Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft Security Essential Opzioni
panchoz
Inviato: Sunday, January 03, 2010 3:25:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Figurati.


Shhh Ma ho una curiosità, come t'è venuto pensato di installare Trend Micro??Think
maopapof
Inviato: Sunday, January 03, 2010 3:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@panchoz

in prima pagina

ho appena comprato un pc portatile con windows 7.
dentro non c'è alcun antivirus (in pratica, c'è la versione di prova di trend micro da attivare, ma non ho attivato perchè chiede di inserire un e-mail.)


enigmista63
Inviato: Sunday, January 03, 2010 4:00:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao intervengo per ribadire 2 cose poi mi astengo dal topic come conviene fare ultimamente,la prima e' CHE SI PRENDONO I VIRUS SOLO CON LA CONNESSIONE APERTA O ATTIVA SENZA BISOGNO DI APRIIRE PAGINE WEB.Seconda cosa :anche se sono entrato nel 47 anno di eta' non ho ancora problemi di rincoglionimento e quando scrivo ,dico qualcosa o posta un immagine e' attuale e per esperienza vissuta,quando non so determinate cose,leggo,ascolto,imparo e faccio silenzio.Buona domenica a tutti.

P.S. Per tutti coloro che chiedono aiuto :imparare a seguire attentamente le procedure che vi consigliano gli esperti, ed ascoltare i suggerimenti.





panchoz
Inviato: Sunday, January 03, 2010 4:01:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
maopapof ha scritto:
@panchoz

in prima pagina

ho appena comprato un pc portatile con windows 7.
dentro non c'è alcun antivirus (in pratica, c'è la versione di prova di trend micro da attivare, ma non ho attivato perchè chiede di inserire un e-mail.)


Grazie Mao,

non sapevo che Seven avesse di default Trend Micro.

Sinceramente di questo Trend Micro non avevo sentito parlare e non l'ho mai visto nelle principali classifiche del settore.

Insomma qualche dubbio mi sorge spontaneo, ...dovrò documentarmi meglioBrick wall


EDIT

Forse la versione di Trend Micro Suite pre-installata in Windows 7 è quella PRO, cioè a pagamento!!

Perchè se così fosse alla fine del periodo di prova in nostro Aiutamico dovrebbe scegliere sul da farsi.
panchoz
Inviato: Sunday, January 03, 2010 4:06:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Enigmista93,

allora l'Esperto è Secunia. Diciamo che Secunia è il Tuo Esperto.

Della Sicurezza dei browser ne abbiamo già parlato, ripeto quanto detto in altre post: il browser va valutato unitamente al Sistema Operativo.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 03, 2010 4:24:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
OPER,MOZILLA,CHROMEPLUS,sono tutti installati sullo stesso sistema operativo,al momento non presentano vulnerabilita' ,non vi e' altro da aggiungere.
panchoz
Inviato: Sunday, January 03, 2010 4:31:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
enigmista63 ha scritto:
OPER,MOZILLA,CHROMEPLUS,sono tutti installati sullo stesso sistema operativo,al momento non presentano vulnerabilita' ,non vi e' altro da aggiungere.



Su quale SO?

IE8 è concepito per Windows Vista!

AGGIUNGO che non mi dato mai problemi neanche su XP Home.

Anche senza Secunia ,,sarò stato fortunato Drool


Shhh Ogni volta ci scarichi addosso quest'anatema contro IE8, va bene se ne sei convinto. Ma come sai certamente perchè t'informi esiste un'ampia letteratura basata su PROVE che non conferma il tuo giudizio.
Vuoi tappare la bocca a tutti? Silenced

Ciao Speak to the hand

EDIT

Precedenti Discussioni:

- Vulnerabiltà del browser: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64476_Vulnerabilit224-del-browser.aspx

- Test del browser: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64495_Mettete-alla-prova-il-browser-con-un-test.aspx
La prova l'ho fatta con IE8 (senza gli ultimi aggiornamenti) su XP Home.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 03, 2010 5:27:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Premesso che IE8 risulta vulnerabile e senza soluzione anche su vista,premesso che non voglio tappare la bocca a nessuno,ma se ce chi crede ancora che i virus si prendono solo visitando le pagine web, tutti i discorsi sulla sicurezza sono solo quisquiglie e pinzellacchere.
Buon divertimento Whistle d'oh! Brick wall .


P.S. Un browser che non ti lascia rimuovere i cookie sino al riavvio del pc..............................!!!!!


Non ci riesce neppure Kaspersky!!


cbbusto
Inviato: Sunday, January 03, 2010 6:08:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@enigmista, vedo che anche tu ti fai prendere dal nervosismo, possibile che non si possa discutere, dire le proprie opinioni, rimanendo tranquilli, nei miei post non ho attaccato nessuno e non vedo nessuna frase
che possa indurre a un risentimento, ho solamente detto la mia opinione, uguale a quella di molti altri,
ma non ho detto che è la verità o che tu hai torto, posso benissimo sbagliarmi, ma rimango nella mia convinzione
che se non apri il browser e non visiti siti web, è quasi impossibile infettarsi, non credo sia offensivo
pensarla diversamente. Io sono convinto che se le discussioni sono garbate e civili, sono costruttive.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 03, 2010 6:25:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Enigmista93,

allora l'Esperto è Secunia. Diciamo che Secunia è il Tuo Esperto.


Vuoi tappare la bocca a tutti?



