|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
Mi piacerebbe sapere la velocità della mia adsl, come si fa ad avere un programmino attendibile? ci si può fidare degli speed test che stanno in giro sul web? Pierpaolo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Si.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Usa Speedtest.net.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
www.speedtest.net ....... mi pare che tu già lo usi o sbaglio? E Belen?
|
|
|
crilupa ha scritto:www.speedtest.net ....... mi pare che tu già lo usi o sbaglio? E Belen? Ti ho preceduto cri ;)
|
|
|
Si perchè io ho cercato Belen, poi io ho messo il sito esatto e tu no cicca cicca bu
|
|
|
Allora con speedtest.net sto così: ping 38ms download 7.07 upload 0.40
che dite voi? questa è telecom...
|
|
|
Dipende .... se hai Alice 7 mega va bene. Tieni conto che le velocità dichiarate sono sempre teoriche, ci sono fattori limitanti quali lo stato di integrità della linea, la vicinanza dall'antenna ecc..
|
|
|
pacaf12000 ha scritto:Allora con speedtest.net sto così: ping 38ms download 7.07 upload 0.40
che dite voi? questa è telecom... Appunto se hai 7 mega è eccellente se hai la 20 mega è un po scarsina. dipende
|
|
|
Per Legge la velocità effettiva non dovrebbe essere mai inferiore al 70% di quella dichiarata. In questo caso si può far ricorso tramite l' AGCOM. Bisogna installare il programma Ne.Me.SYS, scaricabile dal sito. Necessaria l'iscrizione allo stresso.
|
|
|
Carissimi amici buongiorno!! ho alice 7 mega confermo..... quando fecero la promozione della 20 mega in prova per un mese mi andava peggio!! venne un tecnico e mi disse che io sto un km lontano dalla centrale e che per avere 20 mega dovevano fare delle modifiche alla centrale. poi rinunciai alla 20 mega e via..... è rimasto così'
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
io con alice 7 mb ho avuto sempre buon risultati, buoni sel senso che stavo sempre sopra i 7mb (di poco), provai per un periodo la 10mb di alice(la 20 non e' possibile dove abito) e i test mi portavano anche a 12mb, adesso per curiosita'(dopo tanto che non facevo piu' uno speed test) sono entrato nel sito da voi citato e sunito mi e' uscito un avviso che il plugin shockwave(o come si chiama) era impegnato per un'altra operazione(boh)....e subito dopo ho avuto problemi con uno script(ma cosa saranno questi script????), ho fatto uno screenshot e magari serve, sto' usando firefox che per la verita mi pare meglio di chrome, screenshot da speedtest.net sono riandato sul sito, nessun problema di script, ma sempre lo steso avviso riguardo shockwave, il plugin potrebbe essere occupato oppure bloccato, poi la finestra sparisce e non faccio un tempo ne a fare lo screnshot e ne a leggere il resto, anche se si e' capito il problema, cmq lo speed test l'ho fatto ugualmente, sempre lo stesso risultato(circa) questa e' una doppietta, mi fermo prima che telecom mi faccia pagare di piu'..............
|
|
|
ahahahahah ma come fai a postare questi ritagli di foto risultato?
|
|
|
Il mio Speedtest è questo prendendo tre tacchette su cinque: 6,91 Mbs in Download e 0,39 Mb in Upload.
|
|
|
pacaf12000 ha scritto:ahahahahah ma come fai a postare questi ritagli di foto risultato? Appena eseguito il test, clicca su SHARE THIS RESULT, poi su IMAGE, infine su COPY. Fai copia e incolla del link sulla barra degli indirizzi, dai l'Invio e poi Scarica immagine con nome. Come vedi, il ritaglio è migliore di quello sopra, la velocità no!
|
|
|
pidue ha scritto:pacaf12000 ha scritto:ahahahahah ma come fai a postare questi ritagli di foto risultato? Appena eseguito il test, clicca su SHARE THIS RESULT, poi su IMAGE, infine su COPY. Fai copia e incolla del link sulla barra degli indirizzi, dai l'Invio e poi Scarica immagine con nome. Come vedi, il ritaglio è migliore di quello sopra, la velocità no! Un po' scarsetta la tua ADSL.
|
|
|
Infatti l'ho anche scritto. Ogni tanto supero i 6 Mega, oggi decisamente è bassa. D'altra parte quando ti promettono 7 Mega, devi abitare sotto l'antenna per raggiungere il massimo. Anche il ping è alto.
|
|
|
pidue ha scritto:Infatti l'ho anche scritto. Ogni tanto supero i 6 Mega, oggi decisamente è bassa. D'altra parte quando ti promettono 7 Mega, devi abitare sotto l'antenna per raggiungere il massimo. Anche il ping è alto. Io ho Alice 7 Mega e prendo quasi sempre circa 7 Mega. Che router hai?
|
|
|
Quello fornito da Telecom.
|
|
Guest |