Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avira e win 10 Opzioni
p0060477
Inviato: Saturday, December 31, 2016 10:45:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
straquoto in toto tutto quello appena scritto da terraneanroots
hai scritto il mio pensiero molto ma molto meglio di quanto avrei saputo fare io!

ora speriamo vivamente che anche Alfonso si degni di seguire il topic
e farCi o almeno farMi capire come rendere compatibile win 10,almeno la versione da me indicata, con avira
:)
cbbusto
Inviato: Saturday, December 31, 2016 12:18:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
terraneanroots ha scritto:

Vedi; l'errore [ a mio vedere] che si compie ,forse involontariamente è immaginare che l'utente che posta o chiede (parlo di tutti i post 'identici' e anche su altri Forum) ha le stesse abitudini di navigazione che usi tu ,o comunque di chi poi li aiuta.
.


Su questo punto posso anche darti ragione, io di virus, fortunatamente, conosco solo quelli degli altri e quindi consiglio i sw che uso e che funzionano bene. Mi sembra che elogi troppo Avira e denigr ieccessivamente Defender, provalo e vedrai che non avrai più problemi di Avira. Comunque è risaputo che uno può avere tutte le protezioni che esistono ma se naviga alla cieca e scarica tutto quello che si trova in Rete avrà sempre dei problemi, non c'è antivirus che tenga.
Ciao
terraneanroots
Inviato: Saturday, December 31, 2016 4:02:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
Ciao intanto ho editato il mio post dove avevo scritto il tuo nome in chiaro,se vuoi correggi anche il tuo quote,li si vede ancora (lo avevo scritto in chiaro perchè ho visto che anche tu ogni tanto lo scrivi in chiaro, la prossima volta userò il nickname)

Detto questo,non è vero che elogio Avira mentre è vero che denigro (se vogliamo metterla così) il Defender di Microsoft.

Ho usato per due anni di fila (tempo fa) Avira con soddisfazione ,ora è diventato un paccotto e l'ultima volta che l'ho provato [su Windows 10] si sentiva l'impatto sul Sistema.
Il Defender l'ho provato ma mai convinto (è una questione anche di pelle Drool )
Se poi ci aggiungiamo che

cbbusto dice
Code:
ma se naviga alla cieca e scarica tutto quello che si trova in Rete avrà sempre dei problemi


Il fatto è ........ che alcuni file ,script ecc si scaricano da soli!

Anche navigando nella maniera più prudente possibile arrivano delle eMail fasulle (tanto per fare un esempio attuale) da enti attendibilissimi, {esempio} ma appunto fasulle,laddove è in agguato il ransomware di turno allora il concetto di "navigo con prudenza" non regge più come non regge più il concetto che la maggior protezione sta tra la tastiera e l'utente .

Basta visitare una pagina dove è stato 'piazzato' un exploit
Oppure come dicevo prima aprire una email ,aprire l'allegato.
Aprire un foglio Excel (argomento datato,ma serve appunto per far capire che i file nocivi sono ovunque!)
Oppure ancora si clicca su un collegamento o su un immagine su Facebook ecc ecc ecc
ecco che la frittata è fatta. {Come fai? O si interagisce,si naviga,o niente. Non puoi navigare partendo dal presupposto starò attento. Non basta più Not talking } .

(Tutto questo senza contare le minacce zero day e tutti gli altri scenari possibili e immaginari)

Defender non gliela fa,fidati Not talking
Dici come fai a saperlo?
Perchè quando si parla di antivirus (con gente che ne capisce però,più di te e me messi insieme) Defender non viene neanche menzionato,considerato.
Un motivo ci sarà?Eh?
Potrei scrivere a lungo,postando esperienze ecc ma i papelli non mi piacciono mi piace essere sintetico (anche se ho già 'sforato' Anxious )
Domanda che mi viene spontanea: tu che hai un ammirazione verso r16 e i sui metodi e consigli (come anche io del resto e tantissimi altri) come mai hai appreso molto da lui tranne questa cosa?
Hai mai sentito consigliare Defender o Avira ...?

Quanto a me io la questione antivirus l'ho sviluppata (da qualche anno) in questo modo:
Non mi fido di nessuno di essi (!) Uso un altro approccio ,altre politiche.

