a.roselli ha scritto:Monsee, utilizzi qualche altra estensione non indicata da Tersicore in
questa lista ?
Solo quelli che usi naturalmente.
Innanzitutto, ti consiglio di
ESCLUDERE completamente
AdBlock Filterset.G Updater.
Questo, perché va a crear conflitto con
AdBlock Plus e gli impedisce di lavorare al meglio.
Non stavano proprio così, le cose, prima. Ma -da alcuni giorni- gli alti costi di mantenimento del sito Web che riforniva di aggiornamenti
AdBlock Filterset.G Updater ne hanno consigliato la chiusura. Inoltre, l'attuale versione -come lamenta pure il sito di
AdBlock Plus- presenta problemi di incompatibilità con altre sorgenti di aggiornamento presenti in AdBlock Plus.
In effetti, lo stesso gruppo di
AdBlock Fileterst.G Updater ha rilasciato una "nuova versione" (la 3.5) che, in realtà, si limita semplicemente a disinstallare in automatico
AdBlock Filterset.G Updater (l'ultima versione, insomma, è semplicemente un automatico
uninstaller).
Escluderei anche
Smiley Xtra 4, giacché su tratta di un add-on che NON è -attualmente- più supportato.
Ed eccoti alcuni altri add-ons che utilizzo io:
Sicurezza:
Dr.Web anti-virus link checker (estremamente utile anche in Linux);
GhosteryMalware Search (questo è un add-on che aiuta nell'analisi dei LOG di HijackThis);
Un altro add-on che trovo utile (perché consente di sapere sempre in che Paese sta la pagina Web che si sta, in quel momento, visitando) è
Flagfox. Non è un add-on che sia stato concepito per la Sicurezza, sia ben chiaro, ma... consente di sapere se il sito che stai visitando sta davvero nel Paese in cui dovrebbe essere (se, putacaso, salta fuori che il sito di Poste Italiane che stai visitando per confermare la tua password sta in Moldavia o in Patagonia (?!?!?),
è cosa che dovrebbe un poco insospettirti...)
Download:
FlashGot (innanzitutto, consente di associare un download-manager specifico [a scelta dell'Utente] a Firefox; inoltre, è un download-manager egli stesso; non crea nessun conflitto con Download Statusbar o DownThemAll!)... Non ricordo, al momento, se questa estensione sia disponibile anche per Linux.
Download Status (questa estensione NON è supportata da Firefox 3.5, al momento attuale, però non dubito che entro breve un aggiornamento risolverà la faccenda; serve ad avere notizie più dettagliate, in tempo reale, circa il download che si sta effettuando).
Utilità varie:
LOOP for Firefox (consente di unire più files PDF in uno solo)
Open IT Online (consente di gestire online svariati formati, vuoi di immagine che di testo) [non ricordo, al momento, se questo add-on è anche "per Linux", ma penso che dovrebbe]
ScribeFire (consente di scrivere su un BLOG)
Web Devenloper (aggiunge un menu -con toolbar- per lavorar su siti Web)
AutoSave Text (consente di salvare in memoria il testo che si è appena postato -non conta in quale forum o in che finestra- e di ripristinarlo intatto nel caso che il "postaggio" -o come diavolo si chiama- NON vada a buon fine; mi spiego con un esempio: io impiego un certo tempo [e una certa fatica] a scrivere un post, lo "invio" e scopro, con orrore che l'invio non è riuscito -soltanto il diavolo sa perché- e che mi tocca ricominciare a scivere tutto daccapo... Ebbene, avendo questa estensione installata, si ha la possibilità di ripristinare "il testo perduto" con un semplice click e -con un secondo click- di tentare di postarlo una seconda volta [e anche una terza, e poi una quarta, etc...]
pdfit consente di trasformare in PDF una pagina Web (o la parte visibile della pagina in questione, a scelta dell'Utente); inoltre, si può scegliere di trasformar la pagina in formato immagine [PNG oppure JPEG, a scelta], se questo vuol l'Utente.
Queste "estensioni" appena elencate -come molte altre elencate dall'ottima Kore,- tranne forse tre, son disponibili anche per Linux.