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Mi controllereste il Log + consigli? Opzioni
fdaccc
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 8:37:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Segui gli ottimi consigli di Monsee, sei in buone mani Paola.
monsee
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 9:12:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fdaccc ha scritto:
Segui gli ottimi consigli di Monsee, sei in buone mani Paola.

Beh, non esageriamo... Speak to the hand
Però, se Paola ha un pochino di fiducia, si può provare ad affrontare assieme il suo problema.
Saprà d'essere stata "in buone mani" soltanto dopo che l'avrem risolto.
shapiro
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 11:02:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
servirebbe anche un log di hijackthis per vedere meglio

se hai ancora quel problema fai cosi'

apri task manager (ctrl+alt+canc) trova il processo Hijackthis.exe e terminalo

scarica da qui l'ultima versione e avvia la scansione

posta il log che rilascia
paola17
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 11:58:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/26/2010
Posts: 19
Buongiorno a tutti,
ringrazio ancora tutti per le risposte ;)

monsee ha scritto:

Per cui, direi -per cominciare (se ti fidi)- di provare a far così:
1) aggiorna sia Spybot Search&Destroy che Malwarebytes' AntiMalware (e, subito dopo, anche il tuo antivirus);
2) disabilita il Ripristino configurazione di sistema;
3) vai in Modalità Provvisoria e fai la scansione dell'intero Disco C, nell'ordine, con Spybot, poi com malwarebytes' AntiMalware e, infine, anche col tuo antivirus: se ti vien rilevato qualche cosa, procedi a far fuori il fetecchio; segnati (su un foglio, i nomi di quel che ti è stato segnalato come "maligno", così potrai riferircelo);
4) torna in Modalità Normale, riattiva il Ripristino configurazione di sistema, creati un "punto di ripristino" (cui poter ritornare in caso di bisogno) e poi vieni a postar qui riguardo alla situazione.
In base a quel che saprai dirci, stabiliremo come è meglio proseguire.


- Spybot Search&Destroy devo scaricarlo?
- il Ripristino configurazione di sistema riesco a trovarlo, ma non come disattivarlo
- come vado in modalità provvisoria? ed eventualmente, sapreste anche spiegarmi come tornate in modalità normale?

Grazie mille, sono operazioni che non ho mai fatto

fdaccc ha scritto:
Segui gli ottimi consigli di Monsee, sei in buone mani Paola.

Grazie :)

monsee ha scritto:
fdaccc ha scritto:
Segui gli ottimi consigli di Monsee, sei in buone mani Paola.

Beh, non esageriamo... Speak to the hand
Però, se Paola ha un pochino di fiducia, si può provare ad affrontare assieme il suo problema.
Saprà d'essere stata "in buone mani" soltanto dopo che l'avrem risolto.


Speriamo, ma in ogni caso grazie :)
paola17
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 12:00:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/26/2010
Posts: 19
shapiro ha scritto:
servirebbe anche un log di hijackthis per vedere meglio

se hai ancora quel problema fai cosi'

apri task manager (ctrl+alt+canc) trova il processo Hijackthis.exe e terminalo

scarica da qui l'ultima versione e avvia la scansione

posta il log che rilascia


Grazie ancora!
Sono riuscita ad avere il Log di oggi (quando provavo mi dava errore e diceva "Per vista: cliccare col destro ed entrare come amministratore", cosi' ha funzionato, spero vada bene)

