Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
Poker si paga 50 al mese. punto. e hai solo un buon adsl..... io sono appena uscito da Linkem e ...................
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
io ho la bolletta da pagare, con scadenza il 13 settembre) di 110.94€, c'e' stata qualche chiamata sui cellulari, poi c'e' il "chi e'" (che costa poco), il modem a noleggio, sempre che lo devo prendere uno ma non lo faccio mai, cmq se parliamo solo di abbonamento telefono+adsl 7mb credo che si paghi circa 47€ al mese(36€ il primo anno), il fatto e' che in questo cavolo di paese c'e' solo telecom e quindi quando vedo le pubblicita'(teledue, vodafone o altri) che promettono telefono+adsl+ 2 ore di chiamate verso i cellulari a 24.90€ un po' rosico........pero' se poi vedo che molti di voi hanno telecom pur avendo altre alternative, qualcosa non mi torna, o sono adsl con problemi oppure pubblicizzano tutto incluso a 24.90 poi invece si paga come telecom.................io l'alternativa a telecom(l'avevo e ho fatto disdetta) ce l'ho, solo che ora si pagano 25€ al mese, solo adsl(per modo di dire), niente a che fare con il telefono che si paga a parte, e' una societa' locale che per 25€ al mese ti fa' navigare 14 ore su 24 in wifi, ad 1mb, poi c'e' la 2mb che costa sui 40 al mese, dico niente telefono perche' questa e' un apparato a parte, cioe' devi piazzare una loro antenna in comodato d'uso, sul tetto di casa, questa prende il segnale in wifi da un hot spot e cosi' hai l'adsl da 1 o 2 mb(che trovo molto caro), ce l'ho avuta per un periodo(meglio di teleconomy a 56kb/s), pero' appena hanno portato l'adsl "fisica" ho disdetto e son passato a alice 7mb, ho avuto anche qualche mese di prova a 10mb(poi dovevo pagare 5€ in piu' al mese), ma ho tenuto la 7mb...........la 20mb purtroppo non posso attivarla perche' e' la centrale telecom del paese che non la supporta, pero' ti dico che mi trovo bene con la 7mb.
caspita sono stato piu' di 10 anni con teleconomy internet, scaricava i file dalla rete al max a 4kb/s, adesso scarico a circa 870-880kb/s, prima non riuscivo nemmeno a vedere i filmati da youtube, beh adesso l'adsl si sta' espandendo sempre piu' ma ci sono ancora troppi posti(paesi e anche belli grossi) che l'adsl ancora non ce l'hanno.
edit; ho appena riprovato a rifare il test, non per vedere la velocita' che ormai e' quella(2 minuti fa' ero a 7.23mb), ma non riesco a capire, qualche mese fa' appena aprivo il sito gia' trovavo tutto pronto per fare il test, adesso invece appare solo una scritta , "100%", dopo almeno un minuto di attesa che non succede assolutamente nulla, solo il 100% in mezzo alla pagina, questo sparisce per far posto a tutto il disegnino per fare il test, ma nello stesso istante per 2-3 secondi esce una finestra per avvisare che il plugin shockwave e' occupato o non funzionante(manco ricordo bene), sparisce questa finestra e ne appare un'altra, quello dello script, dicendo se voglio continuare oppure attendere lo script(cmq c'e' lo screenshot sopra), se scelgo di attendere si blocca il pc per una decina di secondi e poi continua a funzionare, devo scegliere per forza continua(senza script) se voglio fare il test, quindi il test lo faccio ma ci metto molto e non riesco a capire il perche', il plugin shockwave e' aggiornato, lo script neanche so' cos'e', java e' aggiornato e tutto cio' mi capita solo su questo sito "speeedtest.net, in rete vedo che qualcosa c'e', ma son tutti siti in inglese e con la traduzione di google ci capisco ancor meno. che diavolo sara?
cos'e' linkem??
|
|
Linkem è una SPA, ti danno una scatola che tu piazzi fuori dal balcone e navighi a 7 mega (secondo loro). Tu vai in un negozio, ti danno la scatola, TORNI A CASA, LA PROVI e decidi, se sei soddisfatto ok altrimenti niente. se sei soddisfatto hai 2 possibilità, prepagata o abbonamento. ma per questo ti mando al sito e vedi i dettagli.....
per quanto mi riguarda con la scatola che mi avevano dato in prova funzionava, poi una volta venuto l'installatore ci sarà stato qualche problema e puffete andava lentissimo e allora ho deciso di disdire. anche perchè a me preoccupa una cosa, il futuro è tutto legato a internet. attualmente a casa ho un computer e 2 cellulari che usano la rete ma devo collegare il decoder sky a internet e visto che ci sono collego anche la play station. Tra un anno anche mio figlio userà il cellulare e quindi internet... ce la faranno questi gestori "senza cavo" a gestire tutta questa richiesta? Pierpaolo
|
|
alternative tipo vodafone--infostrada----teledue ecc.? dalla pubblicita' sembra quasi che te le diano gratis, io non ho possibilta' di provarne altre, anche se con telecom non mi lamento visto che dagli speedtest supero' i 7mb,pero' mi sembra un po' cara(sempre rispetto a quelle pubblicizzate, poi se la pubblicita' che fanno teledue e compagnia bela e' solo uno specchio per le allodole, il discorso cambia), di telecom non mi posso davvero lamentare, buona velocita' e sopratutto se hai un problema(personale non l'ho mai avuto ma un paio di volte e' successo che in tutto il paese non si riusciva a navigare), ho chiamato il 187 e una volta han ripristinato tutto in meno di un'ora, un'altra volta invece e' successo di sera, la linea l'abbiamo riavuta solo al mattinoe cmq per cause di maltempo, lor si son sempre comportati bene.
|
|
conosco un avvocato che dice a tutti di passare a teledue... hai idea del perchè? ahahahahah
|
|
vagamente......ahahah
a proposito del sito speedtest, a me esce scritto tutto in italiano(con firefox), ieri ho provato a fare la traduzione da inglese a italiano e ho avuto l'effetto contrario, in pratica visualizzavo il sito con le scritte come appaiono a te e a pidue.....misteri dell'informatica.
per il problema dello shockwave in rete c'e' scritto che puo' capitare se uno ha installato piu' versioni di questo plugin, ho controllato(da about:plugins) e ho solo l'ultima versione...........cmq non me ne faccio un problema visto che mi capita solo su quel sito(anche se per curiosita' mi piacerebbe sapere)
hasta luego...compadre
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
pidue ha scritto:Per Legge la velocità effettiva non dovrebbe essere mai inferiore al 70% di quella dichiarata. In questo caso si può far ricorso tramite l' AGCOM. Bisogna installare il programma Ne.Me.SYS, scaricabile dal sito. Necessaria l'iscrizione allo stresso. Cosa intendi per velocità effettiva, la ricezione o la navigazione perchè c'è differenza. La velocità di navigazione è +/- 85% della velocità di ricezione. Io credo che il 70% si intenda la ricezione. Tra le altre ho visto che con speedtest delle velocità di navigazione pazzesche, se sono alice 7 mega.
|