Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parlato-scritto Opzioni
cz36
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 12:09:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve, ho notato che alcuni telefonini Samsung quando si detta a voce un messaggio lo scrivono.
Io posseggo un smarphon Samsung Galaxy gt Neo Plus 190601 questa funzione non riesco a trovarla.
Ho cercato anche in internet sulle apps di Google di android, ma ciò che mi propongono non mi funziona.
Chiedo cortesemente aiuto.

Saluti Cesare
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 12:09:28 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 1:38:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Ti basta usare grillo parlante.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aiuspaktyn.grillo&hl=it

Utilizza il riconoscimento vocale di google(richiede l'accesso alla rete)

Tu parli, lui scrive.



cz36
Inviato: Friday, March 27, 2015 5:15:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
miticoalex ha scritto:
Ciao! Ti basta usare grillo parlante.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aiuspaktyn.grillo&hl=it

Utilizza il riconoscimento vocale di google(richiede l'accesso alla rete)

Tu parli, lui scrive.



Grazie per la risposta, il programma l'ho provato funziona come lettore di scritto a me serve che il parlato lo trasformi in scritto.
Cioè come hai scritto tu: tu parli lui scrive.

Ciao Cesare
miticoalex
Inviato: Friday, March 27, 2015 7:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
Grazie per la risposta, il programma l'ho provato funziona come lettore di scritto a me serve che il parlato lo trasformi in scritto.
Cioè come hai scritto tu: tu parli lui scrive.


Cesare, ti assicuro che il programma serve anche a scrivere mentre tu parli: apri il programma, tocca l'icona del microfono sulla tastiera,

e parla, parla , parla, non stancarti Drool

Dopodiché, puoi copiare tutto il testo ed incollarlo dove vuoi.

Oppure >>>> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.impressive4.speechtotext

O >>>> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nuance.balerion

Non l'ho mai usato però, ma fa quello che tu chiedi come lo fa lo stesso grillo parlante.

Speak to the hand



cz36
Inviato: Saturday, April 04, 2015 3:50:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ciao Mitico, scusa del ritardo,
ho installato di nuovo il programma Grillo Parlante non mi fa ciò che mi serve. Non mi appare il microfono sul tastierino quando uso WhatsApp e nemmeno per i messaggi. I due consigliati scaricati mi appare: non sono compatibili con il tuo smarphon Samsung Galaxy gt Neo Plus 190601

Grazie Saluti e buona Pasqua
Cesare
miticoalex
Inviato: Saturday, April 04, 2015 5:16:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
ho installato di nuovo il programma Grillo Parlante non mi fa ciò che mi serve. Non mi appare il microfono sul tastierino quando uso WhatsApp e nemmeno per i messaggie


Ciao! Temo di non essere stato chiaro: grillo parlante serve poggiandosi alla ricerca vocale di google, a trasformare il parlato in scritto, ma non si integra in nessun modo ad altre applicazioni, quali whatsapp o altre di messaggistica istantanea.

Per scrivere parlando in whatsapp o per comporre un messaggio SMS parlando, ti serve solo la ricerca vocale di google, già integrata

in android. Tra le altre cose, qui fax ti aveva detto per l'appunto di scaricarla.

Buona Pasqua anche a te.








maopapof
Inviato: Saturday, April 04, 2015 7:07:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
vai su telefono o whatzup o messaggi sms
sulla tatiera .... in basso a sinistra
c'è un microfono

tienilo schiacciato ,,,,,, quando comparirà il microfono ... parla e lui scrive :O) e poi fai invio

cz36
Inviato: Saturday, April 04, 2015 8:39:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ciao Mao,
è che non mi appare, vicino alla tastiera, il microfono quindi sono costretto a digitare se voglio mandare il messaggio. Con il microfono lo mando solo vocale.

Ti ringrazio, se hai altro suggerimento sarà ben accetto.

Saluti Cesare
miticoalex
Inviato: Saturday, April 04, 2015 9:10:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mi spiace che hai ignorato la mia ultima risposta.

Per non venir a mani vuote, posto questo link>>>>>>>> http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/scrittura-vocale-android/

Auguri




maopapof
Inviato: Sunday, April 05, 2015 10:07:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
pokerdassi
Inviato: Sunday, April 05, 2015 11:35:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
forse stai parlando di google now......io da una scermata qualsiasi basta che dico "OK GOOGLE" e posso fare una ricerca su google anche solo parlando(per molte ricerche oltre ai siti trovati hoanche una risposta "parlata"......mentre per scrivere dettando, senza ok google, basta che tappo sul microfono che si trova sulla tastiera..........vedi se nelle impostazioni oltre alla tastiera che usi c'e' la spunta anche vicino alla ricerca vocale........come detto da MaoPapof deve esserci per forza



se non ci riesci posta uno screenshot della sezione(impostazioni) dove ci sono le tastiere che hai installate......anche solo una......postala

in questo modo vediamo anche quale tastiera stai usando e cos'altro hai installato.....adesso sono da pc senno' ti postavo la tastiera che sto' usando io.


ps: deciso martedi o almax giovedi prendo il lumia 640 xl.......display da 5.7".....per 199.90€ da unieuro.........oppure il lumia 830(secondo me migliore) ma ha un display da 5"....
miticoalex
Inviato: Sunday, April 05, 2015 12:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:


se non ci riesci posta uno screenshot della sezione(impostazioni) dove ci sono le tastiere che hai installate......anche solo una......postala

in questo modo vediamo anche quale tastiera stai usando e cos'altro hai installato.....adesso sono da pc senno' ti postavo la tastiera che sto' ....



