Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft Security Essential Opzioni
aiutamico93
Inviato: Saturday, January 02, 2010 10:55:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
ciao.
qualcuno ha provato questo antivirus.
mi consigliate questo o avira antivir?
p.s. ma se navigo su internet senza antivirus su siti sicuri (come questo) prendo comunque i virus?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 02, 2010 10:55:56 PM

 
enigmista63
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:02:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao per prendere virus basta la connesione attiva,non sceglire il sito!!
epipactis
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:11:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Quoto assolutamente enigmista. L' antivirus che hai citato è stato trovato giudicato molto bene da alcuni utenti del forum. Anche Avira è un ottimo antivirus, anche se non fa la scansione preventiva della posta. Ovviamente ci sarà subito qualcuno che ti dirà corna e peste di Microsoft Security solo perchè Microsoft e contro Avira si sono spesi fiumi di parole. L'importante è di essere protetto da un antivirus e da un firewall.
aiutamico93
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:14:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao per prendere virus basta la connesione attiva,non sceglire il sito!!


stai dicendo sul serio?
panchoz
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:15:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
aiutamico93 ha scritto:
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao per prendere virus basta la connesione attiva,non sceglire il sito!!


stai dicendo sul serio?


Si, sta dicendo sul serio.


Non lasciarti ingannare dal Whistle ...spensierato!
enigmista63
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:15:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ma mi prendi in giro?
epipactis
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:17:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
"Quoto" significa proprio "dò ragione a..." per cui Enigmista è assolutamente serio, ed anch'io.
Leggi http://www.aiutamici.com/ebook?C1=1&C2=58 "Windows Xp in sicurezza"
aiutamico93
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:19:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
io mi sono connesso ad internet per qualche minuto.
ho preso già qualche virus?
adesso come faccio a scaricare un antivirus, dato che se mi connetto ad internet prendo virus?
panchoz
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:21:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Aiutamico93,

devi considerare un sistema di difesa per il tuo pc con almeno, cioè di base:
- firewall
- antivirus residente, sempre attivo
- antispyware residente

Io uso Windows firewall di Vista, Avira free e Windows Defender (antispyware).

Con Microsoft Security Essential avresti l'antivirus e l'antispyware (=Win Defender), per il firewall se hai come SO Vista o Seven potresti lasciare quello di Microsoft.

Non aggiungo altro per non farti confondere, al momento.
enigmista63
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:22:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ribadisco:PER INFETTARE IL PC NON HAI BISOGNO DI APRIRE IL BROWSER E NAVIGARE BASTA LA CONNESSIONE ATTIVA!!!



epipactis
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:23:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
"io mi sono connesso ad internet per qualche minuto.
ho preso già qualche virus?
adesso come faccio a scaricare un antivirus, dato che se mi connetto ad internet prendo virus? "

Incroci le dita o fai qualche altro gesto scaramatico mentre scarichi l'antivirus. Poi, dopo l'installazione fai subito una scansione e poi ti leggi:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst65505_MIGLIOR-ANTIVIRUS-AL-MONDO.aspx
maopapof
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:24:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
Microsoft Security Essential .... a parer di molti e buono in quanto completa il gia esistente antivirus di casa microsoft esistente su ogni pc ..... con una scansione piu approfondita e radicale anche sul regisrtro e nelle sottocartelle ed anche nelle dll solitarie * non accetta altri antivirus '

comunque a mio parere preferisco altri che sono piu validi e proteggono la my privacy

per la scelta antivirus .... dipende se usi outlook o vai direttamente alla fonte :O)

panchoz
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:24:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
aiutamico93 ha scritto:
io mi sono connesso ad internet per qualche minuto.
ho preso già qualche virus?
adesso come faccio a scaricare un antivirus, dato che se mi connetto ad internet prendo virus?


Avrai "attivo" almeno il firewall!!!

Chiaro che per scaricare l'antivirus ti devi connettere ...per il minimo necessario Speak to the hand


Shhh Qui trovi M. Security Essentials, lo scarichi da Aiutamici con tutte le istruzioni:

http://software.aiutamici.com/software?ID=11289
aiutamico93
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:29:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
ho appena comprato un pc portatile con windows 7.
dentro non c'è alcun antivirus (in pratica, c'è la versione di prova di trend micro da attivare, ma non ho attivato perchè chiede di inserire un e-mail.)
mi sono connesso via wireless da un router.
panchoz
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:33:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
aiutamico93 ha scritto:
ho appena comprato un pc portatile con windows 7.
dentro non c'è alcun antivirus (in pratica, c'è la versione di prova di trend micro da attivare, ma non ho attivato perchè chiede di inserire un e-mail.)
mi sono connesso via wireless da un router.


Complimenti per l'acquisto. Ma, porcaccia miseria, il Venditore ti poteva dare 2 consigli per cominciare!!!

Il tuo firewall è sicuramente attivo, ritengo che sia attivo di default anche Windows Defender come antispyware.

No, l'antivirus non è di serie, ma non costa nulla nel caso di Essentials, guarda il link sopra di Aiutamici.

Ciao.

Non ti preoccupare che se installi Security Essentials lui stesso disattiverà l'antispyware interno.
epipactis
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:34:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
aiutamico93 ha scritto:
ho appena comprato un pc portatile con windows 7.
dentro non c'è alcun antivirus (in pratica, c'è la versione di prova di trend micro da attivare, ma non ho attivato perchè chiede di inserire un e-mail.)
mi sono connesso via wireless da un router.

Ricordati anche di fare subito una copia dei dischi di ripristino del sistema!
cbbusto
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:10:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi dispiace ragazzi ma non sono d'accordo, direi di non creare allarmismi inutili, se un PC è solamente
connesso non può essere infettato, i virus si prendono visitando dei siti, aprendo certe pagine web,
scaricando programmi da siti non sicuri, aprendo degli allegati di posta oppure inserendo delle chiavette o dei cd infetti. Se non vi sono byte ricevuti come fanno ad entrare virus, la connessione alla rete LAN non è una connessione a internet, deve esserci una seconda coppia di monitorini in basso con connessione internet e la velocità di connessione.
Aiutamico93, scarica tranquillamente il software della Microsoft, ti garantisco che è uno dei migliori, una volta scaricato, disconnettiti, lo installi e poi fai una scansione completa, vai tranquillo.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:19:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle BALLE!!! ieri ho dovuto sistemare un portatile di un mio parente il quale lo ha acquistato il 23 dicembre, lo ha acceso,ha attivato il wirelss del pc non si e' accorto che anche quello del modem era attivo e solo guardando il desktop per 15 minuti prima di capire come e' fatto un pc( non ha mai utilizzato computer) ha beccato 2 worm 1 EXPLOIT e 1 DGCOMM,NON HA MAI APERTO IL BROWSER,neppura sapeva cosa fosse.
cbbusto
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:28:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi sembra impossibile, sicuramente si sarà attivato qualche aggiornamento, faccio notare che i virus
o altre infezioni, non sono altro che file, e i file da soli non si scaricano e non si installano, se provi a
controllare su internet si trovano delle spiegazioni.
Quìtrovi una
pagina, ma ve ne sono altre.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.