Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vorrei un parere da Alfonso e dalla comunità. Grazie Opzioni
bazzurlone
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:44:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Accidenti,avrei troppe domande da fare (forse da giovane avrei dovuto studiare l'inglese, anzi avrei dovuto studiare di piu' tutto) aspetto domani
pidue
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:47:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Il test l'ho fatto su Windows 7 Beta con VirtualBox e funziona senza problemi, poi lo provo anche su win7 beta installato sul portatile senza virtuale.


Sul mio Windows 7 (partizione dedicata) non ne vuole sapere di installarsi?
Ecco l'errore? Suggerimenti ?






square
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:59:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Dice che non è attivo (manca) un elemento del sub-sistema, necessario per il prodotto, per cui l'installazione non si completa. Consiglia di reinstallare e riprovare.
pidue
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:13:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
square ha scritto:
Dice che non è attivo (manca) un elemento del sub-sistema, necessario per il prodotto, per cui l'installazione non si completa. Consiglia di reinstallare e riprovare.


Si, ci ero arrivato anch'io. Sapessi quale elemento del sub-sistema manca! Fatto e rifatto almeno 5 volte. Nada. Proverò a installarlo su Windows XP.



lui49
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:13:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
x Pidue....se hai l'uac attivo penso che sia da installare come amministratore...
square
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
pidue ha scritto:

Si, ci ero arrivato anch'io. Sapessi quale elemento del sub-sistema manca! Fatto e rifatto almeno 5 volte. Nada. Proverò a installarlo su Windows XP.


Su un sito (perso) ho trovato questo avviso, che però si riferisce alla versione precedente BETA:
"Time Machine works only on IDE/SATA/SCSI disks, and is incompatible with Bitlocker and other similar drive encryption utilities". Chiaro? vedi se ti spiega.

ATTENZIONE: ci sono diversi avvertimenti che, se ripristinate ad una data passata, perderete sia i programmi installati dopo (ed è ovvio), sia i dati/cartelle create dopo quella data (diversamente dal Ripristino di Windows, aggiungo io).

pidue
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:56:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
square ha scritto:
Su un sito (perso) ho trovato questo avviso, che però si riferisce alla versione precedente BETA:
"Time Machine works only on IDE/SATA/SCSI disks, and is incompatible with Bitlocker and other similar drive encryption utilities". Chiaro? vedi se ti spiega.


Grazie, proverò a installarlo su WP.

@ lui49
Eseguivo già come amministratore, ho abbassato complemente l'asta del UAC. Nulla di nuovo.
Grazie comunque.




a.roselli
Inviato: Monday, January 04, 2010 10:21:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Pidue tanto per capisci qualcosa sui problemi, mi puoi dare queste indicazioni:

1) Utilizzi un sistema con DualBoot (due sistemi operativi)?

2) La versione win.7 che hai tu è quello originale?

nerlla versione 7 Beta non ho disattivato l'UAC, ora provo a installare su Vista e su XP senza VirtualBox.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Monday, January 04, 2010 10:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Pidue tanto per capisci qualcosa sui problemi, mi puoi dare queste indicazioni:

1) Utilizzi un sistema con DualBoot (due sistemi operativi)?

2) La versione win.7 che hai tu è quello originale?

nerlla versione 7 Beta non ho disattivato l'UAC, ora provo a installare su Vista e su XP senza VirtualBox.


Si, ho due SO, ho detto più su che Windows 7 è su una partizione dedicata. All'inizio dell'installazione il programma ha spuntato l'opzione Dual Boot (il secondo pallino, ma ho provato anche a spuntare il terzo).
La versione è Windows 7 Ultimate, installata a Luglio. Originale elegale.
Ho disattivato il UAC e d eseguito come amministratore. Il bitlocker non è attivo.



square
Inviato: Monday, January 04, 2010 10:37:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ho dato un'occhiata googlando su siti in inglese, e la maggior parte degli utenti pare contenta delle prestazioni; qualche esperto però avverte che non è il solito programma di backup :
qui, ad es., qualcuno diffida del sistema di Comodo, dice che non è sicuro perché è basato sui settori-disco:
http://forum.kasperskyclub.com/index.php?showtopic=6183

E qui: http://www.portablefreeware.com/forums/viewtopic.php?p=21769
dicono che non è un metodo di clonazione di partizione, che invece è una specie di Ripristino Configurazione (molto più completo), ma che, se ci sono problemi fisici alla partizione, non sarà più disponibile il backup come l'abbiamo con i soliti Ghost, Acronis ...Windows 7 ....

