|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Sportivi, buona sera. Un olio su mattone raffigurante il più grande N°10 di tutti i tempi a chi scopre chi è veramente Annetta30. Faites vos jeux. Rien ne va plus.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/21/2010 Posts: 27
|
ecofive ha scritto:O.T. Scusate se intervengo, cari amici. Ognuno scrive come sa o come può. Se si dovessero correggere tutte le scorrettezze linguistiche che si leggono, si dovrebbe stare tutto il giorno alla tastiera. Ma a che scopo ? Thorr, visto che sei un purista della lingua italiana, qual è in grammatica è un troncamento, non un'elisione, per cui l'apostrofo non ci va. E' un errore molto frequente.
Ciao.
......
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Annetta, ciò che ho scritto si riferiva ad una situazione generale, non era certamento un "rimprovero" rivolto a te. Ogni tanto ci sono amici che si divertono a stuzzicarsi a livello linguistico; peccato che spesso il bue dica cornuto all'asino ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
ecofive ha scritto:O.T. Scusate se intervengo, cari amici. Ognuno scrive come sa o come può. Se si dovessero correggere tutte le scorrettezze linguistiche che si leggono, si dovrebbe stare tutto il giorno alla tastiera. Ma a che scopo ? Thorr, visto che sei un purista della lingua italiana, qual è in grammatica è un troncamento, non un'elisione, per cui l'apostrofo non ci va. E' un errore molto frequente.
Ciao.
L'errore di battitura l'ho fatto anch'io e mi è stato fatto notare. Ho ringraziato ed ho corretto. La questione è che non so ancora il significato della parola "cortezza". L'aggiungeremo nei NS dizionari come parola sconosciuta da utilizzare come e quando si vuole. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
ma sono io l'itagliano hao .. 3 pagine alla faccia della "cortezza"
ciao trolloni
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
sioux ha scritto:Sportivi, buona sera. Un olio su mattone raffigurante il più grande N°10 di tutti i tempi a chi scopre chi è veramente Annetta30. Faites vos jeux. Rien ne va plus. posso averlo io? da ex juventina convinta, da fan sfegatata di Zidane(fino all'ultimo) e da persona dotata di grande intuito ... magari ci può stare.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|
|
Ti dirò ….. la cosa che più mi rattrista(per lui,che non lo merita) di tutta la situazione è che alcune persone tendono ad associare il suo nome solo a quel gesto, dimenticando volutamente il campione che è stato. Per fortuna,io non mi fermo alla forma .....
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
francesca64 ha scritto:...\posso averlo io?\... Vedo cosa posso fare; se parli del ritratto, la prossima volta che passo à la Castellane m'informerò se la casa-supporto è in vendita. Se parli del modello in carne ed ossa, temo di non avere le conoscenze necessarie per riuscire ad organizzare un incontro... :( Ciao ;)
|
|
|
Sioux,sioux si parlava di olio su mattone, attendo notizie sulla casa-supporto. Ciao
|
|
Guest |