|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Wolf, i caricabatteria auto sono a 12 volt solo i vecchi avevano 6 volt.... ho forse capito male io?
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
crilupa ha scritto:Ripeto stai attento a non restare fulminato con i 220 volts anche quando è staccato dalla rete di casa.
Questo mi inquieta... cioè scusa se lo stacco dalla spina, come faccio a restare fulminato? Per la cronaca, ho scritto al servizio clienti Atlantis e hanno confermato che la batteria di Amazon è quella corretta per quel modello di UPS.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
crilupa ha scritto:Wolf, i caricabatteria auto sono a 12 volt solo i vecchi avevano 6 volt.... ho forse capito male io? No io! Hai ragione il mio ho guardato bene è 12/6 Volt.
|
|
|
Il gruppo di continuità serve quando salta la corrente e ti da 4/5 minuti di autonomia per salvare quello che stai facendo e spegnere il pc oppure per tirare su velocemente il contatore. (consiglio attacca solo il pc e il monitor meno roba è attaccata più tempo hai per chiudere tutto) Tramuta la corrente 12 volts della batteria in 220 volts per alimentare il pc. Di conseguenza togliendo l' alimentazione della rete nell' UPS hai sempre la presenza di tensione a 220 volts che ti può fulminare; anche se la batteria è andata e il pc non resta acceso io non metterei le due dita nella presa. Se con cautela apri l' UPS e togli i faston alla batteria non ci dovrebbe essere più tensione MA se c'è qualche condensatore carico una scossettina potresti prenderla, quindi massima cautela. Ultima cosa, l' UPS quando è attaccato alla rete oltre ad alimentare il pc mantiene carica la batteria. Ultimissima cosa, l' UPS serve anche a stabilizzare la corrente ed evitare in caso di sovratensioni o fulmini che il pc bruci...... cosa che a te è successo lo stesso.
|
|
|
Batteria arrivata e stampata parte del manuale Atlantis con le istruzione per la sostituzione, nel weekend provo a cambiarla.
|
|
|
Cambio effettuato, sono bastati meno di 10 minuti, senza scosse per fortuna. Oggi è mancata per la prima volta la corrente e l'UPS è entrato in funzione, direi che la sostituzione è riuscita.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
andread81 ha scritto:Oggi è mancata per la prima volta la corrente e l'UPS è entrato in funzione, direi che la sostituzione è riuscita. Ottimo andrea e tanti eurini risparmiati.
|
|
|
Ottimo
|
|
|
wolfestein ha scritto:Ottimo andrea e tanti eurini risparmiati. Assolutamente sì! Se avessi saputo che era così semplice lo avrei fatto anche in passato. Grazie a te e a Crilupa per le consulenze
|
|
Guest |