Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Attivazione windows 7 Opzioni
osaracin
Inviato: Wednesday, March 09, 2016 6:49:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2004
Posts: 15
Vi spiego il mio problema, mesi fa acquistai un portatile usato adesso mi chiede di attivare windows ed io non so se qui c'è una copia oppure è installato il s.o. originale , posso quindi trovare un rimedio per togliere questo avviso che si ripete ogni volta che accendo il pc?
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 09, 2016 6:49:23 PM

 
fax71ita
Inviato: Wednesday, March 09, 2016 7:45:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
Ciao
Sotto il portatile non hai un adesivo con il product key della versione installata?
Se è diversa dal tuo s.o attuale ti hanno venduto il PC con una copia non attivata per cui devi acquistare una licenza da Microsoft.
Sul forum non si può parlare di sistemi di attivazione alternativi

ciocca956
Inviato: Wednesday, March 09, 2016 9:41:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
Ciao
Sotto il portatile non hai un adesivo con il product key della versione installata?
Se è diversa dal tuo s.o attuale ti hanno venduto il PC con una copia non attivata per cui devi acquistare una licenza da Microsoft.
Sul forum non si può parlare di sistemi di attivazione alternativi


Ciao Fax.
Non occorre proprio pensare ad attivazioni furtive.
Seven non si può attivare via internet se il codice sull'etichetta corrisponde a quello della versione installata?
Qualora non corrispondesse non si può dalla schermata Sistema cambiare il codice come con W8 e poi richiedere l'attivazione?
Perchè occorre per forza comprare una nuova licenza se era già stata acquistata dal primo utente di questo PC?

Ti sembrano domande peregrine???
blackmanba
Inviato: Wednesday, March 09, 2016 11:48:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
osaracin ha scritto:
mesi fa acquistai un portatile usato adesso mi chiede di attivare windows

domanda in questi mesi non lo hai mai usato? Se sì come mai ora ti chiede l'attivazzione (modifica O.S ?)
e poi scusatemi osaracin non mi sembra abbia detto di usare win7 ha "solo" postato quì la domanda
fax71ita
Inviato: Thursday, March 10, 2016 10:18:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
ciocca956 ha scritto:

Non occorre proprio pensare ad attivazioni furtive.

io no, ma credo che il vecchio proprietario ci abbia pensato


Commenta:
Seven non si può attivare via internet se il codice sull'etichetta corrisponde a quello della versione installata?


si certamente si puoì fare.

Commenta:
Qualora non corrispondesse non si può dalla schermata Sistema cambiare il codice come con W8 e poi richiedere l'attivazione?


che io sappia no, non esisteva un pk generico per le attivazioni di w7

Commenta:
Perchè occorre per forza comprare una nuova licenza se era già stata acquistata dal primo utente di questo PC?

perche' non esistono le iso da scaricare per le versioni OEM(preistallate dal produttore.)



Ti sembrano domande peregrine???

no assolutamente.

ciauuuu



@blackmanba: lo ha scritto nel titolo del post che usa w7Drool

ciocca956
Inviato: Thursday, March 10, 2016 11:09:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:

.........................................................................................................................................................

Commenta:
Qualora non corrispondesse non si può dalla schermata Sistema cambiare il codice come con W8 e poi richiedere l'attivazione?


che io sappia no, non esisteva un pk generico per le attivazioni di w7

...........................................................................................................................................................

ciauuuu



Non parlavo di un PK generico ma di quello stampigliato nell'etichetta dato che se "non corrisponde" significa che c'è. Se non c'è l'etichetta non corrisponde e allora parlare di copia craccata è lecito.
Ma tutto ciò lo può dire solo l'utente. Aspettiamo!
osaracin
Inviato: Thursday, March 10, 2016 11:13:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2004
Posts: 15
il sistema operativo è il windows 7 sotto al pc non c'è l'adesivo con scritto il codice, ora ho un cd di intallazione ma credo che formattando poi mi richiederà col tempo di nuovo questa registrazione
ciocca956
Inviato: Thursday, March 10, 2016 8:18:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Non sapendo con certezza l'origine del S.O. io procederei così
Installerei EKeyFinder http://www.aranzulla.it/recuperare-product-key-di-microsoft-office-e-windows-14065.html (l'ultimo illustrato)
che è un programmino che serve per ricavare il Codice P.Key.
Poi con questo codice provi a scaricare una iso di Seven da qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

Se ti fa scaricare la Iso significa che il codice attualmente inserito nel S.O. è legale e puoi tranquillamente eseguire l'attivazione.

