|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2014 Posts: 331
|
comunque vedo che non l'ha tolti, sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gianlu79 ha scritto:comunque vedo che non l'ha tolti, sbaglio? Infatti; riformulo la domanda: hai selezionato nel programma hijackthis le righe che ti ho indicato e cliccato su fix checked? Se non vanno via, riesegui l'operazione in modalità provvisoria >>>> leggi la guida.
|
|
|
l'ho fatto in modalità provvisoria hijackthis.log
|
|
|
Rimane ancora questo programma, che non ho capito se lo usi: O23 - Service: tuEagles Service (tuEaglesService) - Unknown owner - C:\Programmi\tuEagles\eglsrv.exe Se non lo usi disinstallalo con revo uninstaller(modalità avanzata) Poi, apri malwarebytes, vai su opzioni>>> a sinistra su rilevamento e protezione, metti la spunta su ricerca rootkit, ritorna su scansione aggiorna il database, e fai la scansione di minaccia; riposta il log e dicci se ci sono miglioramenti.
|
|
|
|
|
|
Avevo chiesto il log di malwarebytes con la ricerca rootkit. Il tuo log postato su wikisend è stato bloccato da chrome in quanto risulta dannoso.
|
|
|
che significa che risulta dannoso??
|
|
|
Significa che chrome mi ha bloccato il download del file. Quindi per sicurezza, non ho scaricato e letto il tuo ultimo log. Attendiamo il log di malwarebytes con la scansione rootkit.
|
|
|
|
|
|
Zero rootkit o altre minacce. Come siamo messi? Rimane ancora questo programma, che non ho capito se lo usi: O23 - Service: tuEagles Service (tuEaglesService) - Unknown owner - C:\Programmi\tuEagles\eglsrv.exe Facci sapere, grazie.
|
|
|
alex, diciamo che più che altro si è velocizzata l'apertura di file e cartelle, invece l'accensione del pc resta un po' lenta, ma forse questo dipende da Xp, memoria ram ecc ecc...
riguardo "tuEagles Service" non riesco a capire di cosa si tratta, e non riesco nemmeno a capire dove sta..
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
direi che è una schifezza che va eliminata
|
|
|
giza ha scritto:direi che è una schifezza che va eliminata come?
|
|
|
gianlu79 ha scritto:invece l'accensione del pc resta un po' lenta, ma forse questo dipende da Xp, memoria ram ecc ecc... A mio parere, la lentezza potrebbe essere ascritta anche a quel benetto programma membost. Cosa potresti provare: scarica ccleaner da qui, una volta installato, aprilo vai su strumenti>>> avvio, disabilita tutti i programmi, ad eccezione del firewall e antivirus.(dimmi il risultato) Puoi sempre rimettere il programma membost. Commenta:Commenta:riguardo "tuEagles Service" non riesco a capire di cosa si tratta, e non riesco nemmeno a capire dove sta.. Gianlu79, te l'avevo detto nel mio post di martedì, lo ripeto: Se non usi il programma eglsrv.exe(che mi pare essere una minaccia), disinstalla il programma presente in
C:\Programmi\tuEagles\eglsrv.exe con revo uninstaller questo(modalità avanzata)
e Fixa anche questa voce in hijackthis.
O23 - Service: tuEagles Service (tuEaglesService) - Unknown owner - C:\Programmi\tuEagles\eglsrv.exeBye
|
|
|
Alex, ho scaricato revo, ma quando lo lancio tra i programmi che mi mostra da selezionare ed eventualmente cancellare non c'è nessun riferimento a questo tuEagles
|
|
|
Se vai su risorse computer, C:\Programmi\tuEagles\eglsrv.exe non appare la cartella tuEagles?? Se compare, apri revo, clicca sul mirino verde, e trascina quest'ultimo sul file eglsrv.exe, disinstalla.
|
|
|
scoperto l'arcano.... si tratta di un programma che istallai tempo fa per bloccare alcuni siti........ci siamo capiti, visto che a volte il mio pc viene usato da dei ragazzini... Il bello è che lo protessi anche con password, che ho perso
A proposito di questo, senza password questo programma non mi fa neanche correggere l'ora del computer, visto che tende sempre ad andare avanti, forse è la batteria
|
|
|
gianlu79 ha scritto: questo programma non mi fa neanche correggere l'ora del computer, visto che tende sempre ad andare avanti, forse è la batteria Direi che potrebbe dipendere dalla batteria tampone.
|
|
|
comunque dopo tutte queste operazioni che ho fatto mi pare che mi stia facendo un brutto scherzetto, se continua (spero di no) spiegherò di cosa si tratta....
|
|
|
gianlu79 ha scritto:comunque dopo tutte queste operazioni che ho fatto mi pare che mi stia facendo un brutto scherzetto, se continua (spero di no) spiegherò di cosa si tratta.... Puoi dirlo anche adesso. Le operazioni che hai fatto non sono invasive al punto da causare un'instabilità del sistema. gianlu79 ha scritto:a cosa serve la pulizia del registro? Serve ad eliminare voci inutili nel registro del sistema. Se t'interessa, puoi dare una pulizia con questo.
|
|
Guest |