Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BLOG - Aiutamici News Opzioni
a.roselli
Inviato: Sunday, March 08, 2009 5:30:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Carissimi

ho appena creato un BLOG per segnalare notizie su Aiutamici e informazioni sul mondo dell'informatica, certo si può fare anche nel forum, ma nel blog è più visibile, il blog si trova a questo indirizzo http://aiutamicinews.blogspot.com/

ma non è finita qui, ho pensato al blog sopratutto per rendervi partecipi, insomma possiamo creare tutti insieme un giornalino informatico, chi verrà da me autorizzato potrà pubblicare direttamente notizie e informazioni con tanto di immagini e video

ovviamente è richiesta serietà, se qualcuno fa lo stupido lo cancello dalla lista degli autorizzati, si potrà pubblicare di tutto, anche fare pubblicità ad altri siti, segnalare programmi o servizi interessanti, notizie sul mondo informatico, e cosi via

Chi volesse partecipare al giornalino, mi contatti all'indirizzo webmaster@volontariweb.com indicando la sua e-mail di iscrizione a Gmail e la username che usate su aiutamici per potervi riconoscere.

Nel frattempo mi farebbe piacere sentire il vostro parere su questa iniziativa.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Sunday, March 08, 2009 5:30:59 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, March 08, 2009 5:36:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ottima idea. Sii però implacabile con chi scambia il forum per un luogo dove sfogare le proprie frustrazioni o manifestare la propria mancanza di serietà.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Sunday, March 08, 2009 5:45:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma che centra Ecofive, il forum è insostituibile, dicevo serietà in quanto il blog è un sito internet, se uno si mette a scrivere stupidaggini o inserire foto oscene, non solo lo cancello ma vado anche a casa sua a mozzicargli le gambette :o)

Gli autori del blog che saranno autorizzati, sono webmaster di un sito in tutto e per tutto, il limite massimo di autori che posso iscrivere e 100, quindi accetto solo persone che conosco da tempo in questo forum.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Sunday, March 08, 2009 5:54:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scusa, ho scritto forum al posto di blog: sto diventando vecchio e rimbambito!!.
Ciao.
tersicore
Inviato: Sunday, March 08, 2009 6:06:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao
Personalmente non vedo la differenza tra un Blog e il sito di Aiutamici.
Quando vado nella home page di Aiutamici sono sempre segnalate le novità relative ai programmi.
Allora perché un Blog?

La mia non è una critica.

Buona domenica a tutti
a.roselli
Inviato: Sunday, March 08, 2009 6:19:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Lo so che la tua non è una critica, e mi fa molto piacere chiarirmi con queste domande
il blog non centra nulla col forum ne con il sito aiutamici, non segnalo mica li i nuovi programmi

il blog dobbiamo intenderlo come un giornalino, segnalare siti interessanti, notizie sul mondo dei computer, ad esempio è uscito un nuovo modello di NETbook, BillGates è diventato povero, Firefox sta per rilasciare la versione 3.5, è uscito il Service Pack 2 per Vista ma non installatelo in quanto al momento è solo in inglese

cose cosi. Quando stavamo programmando la nuova aiutamici era incluso anche una specie di blog per queste segnalazioni, oltre che a una specie di forum sotto a ogni programma segnalato e ad altre interessanti funzioni che non sono state fatte, visto che i tecnici non hanno tempo utilizziamo un blog esterno e inoltre cosi posso far partecipare anche altri amici nel realizzare un giornalino tutto nostro.

Le stesse informazioni si possono dare anche nel forum, ma la maggiorparte delle persone che visitano aiutamici entrano nel forum solo per chiedere aiuto, molte informazioni che diamo qui non le legge nessuno a parte gli affezionati del forum, quindi è una risorsa molto utile, non credete?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

tersicore
Inviato: Sunday, March 08, 2009 6:36:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ora ho capito. Angel
wolfestein
Inviato: Sunday, March 08, 2009 7:48:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
Buona idea Alfonso,con le informazioni è sempre meglio abbondare che "deficere"come direbbe una nostra cara aiutamica.
tersicore
Inviato: Sunday, March 08, 2009 9:00:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
wolfestein ha scritto:
Buona idea Alfonso,con le informazioni è sempre meglio abbondare che "deficere"come direbbe una nostra cara aiutamica.


Grazie per la citazione Rudewolf!

Buona serata!
granuz88
Inviato: Sunday, March 08, 2009 11:29:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Che figo! Così si fa! Applause Applause Applause

Appena ho tempo darò il mio contributo, stanne certo!


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Sunday, March 08, 2009 11:32:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Grazie Granuz, aspetto il tuo indirizzo per iscriverti come autore, puoi partecipare quando hai tempo, senza alcun obbligo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, March 09, 2009 1:08:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Posso associarmi anch'io all'allegra brigata? Whistle (in questo momento, sono un tantinello "incartato", ma appena avrò terminato di installare i vari Linux [purtroppo, ho avuto qualche problemuccio col freeDOS 1.0: peccato!] e prender confidenza con loro, mi piacerebbe -se nulla osta- cercar di dare anche al blog qualche piccolo contributo)...
Anche se non potessi, Alfonso (non me la prendo, stanne sicuro!), sappi comunque che penso che questa del Blog sia un'ottima idea Applause Applause Applause ... e che io lo seguirò -come puro e semplice lettore, quantomeno- comunque.
a.roselli
Inviato: Monday, March 09, 2009 1:21:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma certo che puoi, sono invitati tutti, almeno quelli che conosco abbastanza bene, che non se la prendano a male chi è nuovo del forum, devo prima avere la vostra fiducia.

