Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aomei Backupper 3.5 Opzioni
giza
Inviato: Thursday, October 13, 2016 10:30:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
questo l'ho fatto dopo aver installato a nuovo w. 8.1 l'altro ieri. (mi sembra regolare)
l'ho comperato nuovo ed era gia così . oltretutto due sono FAT. mi sembra di ricordare che era vista aggiornato a w. 8 e poi l'ho aggiornato io a w. 8.1 ma nn sono sicuro



a questo punto mi par di capire che fare bkup solo della partizione C non serve.

abilita il ripristino universale va spuntata? ma se devo ripristinare il sistema che senso ha ripristinare solo uno?
Brivido45
Inviato: Thursday, October 13, 2016 11:03:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
La finestra che mi hai mostrato mi dice che il backup sarà ripristinato:
1 - Sulla partizione di sistema C che è di 116.31 GB
2 - Sulla partizione EFI (necessaria per avviare il computer) e il cui file system è Fat 32 di 260 MB
3 - Sulla partizione di ripristino con file system NTFS di 452 MB

Tutto quello che il programma Aomei vuole ripristinare è giusto, non vedo quale è il tuo problema.
giza
Inviato: Thursday, October 13, 2016 11:43:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434


avevo selezionato di fare il bkup della part. C , mi ha chiesto di fare anche il sistema e l'ho fatto. al momento del ripristino mi dava solo la possibilità di ripristinarlo in F.
avevo anche il bk. della sola part. C ma non ha ripristinato niente.
a questo punto non capisco la differenza tra fare il bkup della part. C con sistema e fare il bk. del solo sistema (dato che comprende anche la C)
Brivido45
Inviato: Thursday, October 13, 2016 1:48:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Nei post precedenti mi avevi detto che il ripristino voleva farlo sulla partizione D, adesso mi dici che vuole farlo nella partizione F che dalla figura che mi hai mandato non esiste. Mi sa che mi stai complicando le cose. Io credo che tu hai fatto il backup di tutto il disco rigido, cioè il backup del disco C che contiene oltre alla partizione C di 126 GB anche tutte le altre partizioni del disco C ( Totale 385GB). In questo modo il programma non può ripristinare la partizione di sistema sulla partizione C perchè il backup contiene un numero maggiore di GB per cui ti sceglie la partizione D che , avendo uno spazio capiente, può contenere tutto il backup che hai fatto. Se è come dico il problema può essere risolto solo facendo il ripristino di tutto il disco C, altrimenti lascia stare il backup fatto precedentemente e fanne un altro stando attento a quello che ti ho spiegato.
giza
Inviato: Friday, October 14, 2016 10:12:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
ti assicuro che prima del ripristino la part che adesso è D prima era F , mistero.
forse mi sfugge qualcosa: facendo il bkup del disco, ripristinandolo non dovrebbe sovrascrivere tutte le partizioni ognuna nel suo settore?
cmq ho fatto il nuovo bkup del sistema che comprende C e altri due. in caso non funzionasse più come all'inizio del topic è sufficente per ripristinare tutto (tranne D) con programmi installati e settaggi vari?
grazie per la tua pazienza

