Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 pronto! Opzioni
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 7:42:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
otellox ha scritto:
io ho prenotato per l'aggiornamento e pensavo che l'icona di avviso sulla barra non comparisse piu' invece e' sempre li
come toglierla visto che mi da noia

fabrizio


Curioso.......ma tipico di Windows.
Io sto cercando in tutte le maniere di farla apparire e non ne vuole sapere!
otellox
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 8:11:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
e be sai il mondo windows e' vario
non siamo mai contenti........ e poi alla fine siamo sempre noi che ci facciamo del male
adesso vedo di toglierla perche' e non so come mai proprio non la sopporto inchiodata nella barra
grazie del suggerimento ma anziche' nasconderla volevo proprio eliminarla ......ma se non si puo' pazienza

fabrizio
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 02, 2015 9:10:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
otellox ha scritto:
e be sai il mondo windows e' vario
non siamo mai contenti........ e poi alla fine siamo sempre noi che ci facciamo del male
adesso vedo di toglierla perche' e non so come mai proprio non la sopporto inchiodata nella barra
grazie del suggerimento ma anziche' nasconderla volevo proprio eliminarla ......ma se non si puo' pazienza

fabrizio


Per eliminarla occorre che disinstalli l'aggiornamento che la ha generata come spiega bobo qualche post più indietro. Penso che devi anche eliminare la cartella GWX che si trova in Windows-Sistem 32.

Edit: La cartella GWX si elimina da sola disinstallando l'aggiornamento.
bobo779256
Inviato: Wednesday, June 03, 2015 6:08:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:
Io sto cercando in tutte le maniere di farla apparire e non ne vuole sapere!


Non è che hai una versione del S.O. per cui non è previsto l'aggiornamento gratuito?

Sono escluse le versioni Enterprise, sia di 7 che di 8/8.1 (e si, il comandante Kirk non può aggiornare Anxious )

Inoltre, per funzionare l'app di prenotazione deve esserci 7 SP1 o 8.1 Update
ciocca956
Inviato: Wednesday, June 03, 2015 1:10:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
................................................................................................

Non è che hai una versione del S.O. per cui non è previsto l'aggiornamento gratuito?

.............................................................................................................


Direi proprio di no!



E poi sono stato il primo a segnalare di aver ricevuto un avviso W.10 pronto. Non era l'immagine che è stata postata qui mo il senso era quello.
ciocca956
Inviato: Wednesday, June 03, 2015 1:22:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ciocca956 ha scritto:
.....................................................................................................................................................................
Caso mai sarebbe utile sapere se sarà un aggiornamento tout-court oppure sarà possibile installare W10 in un'altra partizione e se sarà possibile avere la ISO per una eventuale reinstallazione pulita.


Risposta:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-reinstallazione-da-zero-anche-per-chi-aggiorna_12313
crilupa
Inviato: Wednesday, June 03, 2015 2:49:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
ciocca956 ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
.....................................................................................................................................................................
Caso mai sarebbe utile sapere se sarà un aggiornamento tout-court oppure sarà possibile installare W10 in un'altra partizione e se sarà possibile avere la ISO per una eventuale reinstallazione pulita.


Risposta:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-reinstallazione-da-zero-anche-per-chi-aggiorna_12313


OTTIMO.
kirk_69
Inviato: Thursday, June 04, 2015 9:08:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
ciocca956 ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
.....................................................................................................................................................................
Caso mai sarebbe utile sapere se sarà un aggiornamento tout-court oppure sarà possibile installare W10 in un'altra partizione e se sarà possibile avere la ISO per una eventuale reinstallazione pulita.


Risposta:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-reinstallazione-da-zero-anche-per-chi-aggiorna_12313


Bè, certo, bella cosa sì, ma chi ha il portatile con la partizione di ripristino con W8 ci sbatte fortemente la testa, prima deve formattare a w8, poi aggiornare a 8.1 e solo allora, ricevere il 10...oppure si passerà da 8 a 10? E la partizione che mi frega a me !
ciocca956
Inviato: Thursday, June 04, 2015 1:10:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
kirk_69 ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
.....................................................................................................................................................................
Caso mai sarebbe utile sapere se sarà un aggiornamento tout-court oppure sarà possibile installare W10 in un'altra partizione e se sarà possibile avere la ISO per una eventuale reinstallazione pulita.