Come puoi leggere non sono io quello che non accetta le discussioni sul forum o non accetta i pareri degli altri,io mi baso solo su esperienze personali,io i primi tempi in cui ho utilizzato il mio primo pc ho preso virus senza neanche sapere cosa era un browser,senza aprire pagine web,ma solo avendo la connessione attiva,non mi ero accorto e non sapevo da dove si disabilitava, se non sbaglio dopo aver formattato ed aver reinstallato il sistema operativo,quando si installano i driver del pc compresa la scheda di rete,al successio riavvio la connessione e' attiva,la mia prima operazione e' quella di disattivare la connessione di rete.Quindi saro' stato uno dei pochi ad aver preso virus senza visitare pagine web,il mio riferimento non era per te,ma era in generale su quello che la propria esperienza personale insegna. Secunia non e' il mio esperto,la mia frase era rivolta a coloro che chiedono aiuto e poi non seguono i consigli e le procedure descritte dagli ESPERTI del forum come R16,ROSELLI,PIDUE ecc. ecc. intendevo loro come ESPERTI!!!! Secunia lo uso solo per segnalarmi eventuali software da aggiornare per avere un pc sempre in ordine,e tutto questo ti sembra che io lo scriva per TAPPARE LA BOCCA? e a chi? non ne ho il diritto e tanto meno l'intenzione.


cbbusto
Inviato: Sunday, January 03, 2010 6:51:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa enigmista, forse c'è un equivoco cerchiamo di chiarire:

Enigmista93,
allora l'Esperto è Secunia. Diciamo che Secunia è il Tuo Esperto.
Vuoi tappare la bocca a tutti?


Questo è stato scritto da panchoz, quindi è a lui che devi rivolgerti, sinceramente io non penso affatto
che tu voglia tappare la bocca a qualcuno, tu hai semplicemente detto il tuo pensiero, niente da ridire,
io mi riferivo ai miei post. Avrai notato che è da parecchio che misuro le parole e ultimamente cerco solo
di calmare le acque, che si sono un pò agitate, ripeto, discutere è bello e lo scambio di opinioni può essere
anche costruttivo, basta non eccedere.
Un saluto amichevole. Speak to the hand
lamortella
Inviato: Sunday, January 03, 2010 6:54:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/2/2010
Posts: 12
Sempre dicendo prima che sono nuovo chiedo scusa se non ho capito da quello che avete scritto se io con il antivirus di microsoft essenzial e il firewall sempre di microsoft sto tranquillo o no. SZto usando seven, prima tenevo xp e avira e zonaallarm e mi trovavo bene.
Grazie
alsos
Inviato: Sunday, January 03, 2010 6:59:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
lamortella, metti Avira come antivirus perchè è il meglio.
fdaccc
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:02:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
lamortella, tieniti microsoft security essential ( ovviamente se hai Windows originale ), è di gran lunga superiore a Avira.
cbbusto
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:11:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Con Win 7 tieni quello che hai che va benissimo, anche il firewall.
panchoz
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:23:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
panchoz ha scritto:
enigmista63 ha scritto:
OPER,MOZILLA,CHROMEPLUS,sono tutti installati sullo stesso sistema operativo,al momento non presentano vulnerabilita' ,non vi e' altro da aggiungere.



Su quale SO?

IE8 è concepito per Windows Vista!

AGGIUNGO che non mi dato mai problemi neanche su XP Home.

Anche senza Secunia ,,sarò stato fortunato Drool


Shhh Ogni volta ci scarichi addosso quest'anatema contro IE8, va bene se ne sei convinto. Ma come sai certamente perchè t'informi esiste un'ampia letteratura basata su PROVE che non conferma il tuo giudizio.
Vuoi tappare la bocca a tutti? Silenced

Ciao Speak to the hand

EDIT

Precedenti Discussioni:

- Vulnerabiltà del browser: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64476_Vulnerabilit224-del-browser.aspx

- Test del browser: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64495_Mettete-alla-prova-il-browser-con-un-test.aspx
La prova l'ho fatta con IE8 (senza gli ultimi aggiornamenti) su XP Home.



Mi quoto per evitare perniciose strumentalizzazioni e travisamenti su ciò che ho scritto!

Come si può vedere dalla composizione del post il "tappare la bocca" è alla fine del 2° blocco che è quello in cui faccio presente l'esistenza pareri diversi sull'argomento in questione nel settore.

Ed è soltanto un paradosso.


Enigmista63, ogni altra interpetazione è tua personale.Speak to the hand


panchoz
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:26:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
cbbusto ha scritto:
Con Win 7 tieni quello che hai che va benissimo, anche il firewall.


Gli stai dicendo di tenersi Trend Micro?

Non è una critica beninteso ma solo un chiarimento.


EDIT


Ma Windows 7 ha pre-installato Trend Micro Security??

monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:49:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
questo Trend Micro non avevo sentito parlare


TrendMicro è una notissima Software House.
Produce, fra l'altro, l'antivirus (a pagamento) PC-Cillin.
Un programma (free) detenuto da TrendMicro e disponibile anche su Aiutamici è CWShredder.
Una buona ragione per conoscere TrendMicro è che fornisce un ottimo servizio di scansione online HOUSECALL, utilizzabile anche da chi usa Firefox (non serve usar per forza IE) e da chi utilizza il Sistema operativo Macintosh.
panchoz
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:57:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee,

ho dichiarato la verità, anche se avevo fatto una ricerca: http://it.trendmicro.com/it/home/

monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 8:01:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusami, Panchoz: avendo capito che non conoscevi la TrendMicro, ho solo voluto darti un minimo d'informazione a suo riguardo. Tutto qui.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.