( It's more like a fuller version of Windows' built-in System Restore, or perhaps like a more flexible Returnil. It's not a partition cloning tool, so if you have a physical problem with your system partition or hard drive, you won't have a backup like you would if you'd saved an image to a separate HD or to optical media with DriveImage XML - or with one of the non-portable options like Ghost, Acronis, Paragon, Clonezilla, etc., or with Windows 7's much-improved, available-in-all-editions (AFAIK), Backup and Restore Center. )

tekos
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:03:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2008
Posts: 41
Installato senza problema su Windows 7 - 32 bit con 2Gb di Ram..

Invece ho dei problemi con Windows Vista - 32 bit Service Pack 2 con 4Gb di Ram perchè mi rileva questo problema "Raid disk array"..

Su Windows Xp - 32 bit Service Pack 3 con 2Gb di Ram non ho ancora provato Whistle

Vi terro aggiornati Angel

Ciauz a tutti
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 1:04:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Programma scartato, con il dualboot non funziona, ho installato su Vista e mi ha disattivato l'antivirus e impedisce il collegamento a internet, non riesco a rimuovere il programma in nessun modo quindi adesso sono con il portatile mentre sto ripristinando una copia di Macrium sul fisso.

Il programma va bene su VirtualBox, ma in quel caso si possono creare punti di ripristino, quindi non ne vale la pena.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 8:33:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Infatti, sul web ho letto di parecchi che hanno avuto problemi seri nel disinstallarlo: o non sono riusciti (e hanno dovuto ripristinare immagini esterne) o hanno dovuto aggiustare il MBR.
bazzurlone
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 9:51:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Disinstallato con revo, ci ho capito poco ,non mi era chiaro dove salvasse il punto di ripristino e poi avere un prog che mi parte prima di win proprio non mi garba.Non ho avuto nessun problema con l'MBR (anche se durante il riavvio ho incrociato le dita)
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:19:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Davvero peccato, era interessante come programma, ma se genera questi casini lasciamo perdere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bazzurlone
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:28:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Per quello che mi riguarda sarebbe un 'ottimo soft,dovrebbe intanto essere in italiano e avere la possibilita' di salvare i punti in una periferica esterna,appunto per evitare i guasti del disco;ma forse sarebbe uguale a altri programmi
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:45:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La lingua non sarebbe un problema una volta spiegato le varie funzioni, è anche molto semplice da utilizzare, ma non funziona in dualboot, non si riesce a disinstallare, e chissà quanti altri problemi, se consiglio un programma simile immagino già quante critiche o richieste di aiuto.

Sarebbe bello se Macrium Reflect permettesse nella versione gratuita di fare copie incrementali come i programmi commerciali, dove non sei obbligato a ripristinare tutto ma puoi semplicemente tornare indietro di qualche giorno per tornare operativo.

Anche se ho ripristinato una copia di Macrium, è da ieri sera che sto aggiornando sistema e programmi, comunque meglio che reinstallare tutto daccapo. In ogni caso questo ripristino dovevo già farlo quindi tutto OK, si riparte con un PC bello pulito dopo sei mesi di zozzerie :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

xtiferet
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 2:22:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
sembrava strano non avesse delle controindicazioni.......( l'idea comunque era buona)
r16
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 2:46:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Il programma è buono.
I problemi di disistallazione, sono sorti, forse, perchè non si è usato il suo Unistall.
Se non funziona con il dualboot, non vedo perchè penalizzare quelli che non ce l'hanno.
I test che ho fatto io, sono risultati soddisfacenti.
Unico piccolo inconveniente: il caricamento di Windows, si è allungato di un paio di minuti.
panchoz
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 2:53:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
r16 ha scritto:
Ciao a tutti.
Il programma è buono.
I problemi di disistallazione, sono sorti, forse, perchè non si è usato il suo Unistall.
Se non funziona con il dualboot, non vedo perchè penalizzare quelli che non ce l'hanno.
I test che ho fatto io, sono risultati soddisfacenti.
Unico piccolo inconveniente: il caricamento di Windows, si è allungato di un paio di minuti.



Ciao R16.


Ho cercato di Comodo Time Machine in XP Home in dual-boot con Linux ma niente da fare come ho esemplificato sopra.

Bene, visto il tuo parere ci potrei provare con Vista Business.

Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.