Ecco il log attuale:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 11.57.02, on 27/07/2010
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18928)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Acer Arcade Deluxe\ArcadeDeluxeAgent.exe
C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Acer Arcade Deluxe\Kernel\CLML\CLMLSvc.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Windows\PLFSetI.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Users\Paola\AppData\Local\Temp\RtkBtMnt.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Launch Manager\LManager.exe
C:\Program Files\NewTech Infosystems\Acer Backup Manager\BackupManagerTray.exe
C:\Program Files\Acer\Acer PowerSmart Manager\ePowerTray.exe
C:\Program Files\EgisTec Egis Software Update\EgisUpdate.exe
C:\Program Files\EgisTec\MyWinLocker 3\x86\mwlDaemon.exe
C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\PlayMovie\PMVService.exe
C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\Program Files\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtblfs.exe
C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10e.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Windows\system32\NOTEPAD.EXE
C:\Windows\system32\Taskmgr.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://mail.live.com/?rru=inbox
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?b=ACAW&l=0410&s=2&o=vp32&d=0409&m=aspire_5738
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\ievkbd.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.4.4525.1752\swg.dll
O2 - BHO: IE BHO Helper - {b879dc47-7f5a-4973-a570-1e03a60c7c02} - C:\Program Files\ToolbarPorno\adxloader.dll
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ArcadeDeluxeAgent] "C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Acer Arcade Deluxe\ArcadeDeluxeAgent.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CLMLServer] "C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Acer Arcade Deluxe\Kernel\CLML\CLMLSvc.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\Skytel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PLFSetI] C:\Windows\PLFSetI.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Program Files\Launch Manager\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BackupManagerTray] "C:\Program Files\NewTech Infosystems\Acer Backup Manager\BackupManagerTray.exe" -k
O4 - HKLM\..\Run: [Acer ePower Management] C:\Program Files\Acer\Acer PowerSmart Manager\ePowerTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EgisTecLiveUpdate] "C:\Program Files\EgisTec Egis Software Update\EgisUpdate.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [mwlDaemon] C:\Program Files\EgisTec\MyWinLocker 3\x86\mwlDaemon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PlayMovie] "C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\PlayMovie\PMVService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MobileConnect] %programfiles%\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe /silent
O4 - HKCU\..\Run: [ProductReg] "C:\Program Files\Acer\WR_PopUp\ProductReg.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {4248FE82-7FCB-46AC-B270-339F08212110} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: C&ontrollo URL - {CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~1\GoogleDesktopNetwork3.dll C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~2\mzvkbd3.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~2\kloehk.dll
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\Windows\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Kaspersky Internet Security (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe
O23 - Service: CLHNService - Unknown owner - C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\HomeMedia\Kernel\DMP\CLHNService.exe
O23 - Service: Acer ePower Service (ePowerSvc) - Acer Incorporated - C:\Program Files\Acer\Acer PowerSmart Manager\ePowerSvc.exe
O23 - Service: Intel® PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
O23 - Service: Google Desktop Manager 5.9.911.3589 (GoogleDesktopManager-110309-193829) - Google - C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: MyWinLocker Service (MWLService) - EgisTec Inc. - C:\Program Files\EgisTec\MyWinLocker 3\x86\\MWLService.exe
O23 - Service: NTI IScheduleSvc - NewTech Infosystems, Inc. - C:\Program Files\NewTech Infosystems\Acer Backup Manager\IScheduleSvc.exe
O23 - Service: NTI Backup Now 5 Backup Service (NTIBackupSvc) - NewTech InfoSystems, Inc. - C:\Program Files\NewTech Infosystems\NTI Backup Now 5\BackupSvc.exe
O23 - Service: NTI Backup Now 5 Scheduler Service (NTISchedulerSvc) - NewTech Infosystems, Inc. - C:\Program Files\NewTech Infosystems\NTI Backup Now 5\SchedulerSvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: Intel® PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Common Files\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
O23 - Service: Vodafone Mobile Connect Service (VMCService) - Vodafone - C:\Program Files\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe

--
End of file - 9240 bytes

shapiro
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 12:18:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
apri il blocco note di windows e incollaci questo script, punto e virgola compresi



Code:
Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{b879dc47-7f5a-4973-a570-1e03a60c7c02}]
;


salvalo sul desktop come fix.reg

doppio click sul file salvato e accetta le modifiche


apri nuovamente hijackthis avvia la scansione e metti la spunta accanto a queste voci

Code:
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: IE BHO Helper - {b879dc47-7f5a-4973-a570-1e03a60c7c02} - C:\Program Files\ToolbarPorno\adxloader.dll


premi FIX CHECKED


edit

fai anche questo passaggio

scarica Everything search engine

aprilo e nello spazio bianco digita ToolbarPorno

elimina tutto cio' che trova


fai nuovamente pulizia con ccleaner e vedi se appare ancora





monsee
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 2:05:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Shapiro! Bentornato fra noi! Applause Applause Applause
Lieto che almeno tu abbia deciso di "scendere" (o forse non c'eri nemmeno mai salito!) "dall'Aventino"!

