Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avira e win 10 Opzioni
p0060477
Inviato: Thursday, December 29, 2016 5:01:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
ciao!

non riesco a installare avira sul mio win 10..ho scaricato l'installer dalla pagina dedicata:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10908

ma mi installa solo avira connect...

cosa devo fare..??
Sponsor
Inviato: Thursday, December 29, 2016 5:01:07 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, December 29, 2016 6:39:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
p0060477 ha scritto:
ciao!

non riesco a installare avira sul mio win 10..ho scaricato l'installer dalla pagina dedicata:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10908

ma mi installa solo avira connect...

cosa devo fare..??


Se vuoi il mio consiglio, lascia perdere Avira decisamente scarso e attiva Defender che fa parte del Sistema Operativo.
p0060477
Inviato: Thursday, December 29, 2016 7:06:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
sono anni che lo uso e vorrei continuare ad usarlo pure con win 10
su questo sito e' recensito compatibile per win 10..vorrei sapere chi ha win 10 se riesce ad usarlo..
ciocca956
Inviato: Thursday, December 29, 2016 8:15:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Segui il consiglio di Cbbusto alias Claudio. Defenfer funziona benissimo.
Inoltre i Dottoroni di Microsoft, Leuzzi in testa, sconsigliano da mo' di installare Antivirus di Terze parti soprattutto con W10 perchè in molti casi confliggono col sistema. Vuoi vedere che il tuo è uno di questi casi?
p0060477
Inviato: Friday, December 30, 2016 4:29:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
ciao e grazie!

..ma come mai roselli qua lo recensisce come compatibile con win 10...??
fax71ita
Inviato: Friday, December 30, 2016 4:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao
Prova a disattivare prima Defender
E scarica Avira dal sito ufficiale.
Ho fatto la prova sul mio PC e sono riuscito ad installare senza intoppi

p0060477
Inviato: Friday, December 30, 2016 5:27:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
fatto..ma non riesco ad avere avira nella systray e non mi parte il servizio avira service host..
che win 10 hai..?
io ho la vers 1607 build 14393.576
ciocca956
Inviato: Friday, December 30, 2016 5:40:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
p0060477 ha scritto:
ciao e grazie!

..ma come mai roselli qua lo recensisce come compatibile con win 10...??


Il problema non è dato da Avira o altri antivirus (e anche programmi). E' W10 che di frequente da problemi. Questo forum e altri sono pieni di discussioni in merito.
Quelli di Microsoft, per nascondere questi problemi. fanno volutamente intendere che sono gli antivirus a crearli.

Altrimenti non c'era la necessità di fare in un anno e mezzo molte versioni, l' Update 1, l'anniversary Update. Vero che con tutte queste correzioni W10 è diventato decente ma è ancora lungi da essere paragonato a XP o W7 in quanto ad affidabilità.

Assai di frequente vengono rilasciati aggiornamenti che creano più problemi di quanti ne risolvano e devono essere subito ritirati o corretti. Moltissimi utenti anche di questo forum preferiscono stare con W 7 o 8.1 per non rischiare inutili casini; molti altri hanno aggiornato e sono subito tornati indietro ecc. ecc. ecc. ecc.
Qualcuno potrebbe a buon diritto parlare di fiasco come fu Vista.

Conclusione: Se Avira col tuo 10 non funziona fattene una ragione.
p0060477
Inviato: Friday, December 30, 2016 5:58:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
ma deve essere un sw, nel caso avira, ad adattarsi ad un s.o, nel caso win 10
e non viceversa..
ci sono miliardi di sw e non certo altrettatnti s.o..per cui..e' un BUG di avira..
ciocca956
Inviato: Friday, December 30, 2016 6:05:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
p0060477 ha scritto:
ma deve essere un sw, nel caso avira, ad adattarsi ad un s.o, nel caso win 10
e non viceversa..
ci sono miliardi di sw e non certo altrettatnti s.o..per cui..e' un BUG di avira..


E' indubbiamente vero che un software deve essere compatibile con un S.O..
Ma, secondo me, se questo è compatibile con una versione del S.O. e non con una successiva, che in teoria è un progresso rispetto la precedente, il difetto maggiore lo vedo dalla parte del S.O.
Perchè mai se io ho un programma , acquistato, che mi funziona con W8.1 e non con W10 devo essere costretto ad acquistarne un'altra licenza?

