Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vorrei un parere da Alfonso e dalla comunità. Grazie Opzioni
pidue
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:06:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao a tutti,
per caso mi sono imbattuto in questa pagina, dove è disponibile il download di Comodo Time Machine (CTM) un tool gratuito che, a quanto mi ha fatto capire il mio inglese poco più che scolastico, non è un antivirus ma, in caso di infezioni, crea uno snapshot (un'immagine) del SO a una situazione immediatamente antecedente l'infezione. Non penso sia una ciofeca, il tool, gratuito, è rilasciato da una Software House famosa e affidabile, che ha finora fornito programmi eccellenti. E' un prodotto nuovo in tutti i sensi, gira su sistemi Windows da XP in poi. Su Windows XP a 32 bit è indispensabile il sp3.
Vorrei un vostro parere al riguardo.
Grazie!

http://www.comodo.com/home/data-storage-encryption/data-recovery.php




Sponsor
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:06:09 AM

 
paolopa
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:25:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
sembra dannatamente interessante,immagino sia come il ripristino configurazione di sistema,solo piu' evoluto,quasi quasi la scarico.
se funziona si potra' chiudere questa sezione quando avra' preso campo.
bazzurlone
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:49:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
se ho ben capito,visto il mio inglese maccheronico anzi tortellinico,l'utility farebbe un punto di ripristino prima dell'infezione?Cioè capirebbe in quale giorno e a quale ora un virus è penetrato nel sistema e di conseguenza creerebbe un punto di arresto del sistema precedente al fattaccio? sorbole che magata!
No,ho letto meglio,è l'utente che decide quando il soft deve fare l'istantanea dello stato del sistema...ho le idee confuse, aspetto che qualcuno piu' audace lo installi per spiegare.
cbbusto
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:42:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Direi ottimo, a quanto pare è simile all Ripristino Configurazione di Windows, ma molto più completo, dovrebbe
operare come il ripristino di un'immagine completa del Sistema. Bisogna vedere se in caso di blocco del PC, sia possibile intervenire dall'esterno con un CD-Live, penserei di si.

Questa è la traduzione delle caratteristiche:

* Comodo Time Machine

Caratteristiche:

Comodo Time Machine (CTM) è una potente utility rollback di sistema che consente agli utenti di ripristinare rapidamente i loro computer a un punto precedente nel tempo. Istantanee CTM '' sono una documentazione completa del sistema (compreso il Registro di sistema, i file critici di sistema operativo e dei documenti creati).

Layered Security

* Programma automatico di istantanee da prendere ad intervalli regolari
* Ripristinare l'ultima Stato di lavoro in caso di attacchi di virus o crash
* Scattare istantanee del vostro computer prima di installazioni di grandi dimensioni o di un sistema di manutenzione

Gli utenti privati possono anche lasciare i ragazzi impazzire sul PC della famiglia per un pomeriggio ed essere al sicuro nella consapevolezza che i danni possono essere immediatamente annullati e tutti i file recuperati.

Comodo Time Machine dispone di una caratteristica interfaccia intuitiva e amichevole che offre un accesso rapido e facile a tutte le funzionalità dell'applicazione. Inoltre, esso dispone anche di una sub-console che può essere letta prima dell'avvio di Windows e di un funzionamento rapido console contenenti collegamenti a importanti operazioni eseguite.
Requisiti di sistema:

Crittografia del disco - 32 bit:

* Windows 7.0
* Windows Vista
* Windows XP SP3
* Windows 2000 SP2
* Windows Server 2003
* 20,1 MB di spazio sul disco rigido

Crittografia del disco - 64 bit:

* Windows 7.0
* Windows Vista
* Windows XP
* Windows Server 2003 SP2
* 20,1 MB di spazio sul disco rigido

Perché dovrei usare Comodo Time Machine?

* Facile da usare - anche i principianti possono creare velocemente istantanee del sistema con pochi clic del mouse
* Prevede il ripristino del sistema immediato e completo, dopo le infezioni da virus o spyware
* Recupero immediato del PC dopo un crash del sistema devastante
* Rollback delle modifiche di tutti i documenti - e non solo le modifiche ai file di sistema e il Registro di sistema
* Boot-up della console ti permette il rollback anche quando il sistema non si avvia a Windows
* Rimuovere completamente le installazioni di software indesiderato, senza la necessità di disinstallare o pulire il Registro di sistema
* Flessibilità delle opzioni di ripristino consentono di montare e navigare istantanee di recuperare singoli file o cartelle
* Fai clic destro su qualsiasi file o cartella per la sincronizzazione con una versione snapshot
* Istantanee del sistema intervalli regolari per garantire altamente pertinenti punti di ripristino