Poker, non ė necessario, deve solo tener premuto il tasto ingranaggio sulla tastiera e inserire l`icona microfono. Controllato pocanzi su un altro samsung


pokerdassi
Inviato: Sunday, April 05, 2015 9:05:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
Questo è vero, ma se a lui non funziona forse si sará "disimpostato" qualche parametro.... Solo per questo volevo vedere uno screenshot.
miticoalex
Inviato: Sunday, April 05, 2015 11:38:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Certo! Ripeto che ho abilitato la visualizzazione del microfono proprio su un altro samsung. Di solito non si disattiva nulla, e la

suddetta funzione del riconoscimento vocale è attiva di default. A meno che l'utente(data la difficile e non agevole accessibilità) non vada a

disattivarla. Ovvio, la tua richiesta è più che legittima e sacrosanta.



cz36
Inviato: Monday, April 06, 2015 10:19:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ringrazio tutti per i consigli, purtroppo con il mio galaxy non funziona nessun suggerimento. Non mi esce il microfono nemmeno a cliccare sull'ingranaggio che appare.

Mi devo rassegnare?

Saluti Cesare
pokerdassi
Inviato: Monday, April 06, 2015 11:02:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
l'icona del microfono non si trova sulla tastiera ma dentro la barra di ricerca o barra degli URL........ho controllato adesso sul mio nexus, sinceramente io non ho mai tappato su questa icona(pero' ora ho fatto una prova e funziona egregiamente) perche' ho attivato OK GOOGLE , tornando a noi, tappa sull'icona del microfono all'interno della barra di ricerca e vedi se ti invita a parlare, quindi fai una ricerca qualsiasi, se funziona bene............nel caso non dovesse funzionare al 99% l'errore e' del "MOTORE DI SINTESI GOOGLE", problema riscontrato su molti samsung purtroppo(scusami ma odio i samsung)......cmq non fasciamoci la testa prima di essercela rotta...........prova come ti ho detto....se non funziona(ma non e' detto) cercheremo di trovare una soluzione

due screenshot per mostrarti dove si trova il microfono da tappare.....in uno c'e' la tastiera priva di microfono e nell'altro c'e solo la homepage di chrome che mostra il microfono nelle due barre di ricerca





microfono che ritroveremo anche nella barra persistente(per chi l'ha impostata) in tutte le home del telefono




in ogni caso ti consiglio di installare QUESTA tastiera.....l'ho postata cosi' vedi' l'icona e puoi scaricarla direttamente dallo store, imposta la material......che poi sarebbe il nuovo design creato per Lollipop.
miticoalex
Inviato: Monday, April 06, 2015 11:32:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
l'icona del microfono non si trova sulla tastiera ma dentro la barra di ricerca o barra degli URL.


Non è quella che lui cerca Not talking Quello è presente sia sulla barra che nella ricerca del play store.

Deve apparire sulla tastiera: appena ho tempo posto le schermate proprio catturate da uno smartphone molto simile.




pokerdassi
Inviato: Monday, April 06, 2015 1:51:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
Ok ma lo scopo ultimo dell'utente è quello di poter fare ricerche e/o dettare sms/email/ post(come questo) senza digitare ma solo parlando oppure ho capito male io?

Sará pure una banalità ma io non ho scritto una sola lettera di questo post, ho solo dettato..........certo che dopo ho dovuto fare qualche correzione perché se non si ha molta esperienza di errori se ne fanno( specialmente se si dettano caratteri come parentesi, virgola o gli spazi(mi scrive la parola spazio anziché il crearlo) ma questo è un'altro discorso......l'importante è che anche nei post dei vari forum sia possibile dettare senza per questo avere il microfono sù tastiera......anzi nei post il microfono lo si trova su tastiera ma non in mezzo alle altre lettere/ simboli.

Screenshot(se ci riesco) della tastiera con microfono in alto a dx

miticoalex
Inviato: Monday, April 06, 2015 2:25:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
anzi nei post il microfono lo si trova su tastiera ma non in mezzo alle altre lettere/ simboli


Boh! Io non ci sto a capire più niente!

Commenta:
Screenshot(se ci riesco) della tastiera con microfono in alto a dx


Ma se scrivi un messaggio dove appare questo microfono se non sulla tastiera??

pokerdassi ha scritto:
tornando a noi, tappa sull'icona del microfono all'interno della barra di ricerca e vedi se ti invita a parlare, quindi fai una ricerca qualsiasi, se funziona bene............nel caso non dovesse funzionare al 99% l'errore e' del "MOTORE DI SINTESI GOOGLE


Scusami poker, non voglio tediarti: ma il motore sintesi vocale non serve a far leggere allo smartphone, lo scritto presente in un documento

ed affini??

Cosa c'entra in questo caso??

Speak to the hand









Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.