Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 Opzioni
musatti
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 1:12:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 310
Salve, ho regalato a mia moglie (digiuna di informatica) un notebook con win 10 e mi trovo un po' a mal partito ad insegnarle ad usarlo. Per cui vi chiedo:
1) mi sembra che ci sia un modo per disattivare la richiesta di account all'avvio e velocizzare quindi il tutto, ma non so come si fa;
2) Non c'è modo di fare emergere l'aspetto di win 7, intendo dire le barre, i menù a tendina, ecc.? L'aspetto da smarthphone trovo che sia pessimo.
Grazie!
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 1:12:05 PM

 
dottorserpente
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 1:33:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Start --> Esegui, scrivi: netplwiz. Nella schermata che si apre togli la spunta da: "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" --> Applca. Dopo Applica ...

.... Nella nuova mascherina che si aprirà immettere il nome utente la password e ripetere la password.
Riavviare il PC dopodiche non dovrebbe più chiedere la password.


___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
yetti
Inviato: Sunday, February 07, 2016 3:00:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 35
Risposta al punto 2. Per quanto ne so avere l'aspetto del Win 7 non si può, ma puoi personalizzarlo abbastanza. Neanche a me piacciono le mattonele e o risolto cosi:
Il desktop pulito (presente solo il cestino che non sono riuscito a cancelarlo). Tutti i programmi che uso abitualmente li ho messi nella barra delle applicazioni.
Per accedere al pannello di controllo o win update alla vecchia maniera (tipo win 7) ho fatto il collegamento di queste in prima schermata del menu start e compaiono come matonelle li - pratticamente e quasi come avere il menu di win 7 non in tendina ma fatto di matonelle.
Spero che mi son spiegato bene e di essere utile.
baffogatto
Inviato: Sunday, February 07, 2016 10:50:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,232
Io ho win 10 e evito la password come ha spiegato il Doc. Le piastrelle le vedo solo cliccando su start, il mio desktop normale è uguale a quello che avevo con Vista con le solite icone sulla sinistra: Cestino, Rete, Pannello di controllo e i vari collegamenti ai programmi più usati.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.