Prezzo: 100% Free



pidue
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:54:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Oh, ecco, ci mancava proprio la traduzione.
Bravo e grazie!!! Applause



cbbusto
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:59:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sinceramente non è opera mia ma di Google, ho impostato il traduttore in automatico che traduce le
pagine quando sono in inglese, io ho solo fatto qualche ritocco, il mio inglese è zero. Speak to the hand
dario-vr
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:02:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Veramente interessante: qualcuno già lo sta usando?
E' pure in italiano?Applause
maopapof
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:16:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
cbbusto
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:55:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mao, è quello che ho postato io.
Per il mio amico interista...è solo in inglese. Ciao
bazzurlone
Inviato: Monday, January 04, 2010 7:20:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Installato! Il problema che con l'inglese ci faccio a cazzotti . Al riavvio mi è partito prima di xp e,penso, abbia caricato la posizione della partizione da salvare. Ora il problema è come eseguire il punto di ripristino.
square
Inviato: Monday, January 04, 2010 7:20:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Sembra veramente utilissima.. più dei soliti Macrium o Acronis. Ha una Console di boot, non capisco cosa sia ma forse è senza il CD d'avvio.
Avete visto la scheda dei "Features" (le caratteristiche)? Riporta: facilissima da usare, oltre il ripristino totale del PC (ovviamente con Windows scassato), può ripristinare le modifiche ai documenti, disinstallare completamente qualsiasi software, si può esplorare l'immagine per scegliere quali file ripristinare, si può sincronizzare un file con la sua versione backuppata, si possono programmare punti futuri di backup,
bazzurlone
Inviato: Monday, January 04, 2010 7:25:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Square dammi una mano, al momento della installazione il soft ha eseguito un punto di ripristino chiamato "baseline". ma dove lo salva?
Ops, forse non l'hai ancora installato
pidue
Inviato: Monday, January 04, 2010 7:41:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
square ha scritto:
Sembra veramente utilissima.. più dei soliti Macrium o Acronis.


... Addirittura ?! .... A me non si installa su Windows 7..Shame on you



a.roselli
Inviato: Monday, January 04, 2010 7:43:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
square ha scritto:
Sembra veramente utilissima.. più dei soliti Macrium o Acronis. Ha una Console di boot, non capisco cosa sia ma forse è senza il CD d'avvio.


Più dei soliti è impossibile, forse più comodo, ma essendo installato nel sistema anche lui può essere danneggiato, o comunque si può rompere il disco fisso, la copia di riserva va fatta in ogni caso, non ha sostituti migliori.

Ora scarico il programma e vi faccio sapere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Monday, January 04, 2010 7:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
bazzurlone ha scritto:
Square dammi una mano, al momento della installazione il soft ha eseguito un punto di ripristino chiamato "baseline". ma dove lo salva?
Ops, forse non l'hai ancora installato


Infatti, non l'ho ancora installato e non penso di farlo perchè ho Acronis TrueImage (comprato a caro prezzo).
Però dimmi dove posso aiutarti, basta scrivere il testo inglese.
Quello che hai scritto (baseline) dovrebbe essere il backup di "base", di inizio; non saprei la dislocazione, senza averlo davanti.
Alfonso, dato che il software garantisce il ripristino in caso di non-funzionamento di Windows o di grave crash dovuto a virus, evidentemente salva il backup in qualche punto "riparato" da tutto: hai presente la Secure Zone di Acronis?
Strano che però non ne accenni, o avete saltato qualcosa?
a.roselli
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:04:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho già fatto il primo test, è veramente una bomba

Ho installato il programma, dopo il riavvio ho disinstallato un paio di programmi, quindi ho fatto il restore e i programmi che avevo disinstallato sono tornati al loro posto

praticamente esegue un ripristino di configurazione come quello di windows, però prima cantare vittoria devo fare altri test, se tutto va bene lo segnalo su aiutamici entro domani.

Il test l'ho fatto su Windows 7 Beta con VirtualBox e funziona senza problemi, poi lo provo anche su win7 beta installato sul portatile senza virtuale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:09:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
A questo gli sta antipatico Linux!

"/>
paolopa
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:17:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io invece ho scaricato un file,ho fatto il restore con timemachine e al riavvio il file non c era piu'!eccezzionale!
monsee
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:18:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può esser che sia stato creato per lavorare unicamente con le Partizioni Windows... Magari, ha bisogno di aver a che fare con un file-system di quelli tipici di Windows, per poter lavorare bene...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.