Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AREA UBUNTU 8.04 Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 5:46:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Hai ragione DEAD, sto parlando da principiante nel campo Linux e quindi seguirò i vostri consigli, però con il tempo penso si uniranno anche altri esperti, potremmo quindi creare più sezioni nel forum ognuno per la distribuzione che si utilizza, cosi come abbiamo fatto per windows 98/me/xp/vista

Non abbiamo molti esperti di linux, ma visto che LINUX si basa principalmente sulla collaborazione, probabilmente la nostra guida farà il giro della rete in breve tempo e attireremo molto interesse, farò più e diversificati annunci per far collaborare chiunque ne abbia voglia, con lo scopo di far conoscere e utilizzare questo sistema anche ai principianti, se Linux si espante e interesse di tutti quelli che lo supportano (tranne di quelli che vendono libri su linux eheheheheh)

ma facciamo un passo alla volta, prima devo iniziare a capirci qualcosa e la priorità per il momento e scrivere questa benedetta guida a Ubuntu per spiegare sopratutto l'installazione, tutto quello che segue lo lasciamo alla prossima puntata.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

simone85
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:27:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ok, ho configurato ubuntu alla linea adsl, in questo momento mentre scrivo le parole sn sottolineate in rosso come se fosse un documento word (nn capisco perchè)
cmq, ubuntu si connette, ma comincia sempre(di sua spontanea volonta) con l'impostazione "off line"
simone85
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:46:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
sono andato per impostare la lingua italiana,ma in supported languages nn mi compare nulla e a default language nn mi fa partire il menu a tendina di tutte le lingue..(evvai i primi problemi)
simone85
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 7:57:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ok,ho risolto aggiornando il database
dead
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:02:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,544
simone85 ha scritto:
ok, ho configurato ubuntu alla linea adsl, in questo momento mentre scrivo le parole sn sottolineate in rosso come se fosse un documento word (nn capisco perchè)
cmq, ubuntu si connette, ma comincia sempre(di sua spontanea volonta) con l'impostazione "off line"


in ubuntu il correttore ortografico esiste anche per firefox e per molti altri programmi.
il fatto che ti sottolinea le parole in rosso è probabilmente dovuto al fatto che hai impostato il dizionario inglese invece di quello italiano. Prova a scrivere una parola inglese e vedrai che non te la sottolinea.

PS prova a cliccare col dx su una parola sottolineata e da "lingue" scegli l'italiano. Se non esistesse installalo dal repository.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simone85
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:24:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
mi sa che è come dici tu dead,perchè ho fatto un po di confusione quando ho istallato la lingua italiana..,come potrei risolvere?un altra cosa.., dovrei scaricare il flashplayer..come funziona il ubuntu?
simone85
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:25:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
devo installare solo i plugh-in che dice lui?
dead
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 11:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,544
vai nel terminale e scrivi: sudo apt-get install libflash-mozplugin poi dai invio. Una volta installato il plugin riavvia firefox e vedi se va.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simone85
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 11:26:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
questo per flashplayer?
monsee
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 12:55:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
simone85 ha scritto:
questo per flashplayer?


Sì, certo: Dead si riferiva appunto al FlashPlayer (o, per dir meglio, al correlato plug-in).
simone85
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 8:56:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ho risolto scaricando un file d'installazione (che ora nn ricordo il nome perchè sto scrivendo da windows)
granuz88
Inviato: Wednesday, May 28, 2008 4:54:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
A proposito di windows 7

Ecco, lo sapevo!

La Microsoft ha sputtanato tutto! Lo dicevo io....

http://www.appuntidigitali.it/1701/windows-7-il-kernel-sara-sviluppato-in-modo-evolutivo/

E' morta! La Microsoft è morta...



By Granuz88
simone85
Inviato: Thursday, May 29, 2008 4:43:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
stavo configurando gli effetti del desktop da sistema/preferenze/advanced desktop effects settings ora le pagine web mi appaiono in bianco e nero ma nn dove ho cambiato l impostazione..
dead
Inviato: Thursday, May 29, 2008 4:55:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,544
granuz88 ha scritto:
A proposito di windows 7
E' morta! La Microsoft è morta...


ma no, ci saranno sempre quelli che sono disposti a spendere 500€ per:

- avere degli inutilissimi, pesantissimi e bellissimi effetti grafici
- avere un SO che ti dice con innumerevoli avvisi cosa puoi fare e cosa no
- vedere delle schermate blu con chiere spiegazioni tipo: "Errore 000000x43h nell'area 4553:9845 la memoria non poteva essere read". E gentilmente ti chiede di inviare segnalasione dell'errore alla Microsoft, mentre tu bestemmi perchè hai perso 3 ore di lavoro.
- comprare un PC che costa di più senza che ti diano nemmeno il CD di installazione (tanto te lo fai tu che è preinstallato)
- lottare con virus worm trojan e vulnerabilità che a detta della microsoft non esistono, salvo poi ricevere un aggiornamento automatico del software da n-mila mega, che ti risolve la vulnerabilità ma ti impalla il PC.

Dancing


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simone85
Inviato: Friday, May 30, 2008 3:23:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
sapete dirmi come si disattiva il completamento automatico in firefox.
monsee
Inviato: Friday, May 30, 2008 6:35:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi regolare tutto da: Strumenti/Opzioni (c'è anche il pulsante "Elimina dati personali", ma non è esattamente la stessa cosa).
a.roselli
Inviato: Friday, May 30, 2008 6:54:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Vai in STRUMENTI - OPZIONI - PRIVACY - DATI PERSONALI - IMPOSTAZIONI

alfonso_aiutamici@hotmail.it

simone85
Inviato: Friday, May 30, 2008 8:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ragazzi io ho bisogno di alcune dritte: ho letto in alcuni forum che ilprogramma evolution per la posta elettronica nn supporta hotmail, sinceramente nn so se sia verità ma, nn sono riuscito a configurare il programma.... poi,per quanto riguarda pidgin, nn so se anche a voi sarà successo,ma quando lo apro dopo 3 secondi si chiude da solo e nn si riapre piu.. mah.., cose strane.......
granuz88
Inviato: Friday, May 30, 2008 10:45:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
A me pidgin funziona benissimo, e pensare che uso anche l'account di MSN!
Sei sicuro che non si riduca a icona vicino all'orologio?

Per quanto riguarda evolution non saprei. So che la Microsoft vieta già di scaricare mail con outlook express presente di default in windows xp perchè considerato troppo obsoleto.
Però non so se ha esteso il divieto ad altri client al di fuori del suo "windows Mail" (potrebbe anche essere, tanto per rompere le balle!!!)

Prima di insultare Microsoft però ti devi assicurare di avere inserito i parametri giusti come server di arrivo posta e invio.
Accedi alla tua casella di posta con Firefox, in teoria nelle impostazioni ci sono anche i dati dei server pop3 e smtp da inserire in evolution (o qualsiasi altro client).


By Granuz88
simone85
Inviato: Saturday, May 31, 2008 11:50:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
a me firefox 3 beta 5 si avvia sempre in modalità non in linea c'è una soluzione per farlo avviare in linea? forse è per questo motivo che nn mi parte pidgin e mercury messenger
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.