Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

macrium Opzioni
ciocca956
Inviato: Saturday, August 17, 2019 6:22:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bastille49 ha scritto:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' andata malissimo, altre volte la situazione migliorava. Sicuramente ha ragione ciocca, non so spiegare bene la situazione. Proverò, come ultima risorsa, a scaricare Win7 che ho nel Cd di boot e vedere. Altrimenti devo cercare una persona che mi dia una mano: non sono all'altezza di fare da sola certe "manovre".
Il Pc è così lento che per scrivere due cose ed aprire qualche file ci vuole una vita. Grazie anche a te crilupa che, come ciocca, avete avuto molta molta pazienza per cercare di aiutarmi. Un abbraccio virtuale Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand


Stoooop. Fermati.
Cosa significa "scaricare Win7 che ho nel CD di boot".
Detta così non ha nessun significato lpgico.

Vorresti reinstallare Win 7 al posto di Win 10? te la sconsiglio prima di aver risolto i problemi del PC o almeno individuati. Non fare niente prima di aver sentito il parere di qualcuno/a che ne capisce.

Per il PC lento potrebbe trattarsi di qualche virus o accidente simile. Fai le scansioni indicate qui:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_ELIMINARE-PAGINE-PUBBLICITARIE-E-PORCHERIE-VARIE-E-PULIRE-SISTEMA.aspx

Potrebbe anche non servire ma sicuramente male non fa e non è difficile.
Non fare cose affrettate.
bastille49
Inviato: Saturday, August 17, 2019 7:06:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
ciocca956 ha scritto:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa significa "scaricare Win7 che ho nel CD di boot".
Detta così non ha nessun significato lpgico.

Vorresti reinstallare Win 7 al posto di Win 10? te la sconsiglio prima di aver risolto i problemi del PC o almeno individuati. Non fare niente prima di aver sentito il parere di qualcuno/a che ne capisce.

Per il PC lento potrebbe trattarsi di qualche virus o accidente simile. Fai le scansioni indicate qui:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_ELIMINARE-PAGINE-PUBBLICITARIE-E-PORCHERIE-VARIE-E-PULIRE-SISTEMA.aspx
Non fare cose affrettate.


Caro ciocca, come al solito non mi so spiegare bene. Dopo l'uso del Cd di boot, ho riscontrato degli errori che c'erano anche prima: la lentezza del Pc, volevo selezionare un file e dopo il primo clik questi si apriva senza che io lo volessi, se volevo selezionare qualcosa per cancellarlo, ciò non avveniva e dovevo per forza usare il tasto freccia (ora non mi viene in mente il nome) e dolcezze simili.
Naturalmente ti ascolterò e mi accontenterò di ciò che offre il signorino mentre indago nella ricerca di qualche "degna persona" e sperando di trovarla. E farò pure le scansioni consigliatimi.
Per scaricare Win7 volevo dire che nel Cd di boot ho: win7 prima di applicare il paccone di aggiornamenti, Win7 dopo il paccone di aggiornamenti e così via.
Ancora grazie, Speak to the hand mi sa tanto che prima o poi faranno S. Al.
cbbusto
Inviato: Saturday, August 17, 2019 10:04:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con Ciocca, che saluto, prima fai le scansioni segnalate, le prime 3, lascia perdere il resto. Win 7 va abbandonato perchè ormai non è più supportato, quando passi a win 10 devi fare tutti i passaggi che ti vengono presentati si tratta di un'operazione abbastanza lunga, quindi devi avere molta pazienza, una volta finita l'installazione ti consiglio di fare una pulizia con Ccleaner perchè ci sono molti file log di windows che rallentano il pc, quindi in ccleaner, vai in Sistema e spunta le prime 8 caselle, ovviamente lascia le altre che trovi già spuntate.
Come antivirus lascia Defender, che fa parte del sistema operativo, non installare altri antivirus.
Non ti posso dire niente di Macrium perchè non l'ho mai usato, uso un altro programma.
Ciao e buon lavoro.
bastille49
Inviato: Sunday, August 18, 2019 10:52:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
cbbusto ha scritto:
Concordo con Ciocca, che saluto, prima fai le scansioni segnalate, le prime 3, lascia perdere il resto. Win 7 va abbandonato perchè ormai non è più supportato, quando passi a win 10 devi fare tutti i passaggi che ti vengono presentati si tratta di un'operazione abbastanza lunga, quindi devi avere molta pazienza, una volta finita l'installazione ti consiglio di fare una pulizia con Ccleaner perchè ci sono molti file log di windows che rallentano il pc, quindi in ccleaner, vai in Sistema e spunta le prime 8 caselle, ovviamente lascia le altre che trovi già spuntate.
Come antivirus lascia Defender, che fa parte del sistema operativo, non installare altri antivirus.
Non ti posso dire niente di Macrium perchè non l'ho mai usato, uso un altro programma.
Ciao e buon lavoro.


Grazie anche a te cbbusto, i consigli degli aiutamici sono sempre graditi
bastille49
Inviato: Saturday, August 31, 2019 7:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
ciocca956 ha scritto:

Altro discorso è se il PC si blocca o funziona male: la diagnosi a distanza è più difficile e se non ti senti in grado di spiegarci bene come si comporta non ti resta che affidarti ad un tecnico. Stai attenta e fatti consigliare da conoscenti se possibile che è pieno di Tecnici fanfaroni.
Al.


Caro ciocca, tu e gli altri aiutamici siete stati così gentili che vorrei, sia darvi una risposta, sia porvi un altro quesito.
1) Mi sono rivolta ad un tecnico, che spero sia stato bravo, che ha aggiunto un altro hard disk, ora pare funzioni tutto bene. In più il mouse se non si spinge a fondo fa cilecca, per cui ne proverò uno di un'amica per vedere se ha bisogno di sostituzione.

2) Vi mostro com'è il mio macrium:



Un po' grande? Ho fatto bene a selezionare solo C? Oppure ho sbagliato? Caro S. Al abbi ancora un po di pazienza e grazie mille di tutto. Ora ho Windows 10 con installazione pulita. Ciao Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Saturday, August 31, 2019 8:46:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Non so darti una risposta certa perchè non comprendo cosa siano le altre partizioni soprattutto la prima. Nei miei pc con W.10 queste partizioni non compaiono sia in quello derivante dall'aggiornamento di W.8.1 sia in altri da installazione pulita.
So che Windows quando si installa spesso crea queste partizioni e una potrebbe essere quella che contiene i files di avvio del S.O. Mi riferisco alla prima di 529 MB dimensione compatibile con questa funzione però è definita di ripristino e non di avvio.
Per maggiore precisione, e quindi trovare risposta alla tua domanda, devi attendere il parere di qualche amico che conosce questi aspetti come Bobo.
Comunque qualora una di queste partizioni fosse di Avvio secondo me dovresti fare copia anche di questa in una unica operazione in modo che in caso di necessità ripristini anche l'avvio senza rischiare che il pc non parta.
bastille49
Inviato: Sunday, September 01, 2019 1:54:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
ciocca956 ha scritto:
Ciao
Comunque qualora una di queste partizioni fosse di Avvio secondo me dovresti fare copia anche di questa in una unica operazione in modo che in caso di necessità ripristini anche l'avvio senza rischiare che il pc non parta.


Seguirò il tuo consiglio, ripeterò la scansione usando anche la prima partizione sperando bene. Intanto spero di avere chiarimenti per il futuro. Male andando, mi scarichero macrium 6 che usavo prima. Grazie ciocca Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.