Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Anteprima sito Opzioni
rondine74
Inviato: Thursday, March 05, 2009 11:28:01 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Ho messo on line il mio "sito",volevo un giudizio.Vi lascio il link http://paolice.altervista.org/prima%20pagina%20miosito.html
Vi ringrazio in anticipo FrancescaDrool
Sponsor
Inviato: Thursday, March 05, 2009 11:28:01 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, March 06, 2009 12:08:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ottimo non ci sono errori

ho visto che hai modificato anche la pagina index.html, bravissimo/a, continua cosi :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

rondine74
Inviato: Friday, March 06, 2009 9:03:39 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Ho fatto la pagina giornale....http://paolice.altervista.org/giornale.html
rondine74
Inviato: Friday, March 06, 2009 9:04:31 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Ho fatto la pagina giornale.....http://paolice.altervista.org/giornale.html
ecofive
Inviato: Friday, March 06, 2009 9:18:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E vai !!!
Ciao.
rondine74
Inviato: Friday, March 06, 2009 10:50:08 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Sono riuscita a inserire 1 gif animata fatta con Gimp.....che soddisfazione!.http://paolice.altervista.org/giornale.html
ecofive
Inviato: Friday, March 06, 2009 11:19:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Molto bene. Non esagerare però con le gif animate.
Ciao.
rondine74
Inviato: Saturday, March 07, 2009 12:59:21 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Ho inserito dei segnalibri nel mio sito.....spero di non disturbare troppo con tutti questi topic.....http://paolice.altervista.org/prima%20pagina%20miosito.html
ecofive
Inviato: Saturday, March 07, 2009 6:58:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Guarda che hai fatto dei collegamenti, non dei segnalibri. Non è questione di stupida pignoleria, ma se non si usano i termini esatti poi non ci si comprende.
Si apprende anche dagli gli errori, l'importante è capire la causa dell'errore stesso.
Buon lavoro.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, March 07, 2009 9:32:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ecofive, spiega anche la differenza fra un segnalibro e un collegamento

sono entrambi collegamenti ipertestuali, si intende per collegamento un link che porta a una pagina o un sito diverso, invece il segnalibro porta a un punto diverso nella stessa pagina, i segnalibri si possono utilizzare come un indice su un libro, il segnalibro è spiegato nella lezione 20

Rondine74, complimenti e continua cosi, stai facendo un bel lavoro e non ti preoccupare delle domande, non ci disturbi assolutamente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Saturday, March 07, 2009 9:42:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Alfonso: giusto rilievo, ma l'avrei spegato a richiesta quando necessario.
Per Rondine74. Quoto Alfonso:"Rondine74, complimenti e continua cosi, stai facendo un bel lavoro e non ti preoccupare delle domande, non ci disturbi assolutamente".
Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, March 07, 2009 10:17:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ecofive, ti ho richiamato solo perché l'amico/a è alle prime armi, dicendogli di essere chiaro su segnalibro o collegamento avresti dovuto spiegare la differenza altrimenti lo mandi in confusione.

Rondine74, una precisazione, non ti stiamo prendendo per i fondelli con i complimenti sia miei che di Ecofive, i complimenti sono reali e riguardano il fatto che altri amici prima di te, nel punto in cui sei arrivato nel corso, commettevano diversi errori, tu invece non ne stai commettendo nessuno, quindi di nuovo complimenti.

Visto che molti mi fanno la stessa domanda, ti anticipo, nella realizzazione del giornale, se inserisci il testo di fianco all'immagine, questo va alla base dell'immagine e non rimane contornato, per contornare il testo all'immagine devi leggere la lezione 22.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

venticinque
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 2:26:00 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Brava rondine, vedo che stai volando alto... anche se non è primavera.....solo complimenti da parte mia... ma non riesco ad entrare nel tuo sito, solo il giornale.

Non dar retta ha chi ti mette confusione, ci sono già passato, vai avanti dritta per la tua strada e abbi fiducia in te, vedo che sei bravissima, e scegliti i maestri che più ti aggradono, è un tuo diritto giustamente.....

Non lo appesantire troppo il sito......

Da questo link che hai postato non riesco ad entrare....

http://paolice.altervista.org/prima%20pagina%20miosito.html
rondine74
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 4:52:44 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
per venticinque http://www.paolice.altervista.org/ ecco il link
venticinque
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 5:34:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Carissima Rondine, a vedere l'inzio mi sembrano angeli?? anche se non ho capito di cosa parlerà questo sito in futuro, degli angeli?? ma qui è un vizzio allora ..ho smesso adesso di dire angelo AZZURRO e adesso altri anageli BOH!!

Comunque non ci sono solo algeli, ho visto anche il mio amato cocker Fulvo!! insomma promette bene, io amo i cani, occhio a quelle gif bellissime pesano, contieniti, pero ancora hai voglia a giffare, io ne avevo messe tante poi un pò ne ho tolte, chi si collega se ha un Pc non recente e con poche risorse, sai di quelli che si accendono a legna..eh eh eh fa prima ad aprire il tuo sito e le pagine, quindi più leggero è meglio è, logicamente ti deve soddisfare, altrimenti non vale è…complimenti dai, ho messo l'avviso e-mail, sono curioso di vedere come prosegui, se hai bisogno e se riesco a darti dritte sono disponibile, ma vedo che sei bravissima più di me, infatti adesso ti linko il mio sito e lo vetrai da sola, l'ho fatto con la collaborazione di Aiutamici sono molto disponibili e generosi.
Se ami i cani e visiterai il mio sito, potrai vedere il mio cocker, nella sezione foto.

