Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Attivazione windows 7 Opzioni
maopapof
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 10:54:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@osaracin ciao :O)

la tua domanda


mesi fa acquistai un portatile usato adesso mi chiede di attivare windows ed io non so se qui c'è una copia oppure è installato il s.o. originale , posso quindi trovare un rimedio per togliere questo avviso che si ripete ogni volta che accendo il pc



per prima cosa ...... vai qui e scarica un programmino che ti serve per avere i seriali del tuo sistema operativo che ti identifica che SO hai ( sicuramente ENTERPRISE ) ... prego :O)

quando poi hai il seriale .... vai a controllare se sono veritieri i tuoi seriali ....

se poi hai ancora problemi ... scrivi :O(




bobo779256
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 11:09:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:
Se si acquista una licenza retail PRO insieme al codice di attivazione viene inviato un link da cui è possibile scaricare una iso del SO sia 32 che 64 bit.
Non ho esperienza diretta ma penso che qualcosa di analogo avvenga anche per una versione OEM


No, in caso di licenze OEM è il produttore del PC che fornisce l'eventuale supporto di ripristino; ad esempio Asus sul suo store da la possibilità di acquisto di DVD in base al modello.

Se si ha la chiave di attivazione si riesce ad installare da zero anche da un DVD RETAIL

Il link per scaricare il DVD RETAIL messo da mao c'è anche in italiese
maopapof
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 11:59:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.... grazie bobo

............................ per la correzione .... mea culpa :O)

ciocca956
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 9:12:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
.........................
No, in caso di licenze OEM è il produttore del PC che fornisce l'eventuale supporto di ripristino; ad esempio Asus sul suo store da la possibilità di acquisto di DVD in base al modello.

Se si ha la chiave di attivazione si riesce ad installare da zero anche da un DVD RETAIL

Il link per scaricare il DVD RETAIL messo da mao c'è anche in italiese


Questo è vero nella normalità delle compravendite di PC.
In questo caso siamo di fronte alla vendita della sola licenza senza Hardware.
Quando acquistai io W8.1 quasi 2 anni fa nel sito era ben in evidenza l'avviso che ogni licenza era accompagnata dal link per poter scaricare il software relativo (sia S.O. che giochi che antivirus) il che mi fa pensare che sia ancora così e che ciò in qualche modo possa riguardare anche la licenza OEM. Potrebbe essere che una volta autenticata si comporti come tutte le altre OEM. Bisognerebbe provare per essere certi.
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 9:52:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per quanto ne so non esistono link per scaricare versioni OEM di qualunque versione di S.O.; provato pochi giorni fa con un portatile di marca a scaricare dal link messo sopra usando la chiave stampata nell'etichetta sotto al portatile stesso, ed esce la scritta, più o meno, "versione chiave non adatta, rivolgersi al produttore del PC", il portatile aveva una partizione di ripristino ma essendo passato a miglio vita proprio il disco fisso non si è potuto recuperare nulla (di copie disco, ovviamente, manco a parlarne).
Reinstallata copia di 7 col codice OEM da DVD RETAIL


Aggiunta:

un'occhiata alle FAQ per capire cosa legalmente si può o meno fare con i software OEM (Licenze per system builder), nessuno nella sua vita informatica s'è mantenuto dentro questi parametri, io per primo.
ciocca956
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 10:56:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
........... nessuno nella sua vita informatica s'è mantenuto dentro questi parametri, io per primo.


A chi lo dici.
Chi è senza peccato scagli il primo dvd.

tincan
Inviato: Wednesday, April 06, 2016 5:38:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2016
Posts: 14
no iso no party... :(
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.