|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
a.roselli ha scritto: Tersicorina, mi fai una lista con il nome degli add-on più interessanti che utilizzi e una piccola descrizione di ognuna, quando hai tempo senza alcuna fretta, cosi vedo di recensirli su aiutamici.
Va bene.... Alfonsino
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
enigmista63 ha scritto:Ciao ,ho aggiornato ,ma che delusione.Almeno per quanto mi riguarda non discuto sulla sicurezza di firefox,ma se questo e' veloce,non so cosa direte se provate OPERA 10 io utilizzo l'ultima versione di Opera,e lo messo come predefinito, sul mio pc e' piu' che una scheggia,addirittura internet explorer 7 in questo momento e' piu' veloce della nuova versione di FIREFOX.Provero' a testarla per qualche giorno. NOn è la velocità che fa un buon browser, ma tutto l'insieme, ad esempio Opera 9.64 che io utilizzo per andare a caccia di wallpaper, ha problemi con lo ZOOM ingrandendo o rimpicciolendo l'immagine si vede sgranata, poi se apri la sezione software di aiutamici, si vedono i riquadri intorno alle tabelle, cosa che non succede con gli altri browser (IE, Firefox, Chrome, Safari) Aspettiamo la versione finale di Opera 10, oggi e stata rilasciata la prima versione beta, fra poco dovrebbe arrivare anche lui sui nostri computer. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Tersicore una cosa semplice, esempio IE-TAB - serve per poter accedere al sito Microsoft Windows Update non stare a impazzire facendo cose complicate, poi casomai se serve ti chiedo altre info. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
ciao alfonso,aggiornato grazie ma non funziona la toolbar di norton,realplayer e qualche altro componente che non ricordo,per il resto è velocissimo ed ha mantenuto tutte le impostazioni precedenti
|
|
|
Come già detto, Firefox 3.5 è completamente nuovo, anche se ha la stessa grafica e funzionalità della 3.0, utilizza un nuovo motore, credo che usciranno come al solito aggiornamenti di correzione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
Sempre tutta questa fretta di aggiornare (beccandosi anche tutti i bug e problemi)... Mah... sarà un riflesso del consumismo sfrenato anche nel campo del software? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Dead non fare il communista eheheheheheheheh a parte alcune estensioni che devono essere aggiornate, funziona tutto a meraviglia se comunque qualcuno vuole tornare alla versione predcedente 3.0.11 e non ha conservato il file di installazione, lo può scaricare da questa pagina. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
tersicore ha scritto:PS: cavoli, non funziona Smuley Xtra4...la mia estensione preferita per inserire le emoticons!!! Ciao, Kore! Perché non disinstalli Smiley Xtra 4 e non installi Smiley Xtra 5?
|
|
|
tersicore ha scritto:E' compatibile solo laversione 5 .......ma non mi piace! Ha detto che non gli piace. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
A me quando apro il broswer per la prima volta dopo aver acceso il pc mi dice "impossibile contattare il server google.it......". ricaricando la pagina tutto funziona. Il bello è che prima non accadeva!!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Anche a me funziona bene. Alcune estensioni non sono compatibili, ma sarà questione di tempo. Altre basta aggiornarle ( Colliris). Comunque qui trovate una breve guida sulla nuova versione di Firefox
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:tersicore ha scritto:E' compatibile solo laversione 5 .......ma non mi piace! Ha detto che non gli piace. Ooops! Mi era sfuggito. Strano, però: anche la versione 5 è valida:
|
|
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
a.roselli ha scritto:vano833 ha scritto:Ho aggiornato la versione portable di firefox, ma si aggiorna solo alla 3.0.11, la 3.5 non è disponibile per penne usb ? Ciao Vano la versione USB non viene realizzata dai programmatori di Firefox, ma da un privato, penso che sarà disponibile fra qualche giorno. Grazie per l'informazione attenderò con ansia
|
|
|
E gia pronta la versione USB 3.5, vai alla scheda e scarica tranquillamente in seguito fai attenzione alla scheda su aiutamici, quando ci sono differenze le segnalo sempre appena sotto l'introduzione iniziale, nel caso di Firefox compare questa indicazione attuale 1 Luglio 2009 - Versione USB - 3.5 1 Luglio 2009 - Versione USB PACK - 3.5questo vale per qualsiasi programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
NOn è la velocità che fa un buon browser, ma tutto l'insieme, ad esempio Opera 9.64 che io utilizzo per andare a caccia di wallpaper, ha problemi con lo ZOOM ingrandendo o rimpicciolendo l'immagine si vede sgranata, poi se apri la sezione software di aiutamici, si vedono i riquadri intorno alle tabelle, cosa che non succede con gli altri browser (IE, Firefox, Chrome, Safari)
Ciao Alfonso la versione 10 la sto testando da circa 20 giorni risolti i 2 problemi che mi segnali della versione 9.64,anche la gestione mail e' stata migliorata ed hanno aggiunto ulteriori funzioni.
|
|
|
Daccordo, ma lo sai che non provo mai le versioni beta, non faccio a tempo a provare neanche le versioni finali :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Per ricevere FireFox 3.5 si può su "AIUTO" della barra dei Menù, dal menu a tendina selezionare "Controlla gli aggiornamenti..." che attiva la ricerca manuale di Update.
Aiuto può essere rappresentato dal "?".
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
a.roselli ha scritto:Tersicore una cosa semplice, esempio
IE-TAB - serve per poter accedere al sito Microsoft Windows Update
non stare a impazzire facendo cose complicate, poi casomai se serve ti chiedo altre info.
Ciao Alfonso Allora ho redatto la lista, ma ho avuto la pessima idea di usare l'editor html di OpenOffice ....dovevo usare Kompozer Ecco qui: http://digilander.libero.it/inlegelibertas/EstensioniFirefox.htmlSe vuoi ti invio il file originale .odt Ciao!
|
|
|
Va bene cosi, potevi inserirlo anche senza immagini. ma li utilizzi tutti quelli che hai indicato? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |