Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Anteprima sito Opzioni
ecofive
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 6:06:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Rosario, mi ero riproposto di non discutere più con te e per circa una settimana ho ignorato le tue frecciatine. Mi pare però che tu adesso mi tiri per i capelli ed è opportuno che dica anch'io qualcosa.. Mi sembra che in un post che ha scatenato la tua ira funesta, Sivio non si sia rivolto a nessuno in particolare e abbia fatto una riflessione che mi è sembrata giusta e perciò condivisibile. Nel nostro Paese c'è ancora la libertà di opinione, purché l'opinione stessa non offenda in modo palese nessuno. Se qualcuno travisa le parole è un problema suo. Hai scritto "Con te monsee, a l’altro forumista, mi posso anche scusare, non centravate niente, ero solo alterato per altri, che conosco molto bene, che mi hanno fatto fare una figura cacina, tu non hai detto niente di scandaloso, anzi, molto molto interessate.
L’importante ripeto, è non essere cosi complicati nello spigare le cose hai principianti, questo lo ribadisco".
Potevi dire senza giri di parole che ce l'hai con me e spiegare chi sono le persone che ti hanno fatto fare una figura cacina e perché.
In una cosa ti do pienamente ragione: non bisogna essere complicati nello spiegare le cose ai principianti e visto che lasci intendere (ma perché non essere chiari nelle proprie espressioni?) che io lo sono, ti lascio ben volentieri il compito di rispondere a chi chiede consiglio su come risolvere i problemi con i siti.
venticinque
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 7:17:55 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ilrestodiniente ha scritto:
Non mi sono offeso perché il tono e la sostanza del tuo intervento si commentano da soli. Mi sono invece peritato di dare un'occhiata al tuo sito. I contenuti li trovo gradevoli e molto piacevoli alcune canzoni. Mi piacerebbe saper suonare, se un giorno ne avessi il tempo e la possibilità andrei da un musicista e gli chiederei di insegnarmi. Mi spiegherebbe gli accordi, le armonie, le minime, i semitoni, le chiavi e tutto quanto attiene alla musica. Poi comporrei un pezzo, ne scriverei la partitura nell'identica guisa da te adoprata per l'italiano e il musicista mi riderebbe in faccia. Quando suoni i tuoi pezzi non penso che, per sentirti libero, al posto di un FA metteresti, che so, un Do. Hai uno strano concetto della libertà! La libertà è una cosa seria! La tua libertà d'agire finisce esattamente dove comincia quella di un altro. Non puoi, ad un semplice mio consiglio per rondine, la quale poi farà come le pare, prenderti la libertà di offendere. Pensi forse che io debba vergognarmi per qualche libro che letto e per sforzarmi di scrivere bene nella mia lingua? Pensi che io debba vergognarmi perché per costruire il mio sito abbia studiato tanto e chiesto consigli e pareri a chi ne sa più di me? Così pure per utilizzare il computer? Se pensi questo domandati che ci stai a fare su questo forum o su qualsiasi altro visto che non ne hai bisogno, potendo fare a meno di tutte le regole per quella strana idea di libertà che hai. Il saggio, dici, è colui che sa di non sapere. E' vero ma completa il concetto se l'hai capito: lo stolto è colui che è contento di non sapere. Le regole cambiano col tempo, asserisci. Vero anche questo ma approfondisci l'assunto. Coloro che cambiano una regola sono quelli che conoscono meglio degli altri la regole che si accingono a cambiare. Pensi forse che Picasso prima di fare i suoi "Scarabocchi" non avesse studiato a fondo tutta la pittura precedente sentendo la necessità di nuove esigenze di espressione? O che Eluard prima di scrivere i suoi magnifici versi non abbia letto tutto il leggibile?
Si ho visto il tuo sito, le tue pitture sui sassi e ho ascoltato le tue canzoni. Che cosa avresti potuto fare se solo non ti fossi arroccato a difesa della tua mancanza di volontà di colmare le tue lacune! Forse saresti stato un Artista vero e non un animale ferito che azzanna tutto quello che gli capita a tiro. Perché vedi ho la netta sensazione che quì nessuno soffra di un complesso di superiorità ma sia tu, piuttosto, a soffrire di un complesso di inferiorità.
Si leggo i tuoi post perché Voltaire (che non era un elettricista che volteggiava nell'aere) diceva "Non sono d'accordo con quel che dici ma darò la vita perché tu possa dirlo. Questa è la libertà!
Per quanto mi riguarda puoi continuare a scrivere come ti garba ma continuo a non capire cosa ci faccia tu in questo forum. Io ci sto per imparare o per dar qualche modesto consiglio a chi ne sa meno di me. Tu? Per litigare o farci delle prediche, visto che un consiglio dato lo prendi come un attentato alla tua libertà?