Per Paola: Spybot lo si può scaricar tranquillamente anche da Aiutamici. Ma, per adesso, è preferibile tu segua le istruzioni che ti sta dando Shapiro (io, tanto, non sparisco: se ritengo che serva, intervengo), che ha affrontato con successo, già in passato tanti problemi dello stesso tipo.
paola17
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 3:39:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/26/2010
Posts: 19
shapiro ha scritto:
apri il blocco note di windows e incollaci questo script, punto e virgola compresi



Code:
Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{b879dc47-7f5a-4973-a570-1e03a60c7c02}]
;


salvalo sul desktop come fix.reg

doppio click sul file salvato e accetta le modifiche


apri nuovamente hijackthis avvia la scansione e metti la spunta accanto a queste voci

Code:
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: IE BHO Helper - {b879dc47-7f5a-4973-a570-1e03a60c7c02} - C:\Program Files\ToolbarPorno\adxloader.dll


premi FIX CHECKED


edit

fai anche questo passaggio

scarica Everything search engine

aprilo e nello spazio bianco digita ToolbarPorno

elimina tutto cio' che trova


fai nuovamente pulizia con ccleaner e vedi se appare ancora








Dopo il primo passaggio è apparso
"Chiavi e valori contenuti in C:\Users\Paola\Desktop\fix.reg inseriti nel Registro di sistema"
e ho cliccato su Ok

Avviata scansione con Hijackythis, selezionate le 2 voci e cliccato su SI

Installato Everything, seguito i passaggi,
sono apparse 2 voci
-cartella toolbar porno
-toolbar.dll

Eliminati col tasto destro del mouse, chiedeva se spostarli nel cestino..

Aperto CCleaner, analizzato e avviata pulizia e completata proprio adesso.

Grazie milleee shapiro, il problema sembra risolto, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e per l'aiuto,
sei stato molto chiaro nei passaggi ed è stato abbastanza semplice :)
Ho provato ad aprire la posta in arrivo su Hotmail e a navigare qualche minuto su Google e notizie e non è comparsa nessuna finestra.
Servono altri passaggi? Log?
Non so come funziona, c'è modo di lasciare un feedback positivo per l'aiuto ricevuto?
Altrimenti rinnovo nuovamente i ringraziamenti perchè il problema era davvero fastidioso :)
Paola
paola17
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 3:53:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/26/2010
Posts: 19
monsee ha scritto:
Per Paola: Spybot lo si può scaricar tranquillamente anche da Aiutamici. Ma, per adesso, è preferibile tu segua le istruzioni che ti sta dando Shapiro (io, tanto, non sparisco: se ritengo che serva, intervengo), che ha affrontato con successo, già in passato tanti problemi dello stesso tipo.


Grazie anche a te monsee per spiegazioni, consigli e interessamento, sieti stati tutti molto carini e disponibili :)

Aggiungo anche un grazie a tamagon e fdaccc :)


Grazie al sito Aiutamici ;)
shapiro
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 5:02:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
rimuovi combofix con OTC by OldTimer

eseguilo
Clicca su CleanUp.
Alla richiesta di riavvio clicca SI

vai in C:\ e se presente elimina la cartella qoobox


aggiorna il sistema col Service Pack 2


se riscontri altri problemi, siamo qui

@ monsee


Commenta:
Lieto che almeno tu abbia deciso di "scendere" (o forse non c'eri nemmeno mai salito!) "dall'Aventino"!


non sono al corrente di cio'....puoi spiegarmi?
monsee
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 7:06:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
shapiro ha scritto:
non sono al corrente di cio'....puoi spiegarmi?