Mandami il tuo indirizzo e-mail che utilizzi su Gmail per inserirla nella lista degli autorizzati, per accedere alla scheda di pubblicazione utilizzerai la stessa di gmail, password compresa.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, March 09, 2009 1:33:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie di cuore, Alfonso. T'ho già inviato il mio indirizzo Gmail.
Sinceramente, penso che il Blog da te creato diventerà una sorta di pagina "speciale" in più legata strettamente al Forum, ricchissima di notizie "live".
E ne guadagnerà anche il Forum (che credo diverrà ancor più vitale, ancor più ricco).
Ottima idea davvero. Applause Applause Applause

PS: grazie della fiducia che m'accordi consentendomi di collaborare, Alfonso. Spero davvero di non deluderti (nel caso succedesse, scrivimelo immediatamente, se vuoi, anche in privato [senza temer problemi]: quel che mi preme è -nel mio piccolo- di provare a dare una mano, NON di crear problemi).
a.roselli
Inviato: Monday, March 09, 2009 2:40:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sapete, con questa nuova iniziativa mi sembra di tornare indietro nel tempo, in quel lontano 1997 quando iniziai a creare le fondamenta di Aiutamici, la prima paginetta scarna di notizie, eppure anche se il sito conteneva poco o nulla nel giro di pochi mesi si erano aggiunti circa 250 persone, il sevizio consisteva nel rendersi utile tramite e-mail per rispondere alle richieste di aiuto e ognuno su una materia che conosceva abbastanza bene, quindi con tanto di indice sulle materie, servizio che oggi viene svolto qui nel forum.

Questa del giornalino è, ne più ne meno che la stessa iniziativa di 12 anni fa, credo che ne verrà fuori una bomba, speriamo cosi di risvegliare anche l'interesse del proprietario di Aiutamici per completare i servizi stabiliti e ancora mancanti nel sito e di aggiungere la funzione BLOG all'interno di Aiutamici cosi da poter avere più libertà di azione.

Le regole del Blog lo stabiliremo insieme una volta superato la fase dei test, invito comunque chi è già iscritto a inserire qualcosa anche senza significato, possiamo poi rimuoverli, almeno vediamo come funziona.

Gli iscritti attuali sono wolfestein. granuz88, monsee e Alfonsino, dai carissimi mancate anche voi, non è richiesto nessun impegno, anche se inserite una notizia all'anno va bene comunque.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Monday, March 09, 2009 2:45:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
Per quanto posso, se Alfonso è d'accordo contribuirò volentieri.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Monday, March 09, 2009 2:47:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Invia E-mail, non ho facoltà di teletrasporto eheheheheh

alfonso_aiutamici@hotmail.it

casorci
Inviato: Monday, March 09, 2009 6:16:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ottima e utile idea, sempre meglio questo sitoApplause
casorci
Inviato: Monday, March 09, 2009 6:26:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Intanto vi posto un'interessante notizie riguardante I.E. da altro sito



Roma - Alla fuga della build di Windows 7 che tanto scalpore ha fatto per la possibilità di disinstallare il browser Internet Explorer è seguita una conferma ufficiale: con un messaggio pubblicato sul blog corporate dedicato a IE, Microsoft conferma che la caratteristica sarà effettivamente presente nella RTM del nuovo sistema operativo. Ma non solo: sarà parte di una vera e propria strategia nata dall'ascolto delle esigenze degli utenti di Windows.

Da Redmond riconducono la cosa all'interno della normale evoluzione delle opzioni di disinstallazione già offerte "nei giorni iniziali" del codice a 32 bit di Windows, ma la cosa ottiene un risalto ben più significativo: in molti parlano di una "vittoria" della possibilità di scelta contro l'obbligo a dotarsi di Internet Explorer, una vittoria per gli utenti, per la concorrenza e in ultima istanza per Internet che dovrebbe, col tempo, diventare un posto un po' più sicuro e meno prono alla compatibilità a tutti i costi verso gli standard di rendering propri dell'engine Trident (su cui IE è basato).

Ma le sorprese della nuova finestra di dialogo "Windows Features" non si fermano a IE, perché a quanto pare gli utenti potranno entro breve eliminare con facilità (al costo di una semplice spunta) anche altri componenti fondamentali del predominio Microsoft sui software applicativi, inclusi Media Player, Windows Search, i Gadget introdotti con Windows Vista e parecchio altro.
Sul blog aziendale si parla di un vero e proprio tema della "scelta e del controllo" sviluppato in seno alla corporation, un tema che è emerso prepotentemente con il feedback degli utenti del mondo Windows e che dovrebbe portare a possibilità di personalizzazione del sistema operativo persino superiori riguardanti Explorer (la shell), la schermata di logon, l'integrazione di un lettore di PDF standard, utilità di sicurezza e per la gestione dei dischi e altro ancora.

Microsoft chiarisce poi la portata effettiva delle "disinstallazioni" dei componenti, che se eliminano il software interessato senza apparentemente lasciare traccia di chiavi di registro, file eseguibili o DLL sparse per le cartelle di sistema, è pur vero che preparano i suddetti componenti in modo che essi possano essere reinstallati con altrettanta facilità, attingendo ai pacchetti di installazione già presenti su hard disk e senza alcuna necessità di mettere mano al disco di installazione originale. Anche questa una possibilità, dicono da Redmond, fortemente richiesta dagli utenti.

E nel caso in cui le API dei componenti in via di disinstallazione servissero al software installato sul sistema, chiariscono infine da Microsoft, gli ingegneri del codice stanno facendo il possibile per prendere decisioni equilibrate che impediscano all'utente finale di richiamare tali API in maniera diretta, bilanciando nel contempo la disinstallazione dei componenti con le aspettative di chi il software lo sviluppa in prima istanza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.