Risposta:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-reinstallazione-da-zero-anche-per-chi-aggiorna_12313


Bè, certo, bella cosa sì, ma chi ha il portatile con la partizione di ripristino con W8 ci sbatte fortemente la testa, prima deve formattare a w8, poi aggiornare a 8.1 e solo allora, ricevere il 10...oppure si passerà da 8 a 10? E la partizione che mi frega a me !


Per non sbatterci la testa puoi risolvere con una bella Copia di Sistema.
Aggiornandola con una discreta frequenza o quando installi SW importanti il poche decine di minuti potrai risolvere problemi rilevanti.
A quel punto la partizione di ripristino diventa inutile e puoi liberare lo spazio.
Inoltre potrai avere anche il supporto di installazione come Extrema Ratio.
Al.
kirk_69
Inviato: Thursday, June 04, 2015 2:04:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
ciocca956 ha scritto:
kirk_69 ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
.....................................................................................................................................................................
Caso mai sarebbe utile sapere se sarà un aggiornamento tout-court oppure sarà possibile installare W10 in un'altra partizione e se sarà possibile avere la ISO per una eventuale reinstallazione pulita.


Risposta:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-reinstallazione-da-zero-anche-per-chi-aggiorna_12313


Bè, certo, bella cosa sì, ma chi ha il portatile con la partizione di ripristino con W8 ci sbatte fortemente la testa, prima deve formattare a w8, poi aggiornare a 8.1 e solo allora, ricevere il 10...oppure si passerà da 8 a 10? E la partizione che mi frega a me !


Per non sbatterci la testa puoi risolvere con una bella Copia di Sistema.
Aggiornandola con una discreta frequenza o quando installi SW importanti il poche decine di minuti potrai risolvere problemi rilevanti.
A quel punto la partizione di ripristino diventa inutile e puoi liberare lo spazio.
Inoltre potrai avere anche il supporto di installazione come Extrema Ratio.
Al.


Ed è quello che provai a fare tempo addietro con Acronis...creava la copia di sistema ma poi il pc non me la vedeva...quindi son rimasto così....che du pall !!!
ciocca956
Inviato: Thursday, June 04, 2015 3:00:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
kirk_69 ha scritto:
.
Ed è quello che provai a fare tempo addietro con Acronis...creava la copia di sistema ma poi il pc non me la vedeva...quindi son rimasto così....che du pall !!!


Secondo me quando le copie di sistema non funzionano dipende anche da problemi del file system di cui si vuole creare copia oltre alla possibilità che questa operazione qualche volta comunque non riesce. Però non è affatto detto che debba sempre finir male, anzi.

In ogni caso anche ora con 8.1 hai lo stesso problema e cioè ripristinare dalla recovery, eliminare ciò che non interessa, reinstallare i tuoi programmi, eseguire tutte le tue personalizzazioni ecc. Una bella rottura non c'è dubbio. Non vi è differenza sostanziale qualora tu avessi W10.

Esistono altri programmi che eseguono le copie di sistema:
Un tool di W8.1 che io non ho mai usato ma che esiste e, dicono, funziona bene.
E poi:
Easeus Todo Backup: http://software.aiutamici.com/software?ID=20100
Macrium Reflect: http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm

Io personalmente uso Macrium ed ha funzionato quasi sempre bene per i quattro PC che girano in casa.
Easeus permette anche di fare la copia incrementale ed il ripristino in partizione più piccola di quella di partenza.
cbbusto
Inviato: Thursday, June 04, 2015 4:07:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per avere più informazioni su aggiornamento a win 10 basta cliccare col destro sull'icona e scegliere informazioni su windows 10, vedo che molti hanno fatto confusione se il nuovo S.O. sarà effettivamente gratuito e per sempre, la risposta è SI, il tempo limitato riguarda l'update che dovrà essere eseguito entro un anno dal rilascio ufficiale che sarà il 29 Luglio 2015, dopo non sarà più possibile fare l'aggiornamento gratuito.
Questa è la risposta della Microsoft:
Windows 10 è un aggiornamento gratuito per dispositivi Windows 7 SP1, Windows 8.1 Update e Windows Phone 8.1 qualificati. Tale aggiornamento viene offerto per un anno dopo che Windows 10 diventa disponibile. Dopo l'aggiornamento, puoi usare immediatamente Windows 10.
Reperibili sulle varie risposte alle domande frequenti.
Speak to the hand
marignaro
Inviato: Thursday, June 04, 2015 7:27:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao a tutti,

trovo interessante anche questa discussione

http://www.smartworld.it/informatica/windows-10-utenti-gestione-aggiornamenti.html

