|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
epipactis ha scritto:In Italia, dove si trovano i boschi di ..banane? La spiegazione è questa, siccome mirtilli e lamponi, raccolti a 1500m d'altezza, non bastavano a ricoprire tutto, perchè consumati in precedenza in ciotole con vino e zucchero, ho dovuto usare altra frutta per completare l'opera, le banane sono di ...montagna, crescono oltre i 2000m verso il confine Svizzero.!!!!! Square, vedi che avevo ragione, questa discussione procede bene senza incidenti..di percorso.........
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
A meno che, qualcuno non faccia una solenne indigestione! Ma in questo caso, se l'è cercata. Banane o meno, caro cbbusto la tua crostata sinora è quella che mi ha fatto più gola.
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
A Piove di Sacco (PD) non molto lontano da dove abito, S. Martino è il patrono e lì in questi giorni si mangiano trippa (in special modo) e baccalà (li fanno divinamente)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
epipactis ha scritto:A meno che, qualcuno non faccia una solenne indigestione! Ma in questo caso, se l'è cercata. Banane o meno, caro cbbusto la tua crostata sinora è quella che mi ha fatto più gola. Se sapessi come recapitartela, te ne preparerei una appositamente per te. Sotto la frutta non metto mai la crema, ma uno strato di marmellata, che a volte preparo io stesso.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Mamma mia che voglia di baccalà; saranno 15 anni che non lo mangio come Dio comanda - come lo fanno?
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Alla vicentina ed in umido principalmente
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Sera a tutti! Sono passata a dare un'occhiata al mio topic preferito che parla di cibo. E mi domandavo: "chissà i webamici quale cibo/piatto preferiscono?" Avete delle pietanze che vi piacciono tanto? Perché secondo me, da come mangia una persona, si capisce un po' anche qualcosa di lui... Parto io: 1. Il formaggio Roquefort 2. La pastiera di grano Non hanno nulla in comune, ma vado fuori di testa quando li mangio. Et voilà.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Oibo', mi hai spiazzata, non ne ho mai mangiato neanche uno!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Infatti, soprattutto il terzo, sono piatti molto regionali. E' un piccolo campione della cucina triestina (anche se manca la jota : http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64597 ). La jota si accompagna al Terrano. Buon appetito. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Mi è difficile dire cosa mi piace perchè io mangio tutto, TRANNE le cervella che le odio e mi fanno schifo. Prediligo i primi pasta o riso non mangio molta carne, ma quando voglio togliermi la voglia tolgo dal congelatore un costata di chianina e la faccio ai ferri. Giusto oggi ho prenotato in una trattoria di Passirano lo spiedo alla bresciana; figuratevi vado il giorno di Santa Lucia il 13 dicembre perchè prima non c'era posto. Il mio quasi compaesano CZ36 mi capisce...
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Ma sì, esorcizziamo l'altro thread, quello sulla fame nel mondo! In genere preferisco i primi piatti non elaborati, pastasciutta o piatti di legumi con pasta (il massimo per me sono pasta e fave fresche). Amo poco la carne (tranne agnello, capretto al forno); molto il pesce e i dolci con crema o frutta -- per lo “strucolo cotto” di ecofive forse arriverei a commettere un reato. Ma anche la sua "jota" non mi sembra male.
|
|
Guest |