Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 pronto! Opzioni
crilupa
Inviato: Monday, June 01, 2015 1:11:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Leggi QUI
kirk_69
Inviato: Monday, June 01, 2015 6:45:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
crilupa ha scritto:
Leggi QUI


Dall'annuncio: si aggiornerà costantemente e senza costi all'ultima versione disponibile per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo.

Cioè? Che potrò formattare anche tra 2 anni questo stesso pc e da 8 passerà al 10 passando per l'8.1?? Ho capito bene?
crilupa
Inviato: Monday, June 01, 2015 6:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Arrivato il messaggio anche su 7 starter.
Ho capito che l'aggiornamento sarà disponibile per un anno quindi poi "ciccia".
Per il fisso farò aggiornamento partendo da 8.1 "appena formattato" con macrium aggiorno a 10 e poi immagine con macrium.
Per il laptop con 7 starter ci penserò.

kirk_69
Inviato: Monday, June 01, 2015 7:03:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ma dice "ciclo di vita" quindi, suppongo che finché il dispositivo sarà funzionante, la key che verrà installata all'aggiornamento, sarà valida finchè non si rompe la macchina, no?????
crilupa
Inviato: Monday, June 01, 2015 8:12:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Si perchè solitamente sui pc viene installata una licenza OEM cioè ad uso esclusivo di quel pc mentre se installi una licenza retail puoi cambiare pc sempre che sia installata su un solo pc.

ciocca956
Inviato: Monday, June 01, 2015 9:38:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
...........................................................................................................................................................................

Comunque, basta togliere il KB3035583 e non compare più l'avviso, reinstallarlo più avanti il KB quando uno pensa possa servire...


Ciao. Allora il preavviso che ho ricevuto tempo fa non era una sòla!

Comunque stasera in W.Update ho trovato disponibile il KB che produce l'avviso e lo ho scaricato e installato, Ho pure controllato che l'installazione sia andata a buon fine e ho riavviato il PC però non mi è comparso l'avviso che ha postato Crilupa. Sapete darmi una spiegazione di ciò?
Forse deve covare per qualche giorno nel PC? Devo lasciare il computer acceso per assicurare una temperatura adeguata?
Al.
bobo779256
Inviato: Monday, June 01, 2015 9:58:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non si sa nulla di preciso...
anche a me è comparso l'avviso di prenotazione, ma a che serve prenotarlo? Non è gratuito per il primo anno? Per questo ho tolto il KB e le cartelle relative...
Per l'aggiornamento, vedrai dentro a gestione attività un programma GWX.exe attivo (GetWindowsX) che è quello che fa comparire l'icona sotto
tamagon
Inviato: Monday, June 01, 2015 11:12:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
anche a me è comparso quell'avviso accanto all'orologio.se aggiorno , il pc da w7 diventa 10 gratuitamente?dopo un'anno cosa succede?
kirk_69
Inviato: Monday, June 01, 2015 11:31:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
tamagon ha scritto:
anche a me è comparso quell'avviso accanto all'orologio.se aggiorno , il pc da w7 diventa 10 gratuitamente?dopo un'anno cosa succede?


Quello che è scritto nei miei post di domanda, dopo un anno, se magari formatti la macchina in cui l'hai installato gratuitamente, continuerai ad aggiornarlo fino alla morte del tuo dispositivo.....se invece lo installi per la prima volta tra un anno, credo che te lo ritroverai a pagamento....doveva essere a pagamento anche 8.1 se non ricordo male, ma non lo è mai stato.
tamagon
Inviato: Monday, June 01, 2015 11:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
grazieSpeak to the hand
sabbb
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 11:53:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Buon giorno.

Io non credo (ma potrei sbagliarmi) che chi formatterà dopo un anno si ritroverà (la dove ha almeno una volta aggiornato a Win 10) con la possibilità di installare e aggiornare a 10 nuovamente.

Per logica sono propenso a pensare che il Server Microsoft vedrà il SO Win 7 (per esempio) o Win 8 e vedrà anche che si è superata la data di aggiornamento gratuito per passare a Windows 10 [non so se sono riuscito a spiegarmi bene]


La miglior cosa da fare dal mio punto di vista (e che probabilmente farò) è aggiornare a Windows 10 [io ripristinerò la prima immagine con Win 8.1 e da li incomincerò a fare il tutto] e creare un immagine del sistema .

Insomma evitare la formattazione ma usare un immagine del Sistema la dove occorrerebbe formattare.

Detto questo però la domanda è una sola (insomma ho un unico problema)

Il ripristino,o comunque il programma usato per fare il Backup funzionerà?

Pare una domanda o un osservazione superflua ma ricordo che da Windows 8 (la dove usavo Paragon e funzionava all'eccellenza) a Windows 8.1 paragon smise di fuonzionare o meglio creava l'immagine ma non ripristinava.

Dovetti rifare tutto da capo (installazione da recovery / partizione di rispirsino) aggiornare a windows 8.1 e finalmente trovai Aomei che uso tutt'ora.


Chi ci dice che dopo creato l'immagine il tutto (all'occorrenza ) funzionerà?

