|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Mi sembra che questa nuova versione di AVG stia dando un bel po' di problemi.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
amicoingrato ha scritto:Mi sembra che questa nuova versione di AVG stia dando un bel po' di problemi. Non direi,forse li può dare a chi non ha il pc "pulito".
|
|
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Da oggi ho dovuto fare l'aggiornamento manuale, appena acceso la icona tray era con lo scudetto rosso. Comunque aspettiamo, da cosa può dipendere?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Rudewolf ha scritto:Non direi,forse li può dare a chi non ha il pc "pulito". Confermo quanto dice Rude. Avast va da dio. Avete notato la funzione LinkScanner di AVG? Provate a digitare la parola emule e poi guardate a destra. Avvicinate il mouse a quella roba rossa. Le stelline verdi indicano skiti sicuri. [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=175&i=immagine2cu2.jpg][IMG]
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
rudi, guarda che ho formattato una settimana fa.
|
|
|
dopo varie prove ho trovato l'inghippo interferisce con advanced windowscare e precisamente con "aumento sicurezza" infatti cancellando i file da avg in advancedw. me li indica non protetti.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Non è una novità che advanced windows care toppi. Commenta:Microsoft scambia Skype per un virus
Un errore di Live OneCare blocca alcune versioni di Skype, identificandole come pericolosi trojan.
Eccesso di zelo, probabilmente: i suoi detrattori lo accusano di non essere all'altezza dei concorrenti e così Live OneCare, l'antimalware di Microsoft, si dev'essere impegnato a fondo per non lasciarsi scappare nemmeno un piccolo virus. E ha catturato Skype.
Live OneCare, Live OneCare Safety Scanner e Forefront Client Security hanno infatti accusato Skype di contenere il trojan Win32/Vundo.gen!D, impedendogli di conseguenza di funzionare e facendo fare un balzo sulla sedia agli utenti che garantiscono la propria sicurezza usando i prodotti Microsoft.
L'allarme, naturalmente, era dovuto a un falso positivo ed è quasi subito rientrato: da Redmond in quattro giorni è arrivato un aggiornamento delle firme che ha riportato la situazione alla normalità, e Skype è tornato a funzionare. La versione delle firme che include la correzione alla svista è la 1.31.9121.0.
|
|
|
Ragazzi ho letto, riletto tutta questa discussione e non ho capito ancora: - tutta questa sfilza (non ho contato ma saranno mille) di "trace fantasmi" va cancellata? - che c' entra Advanced Windows Care? Spiegatemi per favore perchè io formattare il pc non lo so fare, un mese fa ho chiamato il tecnico e ho pagato 50 euro. O se no lo lascio così, dato che sono solo tracce, niente altro. Che ne dite? Per essere precisi ecco l' immagine: ed ecco anche zonealarm, forse c'è qualcosa da impostare?
|
|
|
da quel che ho capite avg8 rileva il database di advanced windowscare e segnala i file come minacce. se li cancelli da avg quando fai ripartire advanced ti segnala un sacco di minacce non immunizzate. (sono circa 22.000)
per la cronaca, ho segnalato l'anomalia a avc , vediamo se risponde.
|
|
|
Ciao Giza se ho capito bene, praticamente la roba che trova e cancella Advanced WindowsCare poi te la ritrovi in AVG ?
|
|
|
noooooooo! advanced window care ha un database di spyware e avg8 li segnala come file pericolosi fai una prova: cancella una ventina di file con avg poi apri advanced wind.c. e fai la scansione, vedrai che ti segnala che alcuni file in "aumento sicurezza" non sono protetti.
|
|
|
questa è la risposta di AVG "Buongiorno, con buona probabilità il prodotto indicato si avvale di componenti per la manipolazione del sistema comuni ad alcune minacce note. Questo fa si che AVG individui quei componenti come potenzialmente pericolosi. Questo non è concettualemnte sbagliato. Se si tratta di applicazione di cui si è a conoscenza, che si è installata con intenzione, e della cui natura benigna si è assolutamente certi è possibile indicare una esclusione nella protezione permanente di AVG per la cartella o le cartelle che contengono i file dell'applicazione stessa (questo vale solo per le versioni commerciali di AVG, non per AVG Free). Si valuti con rigore la natura delle applicazioni scaricate da internet, soprattutto se gratuite, poichè spesso dietro gli scopi dichiarati nascondono meccanismi occulti volti alla manipolazione del PC dell'utente a scopo di raccogliere informazioni più o meno riservate. Se AVG Free costituisce uno strumento per far conoscere il marchio AVG e promuovere l'acquisto dei prodotti della gamma commerciale (questo non è un fatto occulto), lo stesso non vale per diverse altre applicazioni disponibili gratuitamente per il download. E' sempre opportuno domandarsi perchè un certo software è disponibile gratuitamente per il download prima di considerarlo ciecamente affidabile.