Niente di inaspettato: alcuni "insoddisfatti" han scelto di "auto-esiliarsi sull'Aventino" (perché pretendono che nel Forum vengano istituiti uno o più Moderatori e perché vorrebbero che soltanto agli "Esperti" [insomma, agli "eletti" che hanno ricevuto un'esplicita "investitura" al riguardo] sia permesso di poter rispondere alle richieste di aiuto [gli altri, a loro dire, dovrebbero sempre tacere... o chiedere, prima, umilmente, il loro indispensabile permesso]). Pretendon di essere, dunque, LORO (essendo, ovviamente, al di sopra di ogni critica) a poter decidere chi può provarsi a dare una risposta e chi invece deve soltanto venire sul Forum, tacere e leggere.
Alfonso, com'è ovvio, NON ha accolto le loro "rivendicazioni".
Né nelle settimane scorse (quando postava anche lui sul Forum quotidianamente), né oggi (che credo seguito a lavorar nel sito ma non posta sul Forum da un po' [presumo sia impegnato in qualcos'altro di importante o si sia messo "vacanza" dal Forum, magari per meglio riflettere sulle scelte che vorrebbe fare]).
Dopo che Alfonso aveva smesso di postar da qualche giorno, "quelli che pretendono il cambiamento", hanno deciso di "entrare in sciopero" e -di conseguenza- han smesso di postare (non aiutano più e minacciano di lasciare "in massa" -con tutti i loro amici- Aiutamici e far felice vela verso lidi migliori... a meno che Alfonso non scelga di accogliere le richieste loro).
Questo fatto ha creato un problemuccio proprio nella Sezione dedicata alla Sicurezza.
Poiché tutti coloro che Alfonso ha indicato come "affidabili" per l'analisi dei LOGs hanno incrociato le braccia e (almeno in parte) hanno già cominciato -presumo, al fine di meglio rimarcar agli occhi di Alfonso le ventilate minacce di abbandono- a collaborar con altri Forum in rete, gli Utenti che chiedevano aiuto nella Sezione "Sicurezza" sono rimasti all'improvviso senza più risposte.
Di conseguenza -com'è nel DNA originale di Aiutamici- altri di noi (che non fan parte dell'elenco degli "eletti") sono tornati, volontariamente e con l'intendo di rendersi un po' utili, nella Sezione "Sicurezza" sforzandosi di dare, secondo le proprie conoscenze ed esperienze (che variano, ovviamente, da persona a persona) risposte a quegli Utenti "abbandonati" che, giustamente, reclamavan qualche aiuto. Naturalmente, avute le risposte (alcune un po' migliori, altre piuttosto scarse, qualcuna pure errata [una, sbagliata, l'ho data -ahimé!- pure io, non avendo fatto caso nella lettura di un LOG che il Sistema Operativo era a 64 bit... ma, per fortuna, gli altri m'hanno subito corretto]... ma tieni in conto che serve qualche giorno al fine di "rodarci"), gli Utenti hanno opinato (anche laddove le risposte eran soddisfacenti) che quelli che davan risposte non fossero debitamente "autorizzati".
Giustissimo, ovvio. Tuttavia, io credo (e il fenomeno, vedo, è già cominciato) che seguitando a dar risposte, a mano a mano, soddisfacenti alle richieste d'aiuto degli Utenti, riusciremo ugualmente (un po' per volta) a guadagnarci quel briciolo delle loro fiducia che ci consentirà -a quel punto- di aiutarli meglio.
Questo, in estrema sintesi, il riassunto dell'attuale situazione. Che spiega anche perché (date le tue conoscenze nel campo e le capacità che hai mostrato già in passato in questo stesso Forum) mi abbia fatto un estremo piacere legger del tuo intervento (in soccorso all'amica che ci ha chiesto aiuto) in questo thread.

PER Paola: Grazie a te, per la fiducia. Lietissimi che il problema sia, ora superato. Ma segui ora il consiglio di Shapiro su come disinstallare al meglio ComboFix, per cortesia.
kyron
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 8:12:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Queste sono le motivazioni del perchè gli interessati fanno "sciopero":
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71123_A-Paolopa-Pidue-e-R16.aspx
Nessun accenno a moderatori, ma per altre motivazioni.
Del tutto differenti da come le hai descritte Monsee.
Poi ognuno, la può pensare come vuole.

