Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Help computer bloccato…sapete darmi una mano? Opzioni
lucavmw
Inviato: Monday, February 06, 2017 4:39:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2016
Posts: 9
Ciao a tutti, ho un problema con il pc e son qui a chiedere aiuto per capire come venirne fuori. Parto con farvi vedere ciò che compare all’avvio del pc




Purtroppo il pc è privo di lettore CD e ha un solo HDD interno con sistema operativo (Windows 8) originale. Ho provato a premere tutte le opzioni possibili, ma all’avvio continua a ripresentarsi lo stesso problema. Cliccando su F8 compare questa schermata



Anche qua…. Qualsiasi numero seleziono, il sistema operativo non ne vuole sapere di ripartire.
Avete qualche suggerimento? Quando ho acquistato il pc tralaltro non c’era il cd con il sistema operativo. Ho pensato di aprire il pc, togliere l’HDD e metterlo in un box usb per collegarlo ad un altro pc e fare la scansione virus e salvarmi i dati….ma non dovessi risolvere in questo modo, come faccio a ripristinare il sistema operativo?
Grazie 100 a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, February 06, 2017 4:39:55 PM

 
ciocca956
Inviato: Monday, February 06, 2017 6:20:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Dici di avere Windows 8; è 8 o 8.1 regolarmente aggiornato? Hai mai sentito parlare di Copia di sistema?

Se hai W 8 ( e non hai mai fatto una copia del sistema) ti conviene attivare la partizione di Recovery che ti riporta il pc allo stato che era all'acquisto e per cui perdi tutti i dati e i programmi che hai installato dopo l'acquisto. Per accedere e attivare la partizione di recovery devi pigiare alcuni tasti in fase di avvio e seguire le istruzioni a video. La combinazione dei tasti da pigiare la trovi sul manuale del pc.
Potresti anche tentare di reperire un DVD di installazione di Win. 8 in qualche centro informatico con cui tentare un ripristino dell'avvio del S.O. ma non ne esistono molti in circolazione.

Se invece hai Win 8.1 puoi scaricare la ISO da masterizzare su DVD con cui tentare il ripristino all'avvio oppure il ripristino-reinstallazione salvaguardando i dati e i programmi installati.
Da qui il Download della iso:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8

In rete si trovano diverse discussioni per problemi come il tuo; prova a mettere su Google "Codice di errore 0xc0000185" e vedi se fra le tante indicazioni trovi quella che può aiutarti. Ma devi armarti di pazienza perchè sono parecchi casi.

Non è nemmeno da escludere che ti sia partita o staccata la Ram visto che manca un dispositivo necessario. Controllato?

P.S. La prossima volta posta nella sezione W8 e non W10; poi metti immagini più ridotte che qua ci vuole uno schermo come al cinematografo.
maopapof
Inviato: Monday, February 06, 2017 6:54:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


hai il disco del sistema operativo ?

ciocca956
Inviato: Monday, February 06, 2017 7:44:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Sei disarmante mao a quanto a distrazione; io gli ho linkato dove scaricarlo e lui ha scritto che è senza. Mahh!!
maopapof
Inviato: Monday, February 06, 2017 9:39:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
............... Sei disarmante mao a quanto a distrazione; io gli ho linkato dove scaricarlo e lui ha scritto che è senza. Mahh!!

non intendo risponderti

visto che non leggo i tuoi post .... fai lo stesso per i miei ! ... in questo modo non scasserai quello che sai :Ox

lucavmw
Inviato: Tuesday, February 07, 2017 9:50:16 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2016
Posts: 9
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Dici di avere Windows 8; è 8 o 8.1 regolarmente aggiornato? Hai mai sentito parlare di Copia di sistema?