In bocca al lupo a presto..rondine

25
http://darevitaaisassi.altervista.org/
venticinque
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:33:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Nota:
Chiassà perché, questo trattamento con me non è stato fatto, va be, sono un uomo, non sono difeso.
Vedo che ci sono dei maestri che dopo la risciacquata sono molto più dolci e cordiali complimenti, quando vedo miglioramenti li devo esprimere, sarà perché uno và in base al sesso???

Comunque rondine, sei intelligentissima, ho notato che hai seguito il corso con attenzione, devi essere molto abituata a studiare.

Quello che Alfonso vuole è, soprattutto che uno segua e legga attentamente il corso, così dopo, tutto viene molto più facile, ha speso tante energie per prepararlo, se una persona si applica nel seguirlo, le domande sul Forum diminuiscono moltissimo, non perchè tu dia noia, anzi, te l’ho già detto, qui sono della massima disponibilità, gentilezza e educazione (specialmente con le donne) ma soprattutto per te, io quando non capivo, per qualsiasi motivo, mi sentivo un capoccione perdente, ma se avessi messo molto più attenzione e concentrazione sul corso, sarei stato avvantaggiato, comunque io parlo per me, sia ben chiaro, ma lo voglio dire potrebbe essere utile sottolinearlo, spero.

Io dico a te di seguire attentamente il corso, ma come ripeto, io ero allergico l’ho seguito, ma preferivo far molte domande, quindi sono il meno adatto per dirti questo, pero siccome ho capito il mio errore, per esperienza te lo dico.

Brava rondine.. poi dice che.. una rondine non fa primavera ... la fa si.. non ci fare caso a me rondine, sono quello che leva un pò di grigiore ogni tanto, anzi stasera sono stato troppo serio, BOH!! speriamo non sia grave…mi devo veramente preoccupare..sai la depressione è sempre in agguato.

Ciao
rondine74
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 8:17:20 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Per venticinque:ho guardato il tuo sito è bello,mi piacciono i colori e anche le foto che hai inserito! Non so di cosa parlera' il mio sito,tutto e' iniziato per caso leggendo la sorgente di pagine web....Mi sono incuriosita e ho preso un libro di html ed ho iniziato per gioco a creare pagine web!Poi per caso, una sera sono incappata nel link di aiutamici e ho deciso di intraprendere il corso!Mi sa che non sono molte le ragazze,che si occupano di html e css! Mi piacerebbe poter creare pagine web per altri!Nel frattempo mi esercito! Chissa' se qualcuno mi dia lavoro,visto che sono disoccupata!Ah proposito chiamami pure Francesca!Dancing
venticinque
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 9:32:52 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
rondine74 ha scritto:
Per venticinque:ho guardato il tuo sito è bello,mi piacciono i colori e anche le foto che hai inserito! Non so di cosa parlera' il mio sito,tutto e' iniziato per caso leggendo la sorgente di pagine web....Mi sono incuriosita e ho preso un libro di html ed ho iniziato per gioco a creare pagine web!Poi per caso, una sera sono incappata nel link di aiutamici e ho deciso di intraprendere il corso!Mi sa che non sono molte le ragazze,che si occupano di html e css! Mi piacerebbe poter creare pagine web per altri!Nel frattempo mi esercito! Chissa' se qualcuno mi dia lavoro,visto che sono disoccupata!Ah proposito chiamami pure Francesca!Dancing





All'anima addirittura il linguaggio html, sei una cervellona, nel senso buono è... grazie dei complimenti per il sito, si poteva fare di più, ma mi sono accontentato per non ingrullire, non sono un amante webmater, le cose tecniche mi stanno molto strette, però visto cosa ho fatto, mi autoincenzo, perchè ti giuro sarei negato per i siti web, ma ho fatto di necessità virtù.

Rondine Francesca, io conosco tante Francesche dove vivo.
Se chiami un webmaster a creare il sito, ti pela cara mia, allora con un pò di impegno, abbiamo risparmiato solderelli preziosi, specialmente se una è disoccupata, però la tua idea di fare la webmaster non è malaccio, se ti piace, credo che ci siano sbocchi per questo lavoro, certo devi essere molto preparata e perfezionarti, ma non è impossibile basta crederci e volerlo, con lo studio e l’impegno ce la farai, oltretutto credo che tu sia anche giovane, senza domandarti l’età, ma lo sento.

Il tuo sito, parlerà pian piano, è come un dipinto lo cominci e senza volere viene fuori il dentro di te stessa, non ti devi domandare cosa metterò, se non è un sito su un argomento specifico, ma esclusivamente il tuo sito personale che rispecchia i tuoi gusti,hobby, interessi, ecc, il cosa metterai è dentro di te, anche se tu non credi che per i momento ci sia, ma c’è e quando sarà finito parlerai te, è una tua opera, verrà fuori quello che sei, senza sforzo aspetti solo ispirazione come hai fatto fino adesso, un conto è la tecnica, altro è la fase creativa didattica e se vogliamo artistica, quella è dentro di te non è tecnica ma è eterea.

Ciao Francesca, io sono Rosario da Firenze, lo hai visto nel sito ormai, linka il sito quando vuoi.


rondine74
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 9:55:28 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Ciao Rosario.....sono stata a Firenze tanti anni fa in gita scolastica....bella!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.