|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
kyron ha scritto:Da quello che dicono gli interessati (pidue, r16, paolopa) vogliono "FORZARE LA MANO ad Alfonso " per "lberare" il forum dai troll, e dai disturbatori. Personalmente, non penso sia minimamente lecito cercare di "forzare la mano" al padrone di casa riguardo a come si deve comportare A CASA SUA. Ritengo sia un atteggiamento inaccettabile, davvero. E non lo farei mai, neppur larvatamente: se il posto in cui mi trovo mi piace, ci resto. Se non mi piacciono le scelte del padrone di casa, esco e me ne torno semplicemente a casa mia. Per come io la vedo (e mi sorprende che a10n11, il quale ha visto coi suoi occhi come un OTTIMO Moderatore -peraltro, pieno di sincere buone intenzioni, leale, onesto e anche molto competente- sia stato proprio "la leva" tramite cui un gruppetto ben organizzato di trolls -che non avevano, evidentemente, nient'altro da fare- è riuscito ad ammazzare, nel giro di un annetto, un validissimo forum, possa pensarla differentemente) il pericolo più grande per l'esistenza di Aiutamici come forum sta proprio nell'introduzione della figura del Moderatore (anche se poi si scegliesse, per ricoprire un tale ruolo, Salomone in persona). Aiutamici è CARATTERIZZATO sia dal fatto di NON essere un Forum del tipo "Risponde l'Esperto" (qui, rispondon -per fortuna!- i normali Utenti), sia da NON aver né alcun "eletto" né alcun Moderatore. Se tutto ciò mutasse (e mi auguro di tutto cuore che non accada mai), il Forum si snaturerebbe, forse anche irreparabilmente, in modo grave.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Bilodiego: evidentemente ti mancano le informazioni sufficienti per renderti conto di quanto stia succedendo; la situazione sta precipitando. Molti validi amici se ne stanno andando dal Forum, questa è la realtà. Anche il mio bagaglio è già pronto: nessuno è indispensabile, tanto meno chi scrive.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:... ti mancano le informazioni sufficienti per renderti conto di quanto stia succedendo; la situazione sta precipitando. Non dubito che Alfonso -da tutta questa storia- sarà perfettamente in grado di trarre le dovute -dolorose- conclusioni. E fare le sue scelte, senza subir ricatti e senza farsi "tirar per la giacchetta" da nessuno. Perché sa bene che, finché a comandar sul Forum resterà lui soltanto, Aiutamici crescerà comunque e tutti i giorni sarà un po' migliore.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 127
|
personalmente non vedo dove sia il problema.alcune persone hanno deciso che la situazione non era piu' tollerabile per loro ed hanno cambiato aria,come era loro diritto,senza tante discussioni o polemiche.l hanno fatto non in qualita' di esperti,ma semplicemente come amici che si sono resi conto di non riuscire piu'a dare un supporto di livello adeguato al forum,ed hanno agito di conseguenza.ho letto di tutto e di piu',ma essendo ormai abituato alle donchisciottesche battaglie di alcuni utenti non sono neppure riuscito a ridere della cosa,si fa l abitudine a tutto,anche alle grida da zitella isterica e inacidita che(ma forse è solo una mia impressione)mi sembra di leggere tra le righe. non è successo nulla e non succedera' nulla,il forum andra' avanti benissimo lo stesso e,anche se attualmente in sicurezza e virus problemi che richiedono una decina di post per la soluzione vanno avanti da giorni e giorni ancora in altomare,se programmi legittimi vengono fatti fixare perchè "sicuramente infezioni",se la strategia di bonifica è "chi piu' ne ha piu' ne metta",sono certo che col tempo miglioreremo.forse.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