Se hai W 8 ( e non hai mai fatto una copia del sistema) ti conviene attivare la partizione di Recovery che ti riporta il pc allo stato che era all'acquisto e per cui perdi tutti i dati e i programmi che hai installato dopo l'acquisto. Per accedere e attivare la partizione di recovery devi pigiare alcuni tasti in fase di avvio e seguire le istruzioni a video. La combinazione dei tasti da pigiare la trovi sul manuale del pc.
Potresti anche tentare di reperire un DVD di installazione di Win. 8 in qualche centro informatico con cui tentare un ripristino dell'avvio del S.O. ma non ne esistono molti in circolazione.

Se invece hai Win 8.1 puoi scaricare la ISO da masterizzare su DVD con cui tentare il ripristino all'avvio oppure il ripristino-reinstallazione salvaguardando i dati e i programmi installati.
Da qui il Download della iso:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8

In rete si trovano diverse discussioni per problemi come il tuo; prova a mettere su Google "Codice di errore 0xc0000185" e vedi se fra le tante indicazioni trovi quella che può aiutarti. Ma devi armarti di pazienza perchè sono parecchi casi.

Non è nemmeno da escludere che ti sia partita o staccata la Ram visto che manca un dispositivo necessario. Controllato?

P.S. La prossima volta posta nella sezione W8 e non W10; poi metti immagini più ridotte che qua ci vuole uno schermo come al cinematografo.


Grazie intanto dei consigli.
Non ho la copia di sistema. Tuttavia poco mi importa del salvataggio dei dati....era già tutto su gdrive. Intanto sto facendo il download del sistema operativo. Non credo che il problema sia la Ram....altrimenti non sarebbe nemmeno partito e andato oltre al Bios....invece sembrerebbe che cerca di leggere l'HDD....
Ho provato anche a cliccare F11 all'avvio...compare la scritta "plase wait" ma poi torna la solita schermata blu di Ripristino.
In realtà se ci fosse un metodo per ripristinare/reinstallare il sistema operativo da zero, anche perdendo i dati, vorrei provare. Non ci sono al momento dati importanti da salvare.
Cosa mi consigliate di fare? Scarico il Sistema Operativo e lo installo tramite disco USB?
giza
Inviato: Tuesday, February 07, 2017 10:47:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
tenete presente che NON ha il lettore cd.
hp è semprestato incasinato. se riesce a recuperare la partiz. di recovery è bravo. io nn ci sono riuscito.

domanda stupida. hai mai fatto una copia di bakup?
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 07, 2017 12:03:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se riesci ad andare in Pannello di controllo, ma ne dubito, vai su Ripristino e clicca sull'ultima voce: in caso si problemi son il pc è possibile aggiornare le impostazioni, nella finestra seguente trovi delle opzioni con le prime 2 fai un ripristino con l'ultima puoi usare la copia del disco con una chiavetta o disco da usb.

Hai provato all'avvio a farlo partire in modalità provvisoria..non caricando tutto magari si avvia.
lucavmw
Inviato: Tuesday, February 07, 2017 12:07:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2016
Posts: 9
giza ha scritto:
tenete presente che NON ha il lettore cd.
hp è semprestato incasinato. se riesce a recuperare la partiz. di recovery è bravo. io nn ci sono riuscito.

domanda stupida. hai mai fatto una copia di bakup?


No nessuna copia e nessun backup. Considerate che il pc non è mio. Sto facendo il download di win con boot da USB. Il problema è che sotto al pc non c'è il seriale di windows....adesso devo vedere se c'è scritto da qualche parte....
maopapof
Inviato: Tuesday, February 07, 2017 1:05:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


Quindi il pc adesso , non ha nessun sistema operativo ?

ciocca956
Inviato: Tuesday, February 07, 2017 1:17:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lucavmw ha scritto:
.............................................................................................................................

Grazie intanto dei consigli.
Non ho la copia di sistema. Tuttavia poco mi importa del salvataggio dei dati....era già tutto su gdrive. Intanto sto facendo il download del sistema operativo.

