Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adsl e wireless Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 5:08:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
allora:finalmente ho comprato un notebook dell DELL che mi arriva + o - il 26-03-09;il sudetto pc e' provvisto di scheda wireless;
in casa ho un pc "FISSO" collegato tramite cavetto telefonico ad un modem adsl;ora voglio che il mio nuovo notebook possa tramite il PC FISSO,essere connesso anche lui sfruttando l'ADSL ALICE FLAT che uso tutt'ora potendo cosi' navigare sia col PC FISSO CHE PORTATILE;cosa mi occorre x avere una buona navigazione con entrambi e come si configura il nuovo PC poi?magari fatemi vedere qualcosa online che possa comprare e come configurare il tutto.grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 5:08:38 PM

POLVERE
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 5:35:44 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Io sarei del parere di " permettere " al portatile di rimanere tale , ovvero non legato ad un cavetto ethernet , pertanto sarebbe il caso che tu sostituissi il modem con un modem / router wi fi ed in questo caso non avresti bisogno di altro.
Il PC fisso lo lasci collegato al cavo e il portatile automaticamente si colleghera wi fi avendo la scheda incorporata. Questo secondo me, vediamo cosa dicono gli altri.
crilupa
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 6:18:01 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Quoto in pieno Polvere perchè il portatile deve essere portatile.
Ti consiglio di acquistare (hai fatto 30 fai 31) un bel router wireless e risolvi qualsiasi problema.
Ti suggerisco un router WIFI con 4 porte ethernet.
Io ho questo http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5
è l'unico che abbia provato (lo uso ormai da quasi 3 anni) facilissimo nella configurazione mai avuto problemi; l'ho visto a meno di 50 euro.
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 7:02:31 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Anch'io quoto pienamente polvere.Come crilupa ho lo stesso modem da 4 anni e come dice lui facile da configurare e gestire.
crilupa
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 8:58:37 PM

Dimenticavo, se ti hanno dato consegna per il 26 ti arriverà il 20 max 23 - preparati a ricevere ilpacco, aprirlo piano per non fare danni e poi..e poi ahhhh
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 9:33:42 PM

CHE SFORZO ECONOMICO!!!!ma ho fatto un vero affare avevate ragione!!!!!!vi daro' ragione anche per il router anche se x la configurazione non sono pratico
crilupa
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 9:56:51 PM

RIOLOTERME ha scritto:
CHE SFORZO ECONOMICO!!!!ma ho fatto un vero affare avevate ragione!!!!!!vi daro' ragione anche per il router anche se x la configurazione non sono pratico

Colleghi il fisso al router con il cavo lan, inserisci il cd in dotazione al router fai partire il programma rispondi alle domande passo passo e poi "dai da mangiare alla scimmia"...
A Natale ho installato un router ad un amico con alice ed ho inserito (come suggeritomi da un altro amico) nella user aliceadsl e nella password aliceadsl ed è funzionato subito tutto.
Ricordati di configurare la protezione alla connessione wireless in modo possa accedervi solo tu.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 9:54:10 AM

per quanto riguarda il firewall dopo non occorre + in nessun dei 2 pc oppure no?
crilupa
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 10:31:59 AM

Il router ha il firewall (non sò cosa serva se non rompere con il mulo) ma ogni pc deve essere equipaggiato con il suo firewall a tua scelta.
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 10:07:37 PM

E' arrivato il pc poi vi racconto ora devo andare a letto..:ho configurato il router DG834G NETGEAR;ora navigo ma spero con il mio abbonamento aliceadsl flat anche perche' non vedo scrritto niente nn vorrei pagare bollette strane...!!nel senso la configurazione sul pc fisso e' andata a buon fine poi domani guardero nel portatile se prende bene il wireless;ora vi chiedo se ho la sicurezza di navigare con la mia connessione anche perche' mi chiedeva le password che sono aliceadsl ma nn mi chiedeva che provider avevo tipo alice libero...ma se ho un abbonamento vado tranquillo insomma non mi dirottano comnque sono connesso..scusate la fretta...un'altra cosa il mulo e' bendato causa che ho inserito il firewall anche del router posso disabilitarlo senza disinstallarlo?oppure ditemi voi tanto ho firewallplus
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 11:49:33 PM

