Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BLOG - Aiutamici News Opzioni
monsee
Inviato: Friday, March 13, 2009 1:05:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Però la segnalazione fra i software pare non funzioni affatto, neanche entrano a controllare di cosa si tratta

Io entro su Blog abbastanza di frequente (per dare un'occhiata alle novità, ma soprattutto per rileggermi post precedenti che m'interessa approfondire), ma mi sono fatto un "segnalibro" su Firefox e un altro su Opera, per cui passo davvero raramente (un paio di volte sole) dalla pagina che hai creato in "Free Software"... e penso che anche altri faccian come me. Immagino sia per questo che il "contatore" ti registra poche entrare, per adesso.
a.roselli
Inviato: Friday, March 13, 2009 1:11:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ovviamente, il link è solo provvisorio per monitorare le visite, quindi una volta entrati si mette nei preferiti se interessa, ma di tutti i visitatori Aiutamici sono entrati solo in 269, un po pochini, poco fa ho cambiato il testo inserendo le novità e lo aggiornerò spesso man mano che verranno inserite nuove notizie.

Una cosa è certa, i visitatori Aiutamici non sono affatto curiosi :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

r16
Inviato: Friday, March 13, 2009 9:09:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
a.roselli ha scritto:

Una cosa è certa, i visitatori Aiutamici non sono affatto curiosi :o)


Purtroppo Alfonso hai ragione.
Il 98% entrano qui perchè hanno bisogno di aiuto.
Una volta risolto,(o andata male) : buonanotte, e chi s'è visto,s'è visto.
Non si prendono la briga di approfondire, o informarsi su quello che accade nel mondo dell'informatica.
A loro interessa solo che il pc vada bene, e basta.
Giusto o sbagliato,questa è la realtà.
ecofive
Inviato: Friday, March 13, 2009 9:47:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
- Il 98% delle persone entrano qui perché hanno bisogno d'aiuto e poi se ne vanno - scrive R16.
Giusto, purtroppo.
Ma il 2% resta perché, come nel caso mio, ha trovato dei veri Amici.
Ciao.
r16
Inviato: Friday, March 13, 2009 9:50:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
ecofive ha scritto:
- Il 98% delle persone entrano qui perché hanno bisogno d'aiuto e poi se ne vanno - scrive R16.
Giusto, purtroppo.
Ma il 2% resta perché, come nel caso mio, ha trovato dei veri Amici.
Ciao.

Infatti Eco, ho scritto il 98%.
E ammiro quel 2%.
a.roselli
Inviato: Friday, March 13, 2009 10:24:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Io comunque mi riferivo alla sezione software dove ho inserito la locandina, non sapendo cosa è, tutti dovrebbero cliccare, e invece no, probabilmente sbaglio io, e se ci metto l'immagine di una bella pupetta? :o)

Comunque, come dice Ecofive, quel 2% resta, guarda il post dei miei 50 anni, i fedelissimi sono tantissimi malgrado nel web ci sono pochi link che portano ad aiutamici, ma questa è un'altra storia.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

azzurra_g
Inviato: Friday, March 13, 2009 10:41:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
a.roselli ha scritto:
Io comunque mi riferivo alla sezione software dove ho inserito la locandina, non sapendo cosa è, tutti dovrebbero cliccare, e invece no, probabilmente sbaglio io, e se ci metto l'immagine di una bella pupetta? :o)


Guarda che ci siamo anche noi donne, molte sono silenziose, leggono, imparano senza che nessuno lo sappia.
Perciò, caro Alfonso, se tu pensi di mettere l'immagine di una "bella pupetta", per par condicio noi gradiremmo di gran lunga l'immagine di un "bel Marcantonio". Sei libero di scegliere, ce ne sono tanti: Brad Pitt, George Clooney, Vincent Spano, ecc ... per cortesia, però, assolutamente NO Lapo, Corona et similia o personaggi dei Grandi Fratelli o Isole dei Famosi.

