Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 massima delusione Opzioni
davix
Inviato: Saturday, August 22, 2015 2:28:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
ciocca956 ha scritto:
fcbors ha scritto:
ciao..per riportare un po di...ordine...perchè non installi start menù X......non rischi niente e penso che qualcosa ti darà soddisfazione....


Scaricato ed installato. Proprio notevole.
Dove sei stato nascosto finora che qui nel forum decine di utenti hanno bestemmiato per la mancanza del menù Start in W8???????
Al.



Beh, non è una novità. Fin dall'apparsa di Windows 8 si parlò di programmi di terze parti per sopperire alla scomparsa del menu Start.
porrugia
Inviato: Saturday, August 22, 2015 3:06:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Per fcbors, start menu x come si installa dove lo trovo,sono in alto mare e la riva non la vedo e non so dove si trova, mi hai capito? E' come fossi alle prime lezioni, riesco solo ad entrare in internet per puro caso nella barra delle applicazioni vi e' Mozzilla,altrimenti avrei dovuto ricorrere al mio vecchio PC con XP, quelli erano bei tempi, succedeva di tutto e di piu' pero' si risolveva sempre,ciao.
ottavia4
Inviato: Saturday, August 22, 2015 4:32:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
perdonami Porruggia,
sto seguendo tutto il tuo problema perchè continuano a chiedermi d'installare il 10.
come ti capisco per XP dopo quel sistema sono ritornata all'asilo.
buon proseguimento e.......buona fortuna
break
Inviato: Saturday, August 22, 2015 5:38:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
porrugia ha scritto:
Per fcbors, start menu x come si installa dove lo trovo,sono in alto mare e la riva non la vedo e non so dove si trova, mi hai capito? E' come fossi alle prime lezioni, riesco solo ad entrare in internet per puro caso nella barra delle applicazioni vi e' Mozzilla,altrimenti avrei dovuto ricorrere al mio vecchio PC con XP, quelli erano bei tempi, succedeva di tutto e di piu' pero' si risolveva sempre,ciao.



se sei ancora alla ricerca, lo trovi qui http://www.startmenux.com/it/

saluti break
porrugia
Inviato: Saturday, August 22, 2015 7:18:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Fatto, installato menu startx pero' il classico desktop con tutte le icone non appare lo stesso,ho fatto molte prove ma non ci sono ancora riuscito comunque ora va un po meglio,grazie a tutti.
ciocca956
Inviato: Saturday, August 22, 2015 8:57:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
davix ha scritto:
.........................................................................................................................................................................................


Beh, non è una novità. Fin dall'apparsa di Windows 8 si parlò di programmi di terze parti per sopperire alla scomparsa del menu Start.


Certo. Ma non è stata proposta questa soluzione. Forse sono stato distratto? Non mi pare.
davix
Inviato: Sunday, August 23, 2015 3:29:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
ciocca956 ha scritto:


Certo. Ma non è stata proposta questa soluzione. Forse sono stato distratto? Non mi pare.



Hehe... vatti a ricordare d'oh! magari l'ho letto su un altro forum Drool

Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Sunday, August 23, 2015 4:06:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Io all'epoca avevo sopperito introducendo nella barra delle applicazioni 3 cartelle con tutti i collegamenti che ho ritenuti opportuni suddivise in Applicazioni, Collegamenti a documenti e Sistema sulla falsa riga del MATE D.E. di Ubuntu. Successivamente installai Classic Shell che presenta un menù Avvio classico ma non la ho quasi mai usato perchè la mia soluzione era di gran lunga più pratica.
Anche ora che ho aggiornato a W10 mantengo le stesse cartelle nella barra delle Applicazioni. Start X lo ho installato in una versione 10 da installazione pulita.
davix
Inviato: Sunday, August 23, 2015 6:47:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Ma si, con W8.1 ci si organizza.


Ho pinnato Esplora risorse e Pannello di controllo sulla Barra di stato, così la maggior parte delle funzioni day-to-day ce le ho a portata di mouse!






Non va dimenticato che il tasto dx sull'icona di Windows8.1 fa apparire... lo stesso menù di Start Whistle



porrugia
Inviato: Sunday, August 23, 2015 7:04:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Domanda per ciocca956: Visto che hai aggiornato a W10,da impostazioni, se chiedi di ripristinare entro un mese,cosa ti viene risposto? Tu che sai come si fa, metti la finestra azzurra che appare, ti ringrazio.
ghenzi
Inviato: Monday, August 24, 2015 1:57:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
E' molto tempo che esistono programmi che riportano il vecchio menù di seven, io per esempio installai "start is back" quando avevo win 8 ed è sempre andato alla grande, poi ho da una vita la doc "Winstep nexus" stile mac, molto comoda. Comunque il pulsante start di win 10 secondo me è il problema minore, cliccando con il tasto dx ci sono vari collegamenti utili, la funzione cerca poi è molto più immediata di prima. I problemi di 10 nel mio caso sono altri, con win 8.1 avevo più stabilità e velocità fin dalla prima installazione del SO. Ora invece mi sembra di essere tornato ai vari problemi che ho sempre riscontrato con windows, periferiche non riconosciute, programmi che a volte si avviano come un fulmine mentre altre volte posso andare a bere un caffè!, rete wi fi meno stabile, zona notifiche con autoplay che non avvia una mazza!, browser edge che non importa preferiti da firefox o tramite bookmars, poi altre anomalie classiche di vista e xp
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.