Nel tuo caso specifico risulta che Avira con te da problemi invece con Fax no. Sono gli sviluppatori di Avira che devono adattare il loro Sw a tutte le casistiche che manifesta Win 10 o dovrebbero essere gli sviluppatori di Windows che dovrebbero rendere W10 molto più affidabile di quanto è ora ed evitare che uno stesso programma funzioni in alcuni casi e in altri no?
fax71ita
Inviato: Friday, December 30, 2016 6:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ho fatto la prova su w10 enterprise ltsb 1607.
Ha ragione ciocca, se non va al primo colpo c'è qualche magagna nel tuo w10.
Per ora usa Defender e fai gli aggiornamenti.


p0060477
Inviato: Friday, December 30, 2016 6:37:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
ho tutti gli aggiorna,emti
win defender disabilitato
e la vers del mio win 10 e' la home...
ma questo e' un bug enorme di avira:
come si evince dal suom forum..:
https://answers.avira.com/en/question/no-more-avira-icon-in-my-system-tray-34684

pure la versione premium a pagamento e' Buggata...

altro che compatibilita' con win 10...
cbbusto
Inviato: Friday, December 30, 2016 7:01:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
p0060477 ha scritto:
ho tutti gli aggiorna,emti
win defender disabilitato
e la vers del mio win 10 e' la home...
ma questo e' un bug enorme di avira:
come si evince dal suom forum..:
https://answers.avira.com/en/question/no-more-avira-icon-in-my-system-tray-34684

pure la versione premium a pagamento e' Buggata...

altro che compatibilita' con win 10...


Allora appurato che è un bug di avira mi spieghi perchè ti intestardisci a volerlo usare, questo antivirus è scarsissimo poi come credo saprai non scansiona la posta, se lo vuoi tenere sono affari tuoi non ci sono aiuti da darti, io e altri ti abbiamo consigliato di attivare Defender e poi ti devi sorbire anche win 10 con tutte le sue magagne, ecco perchè io no l'ho installato e mai lo installerò. Un saluto e Buon Anno
p0060477
Inviato: Friday, December 30, 2016 7:14:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
..ma la domanda e'..:
come mai e' recensito in questo sito da Roselli e viene descritto compatibile con win 10..??
terraneanroots
Inviato: Friday, December 30, 2016 8:29:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
p0060477 ha scritto:
..ma la domanda e'..:
come mai e' recensito in questo sito da Roselli e viene descritto compatibile con win 10..??
..perchè quando Alfonso lo ha provato (li prova sempre non posta a vanvera) funzionava,come funzionava anche sul mio Windows 10.

Nota costruttiva vs cbbusto Speak to the hand
Facciamo che è diventato un mattone,che è invasivo,ma leggere che è scarso (poi se facciamo addirittura il paragone con il Defender di Microsoft fa ancora più ridere) non è mica vero?

Spero di non dovere scendere in vecchie diatribe dove me ne sono uscito anni e anni fa ,ma non ho resistito Speak to the hand

Quanto alla posta sai benissimo che un file nocivo verrebbe comunque rilevato e bloccato (nel limite delle sue possibilità) dal buon Avira prima di entrare in esecuzione.

Saluti a tutti..
ciocca956
Inviato: Friday, December 30, 2016 8:29:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
A questa domanda solo Alfonso può risponderti. D'altronde ha recensito anche altri antivirus free.
cbbusto
Inviato: Friday, December 30, 2016 10:43:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
terraneanroots ha scritto:


Nota costruttiva vs Claudio Speak to the hand
Facciamo che è diventato un mattone,che è invasivo,ma leggere che è scarso (poi se facciamo addirittura il paragone con il Defender di Microsoft fa ancora più ridere) non è mica vero?

Spero di non dovere scendere in vecchie diatribe dove me ne sono uscito anni e anni fa ,ma non ho resistito Speak to the hand
Quanto alla posta sai benissimo che un file nocivo verrebbe comunque rilevato e bloccato (nel limite delle sue possibilità) dal buon Avira prima di entrare in esecuzione.
Saluti a tutti..


Tranquillo nessuna diatriba, ho detto quello che penso se ti ho fatto ridere sono contento sempre meglio essere allegri, io Defender non lo cambio con nessun altro antivirus anche quelli commerciali è una mia opinione, devo dire che gli antivirus li ho usati quasi tutti, avira l'ho avuto per un anno sul vecchio pc con XP, poi quando è uscito MSE ho installato quello e l'ho tenuto fino a 2 anni fa quando ho cambiato pc con win 8.1.
Riguardo alle vecchie diatribe, sinceramente non so a quale vecchio nick collegarti e chi tu sia perchè vedo che sei iscritto da settembre ??? io sono sempre Claudio dal 2008 quando mi sono iscritto. Comunque io sono amico con tutti. Un caro saluto e un Felice Anno Nuovo. Speak to the hand
p0060477
Inviato: Saturday, December 31, 2016 9:55:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2016
Posts: 26
terraneanroots ha scritto:
p0060477 ha scritto:
..ma la domanda e'..:
come mai e' recensito in questo sito da Roselli e viene descritto compatibile con win 10..??
..perchè quando Alfonso lo ha provato (li prova sempre non posta a vanvera) funzionava,come funzionava anche sul mio Windows 10.

