Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 massima delusione Opzioni
porrugia
Inviato: Thursday, August 20, 2015 3:19:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Avevo un portatile con W8 poi aggiornato a 8.1 e poi a W 10, mai l'avessi fatto. Ho detto "avevo" ora e come non averlo, non ci capisco quasi nulla, non appare il classico desktop, conosciuto in tutti i sistemi operativi, non so neppure dove e' il cestino, ho subito provato a ritornare a Windows 8.1, la finestra che appare dice che si deve fare entro un mese, invece non si puo' fare affatto, appare altra finestra che dice che sono stati eliminati i relativi file, ho anche chiesto un ripristino chiedendo di conservare le app e documenti ma nulla da fare, si perde tutto, se riavvio ci vogliono minuti su minuti prima che appaia il fasullo desktop, meno male la barra delle applicazioni e' piena di app altrimenti sarebbe inutilizzabile, chiedo solo una cosa, da questa situazione e' possibile uscirne, come si torna a W8 visto che disco di installazione non ne danno piu' quando si acquista un portatile con Windows preinstallato?
Sponsor
Inviato: Thursday, August 20, 2015 3:19:45 PM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, August 20, 2015 4:15:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Una copia di sistema di quando era 8.1 l'hai fatta??
Non smetteremo mai di dirlo e purtroppo avremo sempre motivo di ripeterlo.
Quando si manipolano partizioni, quando si fanno cose importanti nel PC, quando come in questo caso si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova, è opportuno e vitale fare una copia del sistema che, in caso di gravi anomalie come in questo caso, in mezzora riporti il PC perfettamente funzionante.
Ora una opzione è quella di attivare la partizione di Recovery (la procedura la trovi nel manuale del pc) ma otterresti W8 esattamente come era quando lo hai acquistato senza tutti i programmi e le impostazioni che hai messo successivamente come l'agg. a 8.1 che dovrai ripetere.
Prima di fare ciò aspetta se qualche aiutamico ha suggerimenti migliori.
fax71ita
Inviato: Thursday, August 20, 2015 6:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
break
Inviato: Thursday, August 20, 2015 11:39:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao fax71ita, ti ringrazio per la segnalazione che può essere utile a tutti gli aspiranti W10 che non esclude assolutamente quanto detto
giustamente da ciocca956 ma per lo meno, se funziona, invoglierebbe maggiormente al " trapasso " ....................................
break
porrugia
Inviato: Friday, August 21, 2015 9:31:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Grazie ciocca956,hai perfettamente ragione, dovevo fare un backup, chissa' se poi sarei ritornato a W8,l'aggiornamento a W10 ha eliminato vari file e cio' impedisce il ripristino ad uno stato precedente,come avveniva con W8, dovevano dirlo prima, ed in ogni caso Microsoft deve consentire la reinstallazione dei file eliminati da W10, le indicazioni di fax7 purtroppo sono inattuabili a causa dei file, spero solo una cosa,che nei prossimi futuri aggiornamenti ripristino i file eliminati ed aumentino il periodo ora di un mese per ritornare a Windows8 per ora invito tutti a tenersi W8.Grazie ancora ed al diavolo Windows 10.
fax71ita
Inviato: Friday, August 21, 2015 10:17:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Ma hai letto con attenzione la guida?
Sicuro che non puoi tornare indietro,
Non che non ti creda , ma non avendo il PC sottomano non posso aiutarti di più.
Il tuo portatile ha ancora la partizione recovery?
Con quella torni alle origini, ma ovviamente devi salvare i dati a cui tieni

