Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 pronto! Opzioni
ciocca956
Inviato: Sunday, June 07, 2015 6:26:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
[OTto] "Messaggio di aggiornamento da Windows Vista a 10": questa sarebbe la gran novità visto che VISTA è stato forse il S.O. più lento di sempre, almeno chi ancora lo usa avrebbe un minimo di risarcimento Drool [/OTto]


Vista era dato per escluso dalla possibilità di Upgrade gratuito. Hanno cambiato idea??
bobo779256
Inviato: Monday, June 08, 2015 10:05:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:
bobo779256 ha scritto:
[OTto] "Messaggio di aggiornamento da Windows Vista a 10": questa sarebbe la gran novità visto che VISTA è stato forse il S.O. più lento di sempre, almeno chi ancora lo usa avrebbe un minimo di risarcimento Drool [/OTto]


Vista era dato per escluso dalla possibilità di Upgrade gratuito. Hanno cambiato idea??


No, era solo una battuta, tra i tanti messaggi di aggio gratuito mancano appunto le possibilità di upgrade per Vista, e ci metto anche XP visto che sono ancora parecchi quelli che lo hanno...
beppe50
Inviato: Thursday, June 11, 2015 10:59:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao ragazzi,

Discussione molto interessante che mi fa schierare con gli attendisti, prima vediamo qualche commento post installazione poi si decide.

Auguroni Mario per una pronta guarigione

Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
marignaro
Inviato: Thursday, June 11, 2015 12:26:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao ragazzi,
ringrazio tutti per l'nteressamento al mio problema che sembra, dopo 15 giorni, aver avuto esito positivo. Ancora un po di pazienza.

Tornando a windows 10, leggendo qua e la, sono anche io attendista; mi trovo bene con 7 ed ho qualche timore:

Premetto che ho, come sempre avuto e come intendo avere in futuro, una sola partizione: C: che contiene tutto (sconsiderato vero? ma non mi piace lo spezzatino).

Farò una copia del disco usando Reflect o Aomei o Easeus su HD esterno.
Intendo fare la copia dei miei dati senza usare soft ma 1:1 su HD esterno.

Perplessità:

1) Con l'aggiornamento mi sembra che non dovrei perdere nulla delle app attualmente installate, così come mi dice l'analisi che non trova problemi sul mio PC; sarà vero?

2) Al passaggio da XP a Seven 2 anni or sono per cambio macchina, dovetti regalare lo scanner perchè non esisteva il driver per seven ( verificò anche il tecnico), ne acquistai pertanto uno nuovo adatto a Seven.
La stampante Epson Stilus Photo r320, ottima ma datata, continua a funzionare egregiamente.

Domande: ci saranno ulteriori problemi con i driver?
Il Boot da CD per eventuale ripristino alla vecchia immagine(intendo Seven) continuerà a funzionare?

Ho un solo PC e non vorrei ritrovarmi come l'Aretino Pietro: una mano davanti ed una dietro.

Un caro saluto a tutti

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Thursday, June 11, 2015 1:22:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marignaro ha scritto:
Colgo l'occasione per scusarmi con tutti gli amici, ma ultimamente ho subito un intervento ad un occhio (glaucoma) per l'applicazione di una valvola di drenaggio, pertanto mi costa ancora un po fatica stare al pc.


Nonno Mario, prenditi tutto il tempo che vuoi; la salute e la famiglia prima di tutto :-)

Auguri



ciocca956
Inviato: Friday, June 12, 2015 9:18:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ciocca956 ha scritto:
Oggi. all'apertura di W8.1, mi è comparso l'avviso che Win 10 è pronto per l'Upgrade.
Anche a voi?.
Al.


Da quando ho scritto questo post il messaggio mi è ricomparso 4 volte. Le prime due è scomparso da solo dopo una trentina di secondi.
Le altre due ci ho cliccato prima ed in entrambi i casi mi si è aperto Windows Update: La prima era proposto un solo aggiornamento facoltativo riguardante Skipe che non uso. La seconda, poco fa, era presente un aggiornamento riguardante I. Explorer che comunque non uso e alcuni aggiornamenti facoltativi. Mai in nessun caso niente che riguardasse W 10 o la sua prenotazione. Ma che lo mettono a fare questo avviso?
Mah!.
fax71ita
Inviato: Friday, June 12, 2015 10:16:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao!!

se alcuni di voi non vogliono piu' vedere l'avviso di notifica a w10 potete seguire questa guida:

http://www.guidami.info/2015/06/come-eliminare-la-notifica-ottieni-windows-10.html

ciocca956
Inviato: Monday, June 15, 2015 10:14:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Vi devo fare un annuncio importante.
Però non abbandonatevi in spropositate manifestazioni di contentezza; siate parchi nell'approcciarvi all'avvenimento.
Ebbene si; anche nella mia barra delle applicazioni è apparsa la fatidica icona. Dopo un lungo tira e molla anche il mio PC è come gli altri.
E' lì, piccola, carina, attorniata dalle altre e mi dice in continuazione <Ottieni Windows 10>. E io glielo lascio dire all'infinito se possibile.
Non la distruggerò come suggerisce Fax. Ho combattuto per averla...io!

bobo779256
Inviato: Tuesday, June 16, 2015 9:26:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Beato te che hai pazienza, a me girano le balle già dopo la seconda volta che compare il messaggio, per cui l'ho eliminato...
crilupa
Inviato: Friday, June 26, 2015 2:49:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Su "come ottenere gratuitamente windows 10" (l'icona in basso a DX) c'è scritto che il valore, che non verrà pagato, è di Euro 135,00; quindi questo sarà il prezzo di windows 10 per le nuove installazioni, non per gli upgrade da 7 e 8.
ciocca956
Inviato: Saturday, June 27, 2015 5:36:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Su "come ottenere gratuitamente windows 10" (l'icona in basso a DX) c'è scritto che il valore, che non verrà pagato, è di Euro 135,00; quindi questo sarà il prezzo di windows 10 per le nuove installazioni, non per gli upgrade da 7 e 8.


Qui si fa riferimento alla versione Home. Comunque 135 € è il valore dichiarato per una licenza.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/06/25/news/windows_10_home_costera_135_euro-117702319/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.