Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sta arrivando (è arrivato) Opzioni
ciocca956
Inviato: Friday, July 31, 2015 12:24:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miklaus ha scritto:
...................................................................................................................................................................


Io già 'ho fatta questa prova,prima ho aggiornato,ho recuperato la key di win10 e dopo ho proceduto all'installazione pulita e alla
fine
di questo il sistema è risultato attivato.
Un cordiale saluto.


Chiaro anche per me grazie.
kirk_69
Inviato: Friday, July 31, 2015 1:43:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
ciocca956 ha scritto:
kirk_69 ha scritto:
Ciao ragà, io non l'ho ancora prenotata ho sempre l'iconcina vicino all'orologio....che faccio? Non vorrei scaricarla subito o almeno verificare se gli altri utenti lamentino problemi.....


Beh! di che ti lamenti.
Ti sei praticamente risposto da solo.
Io al contrario farò subito l'aggiornamento.
Poi ti dirò le mie impressioni.
D'altronde se tutti aspettassero le prove degli altri utenti non lo proverebbe nessuno.
Intanto scarico la ISO.


Non mi sono mica lamentato eh...ho semmai ringraziato per la risposta non ricevuta...problemi?
bobo779256
Inviato: Friday, July 31, 2015 2:08:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
miklaus ha scritto:
bobo779256 ha scritto:
Nell'attesa che anch'io possa fare l'upgrade, potete confermarmi che la key per la pro è generica ed ha come ultimo gruppo di caratteri -3V66T ?



No la mia l'ultimo gruppo è 8HVX7.


Ah, ok, allora la tua non è la pro ma la home

e confermo che anche il tuo è un codice generico
edition
Inviato: Friday, July 31, 2015 2:47:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2014
Posts: 25
Anche da me è cominciato l'aggiornamento a 10 aspetto che finisca.....e intanto grazie dei consigli.
ciocca956
Inviato: Friday, July 31, 2015 8:35:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
kirk_69 ha scritto:
........................................................................................................................

Non mi sono mica lamentato eh...ho semmai ringraziato per la risposta non ricevuta...problemi?


Zero.
Però ti sei lamentato.
miticoalex
Inviato: Friday, July 31, 2015 9:05:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
OK! Quindi quali solo le vostre impressioni riguardo questo nuovo gioiello di casa microsoft?

Grazie.

Comunque non voglio sollecitare nessuna risposta, sia ben chiaro Drool



giza
Inviato: Friday, July 31, 2015 11:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
mo mi avete stufatooooooo!!!!!!! ahahahah scarica la iso metti la patc prendilo qui ecc. il sig. windo ha detto che mi mandava un avviso per scaricare il programma e poi potevo decidere quando installarlo, non ho ricevuto avvisi, e voi?
miticoalex
Inviato: Friday, July 31, 2015 11:39:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giza ha scritto:
mo mi avete stufatooooooo!!!!!!! ahahahah scarica la iso metti la patc prendilo qui ecc. il sig. windo ha detto che mi mandava un avviso per scaricare il programma e poi potevo decidere quando installarlo, non ho ricevuto avvisi, e voi?


Giza, ti lamenti tu: c'è chi quel avviso non lo riceverà mai.

Ciao


kirk_69
Inviato: Saturday, August 01, 2015 12:37:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
ciocca956 ha scritto:
kirk_69 ha scritto:
........................................................................................................................

Non mi sono mica lamentato eh...ho semmai ringraziato per la risposta non ricevuta...problemi?


Zero.
Però ti sei lamentato.


Quindi mi abiti accanto e mi hai sentito?
bobo779256
Inviato: Saturday, August 01, 2015 1:06:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
giza ha scritto:
mo mi avete stufatooooooo!!!!!!! ahahahah scarica la iso metti la patc prendilo qui ecc. il sig. windo ha detto che mi mandava un avviso per scaricare il programma e poi potevo decidere quando installarlo, non ho ricevuto avvisi, e voi?

Neanch'io ho ricevuto nulla, se seleziono col destro l'iconetta dell'aggiornamento e vedi stato prenotazione mi dice prenotato e che nei prossimi giorni o settimane riceverò la famosa notifica.
Comunque, c'è il modo di forzare lo scarico, o si scarica la ISO, giusto per avere un'alternativa usabile se nonsiha la pazienza di aspettare le notifiche dello zioBill.