Si ce l'ho ma come dire,non lo considero , è l'ultima difesa.
Insomma non ci conto neanche sull'antivirus.
Dai prepariamo il cenone che è meglio
p0060477
Inviato: Saturday, December 31, 2016 6:01:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
grazie a tutti!
..magari Alfonso ci dira' anche come far funzionare avira con win 10 v 1607 ultima build che ho postato..
:)
cbbusto
Inviato: Saturday, December 31, 2016 6:43:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
X terraneanroots, hai fatto un lungo monologo...ci sentiamo il prossimo anno, dico solo che mail fasulle ne ho ricevute ma non mi hanno fregato perchè si possono capire.
La soluzione migliore: basta avere l'immagine del disco e col ripristino risolvi tutto anche i ransomware, certo l'immagine non la devi avere sul pc, chi dice di no sbaglia.
CIN CIN. Ciao
p0060477
Inviato: Saturday, December 31, 2016 7:09:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
..ma Roselli frequenta ancora questi lidi..??

:(
a.roselli
Inviato: Monday, January 02, 2017 4:39:35 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Carissimo p0060477,

mi dispiace tantissimo per la tua disavventura con Avira, ad essere sincero non l'ho testato su Windows 10 pur avendolo come sistema sul computer di riserva, sul computer che utilizzo tutti i giorni continuo ad usare l'affidabile Windows 7.

Ho segnalato Avira come compatibile per Windows 10 per il semplice motivo che sul sito di Avira compare il Logo Microsoft compatibile Win 10 in prima pagina come puoi vedere da questo indirizzo http://www.avira.com/it/free-antivirus-windows, se non ci si può fidare neanche di un prodotto famoso di chi ci si potrebbe fidare?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

giusi75
Inviato: Monday, January 02, 2017 10:27:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2015
Posts: 245
per Alfonso:

l'importante sarebbe ora provarlo con un win 10 nella vers segnalata in questo topic
e vedere dove stia il problema
;)
p0060477
Inviato: Sunday, January 08, 2017 6:00:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
..nessuno che fa la prova..??...
cbbusto
Inviato: Monday, January 09, 2017 3:37:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
p0060477 ha scritto:
..nessuno che fa la prova..??...


Uno che lo usa è terraneanroots anche su win 10, io no perchè non uso ne win 10 ne avira, scelte personali.

X terraneanroots, guarda questo: topic di mhanuel il pc si blocca all'impprovviso, questo usa Avira ???? Speak to the hand
terraneanroots
Inviato: Monday, January 09, 2017 4:23:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
cbbusto ha scritto:


X terraneanroots, guarda questo link: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99799_il-pc-si-blocca-allimpprovviso.aspx, questo usa Avira ???? Speak to the hand
Ciao.
Beh può darsi ma se lo usa come posti tu i link si capisce tutto Not talking
Ad ogni modo dovresti sapere che nessuno è perfetto ,Avira compreso (che al di la di tutto va configurato)

cbbusto ha scritto:
terraneanroots ...ci sentiamo il prossimo anno
Se insisti Anxious ecchime Drool

cbbusto ha scritto:
dico solo che mail fasulle ne ho ricevute ma non mi hanno fregato perchè si possono capire

Rispondo tra un attimo ..

cbbusto ha scritto:

La soluzione migliore: basta avere l'immagine del disco e col ripristino risolvi tutto anche i ransomware
Vedi?
Stiamo sempre allo stesso posto Pray

Valuti il tutto secondo le tue conoscenze o esperienze.

E te lo avevo già detto alla prima pagina Eh?

Code:
l'errore [ a mio vedere] che si compie ,forse involontariamente è immaginare che l'utente che posta o chiede  aiuti ha le stesse abitudini di navigazione che usi tu ,o comunque di chi poi li aiuta.
... . Brick wall

Saluti,devo andare a salutare sioux
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 10, 2017 12:27:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
terraneanroots ha scritto:
cbbusto ha scritto:


X terraneanroots, guarda questo link: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99799_il-pc-si-blocca-allimpprovviso.aspx, questo usa Avira ???? Speak to the hand
Ciao. OK il link era sbagliato non avevo controllato, può capitare. Brick wall Brick wall
Beh può darsi ma se lo usa come posti tu i link si capisce tutto Not talking
Ad ogni modo dovresti sapere che nessuno è perfetto ,Avira compreso (che al di la di tutto va configurato)

cbbusto ha scritto:
terraneanroots ...ci sentiamo il prossimo anno
Se insisti Anxious ecchime Drool

cbbusto ha scritto:
dico solo che mail fasulle ne ho ricevute ma non mi hanno fregato perchè si possono capire

Rispondo tra un attimo ..

cbbusto ha scritto:

La soluzione migliore: basta avere l'immagine del disco e col ripristino risolvi tutto anche i ransomware
Vedi?
Stiamo sempre allo stesso posto Pray

Valuti il tutto secondo le tue conoscenze o esperienze.