Leggendo il tuo post, stai dicendo concetti che sono miei, sfondi una porta aperta su questo, non vedo perché non dovrei condividere il tutto, non mi dici niente di nuovo, anzi per me sono banali regole di vita, mi sembra anche infantile improntare un discorso su queste banalità.

Invece, se ho capito bene, sul concetto relativo a chi scrive le regole, tu dici che, chi lo fa è sempre chi sa di più, il più il luminare, ecco qui non mi trovi completamente d’accordo, lo fa chi ha più potere per farlo, chi è riuscito per svariate circostanze a dettare le regole per il posto che ha, è non è detto che sia la persona più indicata la più acculturata per questo, specialmente qui in Italia dove non c’è ancora la regola del merito, ma quella della conoscenza, del figlio di.

Hai citato grandi artisti, su questo ti posso dire, si lo studio è necessario ci mancherebbe, sono banalità , ma si nasce artisti no lo si diventa per studio, è dentro al proprio DNA.

A differenza di altri che studiano anche 50 anni, nell’arte parliamo di doti, non solo studio tecnico, esempio, se tu volessi cantare e non hai le qualità che madre natura ti ha dato, orecchio, voce, tono, ecc. puoi studiare 50 anni, non canterai mai, oppure lo farai sotto la doccia, mentre io, se voglio imparare bene l’Italaino o le tecniche del PC con molto impegno e studio costante posso ottenere ottimi risultati, si, c’è chi è portato anche per le tecniche, ma l’arte è un'altra cosa, ci sono esempi di grandi artisti che, non hanno studiato nessuna tecnica sia nella pittura, che nella musica, nel canto i particolare.
Per quanto riguarda la poesia è la stesa cosa, il concetto di dire, sei poeta, allora devi essere per forza un letterato, non è detto, quello che uno esprime con l’anima è più l’importante, sei un letterato e magari scrivi una poesia che fa pena, perchè dentro non hai la capacita e la sensbilità di trovare delle parole che toccano, se poi partiamo dal concetto che, in la poesia ci sia solo la ricerca del parola, la ricerca della parola nuova, c’è anche questo, ma non sempre, allora diciamo che io sono un poeta di serie B e lo sarò sicuramente, per il bagaglio minore di parole, non sono sicuramente grande di successo, poi ritorniamo al riconoscimento, perché si arriva al riconoscimento?

Io spesso parlo del successo che uno si sente dentro è quello che conta, l’altro è un altro paio di maniche, per me quello interiore è il più importante.

Nel l’arte sono i contenuti spirituali che contano, non solo lo studio tecnico, perché la frase, licenza poetica, perché le virgole il poeta le mette dove crede.