giullare ha scritto:personalmente non vedo dove sia il problema.alcune persone hanno deciso che la situazione non era piu' tollerabile per loro ed hanno cambiato aria,come era loro diritto,senza tante discussioni o polemiche.l hanno fatto non in qualita' di esperti,ma semplicemente come amici che si sono resi conto di non riuscire piu'a dare un supporto di livello adeguato al forum,ed hanno agito di conseguenza.ho letto di tutto e di piu',ma essendo ormai abituato alle donchisciottesche battaglie di alcuni utenti non sono neppure riuscito a ridere della cosa,si fa l abitudine a tutto,anche alle grida da zitella isterica e inacidita che(ma forse è solo una mia impressione)mi sembra di leggere tra le righe. non è successo nulla e non succedera' nulla,il forum andra' avanti benissimo lo stesso e,anche se attualmente in sicurezza e virus problemi che richiedono una decina di post per la soluzione vanno avanti da giorni e giorni ancora in altomare,se programmi legittimi vengono fatti fixare perchè "sicuramente infezioni",se la strategia di bonifica è "chi piu' ne ha piu' ne metta",sono certo che col tempo miglioreremo.forse. - Parole. Ancora. Se sei in grado di giudicare le strategie di bonifica, sei anche in grado di correggerle o di apportare il tuo aiuto. -Parole. Sempre.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 127
|
@sioux:sei disattento,leggiti tutta la discussione a cui ti riferisci.il tuo apporto alla discussione in cui sei intervenuto poteva essere vincente,ma è stato,se leggi bene,ne piu' ne meno che come il mio:abbiamo entrambi indicato una via senza addentrarci in istruzioni,tu con un post in cui si consigliava di agire tramite registro,io dicendo quali sw potevano avere un impatto risolutivo.le mie sono parole come le tue e quelle di chiunque altro,se non le condividi o non le trovi interessanti non leggerle,dormiro' bene lo stesso.
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Mi sembra che, a parte i "famosi" 4 moschettieri (non "guru") che non si vedono e non si sentono, la "manfrina" dei bla bla bla venga portata avanti da altri, ossia dai soliti utenti favorevoli e contrari a certe regole del forum. Il continuare a discutere in eterno non farà migliorare la situazione e la storia continuerà all'infinito. Se invece si smettesse per qualche giorno, settimana, potremmo notare come la situazione si evolverebbe nel periodo, diciamo così, di pseudo tregua.
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
Monsee ha scritto:Commenta:il pericolo più grande per l'esistenza di Aiutamici come forum sta proprio nell'introduzione della figura del Moderatore Non stai anche tu "forzando la mano" perchè le cose restino come sono ora? Ma, evidentemente, non hai ancora capito, che il problema NON è se ci deve essere, o no un moderatore. Il problema è un'altro. Come è possibile non capire, che in tutto questo "trambusto" il "moderatore non centra niente. Ma tu continui ad attaccarti a questo argomento, come una sanguisuga, che in realtà è fuori tema. Mi dispiace, ma non sò più come cercare, di fartelo capire, che il problema non è mettere o no un moderatore. Mi viene il dubbio (atroce) che tu non hai capito di cosa si stà discutendo. Comunque, meglio fermarsi qui. Bye.
|
|
|
kyron ha scritto:Non stai anche tu "forzando la mano" perchè le cose restino come sono ora? Che idea bizzarra! Cerca di "forzare la mano" chi esercita pressione perché vuole costringere chi può farlo -ed evidentemente NON lo vuole fare, sennò l'avrebbe fatto senza costrizione- a far quei cambiamenti cui anela perché ritiene che gli tornerebbero di vantaggio. Non chi non fa pressione alcuna (su chi decide e ha scelto sempre di NON dar luogo quegli specifici cambiamenti), anzi si schiera al fianco di colui che sotto quelle pressioni viene posto. Il problema è di mantenere l' identità di Aiutamici oppure perderla. E ha due aspetti, se passassero i quali l'identità e la peculiarità di Aiutamici in breve tempo sparirebbero. 1) Aiutamici è il Forum degli Utenti che cercan di darsi una mano fra loro (riguardo ai problemi col PC) ponendo in comune, amichevolmente e sullo stesso piano, le esperienze che hanno, a mano a mano, accumulato; Aiutamici NON è, di conseguenza, un Forum del tipo "Vi risponde l'Esperto". 2) Aiutamici NON ha mai avuto alcun Moderatore, né l'introduzione di una simile figura potrebbe mai risolvere problemi "di gestione" (odierni o anche futuri) o essere adottata senza con ciò finir col mutare in modo drastico (e probabilmente fatale) la stessa "identità" di Aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Il problema sono i trollS che hanno rotto le "OO" ai cosiddetti accreditati, e fiduciari del Webmaster, nello svolgimento delle loro funzioni di aiuto!