:-)
a.roselli
Inviato: Friday, March 13, 2009 10:53:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
OK allora metto un maschietto e una femminuccia che si danno un bacino dietro un cuoricino, ma poi si lamentano i gay. Lasciamo cosi che è meglio :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Friday, March 13, 2009 11:27:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
domanda ............. come mai non compare il mio favicon sui sostenitori ? ..... :O(

a.roselli
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:05:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non te lo so dire, non ho controllo su quella funzione, probabilmente dipende da qualche opzione nella tua scheda utente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

azzurra_g
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:40:56 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
In riferimento al numero di visitatori, non capisco se si parla dell'accesso al sito di Aiutamici o dell'accesso alla zona Software.

Per l'accesso alla zona software, sopra al titolo Siti consigliati potrebbe starci (forse un po più piccolina) la stessa immagine blu del Software della home di Aiutamici (con relativo collegamento per l'apertura al click).

Per l'accesso alla Home dei siti, che sono un po' sbiaditi e troppo appiccicati, si potrebbe o scurirli, o spaziarli un po', o metterci un qualcosa a fianco che catturi l'attenzione (che ne so: un simboletto, un elenco puntato, ...).

Sono solo delle riflessioni ...

:-)
a.roselli
Inviato: Saturday, March 14, 2009 10:35:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Quello a cui mi riferivo era la segnalazione nella sezione software, ora siamo a 351 visite, mi pare che lo stiano evitando appositamente, comunque non è un problema, si tratta solo di abbitudinari, si scorre velocemente se c'è qualche programma che interessa e si va via su altri siti, parlo della maggioranza, devo migliorare la presentazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

christyn
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:08:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Alfonso, sei grande, e non ti fermi mai. Questo ti fa onore.
La tua iniziativa è senza dubbio interessante, e al passo con i tempi. Sarà sicuramente una risorsa aggiuntiva a tutto ciò che è l'universo Aiutamici.
Hai, per quello che posso valere qui dentro, la mia totale fiducia.
L'unica richiesta che avanzo, e credo tu ci abbia già pensato in primis, è: vero che metterai un collegamento diretto dal sito di principale di Aiutamici verso il Blog per facilitarne il ritrovamento? (In caso contrario no problem, inserirei comunque l'indirizzo tra i miei preferiti..)
GRAZIE di tutto..ora lo esploro un po'
\Dancing

a.roselli
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:16:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma certo che metto un link diretto su aiutamici, quel post in software rimane per segnalare le novità di volta in volta

Se vuoi partecipare anche tu mandami la tua e.mail Gmail.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 8:14:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
S.O.S. S.O.S

Ho seguito le istruzioni di Alfonso ma non riesco ad accedere al blog. Ottengo infatti questa schermata:



In pratica, ho riscontrato, mi pare, gli stessi problemi iniziali di Monsee.

Ciao e grazie.
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 11:10:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per caso hai registrato due account su google? Se è cosi indicami l'altro indirizzo gmail, forse ha priorità su quello attuale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 11:43:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
L'unico account che ho su Google è quello che ti ho comunicato.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 11:54:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prova a usare un altro browser, o svuota la cartella della cache internet dopo aver riavviato il computer.

1) entrate nel Blog Aiutamici News

2) in alto a destra cliccate su ENTRA

3) Inserite e.mail e password che utilizzate con Gmail, spuntare la casellina Ricordami e cliccate su ACCEDI

4) A questo punto tornate sulla pagina iniziale, cliccate su NUOVO POST e si aprirà la scheda di inserimento (solo a chi è stato autorizzato ovviamente).



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 12:41:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho cambiato S.O. (ora sono su XP), cambiando cos'anche browser, ho cancellato la cache, riavviato il computer, seguito alla lettera le istruzioni, accedo alla pagina che ho postato precedentemente (vedi immagine) con ******gmail.com e ... il risultato non cambia perché non riesco a postare.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 12:47:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Era giusto l'indirizzo che mi hai indicato? Rimandamelo per sicurezza, elimino il vecchio e inserisco il nuovo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.