Colgo l'occasione per scusarmi con tutti gli amici, ma ultimamente ho subito un intervento ad un occhio (glaucoma) per l'applicazione di una valvola di drenaggio, pertanto mi costa ancora un po fatica stare al pc.

Un caro saluto a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Thursday, June 04, 2015 10:44:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marignaro ha scritto:
Ciao a tutti,

trovo interessante anche questa discussione

http://www.smartworld.it/informatica/windows-10-utenti-gestione-aggiornamenti.html

Colgo l'occasione per scusarmi con tutti gli amici, ma ultimamente ho subito un intervento ad un occhio (glaucoma) per l'applicazione di una valvola di drenaggio, pertanto mi costa ancora un po fatica stare al pc.

Un caro saluto a tutti

Mario


Ciao Mario, tanti auguri, rimettiti in sesto presto. Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Thursday, June 04, 2015 11:03:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ciocca956 ha scritto:
............................................................................................
Io sto cercando in tutte le maniere di farla apparire e non ne vuole sapere!


A quanto emerge nelle discussioni che si trovano in rete su questo tema sono molti di più gli interventi di utenti che lamentano la non apparizione dell'icona che quelli che comunicano l'apparizione.
Visto che sono in buona e numerosa compagnia per il momento aspetto.

P.S. Auguri marignaro.
cbbusto
Inviato: Friday, June 05, 2015 10:12:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Direi che conviene aspettare l'uscita ufficiale e sentire le varie opinioni sul funzionamento, prenotare prima è inutile
tanto c'è tempo dodici mesi per l'update.
sabbb
Inviato: Friday, June 05, 2015 1:05:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
marignaro ha scritto:
Ciao a tutti,

trovo interessante anche questa discussione

http://www.smartworld.it/informatica/windows-10-utenti-gestione-aggiornamenti.html

Dice: chi utilizzerà Windows 10 Home Edition non avrà la possibilità di non installare gli update, che verranno automaticamente scaricati e installati senza alcun esplicito consenso.

Mi chiedo che politiche del ca...volo sono.

Da una parte è una buona idea (meno virus con un SO aggiornato e tanti altri vantaggi)

Dall'altra parte questi si dimenticano che ci sono utenti che navigano con chiavette e simili.

Diventa un problema visto che i GB finiscono presto,inoltre la lentezza già si fa sentire così SOLO A NAVIGARE figuriamoci quando ci sono gli update che succhiano banda!

Ciao Mario auguri di buona guarigione .
bobo779256
Inviato: Saturday, June 06, 2015 10:20:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
sabbb ha scritto:
... ci sono utenti che navigano con chiavette e simili.

Diventa un problema visto che i GB finiscono presto ...


Ovviamente ancora non si sa di preciso, ma spero che restino le impostazioni della preview, cioè impedire o meno lo scaricamento con connessioni a consumo, in automatico solo col WiFi
bobo779256
Inviato: Saturday, June 06, 2015 10:26:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
[OTto] "Messaggio di aggiornamento da Windows Vista a 10": questa sarebbe la gran novità visto che VISTA è stato forse il S.O. più lento di sempre, almeno chi ancora lo usa avrebbe un minimo di risarcimento Drool [/OTto]
wolfestein
Inviato: Sunday, June 07, 2015 5:21:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
marignaro ha scritto:
Ciao a tutti,

trovo interessante anche questa discussione

http://www.smartworld.it/informatica/windows-10-utenti-gestione-aggiornamenti.html

Colgo l'occasione per scusarmi con tutti gli amici, ma ultimamente ho subito un intervento ad un occhio (glaucoma) per l'applicazione di una valvola di drenaggio, pertanto mi costa ancora un po fatica stare al pc.

Un caro saluto a tutti

Mario

Auguri marignaro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.