ciocca956
Inviato: Friday, August 21, 2015 1:34:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao porrugia.
Penso che il richiamo di fax sia opportuno.
L'aggiornamento a W10 seppur disastroso non ha certamente compromesso la recovery. Se questa fosse la tua unica chance utilizzala.
Se non hai il manuale cartaceo del PC dicci marca e modello preciso che ti aiutiamo a cercarlo.
porrugia
Inviato: Friday, August 21, 2015 3:03:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Manuale cartaceo non me ne hanno dato, nella confezione non c'era, ed anche se lo avessi riguarderebbe W8, la recovery? Come la trovo? Non trovo neppure il cestino, le risorse del computer, il desktop, anzi lo schermo e' vuoto, non vi e' nulla solo uno sfondo,meno male vi e' la barra delle applicazioni, da li si puo' andare su internet e trovare qualche programma,ma non tutti, una cosa e' certa W10 e' molto diverso dai suoi precedenti cui eravamo abituati, non ho scelta devo abituarmi a questo, da quanto ho capito sia fax7 che ciocca956 l'aggiornamento a W10 non l'avete tentato, provateci poi mi direte, per finire vi dico che il portatile che ho e' un Asus F550C intel Core i7 Nvidia Geforce.a presto, ciao.
fcbors
Inviato: Friday, August 21, 2015 3:18:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2004
Posts: 27
ciao..per riportare un po di...ordine...perchè non installi start menù X......non rischi niente e penso che qualcosa ti darà soddisfazione....
porrugia
Inviato: Friday, August 21, 2015 3:34:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
fcbors,ti ringrazio,un amico in piu' e' sempre benvenuto,pero', devi dirmi come si fa, hai fatto l'aggiornamento?
fcbors
Inviato: Friday, August 21, 2015 3:38:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2004
Posts: 27
certo.altrimenti non mi sarei mai permesso di parlare....
fcbors
Inviato: Friday, August 21, 2015 3:40:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2004
Posts: 27
tu hai già W10....installa start menù 10 e ti appariranno tutti i tuoi programmi.....
fcbors
Inviato: Friday, August 21, 2015 3:42:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2004
Posts: 27
start menù X......scusami.....
ciocca956
Inviato: Friday, August 21, 2015 4:49:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
porrugia ha scritto:
Manuale cartaceo non me ne hanno dato, nella confezione non c'era, ed anche se lo avessi riguarderebbe W8, la recovery? Come la trovo? Non trovo neppure il cestino, le risorse del computer, il desktop, anzi lo schermo e' vuoto, non vi e' nulla solo uno sfondo,meno male vi e' la barra delle applicazioni, da li si puo' andare su internet e trovare qualche programma,ma non tutti, una cosa e' certa W10 e' molto diverso dai suoi precedenti cui eravamo abituati, non ho scelta devo abituarmi a questo, da quanto ho capito sia fax7 che ciocca956 l'aggiornamento a W10 non l'avete tentato, provateci poi mi direte, per finire vi dico che il portatile che ho e' un Asus F550C intel Core i7 Nvidia Geforce.a presto, ciao.


Ciao.
Evidentemente guardi il forum saltuariamente o superficialmente. Ci sono molte discussioni su W10 e in molte ho riportato sia l'aggiornamento (che ho fatto su una copia dei W8,1 NON SUL DISCO ORIGINALE) che le due installazioni pulite fatte in due dischi diversi. Non che ne sia entusiasta ma problemi paragonabili al tuo no. Di sicuro il Web è pieno di segnalazioni di problemi di W10 più o meno gravi. Il tuo certamente è tra i più gravi.
La recovery si attiva in avvio del PC.

Qui trovi il tuo manuale ma è una edizione incompleta perchè parla di ripristino di immagine e non da Recovery- pag. 89.
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/X550LA/I_eManual_X550LA_LB_LC_VER7926.pdf

Qui invece trovi una guida che illustra il funzionamento della recovery:
http://www.navigaweb.net/2007/08/ripristino-del-computer-alle.html
ciocca956
Inviato: Friday, August 21, 2015 6:36:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fcbors ha scritto:
ciao..per riportare un po di...ordine...perchè non installi start menù X......non rischi niente e penso che qualcosa ti darà soddisfazione....


Scaricato ed installato. Proprio notevole.
Dove sei stato nascosto finora che qui nel forum decine di utenti hanno bestemmiato per la mancanza del menù Start in W8???????
Al.
fcbors
Inviato: Saturday, August 22, 2015 7:01:39 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2004
Posts: 27
Me lo fece conoscere tanti anni fa Alfonso Roselli......allora giovanissimo ..........mentre mi mostrava dove abitava con Google Earth...( allora si chiamava vista start menù....) ma lo trovi ancora qua...
Mi fa piacere esserti stato d aiuto...ciao...
porrugia
Inviato: Saturday, August 22, 2015 9:49:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ciao ciocca956,perche' a te tutto bene e a me no? Non ho fatto nulla, solo atteso quasi un'ora, perche' sono spariti i file che consento il ripristino?
Il menu' start? fosse solo quello me ne infischierei altamente, per ora non mi resta che attendere e fare tentativi possibili,poi chissa',ciao
ciocca956
Inviato: Saturday, August 22, 2015 12:31:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Se conosci il codice Produkt Key di Win 8.1 (non W8) potresti scaricarti la ISO di 8,1, masterizzarla e provare ad eseguire il ripristino col DVD di installazione oppure fare l'installazione vera e propria.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

clicca sul pulsante "Crea supporti".
Se non riesci col pc incriminato dovresti provare con un altro PC con W8-8.1. forse W7.
porrugia
Inviato: Saturday, August 22, 2015 1:19:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ti ringrazio per i tentativi che mi hai consigliato, purtroppo non ho il key di nessuno, non danno piu' nulla.L'acquisto lo feci da Trony,certo che se in futuro ci sara' possibilita' di nuovo acquisto la musica sara' diversa. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.