E te lo avevo già detto alla prima pagina Eh?

Code:
l'errore [ a mio vedere] che si compie ,forse involontariamente è immaginare che l'utente che posta o chiede  aiuti ha le stesse abitudini di navigazione che usi tu ,o comunque di chi poi li aiuta.
... . Brick wall

Saluti,devo andare a salutare sioux


OK ora è tutto chiaro, con sioux ci furono dei battibecchi ma senza rancori, devo dire che lo ricordo come una persona molto arguta ed apprezzabile. Applause
giusi75
Inviato: Tuesday, January 10, 2017 9:13:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2015
Posts: 245
..ma insomma a qualcuno con win 10 funziona..??
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 10, 2017 9:30:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se si intende che si riesce ad installare, si, da me su VM con le versioni IP, l'ho installato e pare funzioni, anche se rallenta un pelo tutto

Se si intende che blocca minacce e malware più di qualcos'altro, non lo so, non mi va molto di visitare siti pericolosi o infetti solo per provare
ciocca956
Inviato: Tuesday, January 10, 2017 10:58:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
......................................................................................
OK ora è tutto chiaro, con sioux ..............................................................


L'indiano è riapparso nella sezione Musica-Le nostre preferite. Per chi lo volesse salutare.
Potere dell'euristica.
giusi75
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 10:18:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2015
Posts: 245
bobo779256 ha scritto:
Se si intende che si riesce ad installare, si, da me su VM con le versioni IP, l'ho installato e pare funzioni, anche se rallenta un pelo tutto

Se si intende che blocca minacce e malware più di qualcos'altro, non lo so, non mi va molto di visitare siti pericolosi o infetti solo per provare


si intende:
1 appare la icona nella systray ?
2 l'obrello e' apribile e chiudibile?

ecco cosa si vorrebbe sapere...
;)
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 1:43:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
giusi75 ha scritto:

si intende:
1 appare la icona nella systray ?
2 l'obrello e' apribile e chiudibile?


1 - si

2 - si

Quando è attivo Avira in automatico si disattiva Defender che rimane come icona nella barra, l'ombrellino è aperto

Quando disattivo Avira in automatico si attiva Defender, l'ombrellino appare chiuso



Il tutto provato sulla versione di 10 Pro IP 15002 su VM, avevo fatto anche un piccolo video di cattura desktop ma non ho ora tempo per postarlo

P.S.: su VM rallenta un po' tutto, si passa da un'occupazione CPU a riposo di 5-9 % alla media di 12-18 %, su VM non ha senso usare AV diversi da Defender, anzi, si potrebbe proprio disattivare l'AV...
giusi75
Inviato: Thursday, January 12, 2017 9:44:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2015
Posts: 245
potresti provare in VM con la mia vers che e' win 10 home 64 bit vers 1607
anniversary update..?

perché con win 10 inizialmente mi andava..e' dall'anniversary update vers 1607 che non funziona..
ciocca956
Inviato: Thursday, January 12, 2017 10:09:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giusi75 ha scritto:
...........................................................................................................................

perché con win 10 inizialmente mi andava..e' dall'anniversary update vers 1607 che non funziona..


Il che conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che W 10 ci mette del suo come ho sostenuto all'inizio del topic.
Ciò non significa che non vi sia il bug in una versione di Avira. Le due cose possono benissimo coesistere.
Usando W. Defender entrambi questi inconvenienti vengono annullati. Poi ognuno fa come vuole.
Passatemi la polemica.
cbbusto
Inviato: Thursday, January 12, 2017 11:40:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
giusi75 ha scritto:
...........................................................................................................................

perché con win 10 inizialmente mi andava..e' dall'anniversary update vers 1607 che non funziona..


Il che conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che W 10 ci mette del suo come ho sostenuto all'inizio del topic.
Ciò non significa che non vi sia il bug in una versione di Avira. Le due cose possono benissimo coesistere.
Usando W. Defender entrambi questi inconvenienti vengono annullati. Poi ognuno fa come vuole.
Passatemi la polemica.


Esattamente quello che penso io. Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.