|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
amicoingrato ha scritto:... Speriamo solo che windows 7 sia un sistema all'altezza e riscatti lo sputtanamento di vista. Speriamo con fervore, perché se Windows 7 dovesse dimostrarsi una "vera ciofeca" come Vista, mi sa che Windows chiude...
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
L'ho installato e va tutto bene,a parte che il centro sicurezza mi segnala che ho ancora avira attivo,ho cancellato tutti i file temporanei con Ccleaner,ho fatto una ricerca nel registro e ho cancellato tutte le voci trovate di avira ma il problema non è risolto.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
|
Elenco i problemi che mi ha dato AVG con vista,premetto che alcuni sono sicuramente dei bug di vista tipo quello sopracitato,perchè avira non c'è più per cui è impossibile che interferisca con AVG. Mi si sono cancellati tutti i punti di ripristino del computer e mi è impossibile crearne di nuovi,mi esce questo errore: "impossibile creare il punto di ripristino per il motivo seguente errore temporaneo nel processo di scrittura 0x800423f3" Dopo essere riuscito a togliere la voce di avira dal centro sicurezza adesso il centro sicurezza mi segnala che non c'è un antivirus installato e che windows defender è disattivato,ma non è vero. Il problema dei falsi positivi che trova con la scansione antispyware ti mette nella condizione di non sapere più quello che devi eliminare e quello che non devi eliminare.(anche se effettivamente si tratta di "warnings" e non di spyware) Rispetto ad avira+Mcafee site advisor, AVG è più lento a caricare le pagine. Il controllo dei siti web è scarsissimo,primo perchè controlla solo i risultati della ricerca e non i siti che apri e secondo perchè segnala come sicuri dei siti che si sa benissimo non esserlo,tipo "tuttogratis" o "italian eazel":mi sa che tornerò al mio caro Avira,anche se non mi controlla la posta.
|
|
|
Forse hai ragione per la non ottima funzionalità del controllo delle pagine, in questo caso puoi disabilitare il controllo con AVG e reinstallare Sideadvisor, questa funzione è stata appena inserita nel nuovo programma e richiederà un po di rodaggio e aggiornamenti, ma per l'antivirus non ti consiglio di tornare su Antivir, poi decidi tu I problemi con VISTA non esistono, se ce ne sono dipende dal tuo sistema danneggiato virus o spyware, ho installato AVG su Vista senza alcun problema, i punti di ripristino ci sono e funziona tutto a meraviglia (a parte vista che è un sistema da suicidio). Quindi se il sistema e diventato instabile, formatta e reinstalla tutto a nuovo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Di virus o spyware sono certo di non averne,comunque proverò a rifare delle scansioni per sicurezza. Ho disattivato il controllo delle pagine come mi hai consigliato e la velocità di navigazione è a dir poco raddoppiata.Per il resto seguirò il tuo consiglio,visto che comunque sia defender che AVG sono attivi non sto lì a perdermi per una segnalazione fasulla di vista,per ciò che riguarda i punti di ripristino ne farò a meno,tanto non li uso mai,anzi,li disabiliterò del tutto così guadagno anche spazio sull'hard disk e per la formattazione aspetto di avere dei problemi seri,visto che ho formattato da poco per installare il service pack 1 su un'installazione pulita. Grazie.
|
|
|
Prova a disattivare il ripristino di configurazione e a riattivarlo creando un nuovo punto di ripristino, è meglio che sia attivo, a volte il sistema lo utilizza automaticamente per ripristinarsi dopo un problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ieri ho perso tutto il pomeriggio per cercare di risolvere la cosa e le ho provate tutte,compreso quello che mi hai appena consigliato ma non ho risolto nulla.Adessso però ho disinstallato AVG per reinstallarlo senza includere la toolbar e il ripristino,come per magia,ha ripreso a funzionare,salvandomi il punto di ripristino relativo all'installazione di AVG.Pensa che avevo provato a installare un programma qualunque proprio per costringere vista a crearmi un ripristino ma non aveva funzionato.Va bè,questa è risolta,rimane ancora irrisolta la questione del centro sicurezza che non vede AVG,che con la reinstallazione speravo invece di risolvere.
|
|
|
Penso che il problema dipenda da Antivir che avevi prima che non si era disinstallato, disinstalla AVG e reinstalla Antivir http://www.free-av.com/ poi rimuovilo per reinstallare AVG. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Le voci di avira le ho cancellate tutte manualmente dal registro perchè usando i vari software si continuavano a ricreare,ho eliminato anche una DLL che c'era in windows/system32/drivers perchè anche cancellando la voce dal registro si continuava a ricreare.Per adesso lascio tutto così anche perchè non mi escono avvisi nella tray,il problema sussiste solo aprendo il centro sicurezza.
|
|
|
...uno dei topic più lunghi dedicato a un antivirus.
|
|
Guest |