|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Va beh... che debbo dirti: dopodomani (prima proprio non posso) mi tiro sù le maniche, formatto tutto quanto, poi installo la versione freeware di AVG 8.0 e mi metto al lavoro per capire come mai ti accade tutto questo... Non credo che ci sia nulla di sbagliato in AVG: presumo che la causa sia più facilmente un'altra. Se mai lo scopro e quando lo scopro, sta' pur sicuro che te lo dico.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
non voglio farti perdere tempo, ma hai sul tuo pc spyware blaster? prova ad aggiornarlo con l'update e poi fa una scansione con avg8 .
forse non hai letto bene ma anche quella a pagamento completa mi da lo stesso risultato
|
|
|
|
|
|
Giza, io uso da anni SpywareBlaster. E -da quando ho installato AVG 8.0 Professional [aggiornandolo dalla precedente versione 7.5] ho fatto ben tre scansioni complete,- pur tenendo aggiornatissimo SpywareBlaster (al momento, ho 10274 "items in database"), NON ho riscontrato i problemi che riferisci tu. Proverò a "smanettare" un po' sul mio computer (magari, installo Adwanced Windows Care e vedo che succede; oppure disinstallo e poi reinstallo SpywareBlaster... mi tocca andare "a lume di naso", perché di indizi chiari non ne ho) e, se scopro qualcosa, riferisco. Di fatto, se ci pensi, la cosa ch'è più strana è che, se veramente il problema dipende da SpywareBlaster e AVG, allora è singolare che nell'identico problema non sia coinvolta "a pieno titolo e diritto" anche l'IMMUNIZAZIONE di Spybot Search&Destroy (la quale agisce in maniera identica a SpywareBlaster, in tutti i sensi: solo il database è differente [quello di Spybot, fra l'altro è di parecchio più ampio], pur senza presentare sostanziali "sovrapposizioni"). Diversa è la faccenda per Advanced Windows Care: qui si tratta di un database antispyware specifico: non è -perciò- stranissimo che AVG possa percepire come oggetti "potenzialmente a rischio" (il che significa: "da tener sott'occhio con un minimo d'attenzione") dei "pezzi" di codice maligno (pezzi di codice che servono ad AWC come "foto segnaletiche" dei brutti ceffi cattivi, ma che AVG comunque giustamente segnala perché si tratta comunque di "pezzi di codice" classificati come "maligni" anche nel suo specifico database). Ma la questione che hai con SpywareBlaster (e che non c'è, bizzarramente, con Spybot [dovrebbe accader con entrambi o con nessuno!]), ti devo dire onestamente che mi disorienta...
|
|
|
Inviato: lunedì 5 maggio 2008 12.23.12
e segnala pure l'immunizzazione di spybot s.d. come file pericolosi
forse ti è sfuggito questo passaggio
|
|
|
|
|
|
Perdona se ti contraddico, Giza, ma... dalle due immagini che hai postato si evince che AVG ti indica (e t'avvisa) che hai 30 "oggetti" che NON sono protetti dall'immunizzazione di Spybot. Non ti sta dicendo: "le immunizzazioni di Spybot sono pericolose". Ti sta avvisando: "Guarda che ci sono 30 immunizzazioni di Spybot [nel caso in oggetto, si tratta di protezioni ai Plug-ins di Internet Explorer] che NON hai ancora applicato". O, almeno, guardando alle tue immagini, a me par sia così...
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
giza ha scritto:e come faccio ad eliminarli? Ho avuto qualche problema con AVG8.Riguardo a tutte quelle voci circa 22000! ho cercato di toglierle ........ Ma AVG e' andato in tilt ''non risponde'',la connessione a internet non avveniva piu'''non trovo il server remoto'' .Ho cercato di dare una pulita al pc con ADVANCE WINDOWS CLEANER ,IN UNA VOCE c'erano 4200 problemi.........SAPETE CHE HO FATTO? ho rimesso AVG 7. E' normale che m'he successa sta' sciagura?
|
|
|
No, che non è "normale". Né riesco a immaginare come ti possa essere accaduto...