Io attendo ancora un po', finora ho letto solo di guai e malcontenti generali, tutta 'sta fretta di aggiornare non la ho.
cbbusto
Inviato: Saturday, August 01, 2015 2:59:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non vedo motivi di affrettarsi a scaricare e installare win 10, c'è tempo un anno per scaricarlo e ci saranno sicuramente delle modifiche ed aggiornamenti, è successo per tutti i nuovi S.O.
Io aspetto tranquillamente i primi mesi del 2016 e poi decido, nel frattempo sentirò tutti i vari commenti da esperti e siti specializzati. L'icona per ottenerlo c'è sempre ma per ora non prenoto.
E' ovvio che ognuno fa quello che gli pare la mia non vuol essere una critica a chi sta lavorando per installarlo.
Un saluto a tutti, vado in montagna e ci risentiamo a settembre. Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Saturday, August 01, 2015 3:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
L'aggiornamento viene fatto per primi agli Insider che sono più di 5 milioni dopo a tutti gli altri,comunque anch'io non ho fretta di aggiornare anzi farò una installazione pulita quando scadrà la build attuale in modo da tenermi ancora il mio 8.1Pro e tra 6/7 mesi vedremo se merita di essere usato.
ciocca956
Inviato: Saturday, August 01, 2015 9:37:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Per chi ha il dual boot con linux: In questa situazione l'aggiornamento non va a buon fine.
Qui viene indicata una soluzione:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-windows-10-e-scheda-rete
Post di francofait.
bobo779256
Inviato: Saturday, August 01, 2015 10:55:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
wolfestein ha scritto:
L'aggiornamento viene fatto per primi agli Insider ...

Anch'io sapevo la stessa cosa, sono un Insider ma non mi è arrivato nulla

Comunque, ripeto, aspetto, c'è il modo per aggiornare anche se non arrivano notifiche, ma per ora vedo solo una continuazione in grande del programma Insider, solo rivolto a tutto il mondo.

Bisogna dare il tempo ai produttori di hardware di fare driver, ai produttori di software di renderli compatibili, agli hacker ... di hackerare, ecc..
crilupa
Inviato: Sunday, August 02, 2015 10:22:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Cortesemente qualcuno mi sa dire se c'è il fax che funziona con il modem 56K collegato ala linea analogica telecom? Ne ho bisogno tassativamente per lavoro.
Grazie.
lunario
Inviato: Sunday, August 02, 2015 7:01:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2007
Posts: 86
...a me, dopo aver aderito alla prenotazione un mese fa, dalla finestra a piastrelle mi è stato detto che potevo cominciare a scaricare. Ho cominciato e visto che tutto era automatico, sono andato in giardino a lavorare. Dopo due ore era già pronto tutto senza fare nulla...devo aspettare qualche notifica?
giza
Inviato: Sunday, August 02, 2015 7:09:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ma questo windows bt si può eliminare? (non ho intenzione di scaricare il 10)e mi occupa un sacco di spazio
ciocca956
Inviato: Monday, August 03, 2015 2:00:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Ieri pomeriggio ho aggiornato a W10.
Ho seguito una strada tortuosa ma il risultato non è male.
Ho ripulito con privazer il mio 8.1, poi ho deframmentato ed eseguito una copia congiunta 8.1-XP.
Considerando che in questo PC uso un disco che contiene anche UBUNTU ho preferito fare così:
Ho ripristinato la copia appena eseguita di 8.1-xp su un altro HD che poi ho inserito nel PC ed escluso lo HD principale togliendo l'alimentazione.
Ho avviato l'aggiornamento col Media Create Tool e si è concluso senza problemi particolari.
Il tempo di avvio non è per nulla maggiore di 8.1 (meno di un minuto) e per il resto tutte le funzionalità e le applicazioni presenti in W8 funzionano regolarmente.
Non ho ancora provato le novità specifiche di 10 e al momento è come se usassi 8.1 con la grafica di 10.
I (piccoli) problemi che finora ho riscontrato sono:
-Uno sfarfallio fastidioso del monitor al riavvio dopo che lo stesso viene disattivato. Ho messo la disattivazione del monitor su "Mai".
-Fa fatica a riconoscere il Floppy disck. A volte non lo tollera affatto. Ho scollegato l'alimentazione. Dopo ciò l'avvio si è ulteriormente velocizzato.
Nonostante abbia attivato l'account Microsoft all'avvio non appare il mio logo come con 8.1. Forse non ho fatto la procedura esatta. Se qualcuno ha un suggerimento.

Di positivo c'è che posso usare a scelta il disco con 8.1 o quello con 10 senza avere problemi di attivazione per l'uno o per l'altro (almeno per ora). In pratica è come se avessi una sorta di trial Boot 10-8.1-XP.

Per un giudizio ulteriore rimando a quando avrò testato le app. specifiche di 10.

Edit: in "Questo PC" il SO è ancora definito 8.1 e non W.10. Anche a voi?

Anche con Speccy trovo la stessa cosa: Win. 8 32 bit.
Il N. Seriale però è cambiato e termina con ......XCFC6 che non corrisponde ai due citati alcuni post più indietro e non corrisponde all'originale che terminava ......F3G67. In "Sistema" risulta Win. 10.
Ci capite qualcosa?


giza
Inviato: Monday, August 03, 2015 5:35:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
qualcuno sa rispondermi? mi ha ciucciato un sacco di spazio sul C
a.roselli
Inviato: Monday, August 03, 2015 7:17:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Giza, si puoi eliminare quella cartella se non vuoi installare win10. Se poi ci ripensi puoi scaricare l'eseguibile come indicato su aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.