Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento a W10 Opzioni
sabbb
Inviato: Friday, July 29, 2016 1:24:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
pidue ha scritto:

Windows 10 è >>> un maxi aggiornamento da Windows 7 e da Windows 8.
.. allo stato dei fatti si potrebbe dire pure di si .
Aggiungerei ,per quelli (il WEB ne è pieno) che si preoccupano degli aggiornamenti 'spia' che nessun SO Windows [almeno a partire da 7 in poi] è esente dagli Update 'incriminati'. Basta controllare tra gli aggiornamenti i Knowledge Base.
Per come la vedo io: prendere o lasciare Windows. (perchè navigare con un SO obsoleto io non mi fiderei,visto i tempi)
Commenta:



Io ho fatto l'upgrade da circa un anno e non ho avuto alcun problema. I programmi che avevo hanno continuato a funzionare e non ho dovuto aggiornare nulla.
Idem. Mi trovo benissimo ,anzi meglio di quando usavo 7 o 8 oppure 8.1 . NB. Anche io come tanti ho fatto l'installazione da zero .

Saluti a tutti Speak to the hand
baffogatto
Inviato: Friday, July 29, 2016 2:04:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Ciao Sabb ben ritrovato. Sul mio Acer (regalo di Babbo Natale) ho Win 10 e mi trovo bene, mai problemi.
Per l'uso che ne faccio io mi sembra di continuare ad usare Win Vista che ho su un altro portatile.
andread81
Inviato: Friday, July 29, 2016 3:52:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
sabbb ha scritto:

Per come la vedo io: prendere o lasciare Windows. (perchè navigare con un SO obsoleto io non mi fiderei,visto i tempi) [quote]

Uno dei motivi per cui ho cambiato anch'io. Per quanto riguarda dati passati a terzi è da quando installai Windows 98 che sento ad ogni cambiamento di SO le stesse cose.
toro051963
Inviato: Friday, August 05, 2016 11:54:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
salve a tutti;
sul portatile è presente win8.1, e si è passati a win10 entro il30/7;
mi sembra che entro 30gg è possibile ritornare a win8: ho capito bene? se così fosse non sarà mai mai come prima perchè qualcosa nel sistema rimane sempre giusto?


bbrun scrive:
Detto questo, comunque, prima del 29 farò l'install di 10, lo attivo, creo le copie delle partizioni con 10, ma poi rimetto il precedente S.O., sul fisso e sul portatile, per non dovermene pentire in futuro (se avessi fatto così, se avessi fatto cosà...)

chiedo:
quando parla di copie partizioni intende copie immagine del disco ?
quando parla di rimetto il precedente s.o. intende ripristino della precedente immagine?

mi confermate gli step passo passo da fare?
un grazie anticipato
bobo779256
Inviato: Friday, August 05, 2016 1:42:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
toro051963 ha scritto:
salve a tutti;
sul portatile è presente win8.1, e si è passati a win10 entro il30/7;
mi sembra che entro 30gg è possibile ritornare a win8: ho capito bene? se così fosse non sarà mai mai come prima perchè qualcosa nel sistema rimane sempre giusto?


bbrun scrive: L'ho scritto io, ma è comunque lo stesso
Detto questo, comunque, prima del 29 farò l'install di 10, lo attivo, creo le copie delle partizioni con 10, ma poi rimetto il precedente S.O., sul fisso e sul portatile, per non dovermene pentire in futuro (se avessi fatto così, se avessi fatto cosà...)

chiedo:
quando parla di copie partizioni intende copie immagine del disco ?
quando parla di rimetto il precedente s.o. intende ripristino della precedente immagine?

mi confermate gli step passo passo da fare?
un grazie anticipato


Appena tornato a 8.1 da 10 Anniversary

Copie partizioni, si, intendo copie immagini disco, nel mio caso fatte con Paragon Backup&Recovery (per puro caso uso la versione 10)

Quindi, ho aggiornato 8.1 > 10 il 29.7.2016, poi aggiornato 10 > 10 Anniversary Update, poi rimesso 8.1 da copie fatte con Paragon

Ripassare a 8.1 entro i 30 giorni è un'opzione di 10, ti mantiene la cartella Windows.old per quel periodo di tempo, ma se fai l'upgrade 10 > 10 Anniversary tale cartella .old viene sostituita da 10 normale e non si può più tornare a 8.1 con le opzioni del S.O.; rigo precedente e non ci sono problemi
sabbb
Inviato: Friday, August 05, 2016 3:33:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ciao un saluto a tutti (e ricambio quelli in sospeso della volta scorsa) Speak to the hand

Niente. . .A parte il fatto che per tornare indietro,adesso dopo l'aggiornamento Anniversary Update si hanno 10 giorni ,quindi regoliamoci da noi..

