|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2012 Posts: 116
|
Ciao a tutti. Trovo difficoltà con Windows Update. Quando cerco di verificare la disponibilità di aggiornamenti esce questo avviso: Ho provato a riavviare il PC ma il risultato non cambia. Chi sa darmi qualche dritta? Grazie a tutti, sempre.
|
|
|
|
|
|
Ho provato anche lo strumento Microsoft di Correzione dei problemi di Windows Update (EasyFix 50202) senza risultati
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Controlla che il "Servizio" - 'windows update' sia avviato.
|
|
|
lui49 ha scritto:Controlla che il "Servizio" - 'windows update' sia avviato.
In Servizi è in esecuzione ma in Avvio non è presente. Cosa posso fare? Vorrei far presente che quando clicco, dal menu Windows, Windows Update la finestra appare bianca per parecchi minuti prima che venga visualizzato il pulsante per la ricerca di aggiornamenti.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
antivirus scollegato ( prova così ) pannello di controllo …..risoluzione problemi ….. problemi con update
|
|
|
maopapof ha scritto:antivirus scollegato ( prova così )
pannello di controllo …..risoluzione problemi ….. problemi con update Come faccio a scollegare l'antivirus? Ho Avast
|
|
|
esegui …..msconfig …… avvio …… togli spunta su avast e/o antivirus
|
|
|
maopapof ha scritto:esegui …..msconfig …… avvio …… togli spunta su avast e/o antivirus Sono riuscito a disabilitare Avast. Ho riavviato ed eseguito: pannello di controllo …..risoluzione problemi ….. problemi con update Ho ottenuto questo risultato: Ho eseguito anche la versiona avanzata, come amministratore, ma il risultato è identico
|
|
|
Ho appena notato che, nonostante abbia disattivato Avast e riavviato, se apro di nuovo msconfig Avast è ancora in esecuzione. Come faccio a terminarlo???
|
|
|
NON DEVI SPEGNERE E RIACCENDERE IL PC DOPO AVER FATTO MSCONFIG ( controlla se update è attivato ….. msconfig …. servizi ) CHE COSA HAI SEVEN OPPURE VISTA ? se non riesci ad avere risultati ….. utilizza fix it altrimenti posta su virus con scansione hijackthis
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
devi controllare nelle impostazioni che ci sono altri parametri da spuntare in avast. mi sembra in componenti
|
|
|
Ho disinstallato Avast, ma non cambia nulla. Quindi non era Avast il problema. Ho Windows 7. Non so che fare
|
|
|
fai quello che ho scritto NON DEVI SPEGNERE E RIACCENDERE IL PC DOPO AVER FATTO MSCONFIG ( controlla se update è attivato ….. msconfig …. servizi ) CHE COSA HAI SEVEN OPPURE VISTA ? se non riesci ad avere risultati ….. utilizza fix it altrimenti posta su virus con scansione hijackthis
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
invece di avast metti w. defender
|
|
|
In msconfig tutti i servizi Microsoft sono abilitati (Update è in esecuzione). Ad esclusione dei servizi Microsoft, tutti gli altri sono disabilitati, cosi come in Avvio è tutto disabilitato.
EDIT: ho postato il log di hijackthis nella sezione virus come suggerito ;)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
giza ha scritto:invece di avast metti w. defender Giza defender è su 8.1 e w10 Su w7 deve usare security essentials https://support.microsoft.com/it-it/help/14210/security-essentials-download
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Come non detto, post eliminato
|
|
|
Ciao ho cercato di seguire il vostro consiglio cercando di installare security essentials ma questo è il messaggio: PS nel momento in cui vi scrivo sono senza antivirus
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Uno scan dei files di sistema?
|
|
Guest |