Altrimenti come detto da Fax devi acquistarne una. Qui sono ancora in vendita a prezzi accettabili: http://babbanosoft.com/
ti conviene acquistare la licenza Retail anche se costa il doppio ma almeno non hai problemi se dovessi un giorno sostituire il PC.
Il sito è assai affidabile.
blackmanba
Inviato: Thursday, March 10, 2016 10:20:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
TITOLO POST " attivazione Windows 7" ok , ma poi dice che ha ha aquistato da mesi il pc, allora che O.S aveva , ora si è cancellato il key o non si vede
tradotto il pc aveva un altro os e si sta cercando di installare w7, scusatemi a pensar male si fa peccato però avrei preferito una richiesta più diretta, perchè deve riformattare se ha i dischi di ripristino no prob se il pc ha ha una recovery no prob se il pc aveva vista e ora vuoi w7 allora...............tirate voi le conclusioni
ciao
io al buon viso a cattivo gioco preferisco la faccia di m...a che gioca a carte scoperte ( F. Alleva)
posso sbagliare ed allora chiedo scusa
osaracin
Inviato: Friday, March 11, 2016 10:47:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2004
Posts: 15
non so se aveva un'altro sistema operativo l'ho usato per del tempo e non mi ha dato nessun problema solo ora mi chiede l'attivazione del so
ciocca956
Inviato: Friday, March 11, 2016 2:34:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
osaracin ha scritto:
non so se aveva un'altro sistema operativo l'ho usato per del tempo e non mi ha dato nessun problema solo ora mi chiede l'attivazione del so


Dicci modello e marca del notebook così proviamo a risalire a che sistema era nativo.
Ti ricordo che comunque qualsiasi Notebook ha la partizione di recovery (a meno che non sia antidiluviano) con la quale tornare alla condizione di fabbrica. Però non avendo ancora risolto la questione della legittimità del S.O. è prematuro prenderla in considerazione.
Hai fatto quanto ti ho suggerito precedentemente?
osaracin
Inviato: Friday, March 11, 2016 3:15:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2004
Posts: 15
ho risolto tutto con un programma scovato in rete removewat ora non mi chiede più l'attivazione
ciocca956
Inviato: Friday, March 11, 2016 6:33:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
osaracin ha scritto:
ho risolto tutto con un programma scovato in rete removewat ora non mi chiede più l'attivazione


Potevi dirlo subito che intendevi craccare il SO. Avrei evitato di perdere tempo.
Al.
tincan
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 3:29:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2016
Posts: 14
blackmanba ha scritto:
ciao a tutti
TITOLO POST " attivazione Windows 7" ok , ma poi dice che ha ha aquistato da mesi il pc, allora che O.S aveva , ora si è cancellato il key o non si vede
tradotto il pc aveva un altro os e si sta cercando di installare w7, scusatemi a pensar male si fa peccato però avrei preferito una richiesta più diretta, perchè deve riformattare se ha i dischi di ripristino no prob se il pc ha ha una recovery no prob se il pc aveva vista e ora vuoi w7 allora...............tirate voi le conclusioni
ciao
io al buon viso a cattivo gioco preferisco la faccia di m...a che gioca a carte scoperte ( F. Alleva)
posso sbagliare ed allora chiedo scusa


Ma vedi un po' che io ho una situazione del tutto simile, ma non sto piratando alcunché.
Anch'io ho preso un portatile usato con un'installazione di Windows 7 (poi mi sono accorto non originale) su un portatile venduto originalmente con s.o. Windows 7 Pro, con tanto di etichetta Microsoft sul fondo del computer.
Non so cos'abbia fatto il precedente proprietario, ma non ci sono nemmeno più i dati per il ripristino...