Cubica s.n.c. Distributore per l'Italia dei Prodotti AVG Supporto tecnico prodotti AVG http://www.avg.it
a questo punto mi sorge una domanda: se disinstallo advanced window care? c'è un sostituto? ho spybot s.d., spyware blaster e a squared.
|
|
|
Forse siamo troppo esagerati per la sicurezza....?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Un programma in grado di sostituir benissimo Advanced Windows Care per quel che attiene le funzioni sue estranee alla lotta ai malwares è CCleaner. Ovviamente, SpywareBlaster e Spybot Search&Destroy sono più efficaci di Advanced Windows Care per quel che concerne, invece, le funzioni sue inerenti alla lotta ai malwares. Io penso che disinstallando Advanced Windows Care (e usando CCleaner, Spybot e SpywareBlaster [oltre ad A-squared]) tu non saresti affatto "meno difeso", Giza.
|
|
|
e ci risiamo!!!!! anche scaricando gli aggiornamenti di spyware blaster avg 8 me li segnala. ma questo antivirus non vuole nessun altro tra i piedi??????????
alfò, pensaci tu!!!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/25/2006 Posts: 359
|
[quote=monsee]Onestamente, no: non mi risulta il benché minimo problema. Ma c'è da dire che io uso la versione Professional (che è a pagamento). Stiamo a vedere, cosa diranno altri che usano, invece, la versione free...
ciao monsee anche io uso la versione pro cioè avevo la 7.5 el'ho aggiornata con la 8.0 ma come ho già spiegato nell'altro tread quando ho aggiornato non mi compariva l'icona nella tray e non la trovavo nemmeno su (proprietà personalizza) ho dovuto reistallare altre due volte per poi trovarla e sono curioso di sapere se è un difetto del software ho del mio S.O cioè se è capitato anche a te quando lo hai installato
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Come ho già detto ho formattato un pc ho installato Comodo firewall 2.4, AVG 8,Spyboot,Spyware blaster,li ho aggiornati uno dietro l'altro senza il minimo problema.
|
|
|
Confermo (per quel che mi riguarda) quel che ha riferito anche Rudewolf: non ho constatato, sino ad ora, nessun problema correlabile ad AVG 8.0 (io ho la versione Professional, ma penso sia -ai fini della specifica questione di cui stiam discutendo- uguale alla versione free).
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Io utilizzo McAfeeSiteAdvisor (come suggerito su aiutamici) e mi trovo molto bene; affidabile e veloce. Invece la funzione LinkScanner di AVG8 mi dà noia perchè lenta e non affidabile come McAfee. Ho provato a disinserirla ma mi dà un preoccupante punto esclamativo rosso sull'icona di AVG8 in basso a DX. Sapete come disinstallare la funzione eliminando anche il punto esclamativo rosso?? Grazie e ciao
|
|
|
Il "punto esclamativo rosso" serve appunto a dirti che non tutte le funzioni previste sono pienamente operative. Normale, dunque, che ti appaia, se disattivi una funzione. Non te lo posso dire con certezza (perché non mi ricordo con grande precisione le varie schermate che accompagnano l'installazione), ma può ben essere possibile -in corso di installazione, selezionando una qualche installazione di tipo "personalizzato"- escluder la funzione che non vuoi: facendo in questo caso, non l'avresti del tutto e dunque non dovresti disabilitarla, né ti dovrebbe comparire il "punto esclamativo rosso". Onestamente, non mi pare il caso di mettermi a disinstallare e reinstallare il mio AVG al fine di verificare a fondo la faccenda (anche perché io, con AVG 8, mi trovo già benissimo così), ma te l'ho suggerita in caso ciò interessi a te.
|
|
Guest |