|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Salve, ho regalato a mia moglie (digiuna di informatica) un notebook con win 10 e mi trovo un po' a mal partito ad insegnarle ad usarlo. Per cui vi chiedo: 1) mi sembra che ci sia un modo per disattivare la richiesta di account all'avvio e velocizzare quindi il tutto, ma non so come si fa; 2) Non c'è modo di fare emergere l'aspetto di win 7, intendo dire le barre, i menù a tendina, ecc.? L'aspetto da smarthphone trovo che sia pessimo. Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Start --> Esegui, scrivi: netplwiz. Nella schermata che si apre togli la spunta da: "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" --> Applca. Dopo Applica ... .... Nella nuova mascherina che si aprirà immettere il nome utente la password e ripetere la password. Riavviare il PC dopodiche non dovrebbe più chiedere la password. ___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2006 Posts: 37
|
Risposta al punto 2. Per quanto ne so avere l'aspetto del Win 7 non si può, ma puoi personalizzarlo abbastanza. Neanche a me piacciono le mattonele e o risolto cosi: Il desktop pulito (presente solo il cestino che non sono riuscito a cancelarlo). Tutti i programmi che uso abitualmente li ho messi nella barra delle applicazioni. Per accedere al pannello di controllo o win update alla vecchia maniera (tipo win 7) ho fatto il collegamento di queste in prima schermata del menu start e compaiono come matonelle li - pratticamente e quasi come avere il menu di win 7 non in tendina ma fatto di matonelle. Spero che mi son spiegato bene e di essere utile.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Io ho win 10 e evito la password come ha spiegato il Doc. Le piastrelle le vedo solo cliccando su start, il mio desktop normale è uguale a quello che avevo con Vista con le solite icone sulla sinistra: Cestino, Rete, Pannello di controllo e i vari collegamenti ai programmi più usati.
|
|
Guest |