(un breve riassunto: dopo averlo spento al riavvio mi chiede la passw. dopo vari tentativi andati a vuoto tento il ripristino del bkup C in C ma mi esce la schermata che ci vuole il disco di w. allora provo a ripristinare C e sistema ma mi da unica opzione su part. F. a questo punto uso i 5 dischi del pc fatti all'acquisto e il pc funziona con w.8 . per cercare di ripristinare i programmi installati riprovo col bkup di C ma ritorno al punto della schermata nera che dice
inserire il disco di w.
reinstallo il sistema coi 5 dischi , aggiorno a w,8.1 e reinstallo tutti i programmi.
lo so che ho fatto un bel po' di casini ma sbagliano s'impara. magari c'era un sistema più semplice)
Brivido45
Inviato: Friday, October 14, 2016 3:08:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Va bene, ho capito che hai fatto un po' di casini, l'importante è che ora tutto ti funziona bene. A questo punto, quando sei sicuro che tutto funziona bene, fatti un nuovo backup, ma mi raccomando leggiti prima il mio manuale utente che lo puoi prelevare a questo indirizzo:
https://www.dropbox.com/s/yqm35ylp6zy36qb/Aomei%20Backupper-Manuale%20Utente%20Ita%202.8.pdf?dl=0
La versione è la 2.8 ma va bene anche per la vers. 3.5. Ciao
giza
Inviato: Saturday, October 15, 2016 1:51:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
NIENTE DA FARE. dopo aver reinstallato tutto ho fatto due bkup, uno di C e sistema e uno di sistema. ho provato a ripristinare prima uno che carica fino al 20%e si apre la finestra nera e poi l'altro e mi dice aggiornamento riuscito ma mi esce la solita finestra nera con avvio di w non riuscito.
Brivido45
Inviato: Saturday, October 15, 2016 6:49:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Hai reinstallato da zero il sistema operativo con Win 8.1 e naturalmente l’installazione è andata a buon fine.
1)Mi dici che hai fatto due backup, cosa significa un backup di C e sistema e un altro di sistema?, significa che hai fatto il backup del disco C completo e un backup solo della partizione C del sistema?
2)Dopo aver eseguito i backup, il programma ti comunica che essi sono stati eseguiti con successo?.
3)In quale disco esterno sono stati memorizzati i backup ?
4)C’era spazio sufficiente nel disco di memorizzazione?
5)Se i backup sono stati eseguiti con successo prova a fare un controllo di verifica cliccando su Utilità poi su Controlla immagine, poi sull’immagine di backup da controllare, e quindi su Avanti. Aspetta la fine del controllo e vedi se il controllo è riuscito bene.
6)Dopo aver fatto questi controlli fammi sapere
giza
Inviato: Saturday, October 15, 2016 8:17:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
1) se seleziono di fare il bkup della part. C esce la finestra se vuoi fare anche il sistema e ho fatto questo. e poi ho fatto un altro bkup solo selezionando sistema.
2)eseguiti con successo con spuntata la casella verifica
3) memoria esterna usb da 1 tetra, più che suffic.
quando ho ripristinato il primo bk C piu sistema è arrivato a metà e poi è comparsa la schermata nera
quando ho ripr. il bk sistema è arrivato in fondo(su aomei) dicendo aggiornamento riuscito ma poi è comparsa la solita finestra.
poi ci sono le scritte efi e uefi che nn capisco cosa vogliono dire









upload immagini gratis
blugardenia
Inviato: Saturday, October 15, 2016 8:24:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
Non è un po esagerata una partizione da un Tetra per un backup ?? (tetra ?)
giza
Inviato: Saturday, October 15, 2016 8:37:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
forse se leggi bene capisci che è la capacità del disco esterno
Brivido45
Inviato: Saturday, October 15, 2016 9:47:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Senti Giza, non ho ancora capito come fai a riprispinare il sistema. Lo fai con il disco di ripristino oppure lo fai da Windows?
Se lo fai dal disco di ripristino, usi il disco di ripristini fatto con il micro system WinPe oppure con Linux?. Se il ripristino lo fai da Windows il programma ti ha chiesto di installare WinAIK o WinADK?, fammelo sapere, come pure fammi sapere se hai controllato il backup effettuato tramite Aomei come ti ho spiegato precedentemente. Ciao
blugardenia
Inviato: Saturday, October 15, 2016 9:57:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
giza ha scritto:
forse se leggi bene capisci che è la capacità del disco esterno

Se ti riferisci a me ti rispondo che leggo bene e capisco meglio. Infatti, non mi riferivo al disco esterno ma alla capacità dello stesso (un tetra). Non so se ci arrivi a capire.

Pace e bene fratello.
giza
Inviato: Saturday, October 15, 2016 10:43:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
quando il ripristino dal bkup non va a buon fine mi trovo il pc impallato nel senso che ci sono solo le schermate di cui sopra. allora devo ripristinare coi 5 dischi che ho fatto quando ho preso il pc HP per reinstallare tutto da fabbrica. e mi da w. 8. poi nello store scarico w 8.1 e lo installo. poi devo reinstallare tutti i programmi.