Allora hai W8.1?

lucavmw ha scritto:
Non credo che il problema sia la Ram....altrimenti non sarebbe nemmeno partito e andato oltre al Bios....invece sembrerebbe che cerca di leggere l'HDD....
Ho provato anche a cliccare F11 all'avvio...compare la scritta "plase wait" ma poi torna la solita schermata blu di Ripristino.


Bene certo.


lucavmw ha scritto:
In realtà se ci fosse un metodo per ripristinare/reinstallare il sistema operativo da zero, anche perdendo i dati, vorrei provare. Non ci sono al momento dati importanti da salvare.


Come ti ho detto hai 2 possibilità: attivare la partizione Recovery che ti formatta il pc a come era quando lo hai acquistato e perdendo tutti i dati e i programmi che hai successivamente installato; crearti il supporto di installazione che nel tuo caso è per forza una penna USB dato che non hai il lettore ottico. Una volta creato il supporto USB col S.O. lo avvii al boot e puoi:
a- tentare il ripristino all'avvio, opzione cui si perviene cliccando su Ripristina PC anzichè su Installa.
b- cliccare su Installa e quando si presenta l'opzione cliccare su Ripristina salvando i dati e programmi.


lucavmw ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare? Scarico il Sistema Operativo e lo installo tramite disco USB?


Io prima tenterei Ripristino all'avvio che in 10 minuti risolve se va.

N,B.
Poi fai un pensierino alla Copia di Sistema.
ciocca956
Inviato: Tuesday, February 07, 2017 1:20:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lucavmw ha scritto:
......................................................................................
Il problema è che sotto al pc non c'è il seriale di windows....adesso devo vedere se c'è scritto da qualche parte....


Azz. Ho visto solo ora.
Sicuro che il PC non sia craccato? Il seriale deve esserci con licenza OEM altrimenti non è a posto.
Senza seriale puoi solo attivare la Recovery oppure tentare il Ripristino all'avvio con la USB.

Marca e modello del PC?

lucavmw
Inviato: Wednesday, February 08, 2017 10:53:39 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2016
Posts: 9
Sono riuscito a fare il test di HP....il risultato mi sembra abbastanza evidente....



proverò sicuramente a togliere il disco e leggerlo tramite un box usb da un altro pc.

Nel frattempo ho scaricato Windows8 dal sito Microsoft con boot da USB.
Questo è il contenuto della chiavetta



ho provato a fare boot da chiavetta ma sembra non la legga.... qualcuno saprebe dirmi se sia sufficiente dire dal Bios di fare boot da USB?

Ora, ammesso di verificare che il disco sia effettivamente rotto... quindi ipotizzando una sostituzione del disco.... rimane il problema del sistema operativo: come installarlo e come licenziarlo.

Purtroppo non capisco come sia possibile che non ci sia una etichetta con il seriale da nessuna parte...eppure vi assicuro che il notebook è stato acquistato con già dentro il sistema operativo (originale)

Ecco una foto del notebook da sotto

fax71ita
Inviato: Wednesday, February 08, 2017 3:57:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
lucavmw
Inviato: Wednesday, February 08, 2017 5:17:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2016
Posts: 9
Presa decisione: butto tutto
fax71ita
Inviato: Wednesday, February 08, 2017 7:32:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Hai un pm

giza
Inviato: Thursday, February 09, 2017 2:10:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
non è da buttare. prova ancora
giza
Inviato: Thursday, February 09, 2017 2:19:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99013p2_Aomei-Backupper-35.aspx

prova a vedere qui . poi ho risolto usando i 5 dischi di ripristino di hp e reinstallato 8.1 (originale era 8)
lucavmw
Inviato: Thursday, February 09, 2017 2:55:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2016
Posts: 9
Ma sì, ho tolto il disco e collegato con box esterno ed è stato un bagno di sangue.... inizialmente lo leggeva, poi una volta entrato mi dava errore sul disco. Non riuscivo nemmeno a formattarlo. Era rotto. Con 200€ compro il pc nuovo...alla fine era già abbastanza vecchiotto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.