Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TEST - Puppy Linux Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, March 01, 2010 12:42:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
monsee ha scritto:
Domanda: il tuo

eth0

è riferito alla connessione Ethernet o a qualche altro genere di connessione?

Ethernet, è collegato alla scheda di rete, il Router ha due antennine anche per la connessione wireless e per la wireless devo utilizzare i codici WAP per l'autorizzazione, ma mi connetto solo tramite cavo di rete.

username e Password, che servano o no, sta di fatto che su uno funziona e su l'altro no, quindi credo che sia un problema di Ferrari, con qualsiasi altra distribuzione testata, Ubuntu, Kubuntu, Mint, Suse, Upup, Puppy Linux, non ho problemi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, March 01, 2010 12:44:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ecofive ha scritto:
Pe Roselli e Monsee: con i "Puppy" la mia scheda di rete è eth0.
Non ho mai usato UserId e Password per connettermi con i Cucciolinux; ho Alice 7 Mega.

Ciao.

Ad essere sincero non ho mai provato a non inserire username e password, poi provo a reinstallare Puppy originale e non lo inserisco, ma ho provato a non inserirlo in Ferrari e nisba.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, March 01, 2010 1:05:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Ethernet, è collegato alla scheda di rete, il Router ha due antennine anche per la connessione wireless e per la wireless devo utilizzare i codici WAP per l'autorizzazione, ma mi connetto solo tramite cavo di rete.

Il mio eth0 è riferito alla scheda Wireless (in Ferrari_Puppy, intendo). E, se provo a configurarlo, magari funziona pure, ma... dovrei sicuramente dar la password (quella relativa al Router)... Comunque, nella finestra, leggo chiaramente che è riferito alla connessione Wireless (c'è anche il tipo di driver, indicato). Analogamente, nella stessa finestra, il mio eth1 è relativo alla connessione Ethernet e non richiede alcuna password (e viene riferito al driver "Broadband").
Questo, nel portatile (un ACER).
Nel computer fisso (un desktop di marca Abaco), compare solamente la voce eth0 (manca, digatto l'hardware relativo al Wireless) e viene riferito alla voce Ethernet (con indicato il driver ["Broadband", come prima]). Anche in questo caso (nel computer fisso), Ferrari_Puppy si connette bene: cliccando, ovviamente, sul pulsante eth0 (eth1, in questo caso, manco esiste) e poi scegliendo l'Auto DHCP... Anche qui, nessuna password.

EDIT: Ho appena inviato una email a xanad (il creatore di Ferrari_Reply), nella speranza che l'indirizzo sia davvero quello esatto e che possa riceverla. Più tardi provo anche a cercar di contattarlo presso un altro Forum (su Puppy Linux e i vari tentativi di sua "italianizzazione", nel quale ha scritto in data 20 Febbraio, per cui dovrebbe ancora bazzicarlo)... Speriamo bene...
a.roselli
Inviato: Monday, March 01, 2010 1:38:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
monsee
Inviato: Monday, March 01, 2010 9:21:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie, Alfonso! Applause Applause Applause
Per ora, non ho ancora avuto risposta (ma è presto, ovviamente!)...
Se xanad mi dovesse contattare ti informerò immediatamente.

EDIT: ho appena postato un messaggio (su di un Forum dedicato all'italianizzazione di Puppy Linux) in coda ad un post di xanad risalente al 20 Febbraio di quest'anno. Spero riceva almeno notifica e lo legga.
Nel caso volessi provare tu, Alfonso, a contattar le persone che stanno sforzandosi di creare un Puppy Linux completamente in lingua italiana (e che hanno aperto un Forum a questo scopo), ti lascio qui il link al loro Forum: Italian Puppy.
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 11:54:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ok, sto partecipando anch'io in quel forum.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 1:40:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Perfetto, allora siam già in due (io ero già inscritto sin da prima). Applause Applause Applause
ecofive
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 9:27:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Certo che vedere il nostro Alfonso ridotto a rango di "cucciolo" (di Puppy) fa un po' impressione ...

"/>


Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 11:09:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho appena ricevuto da Xanad risposta alla mia email.
M'ha scritto che sta lavorando a una nuova relase di Puppy (basata su PuppyLinux 4.3.1) ancor "più italianizzata" di Ferrary_Reply (è già disponibile per il download la versione ALFA [per chi volesse aiutarlo a sperimentarla] sul suo sito personale). Mi informa d'essere ben lieto di poter collaborare assieme nell'impresa con chi fosse interessato qui su Aiutamici (in particolare, ha davvero apprezzato l'offerta d'aiuto di Alfonso, che ha letto sul Forum di ItalianPuppy)... Inoltre, mi scrive che conta di iscriversi anche lui ad Aiutamici quanto prima e (dato che s'intende un poco anche di Windows) unirsi ai nostri sforzi per aiutar gli Utenti qui sul Forum.
Posto qui il link alla Home Page del suo sito (che sta su Altervista) per chiunque desiderasse scaricar la ISO della nuova relase o anche solo semplicemente visitarlo: Sito di Xanad su Altervista.
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 11:41:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Lo avevo già visitato, la versione alfa occupa 800 Mb, a quel punto conviene usare altre distribuzioni già in italiano, puppy è interessante perché piccolo in dimensioni, se fa un mattone simile l'interesse verso puppy in italiano scema del tutto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:19:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non penso che la versione finale sarà altrettanto "pesante"... Adesso, la "distro" in questione è all'inizio della fase di test. Normale, che sia "ridondante". Il fatto è che tradurre Cucciolinux non è una cosa facile per niente! Brick wall (anche se ce l'han fatta in diversi: i portoghesi, i greci, i francesi, i tedeschi, gli olandesi, i cinesi, i thailandesi, i vietnamiti, etc... etc...)
Di fatto, comunque, esistono Cucciolinux di svariatissime dimensioni (ce n'è perfino uno di oltre 1.6 Gb! [ma non è in italiano, sventuratamente: è disponibile in inglese, tedesco e parziale francese...])...
puppit
Inviato: Sunday, July 18, 2010 3:46:27 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/18/2010
Posts: 6
Questa è tradotta in quasi tutti i programmi:

http://www.puppylinux.it/speciali/puppit-puppy-linux-in-italiano/

presto una versione basilare, così si installa solo quello che si vuole
monsee
Inviato: Sunday, July 18, 2010 6:39:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
puppit ha scritto:
Questa è tradotta in quasi tutti i programmi:

http://www.puppylinux.it/speciali/puppit-puppy-linux-in-italiano/

presto una versione basilare, così si installa solo quello che si vuole

Mi sono permesso (spero non ti spiaccia) di riportare il tuo link nella sezione di questo stesso Forum che è specificamente dedicata a quelle "distro" Linux che non han a che vedere con UBUNTU.
puppit
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:20:08 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/18/2010
Posts: 6
Bene, si deve diffondere puppy linux perchè è un ottimo os completo e veloce, così potrà migliorare e perfezionare con l'aiuto di tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.