|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Salve, Un amico mi ha regalato un PC. Da più di un anno non lo usava, ne aveva acquistato uno nuovo. Portato a casa l'ho acceso ma cerca la password. Interpellato l'amico, non si ricorda la password. E' possibile rimediare o devo formattarlo?. Ringrazio e porgo saluti Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Non so che SO hai ma questa soluzione funziona sia con Windows 7 che con il 10. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst98030_Windows-10.aspx___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
|
Ciao grazie della risposta. S.O. XP. Io devo far funzionare il PC ma non posso, il PC è protetto da password e quindi non parte. Ho bisogno di baipassare la password e non so come fare. Mi spiace formattarlo perderei tutti i programmi installati e pure i vari driver. L'amicone non ha più neanche il CD, sia della scheda madre e della scheda video. Mi auguro che qualche smanettone mi sappia risolvere questo problema, così mia moglie non usa il mio PC.
Saluti Cesare
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Mao su un problema che ho avuto su win 8 mi aveva suggerito QUESTO
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
cz36 ha scritto:...............................................................................................................................................................................................Mi spiace formattarlo perderei tutti i programmi installati e pure i vari driver. L'amicone non ha più neanche il CD, sia della scheda madre e della scheda video. ........................................................................................................................................................................................................
Saluti Cesare
Ciao. Qualora non riuscissi a bypassare la PW hai un'altra soluzione per la quale ti dovresti procurare un CD di installazione di XP (meglio se con già il SP3 incluso) di cui puoi farti dare una copia da qualche laboratorio di informatica e dovresti sapere il codice ProductKey che dovrebbe essere stampato in una etichetta appiccicata sul PC. Col CD di installazione esegui il Ripristino e non l'installazione pulita quando po chiede la seconda volta dopo aver accettato le condizioni di licenza premendo F8; scegli l'opzione Ripristino salvaguardando tutti i File personali e premendo il tasto R. Eseguito il ripristino devi scaricare il SP3 se il CD non lo include e poi tutti gli aggiornamenti; infine devi attivare la licenza da Microsoft e sei a posto.
|
|
|
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Ora non posso provare i Vostri cortesi e sicuramente utili rimedi, mi trovo lontano da casa per circa un mese ma quando tornerò li proverò e vi saprò dire l'esito. Vi saluto e di nuovo vi ringrazio. Cesare
|
|
|
Salve, sono ritornato. Per il problema password ho rimediato. Ho formattato ed installato XP. Il Pc funziona però non riesco a collegarmi in internet. Non so come fare. XP è la versione 2002 con Sevice Pack3. Non ho i vari driver e non so come procurarli. Il PC ha scheda madre Motherboard Asus Tek Computer INC P5LD2-X. In gestione periferiche ha il punto di domanda giallo su: 1) Controller del Bus di gestione sistema. 2) Controller Ethernet 3) Controller Video 4) " " Video (compatibile VGA) 5) Periferica audio su Bus HIGH definition AUDIO Memoria Ram 2 Gb HD 320 Gb Saluto e ringrazio confidando in una risposta risolutiva Buona festa del Papà e felice domenica Cesare
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao https://www.asus.com/it/support/Download/1/22/39/8/qRAhHrSPh43XlWBL/17/ecco la pagina ufficiale Asus. da qui puoi scaricare i driver. ps: di ogni sezione installa sempre il driver piu' vecchio poi aggiorna uno alla volta con i driver nati a date successive. Buona Festa del Papa' anche a te
|
|
|
[quote=fax71ita]ciao https://www.asus.com/it/support/Download/1/22/39/8/qRAhHrSPh43XlWBL/17/ecco la pagina ufficiale Asus. da qui puoi scaricare i driver. ps: di ogni sezione installa sempre il driver piu' vecchio poi aggiorna uno alla volta con i driver nati a date successive. _____________________________________________________ Buona Festa del Papa' anche a te [/quote Installati tutti i driver il Pc funziona bene. Grazie per la tua disponibilità Saluti Cesare
|
|
Guest |