Il modo per scoprirlo c'è :fare tutto (aggiornamento a Win 10) e fare un ripristino 'a vuoto' [ovviamente dopo aver fatto il backup è chiaro]

Purtroppo se non dovesse funzionare bisognerà trovare il programma adatto e probabilemente rifare tutto da capo.

Od ogni modo pare che ho letto che il nuovo SO digerisce molto bene i programmi che girano su 7 ,quindi dovrebbero funzionare ancora meglio su 8 e su 10.

Vedremo.. Speak to the hand
sabbb
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 11:57:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
PS. Nesuno tra gli amici ha Windows 8.1 e ha comprato l'aggiornamento Pro Pack? (per portarlo a 8.1 Pro ,insomma)

Chiedo perchè vorrei sapere se trova intoppi durante l'aggiornamento,non vorrei sorprese visto che aggiornando a 8 Pro pare che il seriale poi è cambiato.

Dico pare perchè non ho mai controllato.

Mi fate sapere per favore?
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 1:02:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:
PS. Nesuno tra gli amici ha Windows 8.1 e ha comprato l'aggiornamento Pro Pack? (per portarlo a 8.1 Pro ,insomma)

Chiedo perchè vorrei sapere se trova intoppi durante l'aggiornamento,non vorrei sorprese visto che aggiornando a 8 Pro pare che il seriale poi è cambiato.

Dico pare perchè non ho mai controllato.

Mi fate sapere per favore?


Mi sembra che tu stia facendo un po' confusione.
Esistono in vendita chiavi originali per W8.1 Pro. Per il sistema operativo devi scaricare la ISO e masterizzarla. Se dopo l'installazione sorgono problemi è più probabile che vi siano difetti determinati dall'intero processo che buchi nel SW originale.

Il seriale fra W8 e il successivo aggiornamento a W8.1 non "pare" che cambi; cambia certamente e assolutamente.
sabbb
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 1:31:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Non sto facendo nessuna confusione.

Riformulo (vediamo se riesco Pray )

Ho acquistato il Notebook dove:

montava 8
aggiornato a 8.1 ho comprato il Pro pack ed è diventato 8.1 Pro .

Mi chiedevo se qualcuno ha fatto la stessa cosa mia,e speravo (e chiedevo anche) se facendo l'aggiornamento a Win 10 ci fossero problemi visto che il PC e l' Hardware (dove il Server Microsoft legge la licenza) è nato con 8 e non con 8 Pro.
bobo779256
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 4:41:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Mia esperienza: acquistato a suo tempo online 8, e aggiornato col MediaCenterPack che all'inizio era gratuito che ha una sua chiave diversa da 8

Ora che sono con 8.1 ho la chiave del MediaCenterPack, la chiave di 8 originale l'ho usata una volta per provare e pare funzioni ancora.

Immagino che se metti su il ProPack avrai una chiave di attivazione diversa e che alla fine avrai quella sul PC
sabbb
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 6:05:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
bobo779256 ha scritto:


Immagino che se metti su il ProPack avrai una chiave di attivazione diversa e che alla fine avrai quella sul PC
Immagino pure io ma ciocca dice di no,dice che la Key è e rimane quella 'iniziale' di Windows 8.

Cambia sicuramente perchè ricordo che è un seriale vero e proprio quello che dovetti inserire per farlo diventare Pro.

In ogni caso :dopo l'aggiornamento a 10 cosa mi ritroverò? 10 Home o 10 Pro?
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 6:44:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:
................................................................................................
ma ciocca dice di no,dice che la Key è e rimane quella 'iniziale' di Windows 8.


Leggi bene. Ho detto esattamente l'opposto.


sabbb ha scritto:
In ogni caso :dopo l'aggiornamento a 10 cosa mi ritroverò? 10 Home o 10 Pro?


Non so se le versioni di W10 saranno come le versioni di W8.1.
Io penso (direi certo) che la versione che sarà installata corrisponderà a quella presente nel PC.
Caso mai sarebbe utile sapere se sarà un aggiornamento tout-court oppure sarà possibile installare W10 in un'altra partizione e se sarà possibile avere la ISO per una eventuale reinstallazione pulita.
sabbb
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 6:49:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
ciocca956 ha scritto:


Leggi bene. Ho detto esattamente l'opposto.


Avevo capito male allora .
Commenta:


Non so se le versioni di W10 saranno come le versioni di W8.1.
Io penso (direi certo) che la versione che sarà installata corrisponderà a quella presente nel PC.
Caso mai sarebbe utile sapere se sarà un aggiornamento tout-court oppure sarà possibile installare W10 in un'altra partizione e se sarà possibile avere la ISO per una eventuale reinstallazione pulita.
Mah sicuramente ci stiamo preoccupando troppo.

Mi sa che aspetto e vedo come vanno le cose.

Comunque seguo il post .. Speak to the hand
otellox
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 6:52:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
io ho prenotato per l'aggiornamento e pensavo che l'icona di avviso sulla barra non comparisse piu' invece e' sempre li
come toglierla visto che mi da noia

fabrizio
miklaus
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 7:41:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
otellox ha scritto:
io ho prenotato per l'aggiornamento e pensavo che l'icona di avviso sulla barra non comparisse piu' invece e' sempre li
come toglierla visto che mi da noia

fabrizio






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.