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
monsee ha scritto:kyron ha scritto:Non stai anche tu "forzando la mano" perchè le cose restino come sono ora? Che idea bizzarra! Proviamo a parlare seriamente. Non è un tentativo di pressione dire - come hai fatto ripetutamente - che lascerai il Forum, in caso di comparsa di moderatore? E questo topic, lo ricordi? http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm251458_AntiVir-FREE-il-buco-con-lantivirus-intorno.aspxNon fu un tentativo di pressione sull'Amministratore (alquanto puerile, secondo me), per fargli cambiare le sue legittime scelte gestionali? Ci puoi girare intorno fin che vuoi. La sostanza non cambia. E l'onestà intellettuale è un valore aggiunto, che paga sempre. Poco sopra mi hai detto che abbiamo idee diverse. E che male c'é? Pensa che appiattimento, se la pensassimo tutti allo stesso modo. Il problema non sono le idee diverse, ma la mancanza di dialettica costruttiva. Nel senso che io ti ho argomentato le mie ipotesi, tu no. Il degrado di certe discussioni in questo Forum è sotto gli occhi di tutti. Mette a disagio molti. E nuoce gravemente all'immagine del sito. Ora, se l'Amministratore è oberato di lavoro e non ha il dono dell'ubiquità, cosa c'é di scandaloso se un SUO DELEGATO, A NOME SUO E MAGARI IN FORMA SPERIMENTALE PER QUALCHE MESE, vigila sul buon andamento del Forum, in particolare su chi è maòeducato o va fuori tema? Non sarà che il tuo ego teme qualche piccola osservazione, nel caso (ad es.) tu rispondessi a una richiesta d'aiuto con 200 righe, quando ne basterebbero 2? ...
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
@ Monsee:Perchè tutte queste bugie Monsee? (a fondo pagina) http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71257p2_Mi-controllereste-il-Log--consigli.aspxQueste sono le motivazioni che hanno sollevato gli interessati: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71123_A-Paolopa-Pidue-e-R16.aspxPerchè alterare le loro dichiarazioni? Non capisco perchè vuoi negare l'evidenza. @magomagu Commenta:Proviamo a parlare seriamente. A questo punto, è un'utopia.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
magomagu Quoto la prefazione: " Proviamo a parlare seriamente"
quoto la conclusione: "Non sarà che il tuo ego teme qualche piccola osservazione, nel caso (ad es.) tu rispondessi a una richiesta d'aiuto con 200 righe, quando ne basterebbero 2? ..."
Senza parole, si commenta da solo. Bilodiego
|
|
|
ecofive ha scritto:Per Bilodiego: evidentemente ti mancano le informazioni sufficienti per renderti conto di quanto stia succedendo; la situazione sta precipitando. Molti validi amici se ne stanno andando dal Forum, questa è la realtà. Anche il mio bagaglio è già pronto: nessuno è indispensabile, tanto meno chi scrive.
Ciao. ok ne prendo atto ,e io che ci posso fare ?se non che augurarvi buon viaggio, mandateci una cartolina. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:ecofive ha scritto:Per Bilodiego: evidentemente ti mancano le informazioni sufficienti per renderti conto di quanto stia succedendo; la situazione sta precipitando. Molti validi amici se ne stanno andando dal Forum, questa è la realtà. Anche il mio bagaglio è già pronto: nessuno è indispensabile, tanto meno chi scrive.
