Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti Opzioni
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 19, 2016 11:39:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
dottorserpente ha scritto:
EDIT: "
Ho creato il file di testo sul desktop e nominato -RESET_WU.CMD- come detto, adesso come lo eseguo? "

Tasto DX "apri" oppure due click con il tasto SX. Questo file è simile a un file .reg (di registro).

Lanciato il file, se creato bene, si deve aprire il prompt del DOS, è così che viene eseguito.


Ciao Luigi, questa è una buona soluzione, seguire le indicazioni è abbastanza facile e sei stato molto chiaro, ma ci sono sempre gli indecisi e titubanti che bisogna guidarli per mano, bisogna aver pazienza c'è sempre da imparare. Come detto io non ho mai avuto problemi con windows update, ma questa indicazioni le terrò presente, in futuro non si sa mai, con windows ci sono sempre sorprese. Speak to the hand
chiarapini
Inviato: Tuesday, April 19, 2016 11:47:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
dottorserpente ha scritto:
EDIT: "
Ho creato il file di testo sul desktop e nominato -RESET_WU.CMD- come detto, adesso come lo eseguo? "

Tasto DX "apri" oppure due click con il tasto SX. Questo file è simile a un file .reg (di registro).

Lanciato il file, se creato bene, si deve aprire il prompt del DOS, è così che viene eseguito.

Non me lo apre, lo apre come documento di testo.
chiarapini
Inviato: Tuesday, April 19, 2016 11:52:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
EDIT: "
Ho creato il file di testo sul desktop e nominato -RESET_WU.CMD- come detto, adesso come lo eseguo? "

Tasto DX "apri" oppure due click con il tasto SX. Questo file è simile a un file .reg (di registro).

Lanciato il file, se creato bene, si deve aprire il prompt del DOS, è così che viene eseguito.

Non me lo apre, lo apre come documento di testo.

Hai ragione pienamente cbbusto Ciao Luigi, questa è una buona soluzione, seguire le indicazioni è abbastanza facile e sei stato molto chiaro, ma ci sono sempre gli indecisi e titubanti che bisogna guidarli per mano, bisogna aver pazienza c'è sempre da imparare. Come detto io non ho mai avuto problemi con windows update, ma questa indicazioni le terrò presente, in futuro non si sa mai, con windows ci sono sempre sorprese. Speak to the hand
Ma qui il problema e' che non riesco a scaricare gli aggiornamenti! Titubante indeciso o no.
lukeluke
Inviato: Tuesday, April 19, 2016 12:53:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao Luigi. Ho eseguito il tuo script che è partito tranquillamente. Poi ho riavviato ma dopo due ore di ricerca, ancora non è stato trovato nessun aggiornamento purtroppo. La barra verde di ricerca è ancora attiva. Inoltre adesso il mio Windows Update, ogni volta che avvio, mostra lo scudo verde, dicendo che non sono disponibili aggiornamenti, e indicando che l'ultimo aggiornamento utile è stato a Marzo, incredibile. Sono io che poi, cliccando su "Cerca aggiornamenti" avvio il processo, che però non si interrompe mai. Chiedo scusa a tutti se ho fatto troppe domande...mi spiace moltissimo avere dato l'impressione di uno imbranato...ma purtroppo è vero....non sono portato per l'informatica , ed è questo il motivo per cui sono qui....scusate ancora.
dottorserpente
Inviato: Tuesday, April 19, 2016 2:12:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Ragazzi, un ultima prova che vi posso far vedere è di pochi minuti fa. Nel video vedrete l'ultimo aggiornamento che sta effettuando, non c'è trucco non c'è inganno. C'è solo un PC (mio) in ottimo stato che lo gestisco personalmente.

In basso a DX cliccate sulla lente per allargare la visuale.

View My Video

Il rumore dell'acqua sottofondo è dovuto ad una telecamera posta nelle vicinanze, non fateci caso. Speak to the hand
___________________






lukeluke
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 12:46:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ci sono novità? Qualcuno è riuscito nell'impresa senza ricorrere alla formattazione? Un saluto a tutti.
maopapof
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 1:25:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ma come cavolo fai a dire che la scansione dura delle ore ! ... la devi eseguire come AMMINISTRATORE !

POI POSTA LA FOTO ... ( tempo trascorso ! ) :O) grazie


se poi è reale il problema


da leggere anche .... http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Sbloccare-Windows-Update-quando-l-installazione-degli-aggiornamenti-e-impossibile_8464





dottorserpente
Inviato: Thursday, April 21, 2016 8:03:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Stamani l'ennesimo aggiormaneto andato come sempre a buon fine:

View My Video


___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
lukeluke
Inviato: Thursday, April 21, 2016 10:48:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao ragazzi. Scrivo qui per dare un po' di speranza a chi non ancora avesse scaricato gli aggiornamenti. Io ho risolto lasciando il pc acceso tutta la notte in ricerca. La mattina aveva trovato gli aggiornamenti ma io stupidamente rimandai di scaricarli e misi l'opzione "non ricercare mai gli aggiornamenti" perché in quel momento mi serviva il pc libero da processi pesanti (avevo una Pcu alta). Quando poi in serata modificai Windows Update su " Cerca aggiornamenti ma consenti all'utente di decidere quando installarli" trovai la sorpresa. Tutti gli aggiornamenti trovati erano spariti.... Quale può essere stata la causa? Avere impostato su " Non cercare mai aggiornamenti" subito dopo averli trovati ? Oppure avendo usato il FIX.It ed avendo perso la cronologia degli aggiornamenti, si è creato qualche problema? In ogni caso poi stanotte ho ripetuto il procedimento, ha trovato gli aggiornamenti e li ho scaricati SUBITO, senza spegnere il pc. Ho solo un dubbio sull'aggiornamento Kb3146706 . Non ho ben capito se riguarda Windows 7 per cui l'ho lasciato in sospeso. Lo scarico? Un abbraccio a tutti
POLVERE
Inviato: Thursday, April 21, 2016 12:47:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
lukeluke ha scritto:
Ho solo un dubbio sull'aggiornamento Kb3146706 . Non ho ben capito se riguarda Windows 7 per cui l'ho lasciato in sospeso. Lo scarico ?


Si è per W7 (anche perchè altrimenti non ti veniva proposto) te ne puoi accertare cercando su google KB3146706. Ciao Tutto bene quel che finisce bene.
chiarapini
Inviato: Thursday, April 21, 2016 6:16:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Me li sta' scaricando adesso!!!!

Dopo una settimana di pene!!!!!
lukeluke
Inviato: Thursday, April 21, 2016 8:04:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Sono contento chiarapini. Anche stavolta i nostri pc viaggiano in parallelo con questi aggiornamenti :-) Ora incrociamo le dita . Mi ha appena chiamato un amico per dirmi di stare attento perchè tra questi aggiornamenti pare ce ne sia uno che dà problemi con il wifi ma non si sa quale è. A me per ora funziona. Ma se qualcuno di noi dovesse rilevare questo problema , lo scriva subito qui. Un abbraccio a tutti.
dottorserpente
Inviato: Thursday, April 21, 2016 11:23:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini ha scritto:
Me li sta' scaricando adesso!!!!

Dopo una settimana di pene!!!!!


Paisà, una settimana così indigesta avrai bisogno di tanto bicarbonato per digerire tutto quel ..."pen" di dio !!! Speak to the hand Shame on you Brick wall
chiarapini
Inviato: Saturday, April 23, 2016 5:29:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
dottorserpente ha scritto:
IO ho risolto con questo script trovato sul forum "ilsoftware". http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-non-funziona-come-risolvere-il-problema_11550
Seguire bene le istruzioni come spiegato a fondo pagina su come creare e salvare il tutto (file.cmd):

Reimpostazione di Windows Update su Windows Vista e Windows 7
Esclusivamente su Windows Vista e Windows 7 si può provare a "rianimare" Windows Update creando un nuovo file di testo con il Blocco Note ed incollandovi quanto segue:


net stop bits
net stop wuauserv
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\vbscript.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\mshtml.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\msjava.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\jscript.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\msxml.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\actxprxy.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\shdocvw.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuapi.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuaueng1.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuaueng.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wucltui.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wups2.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wups.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuweb.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Softpub.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Mssip32.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Initpki.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe softpub.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wintrust.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe initpki.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe dssenh.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe rsaenh.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe gpkcsp.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe sccbase.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe slbcsp.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe cryptdlg.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Urlmon.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Shdocvw.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Msjava.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Actxprxy.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Oleaut32.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Mshtml.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe msxml.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe msxml2.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe msxml3.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Browseui.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe shell32.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuapi.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuaueng.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuaueng1.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wucltui.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wups.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuweb.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe jscript.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe atl.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Mssip32.dll /s
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

Il file dovrà essere salvato col nome di RESET_WU.CMD assicurandosi che il Blocco Note non inserisca un'estensione aggiuntiva .TXT.
Una volta memorizzato il file .CMD, si potrà eseguirlo facendovi doppio clic ed attendendo il completamento di tutte le operazioni
.

Avrei bisogno che mi si spiegasse come aprire questo file,l'ho creato come documento di testo sul desktop,l'ho nominato-RESET_WU.CMD-
Ma ,sia che ci clicco 2 volte, sia che lo apro ....si apre solo come documento di testo .

dottorserpente mi ha risposto...


Tasto DX "apri" oppure due click con il tasto SX. Questo file è simile a un file .reg (di registro).

Lanciato il file, se creato bene, si deve aprire il prompt del DOS, è così che viene eseguito.

Ma non c'e' verso!
dottorserpente
Inviato: Saturday, April 23, 2016 6:15:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Evidentemente sbagli qualcosa.

RIBADISCO:

Il file dovrà essere salvato col nome di RESET_WU.CMD assicurandosi che il Blocco Note non inserisca un'estensione aggiuntiva .TXT.
Una volta memorizzato il file .CMD, si potrà eseguirlo facendovi doppio clic ed attendendo il completamento di tutte le operazioni.
chiarapini
Inviato: Saturday, April 23, 2016 6:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
dottorserpente ha scritto:
Evidentemente sbagli qualcosa.

RIBADISCO:

Il file dovrà essere salvato col nome di RESET_WU.CMD assicurandosi che il Blocco Note non inserisca un'estensione aggiuntiva .TXT.
Una volta memorizzato il file .CMD, si potrà eseguirlo facendovi doppio clic ed attendendo il completamento di tutte le operazioni.

In poche parole ,tasto destro sul desktop ,nuovo documento di testo, poi lo apro e ci copio tutto,salvo ,poi rinomino il documento -RESET_WU.CMD.
Una volta fatto tutto questo ...si apre solo come documento di testo.
chiarapini
Inviato: Saturday, April 23, 2016 7:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
Evidentemente sbagli qualcosa.

RIBADISCO:

Il file dovrà essere salvato col nome di RESET_WU.CMD assicurandosi che il Blocco Note non inserisca un'estensione aggiuntiva .TXT.
Una volta memorizzato il file .CMD, si potrà eseguirlo facendovi doppio clic ed attendendo il completamento di tutte le operazioni.

In poche parole ,tasto destro sul desktop ,nuovo documento di testo, poi lo apro e ci copio tutto,salvo ,poi rinomino il documento -RESET_WU.CMD.
Una volta fatto tutto questo ...si apre solo come documento di testo.

Ho trovato.....

host image"/>
dottorserpente
Inviato: Saturday, April 23, 2016 9:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini
Inviato: Saturday, April 23, 2016 9:16:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
dottorserpente ha scritto:

Ok scaricato.Buonanotte
chiarapini
Inviato: Saturday, April 30, 2016 12:17:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Sto usando questo programma -WHDownloader_2.1- che cerca e scarica gli aggiornamenti in maniera autonoma per tutti i sistemi operativi.
Ho gia scaricato quelli per la sicurezza per Windows7 e dopo scaricati quando li apro mi dice se nel computer ci sono gia' o no.
Volevo chiedere (se qualcuno conosce il programma) se quando si scaricano ci sono pure gli ultimissimi aggiornamenti ,in pratica quelli che in questi ultimi giorni sono ostici da scaricare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.