Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema blocco computer e ripristino computer Opzioni
regalaron
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 9:35:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/3/2017
Posts: 1
Ciao ragazzi, divido il topic in due evitando di crearne due:
Blocco computer: ho notato che quando blocco il computer con la combinazione Win+L le attività che svolgo in Internet si sospendono.. Invece non voglio. Per esempio mi é capitato di vedere un video su YouTube e ho dovuto bloccare il computer con la combinazione precedentemente citata, dopo 10 minuti accedo e il video era in buffering proprio in quel punto. cosa e dove posso cambiare qualcosa?

Ripristino computer: avendo il s.o. nel ssd ho disattivato il ripristino su quest'ultimo, però di conseguenza ho disattivato la possibilità di farlo sul hdd che uso come storage di dati, film, ecc. Come faccio ad abilitare il ripristino del s.o. sul hdd? Se non si può fare mi potete consigliare qualche soluzione/software? grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 9:35:03 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 04, 2017 7:09:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Per il primo punto non è molto chiaro cosa tu voglia fare quando blocchi il PC
La funzione di blocco S.O. con i tasti Win+L serve proprio a congelare tutto ciò che si sta facendo al PC, che senso ha che il video che stavi vedendo durante il blocco vada avanti?
Se invece le motivazioni sono altre, non si può fare molto, ma potresti ad esempio non usare Win+L e provare il blocco da screensaver, cioè una volta attivato il salvaschermo per riattivare il PC è richiesta la password

Per il ripristino, sempre se intendi il ripristino configurazione di sistema, si può disattivare per l'SSD ed attivare per il disco meccanico, ma in questo caso non so cosa di preciso viene salvato, è una funzione che non ho mai usato
Qualunque programma che faccia copie di partizioni o dischi fissi va più che bene, dai uno sguardo a cosa scritto qua, per mio conto uso Paragon Backup&RecoveryFree da diversi anni
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.