Io ho aggiornato e diciamo va tutto bene e credo non torno indietro.
La grafica che è stata ritoccata non mi pare chissà quale bella trovata,anzi. Per i gusti miei era meglio prima (ma è roba da poco,insomma accettabile)

Sto provando varie configurazioni perchè l'unico problema che ho trovato è una serie di errori (inerenti a firme digitali) quando tento di installare programmi che adesso, si installano pure ma vedere quella roba nel mentre installo mi fa optare per soluzioni (provvisorie) diverse, per il momento.

Per esempio: il Firewall che usavo prima ,anche se proviene da autore affidabile (e l'UAC lo dice pure) mi da quegli errori anche se poi l'installazione va a buon fine.
HitmanPro che fino a qualche giorno fa lo potevo eseguire fa lo stesso.
L'unico programma dove l'attuale versione di Windows non ha fatto obiezioni è Panda Free (Cloud)

Insomma non si capisce cosa hanno combinato..
Sicuramente aggiusteranno però intanto chissà quanti e quali altri programmi danno errore firma driver e per chi come me le cose le vuole fatte bene ,poi alla fine rinuncia al programma,perchè il fatto che si è installato non è garanzia che funziona correttamente.

Speriamo solo che non si debba aspettare molto.

toro051963
Inviato: Friday, August 05, 2016 7:20:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
Tutto chiaro.
Grazie bobo e scusa per lo scambio di utente.
Saluti e buon. Ferragosto tutti
sabbb
Inviato: Sunday, August 07, 2016 12:37:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ecco perchè non si riesce più ad installare niente .

Traduzione : Una nuova installazione di build Aniversary di Windows 10 noto anche come costruire 1.607 o Inisder costruire 14393 non permetterà che i driver del CIS per essere installato perché non sono firmati digitalmente. La gente l'aggiornamento da una precedente build di Windows 10 non sono interessati.

Confermato anche anche qui.

Eh?

In pratica ci saranno moltissimi programmi che non potranno più essere installati. (speriamo risolvono)
maopapof
Inviato: Sunday, August 07, 2016 3:01:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
10 Anniversary

ritornare al sistema operativo precedente ................... max 10 gg



sabbb
Inviato: Monday, August 08, 2016 9:33:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Chi installa pulito Windows 1607 ha a disposizione (per tornare indietro) 0 giorni.

Visto che la cartella old non esiste Boo hoo! Not talking Drool
giza
Inviato: Tuesday, August 09, 2016 10:20:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
ecco l'insistenza di w.10, dovrai prendere programmi di w. a pagamento.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 8:01:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ho risolto la problematica driver e firma digitale.
Disabilitare il Secure Boot su UEFI non mi andava bene.
Disabilitare il controllo delle firme digitali : Opzioni Avanzate ....... F7 .... Disabilita imposizione firma driver nemmeno mi piaceva ,ho dovuto reinstallare da capo tutta la baracca . Menomale avevo una ISO precedente e poi da li ho aggiornato all'attuale 1607 e il problema non si presenta.

Lavoro da una giornata intera.
'Un grande applauso' ai geni lustri e illustrati di Micosoft. Applause Brick wall

Ho dovuto ricreare partizioni,riconfigurare programma per programma ,trasferire dati da e verso l'HD esterno ecc ecc ecc.

PS. Se usate il refresh del SO vi ritroverete una 1607 pulita come appena installato e con nuovamente i problemi della firma driver.

Insomma le ho provate prima tutte,alla fine ho optato per una formattazione dell'intero disco e reinstallazione da zero.

Speak to the hand

Edit: la cartella .old può essere eliminata senza problemi,le impostazioni rimangono e l'installazione occupa i GB che deve occupare (meno di 20)

Win 10 Pro x64
Le migliori soluzioni sono sempre quelle che trovo da me Boo hoo!
andread81
Inviato: Tuesday, August 16, 2016 11:12:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
giza ha scritto:
ecco l'insistenza di w.10, dovrai prendere programmi di w. a pagamento.

In che senso? I programmi free esisteranno sempre...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.