Io scrivo da fare però con coraggio scrivo, perchè le mie basi scolastiche sono scarse, non per questo non mi posso cimentare in poesie ecc. e scrivere post, ci mancherebbe e scrivo anche molto, male ma scrivo, chi non vuole non mi legge, nel frattempo cerco sempre di migliorare, con impegno e coraggio.. alla mia tenera età.
Più scrivo e più esercizio faccio, sperando che, chi mi legge abbia la bontà e la pazienza di capire l’ostrogoto, altrimenti non mi legge.
Per quanto riguarda i motivi vi per i quali sono in questo furum, si ritorna sul banale a te la risposta intelligente

Saluti
venticinque
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 7:55:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
Caro Rosario, mi ero riproposto di non discutere più con te e per circa una settimana ho ignorato le tue frecciatine. Mi pare però che tu adesso mi tiri per i capelli ed è opportuno che dica anch'io qualcosa.. Mi sembra che in un post che ha scatenato la tua ira funesta, Sivio non si sia rivolto a nessuno in particolare e abbia fatto una riflessione che mi è sembrata giusta e perciò condivisibile. Nel nostro Paese c'è ancora la libertà di opinione, purché l'opinione stessa non offenda in modo palese nessuno. Se qualcuno travisa le parole è un problema suo. Hai scritto "Con te monsee, a l’altro forumista, mi posso anche scusare, non centravate niente, ero solo alterato per altri, che conosco molto bene, che mi hanno fatto fare una figura cacina, tu non hai detto niente di scandaloso, anzi, molto molto interessate.
L’importante ripeto, è non essere cosi complicati nello spigare le cose hai principianti, questo lo ribadisco".
Potevi dire senza giri di parole che ce l'hai con me e spiegare chi sono le persone che ti hanno fatto fare una figura cacina e perché.
In una cosa ti do pienamente ragione: non bisogna essere complicati nello spiegare le cose ai principianti e visto che lasci intendere (ma perché non essere chiari nelle proprie espressioni?) che io lo sono, ti lascio ben volentieri il compito di rispondere a chi chiede consiglio su come risolvere i problemi con i siti.








se leggi post cheho ivito ci sono le divurte scuse,per quanto riguarda i capelli mi fa piacere chece li hai e unagran cosaallatua eta!!adesso devo scherzare con te altrmenti no mmi diverto più tropposeria quataserate cio du@@ che italano è chesignificato hanno @@ eco no sono cosi cattivo per avercela con te ,ci puoi giurare ,no mi conosci no riesco a veler male alle persone,invece hauifatto bene apostare e tuo diritti perchè io delle volte sbaglioo anche,ma ricordati che sei un forumista cometutti gli altri anzi,ti conosco da più tempo delle volte com mesei stato solo eccessivamente puntiglioso ed io te l'ho espreso tutto qui no è la finedel modo poi sei un pò andato di fuori con la faccenda delle donne,però vita l'eta che hai lo capisco eh eh eh eh eh dai no c'è nessuna guerra con me lo ribadisco ho la bandiera coloratadaella pace in casa ma anche nell'animo quindi con me assolutamentebnessuan guera,solo lo sai prndimi così sono pazzerello delle volte scherzo troppo e lo so ma la vita è talmente pienadi diagrazie e credimi ne ho avute questi sitem difensivo chepoi è cratteriale mi salva la vita
Eco l'unoca cosa che non mi manca è il dire le cose come stanno senza mandare a dirle dietro, lo sai, questa è una mia qualita, spesso anche scomoda.
Perchè mi devi laciare a me il compito di rispondere, qui tutti lo possano fare in liberta, poi chi detedecide quali dritte prendere èp l'interloqutore, in base a cosa gli serve, quali consigli, e quali forimisti scegliere decide lui, mi sembra democra la cosa, questo lo si fa anche nella scelta del barbiere, uno va dove si trova meglio ,solo questo ho ribadito, poi tu sinceramente sei uno dei migliori esperti su questa materia più di me, quandi hai il diritto di intervenire ci mancherebbe, non per questo altri forumisti non lo possano fare, questo succedein tutti furum.

No ti preoccupare, stai parlando con persona seria ed equilibrata,mai e poi mai dirro più chetu sei da cartare con me hai avuto una britta esperienza ma succede atutti,poi diciamo che io no mi faccio passare nientesotto il naso e questo no tutti lo fanno quindi qualcuno con me si trova in difficolta però mai tutti solo nero o solo bianco.