il bkuup l'ho controllato ed è a posto





host immagini
Brivido45
Inviato: Saturday, October 15, 2016 11:19:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Ti ho fatto delle domande precise, perchè non rispondi alle mie domande? Aspretto una risposta.
giza
Inviato: Saturday, October 15, 2016 11:33:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
IL RIPRISTINO del backup ho provato a farlo con aomei, inserendo il disco di winpe ma siccome non funziona, ripristino il disco con 5 dvd che mi ha chiesto di fare HP quando ho comperato il pc (inserisci disco 1 poi disco 2 ecc) non ho un unico disco di windows per ripristinare il tutto
Brivido45
Inviato: Sunday, October 16, 2016 12:01:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Se come dici il backup è stato controllato ed è risultato OK, allora:
1) Devi crearti un nuovo disco di ripristino basato su Windows PE
2) Poi, dopo aver fatto il Backup, inserisci il disco di ripristino e riavvia il sistema facendolo avviare dal disco di ripristino
3) Segui le istruzioni che appaiono sul disco di ripristino per ripristinare il sistema.
4) Fammi sapere se il ripristino del sistema viene fatto bene.
giza
Inviato: Sunday, October 16, 2016 10:36:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
avevo provato anche questo ma il risultato è sempre uguale. ho provato anche il ripristino con la partiz di restore
mi viene il dubbio che il sistema oltre a C e le altre due sia anche su un altra partizione
oppure cancellando il windows old con w. 8 crei un problema?

winai winadk non so cosa siano e cmq nn le ho viste da nessuna parte, ho visto solo efi e uefi
Brivido45
Inviato: Monday, October 17, 2016 1:37:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Inviato: sabato 15 ottobre 2016 23.33.50
Da Giza
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 27/10/2006
Posts: 5.441

IL RIPRISTINO del backup ho provato a farlo con aomei, inserendo il disco di winpe ma siccome non funziona, ripristino il disco con 5 dvd che mi ha chiesto di fare HP quando ho comperato il pc (inserisci disco 1 poi disco 2 ecc) non ho un unico disco di windows per ripristinare il tutto


Leggendo quanto hai scritto il 15 ottobre, noto che hai inseritro il disco di ripristino WinPe e non ha funzionato. Successivamente ti avevo chiesto di creare un nuovo disco WInPE e riprovare con il nuovo disco a ripristinare il sistema, ma tutto mi hai detto fuorchè di aver eseguito questo passaggio. Se non riesci a ripristinare il sistema con un nuovo disco di ripristino WinPe, non so più cosa possa ancora suggerirti.
giza
Inviato: Monday, October 17, 2016 2:40:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
la virgola è dopo funziona.
ho inserito il disco di winpe e ripristinato il bkup ma siccome il bkup non ha funzionato....
avendo quelle schermate, per ripristinare il bkup per forza dovevo far partire il pc da winpe.
avvio il pc col disco di winpe e memoria esterna collegata, esce la schermata di aomei, seleziono il bkup da ripristinare (C + altri due), invio, arriva a metà ripristino ed esce schermata nera.
avvio il pc col disco di winpe e memoria esterna collegata, esce la schermata di aomei, seleziono il bkup da ripristinare (sistema) invio, termina il ripristino andato a buon fine, esce la schermata nera.
a questo punto inserisco il primo dei 5 dischi e mi dice se voglio ripristinare dalla partizione di ripristino, invio,esce la schermata blu.
unica soluzione ho fatto il ripristino coi 5 dischi.

لفاصلة بعد العمل. تم إدراج القرص واستعادة bkup ينب لكن منذ bkup لم تنجح .... وجود تلك الشاشات، لاستعادة bkup كان بالضرورة أن يبدأ جهاز الكمبيوتر من ينب. تمهيد الكمبيوتر مع القرص ينب وذاكرة خارجية متصلة، خروجها من الشاشة Aomei، وحدد أن استعادة bkup (C + اثنين آخرين)، وإرسال، وتصل منتصف الانتعاش ومخارج شاشة سوداء. تمهيد الكمبيوتر مع القرص ينب وذاكرة خارجية متصلة، يخرج من الشاشة Aomei، وتحديد bkup لاستعادة (النظام) إرسال، إنهاء وكانت استعادة ناجحة، الخروج من شاشة سوداء. عند هذه النقطة وأنا أدخل أول من الأقراص 5، ويقول لي إذا كنت تريد استعادة من قسم الإنعاش، وإرسال الشاشة الزرقاء يخرج. الحل الوحيد فعلت استعادة
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.