lui49 avrebbe dovuto avere una pagina di avvio con la scritta "pigiare F11 per attivare acronis"..cosa che sembra non sia avvenuta..dico sembra perche' l'ho chiesto oramai un migliaio di volte ma una risposta chiara,a questa semplice domanda,non e' stata data..neppure da roselli che e' l'admin del sito e l'estensore delle schede sia di acronis che di seagate..e cio' e' assai inspiegabile e preoccupante..
E' cosi' DIFFICILE rispondere a questo quesito..??!!..

riguardo ai posts di fila di r16 e monsee mi sembra di rivivere il clima ben descritto da De Andre' in "bocca di rosa"..quando parla delle " comari di s.ilario"..

@r16:..si ..si impara il mestiere "mestierante" di tutta la ns classe politica..
cioe' di non-rispondere e/o rispondere al contrario a quesiti ben specifici...

luca

p060477
Inviato: Monday, August 25, 2008 1:01:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
@r16:..vedo che la sindrome monsee contagia anche i nuovi sul 3d..perche' se avessi letto bene il mio 3d avresti,spero..,capito che a me non interessa assolutamente avere informazioni generali sul MBR ma SOLO sapere se acroni lo cambia,e ripeto CIO' sarebbe GRAVE soprattutto per i PRINCIPIANTI..
dato che Monsee asserisce una cosa e l'admin del sito nonche' estensore della scheda invece l'esatto contrario volevo una risposta dovutamente chiarificatrice..
ripeto e' cosi' semplice dire se all'avvio compare una pagina con scritto digita F11 per accedere..
e cio' si badi bene e' ad assoluta tutela di quei PRINCIPIANTI della cui parola vi riempite la bocca..ma solo quella..senza costruttivita' sostanziale..
perche' tale problematica e' importante SOLO per loro..
..ma questo punto dubito veramente che cio' stia a cuore VERAMENTE..

luca
monsee
Inviato: Monday, August 25, 2008 1:10:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
lui49
Inviato: Monday, August 25, 2008 1:24:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
lui49 ha scritto:
Ho dovuto rivedere il film (!) di quello che avevo fatto due anni fa: non mi compare il "premi F11" all'avvio perchè avevo scelto di non attivare, in acronis, lo Startup Recovery Manager, legato anche alla creazione della Secure Zone, preferendo mantenere l'avvio dal cd bootabile creato da acronis.


come vedi continui a chiedere....ma non leggi le risposte. E il tuo tono sarcastico male si confà con lo spirito di abnegazione e generosità di quelli che mettono a disposizione, su questo forum, quel poco che sanno senza avere mai, la pretesa, di essere tre metri sopra il cielo.
Stammi bene.


Rudewolf
Inviato: Monday, August 25, 2008 2:47:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
r16 ha scritto:
Se vuoi delle delucidazioni dettagliate sul MBR leggi qui:
http://www.compago.it/index.php?option=com_content&task=view&id=82&Itemid=4
Su quello che dovrebbe fare o non dovrebbe fare il WEBMASTER ALFONSO ROSELLI,lascialo decidere a lui,visto che questo bellissimo sito è suo.
Se non ti piace,o non corrisponde alle tue esigenze,puoi sempre cambiare.
Altra cosa: invece di "ironizzare" sulle risposte di Monsee, leggi attentamente i suoi post,c'è molto da imparare.
Sopratutto per i principianti (e non solo).

Vorrei saper un decimo di quello che sa monsee e non solo nel campo informatico.
p060477
Inviato: Monday, August 25, 2008 3:33:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
@lui49:
1)"..ma non leggi le risposte."..:
evidentemente sono in ottima compagnia..!!.."medice cura te ipsum"..!!..poiche' io e' da molti posts che faccio pubblica richiesta all'ADMIN A.ROSSELLI perche' faccia tale dichiarazione,dato che e' lui che amministra e che ha curato la scheda del tool..
..per cui forse ti sono "sfuggiti" tali posts..inoltre non credo sia altrettanto significativa l'asserzione di un utente che dice "Ho dovuto rivedere il film (!) di quello che avevo fatto due anni fa"..perche' cio' che interessa e' cosa accade ora..!!..
inoltre e' assai strana la risposta..perche' dover vedere un ricordo-film di 2 anni fa..basta avviare ora il pc e vedere se tale schermata esiste o no..a meno che siano 2 anni che non si ha piu' il programma sul pc..ed allora ancor piu' tale testimonianza serve a poco..non certo quanto quella tanto acclamata e tanto "evitata" dell'admin a.roselli

2)"lo spirito di abnegazione e generosità di quelli che mettono a disposizione"..:
..vedo anche della corputa pubblicita' in questo sito..cui prodest..??!!..il libro cuore de amicisiano oramai e' bello e che stato scritto anni ed anni fa..