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
allora; questa mattina ho disinstallato awc e avg 8.riavviato e reinstallato avg 8 con aggirnamento e scansione,risultato:tutte le migliaia di voci sono sparite. allora ho fatto la scansione co spybot s&d, di a-squared free con aggirnamenti e con spyware terminetor, tutto regolare. ho atteso l'ora impostata per avg8 ed alla fine tutto regolare. dunque sembra proprio che il problema fosse awc. ora mi chiedo, come sicurezza perl pc posso andare tranquillo con le seguenti installazioni????? 1.pc tool firewall 2.ccleaner3.a-squared free 4.spybot s&d 5.a-squared free 6.spyware terminetor cosa posso installare ancora che io non ho???? un saluto.....
|
|
|
mitico56 ha scritto:allora; questa mattina ho disinstallato awc e avg 8.riavviato e reinstallato avg 8 con aggirnamento e scansione,risultato:tutte le migliaia di voci sono sparite. allora ho fatto la scansione co spybot s&d, di a-squared free con aggirnamenti e con spyware terminetor, tutto regolare. ho atteso l'ora impostata per avg8 ed alla fine tutto regolare. dunque sembra proprio che il problema fosse awc. ora mi chiedo, come sicurezza perl pc posso andare tranquillo con le seguenti installazioni????? 1.pc tool firewall 2.ccleaner3.a-squared free 4.spybot s&d 5.a-squared free 6.spyware terminetor cosa posso installare ancora che io non ho???? un saluto..... Noto che hai inserito nell'elenco "a-squared free" per ben due volte (al punto 3 e al punto 5). Voglio sperar che sia stato un errore, giacché non mi riesce affatto di comprendere che te ne possa fare mai di aver due copie identiche dello stesso programma su di un solo computer...
|
|
|
ma ti ho gia spiegato per filo e per segno tutta la procedura che ho fatto!!! le due immagini sono: la prima quella di spibot che mi dice che ci sono 30 cose da immunizzare LE HO IMMUNIZZATE!! poi ho fatto la scansione con avg LA SECONDA IMMAGINE, e me le ha segnalate come pericolose. le ho eliminate ho riaperto spybot e mi segnala ancora che ci sono 30 file da immunizzare. N.B. con il 7.5 tutto ciò non era mai successo spero che hai capito.
ulteriore verifica: ho disinstallato spywareblaster, pulito il registro e reinstallato fatto l'update mi segnala 10274 file da immunizzare immunizzato. fatta scansione con avg e mi ha trovato 190 file pericolosi eliminati. riaperto spyware blaster e mi segnala che 190 file sono da immunizzare. (in pratica l'ultimo update) HO AVG 8.0.93 A PAGAMENTO
|
|
|
monsee ha scritto: Noto che hai inserito nell'elenco "a-squared free" per ben due volte (al punto 3 e al punto 5). Voglio sperar che sia stato un errore, giacché non mi riesce affatto di comprendere che te ne possa fare mai di aver due copie identiche dello stesso programma su di un solo computer...
si scusa è stato un mio errore ma,pensi siano suffucenti l'installazione di questi programmi per la sicurezza del mio pc????
|
|
|
x chiarapini devi eliminarne 1000 per volta poi andare in virus voult e cancellarle altrimenti si blocca (virus volt può contenere solo 1000 file
|
|
|
Sulla schermata di avg8 si eliminano uno per volta! non c'e' la possibbilita' di evidenziarli col mause e poi eliminarli......dimmi come fai!
|
|
|
selezioni il primo poi tenendo schiacciato il tasto maiusc selezioni l'ultimo, diventano tutti blu e li elimini e così anche nel virus voult
|
|
|
giza ha scritto:selezioni il primo poi tenendo schiacciato il tasto maiusc selezioni l'ultimo, diventano tutti blu e li elimini e così anche nel virus voult OK sono riuscito a eliminare quei 22000 file! Ho fatto una scansione con ADVANCE WINDOWS CARE e ho trovato 25000 elementi non protetti,non era mai successo! e' normale?
|
|
|
come si fanno a cancellare defenitivamente le voci che appaiono dopo le scansioni....?parlo di avg 8 free
|
|
|
Io avevo 25000 voci........allora devi cliccare la prima voce in alto poi scendi ,non piu' di 1000 voci insieme ,tieni premuto il tasto maiuscole e clicchi su l'ultima voce e cancelli,oppure tasto destro del mause MOVE TO VAULT.La stessa cosa la devi fare aprendo da HISTORY la voce VIRUS VAULT.Fammi sapere.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Io avevo 25000 voci........allora devi cliccare la prima voce in alto poi scendi ,non piu' di 1000 voci insieme ,tieni premuto il tasto maiuscole e clicchi su l'ultima voce e cancelli,oppure tasto destro del mause MOVE TO VAULT.La stessa cosa la devi fare aprendo da HISTORY la voce VIRUS VAULT.Fammi sapere. Ho parlato troppo presto ,nonostante abbia cancellato tutte le 25000 voci ,poi me le sono ritrovate tutte quante! la maggioranza delle voci porta il nome ACTIVEX....ecc ecc. penso che siano quelle delle scansioni on line che ho fatto con windows Explorer.DEVONO RIMANERE? PERCHE SI RIPRESENTANO?
|
|
Guest |