Ciap
ecofive
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 9:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Confermo che i capelli li ho ancora.
Per me, pace fatta.
Ciao.
venticinque
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 9:29:26 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
Confermo che i capelli li ho ancora.
Per me, pace fatta.
Ciao.





Notte eco...certo che pace, sempre, mai stancarsi della pace!!!
venticinque
Inviato: Friday, March 13, 2009 8:39:56 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Continua messaggio di pace ECO.... per chi ha ancora capelli in testa e spero anche la sensibilità di apprezzare questi casti visi… secondo me, fanno parte della natura, come il sole , le stelle, la fauna, la flora ecc. che ci posso fare se io vedo la natura anche in queste cose....BOH!! questo è il massimo della mia violenza su le donne ... e se per scherzo chiedo questi visi (avatar) non è una forma d’arte anche questa????? Magari sono OT, ma l’arte c’è…rilassati con questo pezzo e la natura che rappresenta…. Poi magari ti manderò tutti alberi e vedute paesaggistiche ecc. se il genere ti piace di più……..sinceramente piace moltissimo anche a me…..

Ciao
http://www.youtube.com/watch?v=7Gdc_rz0xgU&feature=related
ecofive
Inviato: Friday, March 13, 2009 8:48:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ricevuto il messaggio. Grazie.Ricambio:
http://www.youtube.com/watch?v=wsl9MSMXyYU
(Siamo OT!!)
Ciao.
venticinque
Inviato: Friday, March 13, 2009 10:53:01 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
Ricevuto il messaggio. Grazie.Ricambio:
http://www.youtube.com/watch?v=wsl9MSMXyYU
(Siamo OT!!)
Ciao.


ALLORA FINIAMO IN BELLEZZA DAI... VI FACCIO UN OMAGGIO:

QUESTE SONO MUSICHE CHE AMO..VE NE FACCIO PARTECIPI....

ASCOLTO DI TUTTO... ALBINONI, CHOPIN, MOZART, BERLIOZ, VIVALDI, CIAIKOVKI, STRAVINSKIJ, STRAUSS, GERSHWIN, LUCIO BATTISTI E GIOVANOTTI, PINK FLOYD, DIRE STRAITS ....E LO ZECCHINO D'ORO CHE AMO.

ALBINONI...ASCOLTATE E GUARDATE LE IMMAGINI..E DITEMI SE RILASSANDOVI NON RIUSCITE AD ANDARE IN PARADISO........
http://www.youtube.com/watch?v=XMbvcp480Y4

GERSHWIN.....
http://www.youtube.com/watch?v=1_cWK7evc5E

STRAUSS.....E QUI SI RISOGNA.........IO CI VEDO LA LEGGEREZZA DI UNA PIMA.... NON SO VOI...IL BELLO DELL'ARTE .....E' UNO SPECCHIO IN CUI GUARDARSI.
http://www.youtube.com/watch?v=r0VUXLsBSjo


DIRE STRAITS...QUESTA POI L'ADORO.....
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0


POI ECO... PIU' OT LO GIURO.... SE CE LA FACCIO...EH EH EH EH!!!!





a.roselli
Inviato: Friday, March 13, 2009 12:42:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Infatti siete OT (fuori argomento), aprite una nuova discussione, altrimenti obbligate l'amico/a che apre la discussione a deiscriversi se non interessato

ormai e fatta, pensateci in futuro.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Friday, March 13, 2009 12:45:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Lo so benissimo che siamo O.T. ed infatti ho cercato di chiudere.
Ciao.
venticinque
Inviato: Saturday, March 14, 2009 2:21:25 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
a.roselli ha scritto:
Infatti siete OT (fuori argomento), aprite una nuova discussione, altrimenti obbligate l'amico/a che apre la discussione a deiscriversi se non interessato

ormai e fatta, pensateci in futuro.



E' sempre colpa mia Alfonso, scusami, da ora in poi starò alle regole, del FOL ECO...non centra è stato trascianeto da me, gli ho strasmesso un Virus.....sono un delinquente patentato, dai chiuso, starò buono....Shhh
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.