Con il codice originale Microsoft non mi permette di scaricare la ISO, opponendo che è un prodotto preinstallato. Che sorta di motivazione sia questa non lo so, però di fatto mi impedisce di reinstallare il s.o.
Ho scaricato legalmente una iso da un'altro sito, ma a fine installazione ho scoperto che il codice non corrisponde alla iso...
Poi sono venuto a sapere del mirror dell'ex digital river, e l'ho riscaricata da lì, quindi dovrò fare un'altro tentativo, altrimenti dovrò comprare un'altra licenza...

Quindi come vedi a pensar male si fa presto ma non sempre ci si azzecca.
Al contempo vorrei ringraziare chi ha dato una mano, pwrché delle indicazioni utili le ho tratte anch'io, in primis quella sul sito che vende le licenze a prezzo contenuto.
tincan
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 3:37:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2016
Posts: 14
fax71ita ha scritto:

Commenta:
Perchè occorre per forza comprare una nuova licenza se era già stata acquistata dal primo utente di questo PC?

perche' non esistono le iso da scaricare per le versioni OEM(preistallate dal produttore.)


E' proprio questo il punto, non capisco questa politica, il s.o. è stato pagato all'acquito...
fax71ita
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 3:51:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
ciao

estratto da un articolo trovato in rete:

In questi casi il software è fornito in abbinamento con l’hardware e come tale è strettamente legato all’hardware, cioè non può essere utilizzato su PC o su un dispositivo diverso da quello con cui è stato acquisito. In sostanza la vita del software è legata all’hardware: se si verifica un problema tecnico sul dispositivo originale, non siamo autorizzati a usare il software su un hardware diverso.

Il vantaggio delle licenze OEM è di avere un costo molto più accessibile rispetto a quello del software con licenza standard, questa differenza di prezzo (considerevole) è motivata dal fatto che la licenza è legata all’hardware e che il produttore hardware prende accordi “particolari2 per cercare di abbassare il prezzo del software.

questa e' la politica che viene attuata tra i costruttori pc e microsoft.

ciocca956
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 5:20:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
tincan ha scritto:
................................................................................................................................................................................................
Al contempo vorrei ringraziare chi ha dato una mano, pwrché delle indicazioni utili le ho tratte anch'io, in primis quella sul sito che vende le licenze a prezzo contenuto.


Se si acquista una licenza retail PRO insieme al codice di attivazione viene inviato un link da cui è possibile scaricare una iso del SO sia 32 che 64 bit.
Non ho esperienza diretta ma penso che qualcosa di analogo avvenga anche per una versione OEM. Una volta attivata in un PC penso rimanfìga valida solo per quel PC.
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 6:51:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
tincan ha scritto:
................................................................................................................................................................................................
Al contempo vorrei ringraziare chi ha dato una mano, pwrché delle indicazioni utili le ho tratte anch'io, in primis quella sul sito che vende le licenze a prezzo contenuto.


Se si acquista una licenza retail PRO insieme al codice di attivazione viene inviato un link da cui è possibile scaricare una iso del SO sia 32 che 64 bit.
Non ho esperienza diretta ma penso che qualcosa di analogo avvenga anche per una versione OEM. Una volta attivata in un PC penso rimanfìga valida solo per quel PC.


Ehi al, questa rimanfìga è voluta o un errore. Dancing Dancing Drool
ciocca956
Inviato: Tuesday, April 05, 2016 9:02:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
tincan ha scritto:
................................................................................................................................................................................................
Al contempo vorrei ringraziare chi ha dato una mano, pwrché delle indicazioni utili le ho tratte anch'io, in primis quella sul sito che vende le licenze a prezzo contenuto.


Se si acquista una licenza retail PRO insieme al codice di attivazione viene inviato un link da cui è possibile scaricare una iso del SO sia 32 che 64 bit.
Non ho esperienza diretta ma penso che qualcosa di analogo avvenga anche per una versione OEM. Una volta attivata in un PC penso rimanfìga valida solo per quel PC.


Ehi al, questa rimanfìga è voluta o un errore. Dancing Dancing Drool


Ho voluto mettere un po' di pepe nel post,
Ti ricordi quando chiamavano Margherita Hack Astrofica anzichè Astrofisica?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.