Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parlato-scritto Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, April 06, 2015 3:49:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,413
Dai Mitico, sei un ragazzo intelligente.... Dove vuoi che mettono il microfono se non si deve fare una ricerca come nel caso di scrivere un post.... Non di certo sulla barra degli url, è messa Sulla tastiera ma non in mezzo a lettere o numeri

Questo parlando della tastiera "pure android" poi ci sono altre tastiere che il microfono lo hanno....vedi la SwiftKey, tastiere valide che però io non uso..... Quindi nella tastiera originale di google il microfono non c'è......appare solo quando vuoi dettare un post o scrvere una mail o un sms.....e sempre appartata dalle altre.........


Per il motore di sintesi hai ragione, io tramite il text to speech "ho letto" alcune pagine di ebook che ho nella libreria....... Solo che lo uso anche per normali ricerche di OK GOOGLE....... In ogni caso ho disinstallato( o meglio ho bloccato) questo motore di sintesi e nelle impostazioni di google è sparita la voce "output vocale"...... Quindi si sono io che mi sono sbagliato e non te che non ci stai a capì piú niente.
Ho troppe cose attivate( che una volta configurate non ci ritorni piú) quindi è facile confondersi.

Meglio rientrare nella discussione altrimenti a non capirci piú sará l'utente che ha fatto la richiesta.


Ps non ho disinstallato il motore di sintesi perché è un'app di sistema quindi ho preferito bloccarla con titanium backup.
๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹
miticoalex
Inviato: Monday, April 06, 2015 5:05:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Poker, non c'è problema :-) L'importante è capirsi.

Per quanto mi riguarda, mi fermo qui. Poi magari arriverà pincopallo che dirà le stesse cose

finora dette da noi e risolverà il problema.

Buona rimanenza di Pasquetta.



pokerdassi
Inviato: Monday, April 06, 2015 5:33:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,413
Grazie, anche a te....cmq aspettiamo se il ns amico risolve.
cz36
Inviato: Tuesday, April 07, 2015 9:13:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve, grazie a tutti siete fantastici.
Ho cercato in tutto l'web, per il mio modello non ho trovato nulla.

Di nuova grazie 1.000

Cesare
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 7:11:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,413
Pero uno screenshot potevi anche postarlo visto che ti è stato chiesto, ne basta uno come quello che ho postato io, la home page del browser con la tastiera....roba da 30 secondi di tempo.... Perché sono certo che anche sul tuo cell. C'è la dettatura di testo/ricerca e quello che vuoi.... Io se chiedo l'ora oltre ai vari siti che trova mi dice anche l'orario o mi dice una capitale di uno stato, magari nel tuo cell sono funzioni piú nascoste ma ci sono..

Scarica la tastiera swiftkey è ottima, gratis e ha il microfono, però posta uno screenshot

Una home qualsiasi del mio androi, vedi nella barra persistente il microfono
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 7:16:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Poker non registrare le chiamate Applause :-))



pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 10:17:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,413
Anche volendo non è possibile, per il semplice fatto che con nessun nexus (tablet) ci si puó telefonare, sia esso nexus 7 o nexus 9, sia solo wifi che il 4g.........qualcuno sostiene che con il nexus 2012 3g c'era questa possibiltá, tramite una piccola apps ma in realtà ancora non ho conosciuto nessuno che ci sia riuscito(parlo solo con il modello 3g del 2012... Il primo nexus tablet).

Tutto ciò per volere di google. ๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹

Puoi telefonare con Viber o con qualsiasi apps Voip, ma non fare telefonate "normali"
cz36
Inviato: Thursday, April 09, 2015 6:51:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262

ma è solo vocale



Ciao Poker, qui sopra ciò che mi hai chiesto, come vedi c'è il telefono ma è solo vocale.

Intanto grazie
Cesare

Ps. Ho provato la tastiera che mi hai suggerito "swiftkey" è un po' complessa ma funziona
pokerdassi
Inviato: Friday, April 10, 2015 1:28:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,413
Ma sono io che vedo male? Se vedi nella barra degli url( dove scrivi per fare una ricerca) il microfono c'è, basta che lo tocchi con il dito e sarai invitato a parlare.

Tutto regolare quindi, dov'è il problema???

MA È SOLO VOCALE CHE SIGNIFICA???
diventerá scritta se tappi sulla barra di ricerca.....

Se tappi sul microfono

Ma sono io che vedo male? Se vedi nella barra degli url( dove scrivi per fare una ricerca) il microfono c'è, basta che lo tocchi con il dito e sarai invitato a parlare.

Tutto regolare quindi, dov'è il problema???

MA È SOLO VOCALE CHE SIGNIFICA???
diventerá scritta se tappi sulla barra di ricerca....

Ma sono io che vedo male? Se vedi nella barra degli url( dove scrivi per fare una ricerca) il microfono c'è, basta che lo tocchi con il dito e sarai invitato a parlare.

Tutto regolare quindi, dov'è il problema???

MA È SOLO VOCALE CHE SIGNIFICA???
diventerá scritta se tappi sulla barra di ricerca....



QUESTO SE TAPPI SU MICROFONO
cz36
Inviato: Friday, April 10, 2015 12:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
[quote=pokerdassi]Ma sono io che vedo male? Se vedi nella barra degli url( dove scrivi per fare una ricerca) il microfono c'è, basta che lo tocchi con il dito e sarai invitato a parlare.

Tutto regolare quindi, dov'è il problema???

MA È SOLO VOCALE CHE SIGNIFICA???
diventerá scritta se tappi sulla barra di ricerca.....
___________________________________________________________________________________________________________

Prima di installare "swiftkey" tappando sulla barra degli URL mi usciva la tastiera senza microfonino, il microfono che vedi a dx della barra url funzionava solo per ricerca vocale.


Ciao Cesare

pokerdassi
Inviato: Saturday, April 11, 2015 7:38:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,413
Ammetto che mi stai un pó confondendo, se te posti alcuni screenshot e poi lamenti un problema diverso si va in confusione.

Cmq ora funziona la ricerca vocale?se si, funziona anche per scrivere sms/email e altro??

Funziona anche la ricerca scritta?

Infine....io uso Chrome come browser, qualche volta, ma molto di rado uso firefox e ho notato che su firefox o meglio nella barra di ricerca di firefox il microfono non c'è, come non cโ€™è in dolphin(browser che uso esclusivamente per vedere qualche video in flash, visto che con chrome non di puó)

Che versione di android hai e come detto, il problema lo hai risolto?
cz36
Inviato: Wednesday, April 15, 2015 9:35:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ciao Fox e grazie, il parlato scritto funziona. Ho Android 4.4.
Ringrazio mitico per i suoi utili interventi

Alla prossima saluti
Cesare
miticoalex
Inviato: Thursday, April 16, 2015 7:08:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
Ringrazio mitico per i suoi utili interventi


Di nulla, Cesare.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.