Nota costruttiva vs Claudio Speak to the hand
Facciamo che è diventato un mattone,che è invasivo,ma leggere che è scarso (poi se facciamo addirittura il paragone con il Defender di Microsoft fa ancora più ridere) non è mica vero?

Spero di non dovere scendere in vecchie diatribe dove me ne sono uscito anni e anni fa ,ma non ho resistito Speak to the hand

Quanto alla posta sai benissimo che un file nocivo verrebbe comunque rilevato e bloccato (nel limite delle sue possibilità) dal buon Avira prima di entrare in esecuzione.

Saluti a tutti..


spero in una risposta di Alfonso che tarda a venire
e straquoto in toto il tuo post che esprime benissimo anche il mio pensiero!
terraneanroots
Inviato: Saturday, December 31, 2016 10:31:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2016
Posts: 70
cbbusto ha scritto:


Tranquillo nessuna diatriba
(Buongiorno) Non era riferito a te personalmente ma all'eventuale diatriba eterna tra utenti in generale,pare ancora in vita,dove ogni qual'volta si parla di antivirus tutti vogliono commentare ,premesso che la stragrande maggioranza non ha mai fatto test non sa nemmeno cosa è una VM e tutto il resto appresso)
Commenta:
ho detto quello che penso se ti ho fatto ridere sono contento sempre meglio essere allegri
Anxious Drool mi fa piacere vederti non ostile,il tuo saper interagire con le persone ti ha sempre distinto. Ripeto non ce l'ho con te Speak to the hand
Commenta:

Riguardo alle vecchie diatribe, sinceramente non so a quale vecchio nick collegarti e chi tu sia perchè vedo che sei iscritto da settembre ??? io sono sempre Claudio dal 2008 quando mi sono iscritto.
Pure io sono sempre io Drool {Iscritto dal 2009} Ho dovuto fare l'iscrizione perchè come sai benissimo ,non è possiible cambiare l'indirizzo eMail . Anzi colgo loccasione per dire che se ho cambiato nickname,come pure gli indirizzi eMail è stato esclusivamente per motivi organizzativi (cose mie insomma,nient'altro)
Commenta:
Comunque io sono amico con tutti.
Io no ma cerco di comportarmi in modo tale da essere amico con chi mi vuole come amico.
Commenta:
Un caro saluto e un Felice Anno Nuovo. Speak to the hand
Un carissimo saluto anche a te e auguri di buon anno ;))

"Critica" costruttiva

cbbusto ha scritto:


io Defender non lo cambio con nessun altro antivirus anche quelli commerciali è una mia opinione, devo dire che gli antivirus li ho usati quasi tutti, avira l'ho avuto per un anno sul vecchio pc con XP, poi quando è uscito MSE ho installato quello e l'ho tenuto fino a 2 anni fa quando ho cambiato pc con win 8.1.
Vedi; l'errore [ a mio vedere] che si compie ,forse involontariamente è immaginare che l'utente che posta o chiede (parlo di tutti i post 'identici' e anche su altri Forum) ha le stesse abitudini di navigazione che usi tu ,o comunque di chi poi li aiuta.

Fermo restando che il WEB è un mondo parallelo a quello reale (per certi versi lo definirei reale e basta) credo che siamo tutti d'accordo se dico che esistono posti belli e posti brutti.
Posti pericolosi,pericolosissimi ,posti bellissimi.
Poi ci sono quei frangenti dove un utente si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato (naturalmente senza volerlo)

Consigliare Defender dove l'euristica di Avira,già da sola è avanti anni luce ......
Ecco Anxious stavo cadendo in diatriba..

Va beh un caro saluto a tutti Drool .

Un ultima osservazione: se l'utente cerca di installare Avira (a più riprese ,mi pare) è probabile che non vuole il programma nativo di Windows in oggetto.
E' altresì probabile che si è documentato un poco (o tanto non si sa) e ha capito che tenendo Avira le percentuali di imbarcare un malware sono inferiori rispetto all'altro programma.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.