|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
thepiratebay ha scritto:con la premessa della configurazione ----> ip manuali e del dchp disabilitato / protezione adeguata della rete :segnale wireless ----> lato router** in casa tua non è stato aggiunto altri ostacoli tutto deve rimanere come prima **ti ricordo che il segnale wireles si divide in categorie es io utilizzo il tipo n tu presumo il tipo gè che un antenna*** normale quelle fornite dal router copre normalmente un piano della tua casa intorno hai 50 m poi si deve vedere la qualità del router mi hai detto che è un negear lo ritengo nella media quindi dovresti vedere nella camera come segale minimo 3 astine wireless ok ***antenne per router ce ne sono in vendita che sostituicono l'originale ove previsto il che auments il raggio dazione del tuo router del 25% 30% diciamo quindi se hai 2 astine ecco che recuperi minimo 1 mancante. l'epitaffio è finito :-) misfugge il motivo perchè prima si ora no deve esere cambiato qualcosa in gioco ok è tutto spero che nel mio piccolo sia utile non vorrei avere spostato qualcosa nella configurazione..che devo guardare nel pc fisso o portatile affinche' sia tutto ok?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@rioloterme:
reti:- configurazione di un dekstop
1) la scheda di rete io lo inpostata con ip manuali lato router dhcp disattivato 2) vediamo un eventuale configurazione come scritto sopra
ip pc --> 192.168.1.2 subnet masch-> 255.255.255.0 ip ruoter -> 192.168.1.1 dns *1 208.67.222.222 dns *2 208.67.220.220
* = opendns
notebok: scheda di rete come sora ma canbierai ip --> 192.168.1.3 il resto non cambia
lato router* devi disabilitare il dhcp ti ricordo che qualsiasi router a dietro un "reset" default delle configurazioni o meglio ti riporta il router a le inpostazioni di fabbrica (è un piccolo foro entra una penna ) una cosa che non devi fare è l'agiornamento del firmware è pericoloso è in molti casi inutile . ...-> quando è tuto ok devi passare alla sezione wirelss sicurezza e proteggere il tutto
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
ip pc >192.168.0.10 subnet masch-> 255.255.255.0 gateway predefinito>192.168.0.1 server predefinito>192.168.0.1 questo e' il pc desktop nell'altro devo ancora capire come si fa...monta vista sp1 fammi sapere magari come si fa a postare le impostazione che ho io con le foto cosi' te le faccio vedere
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
gateway è l'indirizzo ip del router (192.168.0.1) valore che si può canbiare la sezione dns la dovrai confermare nel tuo router non conosco il modello ma come detto se sbagli vi è la possibilità di di default
|
|
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 52
|
RIOLOTERME ha scritto:allora:finalmente ho comprato un notebook dell DELL che mi arriva + o - il 26-03-09;il sudetto pc e' provvisto di scheda wireless; in casa ho un pc "FISSO" collegato tramite cavetto telefonico ad un modem adsl;ora voglio che il mio nuovo notebook possa tramite il PC FISSO,essere connesso anche lui sfruttando l'ADSL ALICE FLAT che uso tutt'ora potendo cosi' navigare sia col PC FISSO CHE PORTATILE;cosa mi occorre x avere una buona navigazione con entrambi e come si configura il nuovo PC poi?magari fatemi vedere qualcosa online che possa comprare e come configurare il tutto.grazie anticipatamente Salve! Sono nella stessa situazione di Rioloterme ma con ADSLTiscali flat. Il mio portatile e' un Acer Extensa 5620Z con win XP , mai messo in rete ; nella sua guida breve c'e' mezza pagina su WLAN, wireless, WIFI etc quindi suppongo di avere la scheda wireless e dunque seguire passo-passo quanto ho letto in queste 3 pagine di interventi ( non li ho letti proprio tutti tutti ...) di Aiutamici ! Dico bene ? C'e' qualcosa di nuovo? Va bene ancora il reuter consigliato? Il pc fisso ( io ne ho uno assemblato da un venditore-praticone..lo chioamero' CC )deve avere anche lui la scheda wireless ? La roba necessaria me la posso comprare da solo o vado da CC ? Vi ringrazio moltissimo, tutti ! Ciao Pierbelli25107
|
|
Guest |