Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BLOG - Aiutamici News Opzioni
r16
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:27:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
a.roselli ha scritto:
Aspetto la tua e-mail.

Mandata.
E dimmi dove ho sbagliato.
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:36:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ecofive, perché non ti aggiungi anche come autore, più siamo nel giornalino e meglio è per tutti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie Alfonso, ma penso che sarò molto occupato a scrivere qui sul forum. Mi pare che in una sezione tiri brutta aria.
Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 2:46:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ricevuta l'email di risposta. Ho cliccato sul link e mi si è aperta la pagina Web richiesta. Avendo già un indirizzo Gmail, ho digitatom quello, ma mi ha dato "errore" e si è chiusa di colpo la pagina... Va beh!... Brick wall
Ho cercato di farmi un nick (e ho compilato il relativo form), ma non mi accetta il Blog di Aiutamici come indirizzo... e io NON voglio "aprire un m io Blog", ma -più semplicemente- collaborare a questo già esistente...
Comunque sia, sono entrato lo stesso e ho letto un po' gli articoli, ma... non mi è per niente chiaro cosa dovrei fare se volessi scriverlo io, un articoletto...Think
ecofive
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 7:15:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho trovato diffficoltà al momento di iscrivermi al blog: ho dovuto fare tre tentativi perché non riuscivo assolutamente a decifrare l'infernale intreccio di lettere che bisogna digitare per dimostrare che non siè un computer che tenta di iscriversi.
Neanche a me è chiaro come si fa ad inviare un eventuale articolo.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 10:20:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Queste sono le istruzioni per i collaboratori del blog autorizzati come autori

1) entrate nel Blog Aiutamici News

2) in alto a destra cliccate su ENTRA

3) Inserite e.mail e poassword che utilizzate con Gmail, spuntare la casellina Ricordami e cliccate su ACCEDI

4) A questo punto tornate sulla pagina iniziale, cliccate su NUOVO POST e si aprirà la scheda di inserimento (solo a chi è stato autorizzato ovviamente).

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 10:52:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie Alfonso.
Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 12:00:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho fatto come hai detto, Alfonso, ma NON ha funzionato.
Nel senso che non vedo da alcuna parte alcuna scritta "Nuovo Post".
Mi vedo autenticato (ma non come "monsee": solo come indirizzo email di Google), ma ho da scegliere solo fra "Bacheca" (che vorrebbe a tutti i costi farmi creare in Blog tutto mio, cosa che io non voglio) ed "Esci"...
Non è che, putacaso, io non rientro fra i collaboratori ammessi? (non me la prenderei, te l'assicuro, Alfonso, se così fosse)
Avrei una cosuccina interessante (penso) da postare (non è mia, si tratta di un appello in nome della libertà sul Web che penso sia giusto far conoscere) e volevo postarla sul Blog, ma stando così le cose, non saprei proprio come...
Mi suggerisci di postarla sul forum?
tersicore
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 12:13:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Monsee Angel
Dovrebbe apparirti questa schermata:


a.roselli
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 12:17:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Certe cose non devi dirlo neanche per scherzo, come sarebbe "Non è che, putacaso, io non rientro fra i collaboratori ammessi?" te lo avrei detto, sicuramente hai due account Gmail e stai usando quello sbagliato, oppure stai inserendo l'indirizzo gmail invece di quello che hai usato per iscriverti a Gmail, devi inserire la e.mail che hai utilizzato nell'iscrizione a Gmail

il tuo indirizzo liberop.......@gmail.com è in lista di attesa di quelli autorizzati. Se non è quello principale mandami quello con cui riesci ad entrare e lo sostituisco.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 12:23:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Alfonso, l'indirizzo (quello di Gmail che t'ho inviato) è quello giusto: entro benissimo nel mio account Gmail (e ho avuto la bella sorpresa, adesso, di ritrovarmici con il nick "monsee"), solo che, anziché l'opzione per "Nuovo Post" (come ha Kore) io ho soltanto "Crea il Blog adesso" (che mi fa "creare un mio blog", ma che non m'interessa). Ho anche provato a seguirla, ma impostando il Blog di Aiutamici anziché crearne uno nuovo io... però, ovviamente, mi ritorna errore perché mi dice che l'indirizzo del Blog di Aiutamici è già stato assegnato...
Ciao, Kore! Grazie di essermi venuta in soccorso.
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 12:36:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per entrare nel servizio Gmail non utilizzi l'indirizzo gmail ma l'indirizzo con cui ti sei registrato, quindi devi inserire la e-mail con cui ti sei registrato non quella di gmail

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 12:43:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Per entrare nel servizio Gmail non utilizzi l'indirizzo gmail ma l'indirizzo con cui ti sei registrato, quindi devi inserire la e-mail con cui ti sei registrato non quella di gmail

Shame on you No, Alfonso: ti confermo nuovamente che uso l'indirizzo email di Gmail che t'ho inviato (il quale, peraltro, è il mio solo e unico indirizzo di Gmail). Ora vedo anche il nick e addirittura la mia foto. Sono "iscritto" al Blog di Aiutamici (come lettore) "pubblicamente", ma non mi compare alcu "pulsante" per poterci scrivere sopra... Possibile che io t'abbia inviato un indirizzo Gmail errato? Boh! Ora te lo rimando in MP...
r16
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:05:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Alfonso.
Non mi carica la foto, dicendomi:
" Non è stato possibile caricare il file selezionato. Potrebbe essere troppo grande o potrebbe non essere un file immagine valido. Seleziona un altro file o fai clic sul pulsante di caricamento per riprovare."
Ho riprovato, ma il risultato è stato lo stesso.
E' una semplice foto....in formato JPEG.



monsee
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:10:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quanto pesa il file, r16? Che dimensione ha?
Nel caso, lo si può alleggerire e/o ridimensionare un pochettino.

PER Alfonso: non so se può servire, ma quando entro in Bacheca c'è una scritta che mi dice: "Non sei ancora un autore di blog" (per forza, se non mi fa scrivere!)... e poi aggiunge "Creane uno per iniziare a pubblicare post", ma poi, se vado avanti, cerca di farmi crear per forza un Blog tutto mio e non accetta quello di Aiutamici...
r16
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:36:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
monsee ha scritto:
Quanto pesa il file, r16? Che dimensione ha?
Nel caso, lo si può alleggerire e/o ridimensionare un pochettino.


Pesa 1,15 MB
E' la stessa foto dell'avatar Monsee.
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:46:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
R16 converti la foto in JPG, non puoi mettere un immagine da un mega sul blog, chi ha una connessione a 56k non lo aprirebbe mai.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:49:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Monsee ho eliminato la vecchia iscrizione e ho inserita quello che mi hai indicato nel messaggio aiutamici, riprova.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:51:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
R 16, il mio avatar è di circa 21 kB.
Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:59:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Monsee ho eliminato la vecchia iscrizione e ho inserita quello che mi hai indicato nel messaggio aiutamici, riprova.

Ce l'ha con me... Entro benissimo (c'è pure la mia foto), ma solo come lettore. Pretende che io mi crei un mio Blog, sennò non mi fa scrivere!

C'è un "pulsante": "Il mio Blog è sparito dal mio account": pensi che dovrei provar con quello?... Solo che io NON voglio un Blog "mio": vorrei poter scrivere sul TUO!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.