Ciao. ok ne prendo atto ,e io che ci posso fare ?se non che augurarvi buon viaggio, mandateci una cartolina. Bilodiego Se mi posti il tuo indirizzo, ben volentieri. Ciao,
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
@ ecofive: non capisco il tuo senso di sconfitta senza motivo; dove vedi tutto 'sto collasso catastrofico, a parte i soliti litigi e battibecchi endemici? Niente di più e niente di peggio (anzi, molto meno) che passeggiare di sera o di notte in certe zone cittadine ormai frequenti dappertutto.
@ bilodiego: scusa se mi intrometto, solo in virtù del fatto che non sono un valido aiutamico (nel senso di <aiuto informatico>): non hai esagerato nel rispondere; ma ritengo che non vada bene mostrare tanto disinteresse per chi si è dimostrato - negli anni e con i fatti - un valido e serio aiutamico.
Penso che - come molte volte succede - si stia facendo, da una parte e dall'altra, "una trave da un pelo", come dicono dalle mie parti. Dovremmo imparare l'arte del "sorvolare", ed accettare la realtà senza fare tragedie o proclami. Accettare persone e situazioni un po' antipatiche ma non tragiche, senza tragicizzarle noi.
|
|
|
square ha scritto:@ ecofive: non capisco il tuo senso di sconfitta senza motivo; dove vedi tutto 'sto collasso catastrofico, a parte i soliti litigi e battibecchi endemici? Niente di più e niente di peggio (anzi, molto meno) che passeggiare di sera o di notte in certe zone cittadine ormai frequenti dappertutto.
@ bilodiego: scusa se mi intrometto, solo in virtù del fatto che non sono un valido aiutamico (nel senso di <aiuto informatico>): non hai esagerato nel rispondere; ma ritengo che non vada bene mostrare tanto disinteresse per chi si è dimostrato - negli anni e con i fatti - un valido e serio aiutamico.
Penso che - come molte volte succede - si stia facendo, da una parte e dall'altra, "una trave da un pelo", come dicono dalle mie parti. Dovremmo imparare l'arte del "sorvolare", ed accettare la realtà senza fare tragedie o proclami. Accettare persone e situazioni un po' antipatiche ma non tragiche, senza tragicizzarle noi.
Trovo sensata la tua osservazione, la mia era un po di ironia, francamente mi spiace che persone abbandonino il sito,certamente indipendentemente dalla loro validità informatica. Però trovo arrogante che loro impongono un ultimatum"o si fa come diciamo noi o facciamo i bagagli" A sto punto che rispondere. Bilodiego
|
|
|
Scusa Bielodiego, ma forse non hai letto bene i miei post recenti. Ho mai posto ultimatum ? Mi pare che i proclami solenni li faccia invece Monsee (che tu appoggi qualsiasi cosa dica), che fa finta di non capire quali siano i veri problemi della sezione Sicurezza. Non pensi invece che qualcuno possa essere disgustato dalle polemiche squallide che si aprono per futili motivi? Rileggiti, per piacere, la "vicenda" della chiavetta USB. Mi sto ancora chiedendo il perché di tante discussioni futili e relativi insulti. Nessuno sta in alcun Forum per ordine del dottore e se uno non è masochista non va a rovinarsi il fegato per nulla. Si stanca ed esce. Tutto qui. Altro che ultimatum o fesserie varie. Tranquillo, non succede nulla: ci sarà solo un ricambio generazionale; al posto dei "vecchi tromboni" sono subentrati i giovani emergenti.
Ciao.
P.S.: Monsee, per piacere evita di rispondermi: è inutile che tu mi ripeta le solite, trite, cose. Tanto, non le capisco: infatti mi hai dato dell'ottuso.
Passo e chiudo.
Edit: Bilodiego, non avrei neppure messo questo post; l'ho fatto perché mi ha dato fastidio, e molto, il fatto che tu debba sempre trattare le persone con supponenza e cercar rogne.
|
|
Guest |