3)"di essere tre metri sopra il cielo."..:
..beh ora si capisce meglio!!
..perche' se la differenza di background e' evidenziata dalle citazioni ..beh ..allora mi tengo strette le mie fonti "de -andreiane" al posto di quelle "mocciane"..!!..

@rudewolf:
1)"Vorrei saper un decimo di quello che sa monsee e non solo nel campo informatico"..:
,,beh ora non vorrei tediarvi su una materia a voi ostica come la "matematica"...ma ..1/10 di zero fa sempre...!!...e non mi addentro nell'algebra con i numeri negativi..!!..

comunque latita ancora l'admin a.roselli ..e' cosi' difficile spengere il pc..riavviarlo..e vedere se la pagina iniziale di caricamento riporta una schermata con la scritta digita F11 per lanciare acronis..!!??!!..cosi' finalmente la faccina postata da Monsee potrebbe assumere toni ancor piu' grigi..!!..

ripeto e concludo:se veramente dico VERAMENTE vi stesse a cuore il PRINCIPIANTE non avreste assunto tale atteggiamento su questo 3d sull'MBR..anzi..mi avreste RINGRAZIATO..perche' io la mia risposta ce l'ho..e se avete letto bene i posts lo dovreste dico "dovreste" aver capito..e mal che vada il boot con il cd di win xp e console di ripristino e comando da dos fixmbr so farlo..
ma ripeto e' scandaloso che tutto cio' non venga chiarito qui e dall'admin del sito che dovrebbe prendere una posizione "ufficiale"..
cosa che la sua carica richiede..si dice onori ma sempre insieme ad oneri..

luca
ecofive
Inviato: Monday, August 25, 2008 7:26:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
1/10 di 0 fa cosa? d'oh! A me sembra che 1/10 : 0 non abbia, in matematica, alcun significato.
lui49
Inviato: Monday, August 25, 2008 7:29:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
dalle mie parti (verona tanto per non fare nomi) direbbero e sei un "tegnoso", sei cioè di quelli che si attaccano a tutto, come una sanguisuga, e non mollano l'osso finchè non avranno ricevuto la giusta ricompensa. Ripeto, del tuo sarcasmo spocchioso non so che farmene. E sicuramente mi guarderò bene dal leggere ancora qualsiasi tuo, per scriverlo alla tua fica maniera, 3d.
Continua a starmi bene.
monsee
Inviato: Monday, August 25, 2008 7:43:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
1/10 di 0 fa cosa? d'oh! A me sembra che [...] non abbia, in matematica, alcun significato.

In matematica (e in astratto), ce l'ha: è nel concreto, nell'Universo reale, che perde d'ogni senso, giacché non è proprio possibile afferrare il nulla e poi dividerlo in pezzetti (nel nulla non c'è davvero niente da afferrare).
p060477
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 8:27:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
@ecofive:leggi la risposta di monsee..e' la prima giusta che da su questo,per dirlo come definisce lui49 alla maniera "fica",3d...cioe' non ha proprio alcun significato..perche' nessun numero moltiplicato per zero dara' mai 1/10..poi come al solito monsee si e' perso in elucubrazioni filosofiche che con il concetto matematico hanno ben poco a che fare..ma sai..non e' la rpima volta che accade..

@lui49:se non leggera' piu' i miei "3ds"(!!)per me e' solo un onore!!..al resto del suo post proprio non riesco ad "abbassarmi" per darne una degna risposta..mi stia altrettanto bene..di "quel bene" che augura a me..!!..

PER L'ADMIN DEL SITO:A.ROSELLI:
..ma e' cosi' difficle riavviare un pc e vedere se compare una schermata con scritto digita F11 per accedere ad Acronis..??!!..e dare cosi' un VERO aiuto ai PRINCIPIANTI..??..
perche' di "buone intenzioni" e' lastricata la strada che porta a..

luca
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.