No RIOLO il firewall del router non lo puoi disabilitare e per quanto riguarda le tariffe se hai una flat puoi stare collegato quanto vuoi.
Per emule basta istruire il router ad aprire le porte e non è difficile con il NetGear(lo uso anch'Io).
Per la connessione del portatile fai in questo modo:
Clicca con il tasto dx sul monitorino accanto all'orologio e dal menù scegli"Visualizza reti senza fili disponibili",seleziona la tua rete e clicca su "Connetti",ti verrà chiesto di mettere Admin,password e chiave di rete se l'hai messa.Inseriti questi dati il portatile si connetterà.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 9:17:50 AM

ok stasera provo...un'altra cosa facendo anche da router se collego un cavorj45 al router condivido subito le cartelle con l'altro pc o dove opzionare qualcosa?quindi insomma vsado sicuro sto navigando col mio abbonamento nn con un'altro provider perche' non me la chiesto se ho alice o altro...grazie ciao;misono dimenticato magari in wi-fi e' possibile entrare nell'altro pc e condividere tutto il pc + disco estErno in maNIERA DA TRASFERIRE FILE DA UN PC ALL'ALTRO..insomma interagire con entrambi
aggiungo:http://www.emule-italia.it/emule_routers_Netgear_DG834G.html non mi e' chiaro come attivare la prenotazione degli ip
wolfestein
Inviato: Thursday, April 09, 2009 2:38:36 PM

Naturalmente per condividere devi creare una rete interna e dare l'autorizzazione alle cartelle che vuoi condividere o a tutto l'hd addirittura.
Quali sistemi operativi hai sui 2 pc?
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, April 09, 2009 5:04:18 PM

wolfestein ha scritto:
Naturalmente per condividere devi creare una rete interna e dare l'autorizzazione alle cartelle che vuoi condividere o a tutto l'hd addirittura.
Quali sistemi operativi hai sui 2 pc?
fisso con ruter:xp home edition e portatile con wi-fi w.vista sp1
wolfestein
Inviato: Thursday, April 09, 2009 7:00:46 PM

A questi indirizzi trovi due guide su come creare la condivisione tra Vista e Xp.
http://guide.pctrio.com/index.php/rete-lan-con-vista-e-xp/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, April 09, 2009 9:55:16 PM

sembra tutto ok poi vi diro'...volevo sapere e' importante installare antivirus e firewall anche sul portatile anche se e' protetto il fisso?se voglio vedere le cartelle condivise in wi-fi debbo perforza connetermi ad internet in wi-fi con entrambi i pc?poi vidiro' il seguito per stasera mi basta cosi''...ora vedp le cartelle che mi interessano quindi va bene..pero nel mio nuovo pc mi si connetteva con la rete dell'altro e navigavo solo con l'antivirus senza firewall nel portatile anche se il fisso ha il firewall router e firewallpctoolospero di nn essere infestato
wolfestein
Inviato: Thursday, April 09, 2009 11:07:28 PM

Tutti e due i pc devono avere perlomeno l'antivirus.Se ti sei collegato senza spera nella dea bendata.
Per vedere le cartelle condivise non devi esser per forza collegato a internet basta che tu apra Risorse di rete,naturalmente devi avere il wifi attivato.
RIOLOTERME
Inviato: Friday, April 10, 2009 8:23:13 AM

wolfestein ha scritto:
Tutti e due i pc devono avere perlomeno l'antivirus.Se ti sei collegato senza spera nella dea bendata.
Per vedere le cartelle condivise non devi esser per forza collegato a internet basta che tu apra Risorse di rete,naturalmente devi avere il wifi attivato.
l'antivirus l'avevo mc fee in prova e penso che facesse anche da firewall ma poi postero' il mio h.j finito le configurazioni ..grazie1000
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, April 16, 2009 9:37:31 PM

RIOLOTERME ha scritto:
E' arrivato il pc poi vi racconto ora devo andare a letto..:ho configurato il router DG834G NETGEAR;ora navigo ma spero con il mio abbonamento aliceadsl flat anche perche' non vedo scrritto niente nn vorrei pagare bollette strane...!!nel senso la configurazione sul pc fisso e' andata a buon fine poi domani guardero nel portatile se prende bene il wireless;ora vi chiedo se ho la sicurezza di navigare con la mia connessione anche perche' mi chiedeva le password che sono aliceadsl ma nn mi chiedeva che provider avevo tipo alice libero...ma se ho un abbonamento vado tranquillo insomma non mi dirottano comnque sono connesso..scusate la fretta...un'altra cosa il mulo e' bendato causa che ho inserito il firewall anche del router posso disabilitarlo senza disinstallarlo?oppure ditemi voi tanto ho firewallplus
e' ancora bendato...chiedo aiuto alla dea bendata?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme