Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, April 14, 2016 5:30:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Non ricevo piu da ieri gli aggiornamenti di Microsoft Security Essential e nemmeno da update. E' normale?
Sponsor
Inviato: Thursday, April 14, 2016 5:30:05 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, April 14, 2016 5:47:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Si è normale.
Microsoft ha scelto di privilegiare w8.1 e ovviamente w10.
Hanno ridotto probabilmente le capacità dei server dedicati a w7 per cui si forma una specie di coda per scaricare.
Imposta windows update su automatico e non ci pensare più...
Piano piano arriveranno ....

chiarapini
Inviato: Thursday, April 14, 2016 6:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi stavo preoccupando ,ciao grazie fax7ita.
lukeluke
Inviato: Thursday, April 14, 2016 7:37:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Invece a me sono successi due episodi strani.

Il primo è che all'improvviso ieri sono spariti 4 aggiornamenti facoltativi in attesa di essere scaricati ma che erano lì da settimane.

Personalmente avrei voluto nasconderli ma ho sempre rimandato. E così sono spariti. Ho provato a verificare se erano stati installati ma l'ultima installazione aggiornamenti risale al 26 Marzo, quindi presumo di no. Secondo te cosa può essere successo?

Il secondo episodio strano è successo oggi. Clicco sull'icona di Windows Update per verificare se ci fossero nuovi aggiornamenti in attesa di essere scaricati, ma purtroppo non visualizzo più gli aggiornamenti. Anzi la schermata mi mostra questo avviso :VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI NUOVI AGGIORNAMENTI PER IL COMPUTER. Ma è strano perché gli aggiornamenti sono impostati da sempre su : VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI AGGIORNAMENTI MA CONSENTI ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE SCARICARLI ED INSTALLARLI.

Ho provato a fare quindi una ricerca manuale degli aggiornamenti ma Windows Update ci impiega davvero tantissimo tempo e mi rallenta il pc a dismisura. Cosa sta succedendo?
Riguardo il fatto di impostare su "AGGIORNAMENTI AUTOMATICI" significherebbe però scaricare anche gli aggiornamenti "spazzatura" come quelli spia di Windos 10 ecc. Correggetemi se sbaglio.
fax71ita
Inviato: Thursday, April 14, 2016 7:58:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Se non hai utilizzato programmi di pulizia profonda, Microsoft ha provveduto da se' a togliere gli aggiornamenti facoltativi non ritenendo più necessari.
Basta rifare la ricerca.
Purtroppo se imposti su automatico potresti ricevere aggiornamenti spia, ma intanto da pannello di controllo -Wind update togli la spunta di scaricare i facoltativi e così facendo limiti i danni.
Tieni presente che ormai il passaggio a w10 per i privati è quasi d obbligo.
Da luglio 2016 w10 non sarà più gratuito come aggiornamento.

lukeluke
Inviato: Friday, April 15, 2016 1:10:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Grazie mille.
E riguardo invece la seconda anomalia?
Ovvero Clicco sull'icona di Windows Update per verificare se ci fossero nuovi aggiornamenti in attesa di essere scaricati, ma purtroppo non visualizzo più gli aggiornamenti. Anzi la schermata mi mostra questo avviso :VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI NUOVI AGGIORNAMENTI PER IL COMPUTER. Ma è strano perché gli aggiornamenti sono impostati da sempre su : VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI AGGIORNAMENTI MA CONSENTI ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE SCARICARLI ED INSTALLARLI.

Ho provato a fare quindi una ricerca manuale degli aggiornamenti ma Windows Update ci impiega davvero tantissimo tempo e mi rallenta il pc a dismisura.
Inoltre La Cpu è sempre alta perché Svchost.exe occupa il 50 per cento Fisso della Cpu. Mi è successo anche la volta scorsa quando scaricare gli aggiornamenti era impossibile.
Adesso invece non capisco perché sia impossibile cercare gli aggiornamenti disponibili (non scaricarli). Pensi che prima o poi la situazione si normalizzerà?
chiarapini
Inviato: Friday, April 15, 2016 9:36:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
fax71ita ha scritto:
Ciao
Se non hai utilizzato programmi di pulizia profonda, Microsoft ha provveduto da se' a togliere gli aggiornamenti facoltativi non ritenendo più necessari.
Basta rifare la ricerca.
Purtroppo se imposti su automatico potresti ricevere aggiornamenti spia, ma intanto da pannello di controllo -Wind update togli la spunta di scaricare i facoltativi e così facendo limiti i danni.
Tieni presente che ormai il passaggio a w10 per i privati è quasi d obbligo.
Da luglio 2016 w10 non sarà più gratuito come aggiornamento.

fax71ita spiegami bene, io ho windows7 ,quindi sarebbe meglio aggiornare subito a w 10?
dottorserpente
Inviato: Friday, April 15, 2016 10:10:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT: Da luglio 2016 w10 non sarà più gratuito come aggiornamento.
Quindi, sarà a pagamento ?

EDIT: fax71ita spiegami bene, io ho windows7 ,quindi sarebbe meglio aggiornare subito a w 10?
Paisà, non avere fretta. La gatta, per la fretta, fece i figli "cecati".

____________________________

Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:
- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe
chiarapini
Inviato: Friday, April 15, 2016 10:24:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ciao Doctor
bobo779256
Inviato: Friday, April 15, 2016 11:54:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
fax71ita ha scritto:
... Microsoft ha scelto di privilegiare w8.1 e ovviamente w10 ...


Per la precisione, per Windows 7 il supporto cosiddetto Mainstream è terminato il 13/01/2015

Il supporto detto Extended terminerà il 14\01\2020

Per sapere le date

Per sapere cosa fanno i vari tipi di supporto

lukeluke
Inviato: Friday, April 15, 2016 1:04:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul fatto che Windows Update non riesce nemmeno a fare la ricerca aggiornamenti? (che è diverso dallo scaricarli). La schermata mi mostra questo avviso :VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI NUOVI AGGIORNAMENTI PER IL COMPUTER. Ma è strano perché gli aggiornamenti sono impostati da sempre su : VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI AGGIORNAMENTI MA CONSENTI ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE SCARICARLI ED INSTALLARLI.
Cioè mi chiede di fare la ricerca manualmente, mentre è impostata su Ricerca automatica. Perché?
fax71ita
Inviato: Friday, April 15, 2016 1:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
@doctor: al 99 % salvo ripensamenti di Microsoft sarà a pagamento.

Conviene aspettare a luglio per edizione definitiva

dottorserpente
Inviato: Friday, April 15, 2016 2:07:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
lukeluke ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul fatto che Windows Update non riesce nemmeno a fare la ricerca aggiornamenti? (che è diverso dallo scaricarli). La schermata mi mostra questo avviso :VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI NUOVI AGGIORNAMENTI PER IL COMPUTER. Ma è strano perché gli aggiornamenti sono impostati da sempre su : VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI AGGIORNAMENTI MA CONSENTI ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE SCARICARLI ED INSTALLARLI.
Cioè mi chiede di fare la ricerca manualmente, mentre è impostata su Ricerca automatica. Perché?


Se puo servire, stamattina mi andava di ri-formattare e reinstallare Windows 7 per verificare, ancora una volta, come si comporta windows update. Per verifica vi posto questo screen:



EDIT: "Ciao
@doctor: al 99 % salvo ripensamenti di Microsoft sarà a pagamento".
Non si puo avere sempre tutto gratis. Pagheremo se vale pa pena.




Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:
- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe
lukeluke
Inviato: Friday, April 15, 2016 6:30:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao Dottor. Ma quindi formattando sei riuscito a risvegliare Windows Update? Non ho capito.
Oggi un mio amico informatico mi suggeriva di cancellare dei file da una cartella e poi riavviare:
C:\windows\softwaredistribution
Oppure di scaricare un tool che si chiama Readiness Tool .
Qualcuno conosce queste cose? Che ne pensate?
Ovviamente io non ho fatto ancora nulla.
dottorserpente
Inviato: Friday, April 15, 2016 7:30:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
lukeluke ha scritto:
Ciao Dottor. Ma quindi formattando sei riuscito a risvegliare Windows Update? Non ho capito.
Oggi un mio amico informatico mi suggeriva di cancellare dei file da una cartella e poi riavviare:
C:\windows\softwaredistribution
Oppure di scaricare un tool che si chiama Readiness Tool .
Qualcuno conosce queste cose? Che ne pensate?
Ovviamente io non ho fatto ancora nulla.


Come gia scritto, ho formattato, re-installato il SO e avviata la procedura di aggiornamento. Ovviamente ci ha impiegato una mezza mattinata ma poi ha fatto il suo dovere.

Guarda sotto, mica racconto balle:





_______________

Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:
- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe
lukeluke
Inviato: Friday, April 15, 2016 8:11:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Dottor ma tu hai Windows 7 vero?
dottorserpente
Inviato: Friday, April 15, 2016 8:22:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
lukeluke ha scritto:
Dottor ma tu hai Windows 7 vero?



Come da titolo: " Aiutamici Forum » Computer & Internet » Windows 7 » Aggiornamenti "


___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
lukeluke
Inviato: Saturday, April 16, 2016 10:04:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
A qualcuno si è sbloccata la situazione spontaneamente? Io sono in ricerca da due giorni :-)
POLVERE
Inviato: Saturday, April 16, 2016 11:32:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Ciao , io ho VISTA , avevo lo stesso problema da due giorni , non effettuava il download degli aggiornamenti , questa mattina dopo "appena" due ore di collegamento
li ha caricati e installati. MIRACOLO !!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.