Stanno aspettando le decisioni di Alfonso. (se arriveranno)
lui49
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 8:25:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Monsee devi scusarmi ma devi anche capirmi se ti dico che hai scritto una sciocchezza galattica, girando la frittata a tuo uso e consumo alterando la realtà dei fatti. Non mi piace questo tuo modo di fare.
paolopa
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 8:34:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
siccome mi sento chiamato in causa copio e incollo da un altra discussione le motivazioni del mio allontanamento dalla sezione virus:
"personalmente è da un po che non intervengo,per due motivi molto semplici:la prima è che le continue e palesemente provocatorie intromissioni(sia chiaro che non sto parlando di chi interviene per consigliare magari un alternativa piu' efficace)che,anche se su di me lasciano il tempo che trovano(in quanto sono convinto che provengano da persone che non hanno di meglio da fare),su chi sta ricevendo un aiuto possono generare confusione e incertezza,quindi preferisco che se ne occupino altri meno presi di mira.la seconda è che mi sento tranquillo solo se c è qualcuno che controlla cio' che faccio(r16 solitamente)e se mi viene a mancare questo supporto(perchè magari si sta rompendo le palle di comportamenti infantili)non sono abbastanza sereno per dare un valido contributo.
non mi sono mai considerato un esperto,anzi(se arrivassi,nella scala di dead a 8 farei i salti di gioia)ma cio non toglie che
,magari piccolo,un contributo avrei potuto darlo.
temo che il giocattolo sia rotto,complimenti a chi ha voluto questo."
decisione mia,serena e tranquilla,non ho fatto ricatti,non ho tirato nessuno per la giacchetta,e continuo tranquillamente a leggere aiutamici come altri 6 o 7 forum dove sono iscritto.solo non scrivo per i motivi sopracitati.quindi prego chiunque scriva al riguardo di scrivere solo verita',ma mi sembra di capire che sara' ben difficile.buona serata a tutti e scusate l' O:T:
shapiro
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 9:07:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
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grazie per le segnalazioni.....un bel 3D non c'e' che dire

spero di non essere uno dei ''Troll'' Sick
shapiro
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 10:12:27 PM

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Paola hai ancora problemi col pc?
azzurrag
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 10:18:54 PM

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shapiro ha scritto:
...spero di non essere uno dei ''Troll'' Sick


Assolutamente no!, almeno secondo me e per tutto quello che tu hai scritto nel tempo in Autamici :-)
Bisognerebbe disporre di tempo e leggere tante cose scritte in quest'ultimo periodo...

:-)

shapiro
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 10:22:00 PM

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Commenta:
Assolutamente no!, almeno secondo me e per tutto quello che tu hai scritto nel tempo in Autamici :-)


ciao e grazie azzurra

fffiuuuu....posso tirare il primo sospiro di sollievo ;)
paola17
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 10:22:53 PM
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Posts: 19
shapiro ha scritto:
rimuovi combofix con OTC by OldTimer

eseguilo
Clicca su CleanUp.
Alla richiesta di riavvio clicca SI

vai in C:\ e se presente elimina la cartella qoobox


aggiorna il sistema col Service Pack 2


se riscontri altri problemi, siamo qui


Eccomi shapiro,
ho appena rimosso Combofix e ho riavviato come richiedeva,
andando su C, non ho trovato la cartella "qoobox"

Le altre cose (HiJackthis, malwarebytes, ccleaner, fix.reg, everything..) le tengo? ;)
Grazie ancora


Ora procedo anche con il service pack 2 :)
paola17
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 10:24:18 PM
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Iscritto dal : 7/26/2010
Posts: 19
monsee ha scritto:

PER Paola: Grazie a te, per la fiducia. Lietissimi che il problema sia, ora superato. Ma segui ora il consiglio di Shapiro su come disinstallare al meglio ComboFix, per cortesia.

Grazie :)

shapiro ha scritto:
Paola hai ancora problemi col pc?

da quando mi sono collegata poco fa, nessuna finestra :) :) :), grazie!
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